Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 15:10   #61
pipposki
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mi avete convinto, per il momento rinuncio al digitale terrestre e mi prendo una più economica TERRATEC cinergy 400, che funziona bene. Per il digitale terrestre rimando quando la situazione sarà più stabile tanto ho già il decoder preso con il contributo statale.
Ciao e grazie
pipposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 15:23   #62
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002
Fammi capire hai risolto i problemi legati al digitale o funziona solo l'analogico ?
Torno a dire che c'è una scarsa risposta da parte della pinnacle.
Per il momento dalle mie parti il digitale non c'è per cui tutto il mio discorso si riferisce esclusivamente all'analogico.
Old 24-11-2004, 05:25   #63
bocconmaiden
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Fate come ho fatto io sei pagine fa del post....vendetela..
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:00   #64
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Forse hai ragione

Non ti dò torto , quando le cose ti fanno l'unica cosa è eliminare il problema. Ora faccio l'ultimo tentativo , aggiorno la scheda video , perchè ( mi hanno detto i tecnici pinnacle) potrebbe essre li' il problema ma penso che sia e anche , ma sono sempre fiducioso o quasi. Ciao a tutti
Old 24-11-2004, 23:40   #65
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Re: Forse hai ragione

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002
Non ti dò torto , quando le cose ti fanno l'unica cosa è eliminare il problema. Ora faccio l'ultimo tentativo , aggiorno la scheda video , perchè ( mi hanno detto i tecnici pinnacle) potrebbe essre li' il problema ma penso che sia e anche , ma sono sempre fiducioso o quasi. Ciao a tutti
Sono balle io ho una 9800 e non va cmq, sta scheda e' fatta male o e' nata male. Credevo che Pinnacle fosse una ditta seria.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 18:31   #66
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
effettivamente

Non è servito a niente . Ora che facciamo ? Io personalmente la restituisco al venditore e mi faccio rendere i soldi in fin dei conti la scheda non va .... . Mi dispisce per il venditore che sò con certezza che è in buona fede ma alla fine abbiamo un ottima scheda di acquisizione analogica ma della DDt non se ne parla proprio , a meno che non ci siano nuovi aggiornamenti entro martedì , io penso di chiudere così la mia avventura con un prodotto non conforme le aspettetive e le pubblicità. Ciao vi saluto tutti.
Old 25-11-2004, 23:09   #67
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
mi fareste il favore di rispondere al mio post: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=817702

Uhm... mi sa che pure io dovro' rinunciare a questa Pinnacle in favore dell'Hauppauge.
Per me il dvb-t non e' una prerogativa indispensabile al momento.

Preferisco una buona qualita' video (play e record) e la compressione hardware MPEG 1/2.

A questo proposito, la Pinnacle parla di compressione hardware MPEG1 inclusa e MPEG2 opzionale:

1) che significa opzionale ? che funziona solo con il suo software ? che va a scapito di qualche altra feature e quindi non e' abilitata di default ? che in realta' e' emulata via software?

A proposito del software, che sembra essere il vostro problema principale:

2) la scheda funziona pienamente in Linux ? anche con drivere non-pinnacle (video4linux)

infine:

3) riceve anche le radio presenti su DVB-T ?

Grazie e buona fortuna
Old 26-11-2004, 13:07   #68
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Su un forum estero ho letto che la scheda della Pinnacle funzionava bene sotto Linux, mentre sotto windows era quasi inutilizzabile, per la bassa qualita' dei driver e del software a corredo.

Direi che e' il colmo!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 26-11-2004, 20:41   #69
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Olorin
[...] la Pinnacle parla di compressione hardware MPEG1 inclusa e MPEG2 opzionale:

1) che significa opzionale ? che funziona solo con il suo software ? che va a scapito di qualche altra feature e quindi non e' abilitata di default ? che in realta' e' emulata via software?

2) la scheda funziona pienamente in Linux ? anche con drivere non-pinnacle (video4linux)

3) riceve anche le radio presenti su DVB-T ?

