|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi avete convinto, per il momento rinuncio al digitale terrestre e mi prendo una più economica TERRATEC cinergy 400, che funziona bene. Per il digitale terrestre rimando quando la situazione sarà più stabile tanto ho già il decoder preso con il contributo statale.
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Re: Ciao a tutti
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Fate come ho fatto io sei pagine fa del post....vendetela..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse hai ragione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Re: Forse hai ragione
Quote:
![]() byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
effettivamente
Non è servito a niente
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
mi fareste il favore di rispondere al mio post: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=817702
Uhm... mi sa che pure io dovro' rinunciare a questa Pinnacle in favore dell'Hauppauge. Per me il dvb-t non e' una prerogativa indispensabile al momento. Preferisco una buona qualita' video (play e record) e la compressione hardware MPEG 1/2. A questo proposito, la Pinnacle parla di compressione hardware MPEG1 inclusa e MPEG2 opzionale: 1) che significa opzionale ? che funziona solo con il suo software ? che va a scapito di qualche altra feature e quindi non e' abilitata di default ? che in realta' e' emulata via software? A proposito del software, che sembra essere il vostro problema principale: 2) la scheda funziona pienamente in Linux ? anche con drivere non-pinnacle (video4linux) infine: 3) riceve anche le radio presenti su DVB-T ? Grazie e buona fortuna ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Su un forum estero ho letto che la scheda della Pinnacle funzionava bene sotto Linux, mentre sotto windows era quasi inutilizzabile, per la bassa qualita' dei driver e del software a corredo.
Direi che e' il colmo!! ![]() byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Bye
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Non mi ricordo il sito, ma basta che fai una ricerca mirata su google.com .
byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ma questa scheda sarà mai compatibile com WMCE? Mi sembra strano che non lo sarà mai... credo piuttosto sia una questione di tempo...
Che ne pensate? Anche perchè le schede supportate da MCE sono pochine!!!
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Non ho più problemi con la mia scheda perchè l'ho resa al venditore.....ma mi piace essere informato sull'argomento e guardo spesso il forum.....Per risponderti: ho contattato il mese scorso la redazione di pc world, la quale mi ha confermato che non saranno mai sviluppati per Windows MCE. Questa è la risposta della redazione di Pc World in relazione alla EX mia scheda Pinnacle 300i e a tutte le altre non certificate: gentile lettore, Windows Media Center è differente dagli altri sistemi operativi Microsoft in quanto, per essere più veloce nelle attività multimediali a cui è destinato, sfrutta driver che funzionano a un livello più vicino al kernel rispetto a quelli per le altre versioni di Windows. Tradotto in parole povere, tutti i sistemi con Windows Media Center devono disporre di componenti hardware certificati ad hoc e pertanto corredati dai driver appositi. Come avevamo evidenziato nell'articolo su Media Center pubblicato sul numero di settembre 2004 di PC World Italia, questo è il principale limite dei sistemi con Media Center: non sono aggiornabili a dicrezione dell'utente come tutti gli altri computer. Prima di acquistare un componente di qualsiasi tipo è necessario verificare la certificazione per Windows Media Center; in sua mancanza il componente in questione non funzionerà, oppure avrà un'elevata probabilità di destabilizzare il sistema. L'ottica di base di questi sistemi, infatti, è che non sono da ritenersi computer che fanno "anche" da Media Center, ma viceversa. Ovvero dovrebbero essere gestiti alla stregua della televisione, dello stereo e del lettore DVD di casa, di cui replicano funzionamento e utilizzo. Ecco il motivo per cui la scheda da lei acquistata non funziona, e non funzionerà. Oltre tutto, la scheda di Pinnacle con relativo software di gestione è un concorrente di Windows Media Center, indirizzato a chi ha già un computer e non vuole acquistare un sistema completo con Windows Media Center. In questo caso può comprare l'alternativa Pinnacle, installarla e avere grafica e fuzionalità simili a quelle di Microsoft. In pratica, è un po' come usare Staroffice anzichè Microsoft Office. Spere di avere chiarito il problema, in caso contrario non esiti a contattarmi Cordialmente Elena Re Garbagnati CAPITO HAI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
si si, l'avevo letta. Ma credo che la risposta sia solo diplomaticamente spicciativa... nel senso per adesso non è così ed è inutile che mi continuate a fare domande alle quali non so rispondere...!!!