Grazie e buona fortuna
UP

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Su un forum estero ho letto che la scheda della Pinnacle funzionava bene sotto Linux, mentre sotto windows era quasi inutilizzabile, per la bassa qualita' dei driver e del software a corredo.
Ti ricordi l'indirizzo del sito che vado ad informarmi ?

Bye
Old 27-11-2004, 10:06   #70
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Non mi ricordo il sito, ma basta che fai una ricerca mirata su google.com .

byezzz
Old 07-12-2004, 23:52   #71
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Ma questa scheda sarà mai compatibile com WMCE? Mi sembra strano che non lo sarà mai... credo piuttosto sia una questione di tempo...
Che ne pensate? Anche perchè le schede supportate da MCE sono pochine!!!
Old 08-12-2004, 03:06   #72
bocconmaiden
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ma questa scheda sarà mai compatibile com WMCE? Mi sembra strano che non lo sarà mai... credo piuttosto sia una questione di tempo...
Che ne pensate? Anche perchè le schede supportate da MCE sono pochine!!!

Non ho più problemi con la mia scheda perchè l'ho resa al venditore.....ma mi piace essere informato sull'argomento e guardo spesso il forum.....Per risponderti: ho contattato il mese scorso la redazione di pc world, la quale mi ha confermato che non saranno mai sviluppati per Windows MCE.
Questa è la risposta della redazione di Pc World in relazione alla EX mia scheda Pinnacle 300i e a tutte le altre non certificate:

gentile lettore,
Windows Media Center è differente dagli altri sistemi operativi Microsoft in quanto, per essere più veloce nelle attività multimediali a cui è destinato, sfrutta driver che funzionano a un livello più vicino al kernel rispetto a quelli per le altre versioni di Windows. Tradotto in parole povere, tutti i sistemi con Windows Media Center devono disporre di componenti hardware certificati ad hoc e pertanto corredati dai driver appositi. Come avevamo evidenziato nell'articolo su Media Center pubblicato sul numero di settembre 2004 di PC World Italia, questo è il principale limite dei sistemi con Media Center: non sono aggiornabili a dicrezione dell'utente come tutti gli altri computer. Prima di acquistare un componente di qualsiasi tipo è necessario verificare la certificazione per Windows Media Center; in sua mancanza il componente in questione non funzionerà, oppure avrà un'elevata probabilità di destabilizzare il sistema. L'ottica di base di questi sistemi, infatti, è che non sono da ritenersi computer che fanno "anche" da Media Center, ma viceversa. Ovvero dovrebbero essere gestiti alla stregua della televisione, dello stereo e del lettore DVD di casa, di cui replicano funzionamento e utilizzo.
Ecco il motivo per cui la scheda da lei acquistata non funziona, e non funzionerà. Oltre tutto, la scheda di Pinnacle con relativo software di gestione è un concorrente di Windows Media Center, indirizzato a chi ha già un computer e non vuole acquistare un sistema completo con Windows Media Center. In questo caso può comprare l'alternativa Pinnacle, installarla e avere grafica e fuzionalità simili a quelle di Microsoft. In pratica, è un po' come usare Staroffice anzichè Microsoft Office.
Spere di avere chiarito il problema, in caso contrario non esiti a contattarmi
Cordialmente
Elena Re Garbagnati

CAPITO HAI?
bocconmaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 08:15   #73
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

si si, l'avevo letta. Ma credo che la risposta sia solo diplomaticamente spicciativa... nel senso per adesso non è così ed è inutile che mi continuate a fare domande alle quali non so rispondere...!!!
Tutto dipende da MS che deve supportare la scheda e non credo che pinnacle lasci una nuova scheda di zecca con in + un richiamo al software "mediacenter" senza compatibilità com MCE...

Che ne pensate?
Old 08-12-2004, 14:04   #74
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ma il discorso per me e' diverso.