Tutto dipende da MS che deve supportare la scheda e non credo che pinnacle lasci una nuova scheda di zecca con in + un richiamo al software "mediacenter" senza compatibilità com MCE... Che ne pensate?
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ma il discorso per me e' diverso.
Io ho comprato la scheda in questione non per farmi un sistema Windows MediaCenter, ma semplicemente per vedere la TV DTT sul mio pc, il problema e' che i driver fanno schifo, o perlomeno i software sono mal ottimizzati cosi' tanto, che rendono inutilizzabile la scheda, tutto qui. Speriamo che la cosa migliori, xche' di essere defraudati proprio da Pinnacle non me la aspettavo. byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ma questi driver sono davvero così scarsi?
Che prestazioni hanno? C'è qualcuno soddisftatto?
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, sono così scarsi, la scheda va a strattoni. Misere, l'audio non va quando si prova a registrare in qualita' mpeg2 (dvd). I negozianti che ce l'hanno vendute, contenti di essersele tolte dagli scaffali. ![]() ![]() byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho letto oggi questo 3d... Ho ricevuto la pinnacle 300i per natale dalla mia morosa...
Anche io ho avuto problemi durante l'installazione del software, in particolare gli errori dovuti a .Net, li ho risloti disinstallando "fisicamente" la scheda e reinstallando il tutto... Ora funziona tutto, il digitale lo vedo da DIO! ho registrato in qualità dvd christmas carol e si vede e si sente da benissimo per il video che scatta non dipende dalla scheda o da windows, ma dall'antenna. Ve lo assicuro perchè uso un'antenna portatile e se la muovo o passo davanti il video scatta, quindi prendetevela con la copertura del digitale-T :-) Unica delusione: non vanno gli ingressi S-Video... ho telefonato oggi al servizio di supporto e mi hanno detto che stanno creando una patch per risolvere anche questa... ps in questo momento sto guardando italia uno ed è fantastico! il media center è identico al software della audigy 2 platinum... per me non è male come scheda Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
A me continua a scattare mostruosamente, e sono sicuro che la copertura DTT e' ottimo, visto che proprio alcuni giorni prima di montare la scheda, ho provato un decoder DTT Philips. Quindi e' la scheda che ha qualche problema di gioventù, e poi ti installa quel popo' di software a corredo che nemmeno fosse chissa' cosa. Le altre schede Tv DTT in commercio non sono cosi' pesanti come dotazione di software, Pinnacle non e' famosa per la sua leggerezza nei software multimediali.
![]() byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E' vero... come software non è un gran che, sprattutto è molto "ingombrante"... A parte i problemi iniziali adesso va molto bene.
Ieri ha trovato anche il canale digitale della rai ma mi scatta tipo un frame ogni 1/2 ora... Spero solo che la pinnacle si muova a fare la patch per abilitare gli ingressi video perchè ho la play che freme :-) Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Comuqune posso assicurarti l'estrema INSTABILITA' del sistema, se dai comandi troppo veloci il framenet va in crash (ma non è colpa di framenet, ma di pinnacle che scrive i driver coi piedi). Un'atra cosa mi è stato IMPOSSIBILE effettuare una scansione dei canali digitali (pur essendo coperto dal DTT). Misteri di pinnacle, fortunatamente la scheda non era mia. Effettuando la scansione infatti il software apparentemente va in crash, anche installandolo su più PC, di sorta non effettua proprio la scansione. Posso consigliarti di installare il SP2 e controllare che SQL Server si avii regolarmente. Ciao e buon anno a tutti.
PC "Kaisersose" : XP 2600+ (3400+@), Asrock K7S8XE+, 1 GB Geil Dissiblu, Radeon 9600Pro Gigabyte, Mast DVD Dual LG, HD WD 250GB, HD WD 160Gb, Maxtor 120GB, Mast DVD 4120B, Mon Nec 20 LCD Touch ** SetiWarrior II ** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.