Io ho comprato la scheda in questione non per farmi un sistema Windows MediaCenter, ma semplicemente per vedere la TV DTT sul mio pc, il problema e' che i driver fanno schifo, o perlomeno i software sono mal ottimizzati cosi' tanto, che rendono inutilizzabile la scheda, tutto qui.

Speriamo che la cosa migliori, xche' di essere defraudati proprio da Pinnacle non me la aspettavo.

byezzz
Old 08-12-2004, 21:32   #75
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Ma questi driver sono davvero così scarsi?
Che prestazioni hanno?
C'è qualcuno soddisftatto?
Old 09-12-2004, 07:52   #76
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
Ma questi driver sono davvero così scarsi?
Che prestazioni hanno?
C'è qualcuno soddisftatto?

Sì, sono così scarsi, la scheda va a strattoni.

Misere, l'audio non va quando si prova a registrare in qualita' mpeg2 (dvd).

I negozianti che ce l'hanno vendute, contenti di essersele tolte dagli scaffali.

byezzz
Old 28-12-2004, 23:19   #77
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho letto oggi questo 3d... Ho ricevuto la pinnacle 300i per natale dalla mia morosa...

Anche io ho avuto problemi durante l'installazione del software, in particolare gli errori dovuti a .Net, li ho risloti disinstallando "fisicamente" la scheda e reinstallando il tutto...

Ora funziona tutto, il digitale lo vedo da DIO! ho registrato in qualità dvd christmas carol e si vede e si sente da benissimo

per il video che scatta non dipende dalla scheda o da windows, ma dall'antenna. Ve lo assicuro perchè uso un'antenna portatile e se la muovo o passo davanti il video scatta, quindi prendetevela con la copertura del digitale-T :-)

Unica delusione: non vanno gli ingressi S-Video... ho telefonato oggi al servizio di supporto e mi hanno detto che stanno creando una patch per risolvere anche questa...

ps in questo momento sto guardando italia uno ed è fantastico!

il media center è identico al software della audigy 2 platinum... per me non è male come scheda

Ciao a tutti
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:57   #78
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

A me continua a scattare mostruosamente, e sono sicuro che la copertura DTT e' ottimo, visto che proprio alcuni giorni prima di montare la scheda, ho provato un decoder DTT Philips. Quindi e' la scheda che ha qualche problema di gioventù, e poi ti installa quel popo' di software a corredo che nemmeno fosse chissa' cosa. Le altre schede Tv DTT in commercio non sono cosi' pesanti come dotazione di software, Pinnacle non e' famosa per la sua leggerezza nei software multimediali.

byezzz
Old 30-12-2004, 12:28   #79
Marco1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
E' vero... come software non è un gran che, sprattutto è molto "ingombrante"... A parte i problemi iniziali adesso va molto bene.

Ieri ha trovato anche il canale digitale della rai ma mi scatta tipo un frame ogni 1/2 ora...

Spero solo che la pinnacle si muova a fare la patch per abilitare gli ingressi video perchè ho la play che freme :-)

Ciao
Marco
Marco1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 14:47   #80
Nox72
Member

L'Avatar di Nox72

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
UP 2

Proprio nessuno!?

Almeno c'è qualcuno che ha comprato la PINNACLE 300i e che sia riuscito a farla funzionare?
Io l'ho montata su un barebone, controlla se parte il servizio del database MS SQL (Incredibile! SQL per far funzionare una scheda TV).
Comuqune posso assicurarti l'estrema INSTABILITA' del sistema, se dai comandi troppo veloci il framenet va in crash (ma non è colpa di framenet, ma di pinnacle che scrive i driver coi piedi).

Un'atra cosa mi è stato IMPOSSIBILE effettuare una scansione dei canali digitali (pur essendo coperto dal DTT). Misteri di pinnacle, fortunatamente la scheda non era mia. Effettuando la scansione infatti il software apparentemente va in crash, anche installandolo su più PC, di sorta non effettua proprio la scansione.

Posso consigliarti di installare il SP2 e controllare che SQL Server si avii regolarmente.

Ciao e buon anno a tutti.
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II **
Nox72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian