Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 21:17   #41
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Niente................

Ho provato ad usare altri software per la gestione della scheda dvb-t della Pinnacle, ma e' troppo nuova e non viene riconosciuta.
Ho usato il showshifter 3.x e pure il software a corredo della AverMedia, ossai il ComproPVR, ma non vanno.
Ma, speriamo di risolvere presto il problema perche' mi sto stufando.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 22:09   #42
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
a chi lo dici..........

Io pensavo che dopo il formattone che ho fatto (HD 200GB) andasse tutto a posto ma cosi non è stato e ti posso dire che non è solo il fatto che ci stiamo stufando ma purtroppo è anche frustrante , abbiamo speso dei soldi in un prodotto di qualità ma non possiamo vedere la qualità e penso che questi forum li seguano anche qualche sviluppatore della pinnacle , perchè non dare una risposta , magari è una cavolata incredibile e non lo sappiamo. Ciao alla prossima.
Old 18-11-2004, 17:51   #43
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Non so se già lo sapete comunque questo è il numero dell'assistenza Pinnacle qui in Italia

02 754 19 604

Mi è stato inviato oggi dall'e-shop da cui avevo preso la scheda.
Purtroppo non sono riuscito ancora a chiamare perchè rispondono fino alle 18, domani però li contatto.

Vi invito a fare altrettanto così magari capiranno che meritiamo un pò più di attenzione.

Ovviamente ricordiamoci di postare qui qualsiasi informazione ci verrà data
Old 18-11-2004, 19:01   #44
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Non so se già lo sapete comunque questo è il numero dell'assistenza Pinnacle qui in Italia

02 754 19 604

Mi è stato inviato oggi dall'e-shop da cui avevo preso la scheda.
Purtroppo non sono riuscito ancora a chiamare perchè rispondono fino alle 18, domani però li contatto.

Vi invito a fare altrettanto così magari capiranno che meritiamo un pò più di attenzione.

Ovviamente ricordiamoci di postare qui qualsiasi informazione ci verrà data
Ok, grazie.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 18-11-2004, 22:38   #45
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Allora tetractius

Grazie dell'interessamento ma ho già telefonato alla pinnacle e dopo alcune ore di tentativi sono riuscito a mettermi in contatto. Questo i problemi secondo loro :
1) bisogna avere uno slot libero distante dalla scheda video OK !
2) Bisogna disattivare gli eventuali antivirus OK !
3) Bisogna disattivare tutti i programmi che si avviano in automatico con win OK !
4) Bisogna avere almeno un processore da 500 MHz.................

Alchè l'ho interrotto e ho detto " guardi per tagliare la testa al toro le posso dire che ho appena reinstallato tutto ho una scheda asus A7VN8X-X un processore da 2,8 GB HD da 200 GB e 1 GB di ram ho effettuato gli aggiornamenti essenziali solo dopo aver installato la scheda e non ho installato il servr Pack 2, adesso ho una scheda da 130 € in ottimo analogico ma un pessimo digitale" detto questo l'ho praticamente spiazzato e dovremmo risentirci. Ho inoltre affermato che potrebbe e dico potrebbe ( perchè non sono di certo un tecnico ma un semplice appassionato di video editing) essere un problema con il chip Nivia della scheda madre questo perchè in alcuni forum che discutevano di altre schede con lo stesso chip Philips, ( SAA 7176.... non mi ricordo ora la sigla esatta) veniva ipotizzato che i driver della nivia creavano una sorta di conflitto con il chip stesso della Philips. Domani ritelefonerò e ovviamente dovrò restare in attesa come oggi ma di sicuro otterrò delle risposte perchè torno a dire che è inamissibile che sul sito della pinnacle non venga nemmeno menzionato ne il nome della scheda , nella sezione supporto ne alcuna discussione del problema nel forum, spero solo che questo sia dato dal fatto che la scheda è recentissima. ora vi saluto e ci risentiamo domani . Ciao
Old 18-11-2004, 22:55   #46
pipposki
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao,
ero tentato a comprare la scheda che ho trovato a 90,30 euro + iva ma dopo quello che ho letto sono un pò frenato. Comunque vorrei sapere alcune cose da chi ha già usato la scheda:

1) Il suono è stereo?

2) Qualcuno ha già collegato il videoregistratore VHS o altra sorgente analogica per passare i film da cassetta a DVD, se sì i due RCA audio dove vanno collegati (ho visto solo l'ingresso video)?

3) Per avere in Divx l'unica via è usare un convertitore?

Grazie
Ciao

PS. Ho visto che c'è la versione 2.02 di MediaCenter, risolve qualcosa?
pipposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 23:58   #47
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Quote:
Originariamente inviato da pipposki

PS. Ho visto che c'è la versione 2.02 di MediaCenter, risolve qualcosa?
Azz, e ce lo dici così!!!
Tutte le mie speranze sono riposte proprio nell'aggiornamento del mediacenter!!!
Oggi pomeriggio non c'era!
Adesso lo scarico e domani lo provo sul pc di mio zio...speriamo bene!

Quote:
1) Il suono è stereo?

2) Qualcuno ha già collegato il videoregistratore VHS o altra sorgente analogica per passare i film da cassetta a DVD, se sì i due RCA audio dove vanno collegati (ho visto solo l'ingresso video)?

3) Per avere in Divx l'unica via è usare un convertitore?
Io ho già fatto qualche prova di acquisizione da videocamera analogica tramite cavetto S-Video usando Pinnacle 9 e funziona tutto tranquillamente.

Per quanto riguarda l'audio generalmente è sufficiente procurarsi un cavetto che abbia ad una estremità i 2 RCA (maschi ovviamente) e all'altra 1 jack stereo (quello delle cuffiette per internderci) e lo colleghi all'ingresso della tua scheda audio (AUX o LineIn)

Ultima modifica di tetractius : 19-11-2004 alle 00:01.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:53   #48
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Capperi!! E' uscito ieri l'aggiornamento:

http://www.pinnaclesys.com/docsuppor...0&page_id=1035

v.2.02, vedo che la Pinnacle ha qualcosa di molto in comune con la M$, un altro "piccolo" aggiornamento da 127 megabyte, tanto a Noi italiani l'adsl ce la regalano, no!?

INCAPACI!!!

byezzz
Old 19-11-2004, 15:22   #49
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Grande risosta Fiordilatte

Come hai ragione , per fortuna io ce l'ho e stasera la scarico subito per vedere se riesco ad registrare CSI in digitale , che dio ce la mandi Bon.... opsss buona . comunque volevo dirti fiordilatte io lavoro nel ramo del tuo nick ( sono un lattaio) . Attento che ti vendo

vedremo se dopo numerose mail e telefonate avranno risolto il problema. Ciao a tutti.
Old 19-11-2004, 15:50   #50
pipposki
Junior Member

Gentilmente qualcuno mi sa dire se il tuner tv (sia analogico che digitale) è stereo? Dalla specifica tecnica non si capisce anche se mi sembra impossibile che una registrazione digitale sia mono.
Per il Divx bisogna usare programmi tipo GordianKnot?
Grazie
Ciao
Old 19-11-2004, 18:54   #51
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da pipposki
Gentilmente qualcuno mi sa dire se il tuner tv (sia analogico che digitale) è stereo? Dalla specifica tecnica non si capisce anche se mi sembra impossibile che una registrazione digitale sia mono.
Per il Divx bisogna usare programmi tipo GordianKnot?
Grazie
Ciao

Da Win XP Pro la scheda viene vista come:

"PCTV 300i Pal Stereo DVB-T Capture Device", presumo che sia stereo .

byezzz
Old 19-11-2004, 19:32   #52
pipposki
Junior Member

Grazie Fiordilatte per la risposta. Avete provato la nuova versione di mediacenter?

Ciao
Old 19-11-2004, 20:38   #53
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Per fiordilatte e per tutti

Ho scaricato il tutto e l'ho aggiornato ............... non cambia niente solo che ora invece di vedere 14 canali ne vedo solo 8 mi ha escluso canale 5 e italia 1, pensa te .
Ora se c'è qualcuno che ha ottenuto dei risultati positivi è pregato gentilmente di condividere le sue esperienze , perchè ormai ne ho pieni i..... non voglio diventare volgare ma come si fà a rimanere calmi . Io penso a una persona che con una connessione da 56 KB si sia scaricato il pacco di roba dell'aggiornamento e si ritrova con un pugno di mosche . Ma la pinnacle non può mettere on-line delle schede di spiegazioni o qualcos'altro ? Beh lunedì sarò ancora altelefono con la pinnacle voglio proprio vedere cosa mi inventano stavolta, quella delle risorse del PC era bella ma purtreoppo chi come me fà video editing di solito si premunisce di un buon PC per non avere proprio di queste sorprese. Ciao a tutti e buon fine settimana . Sempre attaccati al PC......
Old 19-11-2004, 23:35   #54
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Mistero....

Ora vi posto la mia esperienza ma non so se riuscirete a trarne qualche conclusione utile.

Finora ogni volta che andavo ad installare il mediacenter avevo i messaggi di errore linkati nel primo post.

Oggi, con il mio bel MediaCenter 2.02, vado a casa di mio zio e inizio ad installare.
Trattandosi di un aggiornamento prima devo rimettere il 2.01 così infilo il bel cd della Pinnacle.
Per evitaare problemi disabilito tutti i processi dall'avvio automatico e installo.
Al primo riavvio, strano ma vero, tutto pare funzionare!
Faccio qualche prova e nessun messaggio d'errore.

Nonostante ciò vado avanti e metto l'aggiornamento alla versione 2.02, nuovo riavvio e tutto funziona!!!

Faccio un pò di prove e finalmente capisco che funziona tutto a patto che tenga disabilitato Dialer Control!!!

Proprio così, adesso funziona tutto ma se lancio il programmino che monitora i dialer tornano i messaggi d'errore di sempre.

Ovviamente ho disinstallato Dialer Control e ora mio zio andrà avanti così.
Tuttavia io sono sicuro di aver gia provato nei giorni scorsi ad installare il mediacenter tenedo disabilitati gli altri servizi, ma non ne aveva voluto sapere!

BHOOOOOO!!!

Alla fine va bene così però dubito che acquisterò mai più altri prodotti Pinnacle!!!

P.S.
Dimenticavo...non è vero che funziona proprio tutto!
Infatti se vado a cliccare sul pulsante SFOGLIA nellsa sezione FILM ecco che per magia il messagino d'errore torna!!!!

Morale della favola....se avete DIALER CONTROL provate a disabilitarlo, per il resto...BUONA FORTUNA!!!

Ultima modifica di tetractius : 19-11-2004 alle 23:40.
tetractius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 09:34   #55
pipposki
Junior Member

Da quanto ho capito il software sembrerebbe in linea di massima funzionare ma è molto sensibile all'ambiente su cui gira. Leggendo su altre schede mi sembra che la situazione non sia migliore. Inoltre mi sembra l'unica sia digitale che analogica. Questo è importante dato che attualmente il digitale è poco diffuso e consolidato ma è innegabile che il futuro è li. Quindi la souluzione combinata è attualmente la migliore. Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio sul mercato (analogico e digitale)?
Old 21-11-2004, 09:32   #56
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Diciamo che il software di gestione della scheda e' stato programmato con i piedi . Infatti quest'ultimo l'hanno fatto assomigliare ad il Sistema Operativo Windows Mediacenter, ma con scarsi risultati, e' lento e scatta, nello spostarsi da un'opzione all'altra. Insomma potevano scegliere di fare un software piu' snello e veloce senza fronzoli, sarebbe stato sicuramente piu' performante. Tra l'altro il deinterlacing hardware va pena, una volta catturato un filmato e riprodotto, si vedono i semiquadri delle linee interlacciate pari e dispari, come se la cattura fosse stata fatta usando un economico, ma soprattutto, schifoso deinterlacciatore. Un deinterlacciatore deve riuscire a sincronizzare le righe dispari e quelle pari, per avere una perfetta visualizzazione progressiva del segnale, cosa che qui non avviene.
Spero che questi siano solo problemi software e non hardware, altrimenti questa scheda e' una farsa totale e qualcuno la paghera'.

Cmq sia, ora la scheda sembra funzionare, ma restano i problemi sopracitati, ed anche una scarsa qualita' di registrazione dovuta anche al rescaler interno mal programmato.

byezzz

Ultima modifica di FiorDiLatte : 21-11-2004 alle 09:35.
Old 21-11-2004, 16:42   #57
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Ciao a tutti

Quote:
Faccio un pò di prove e finalmente capisco che funziona tutto a patto che tenga disabilitato Dialer Control!!!
Fammi capire hai risolto i problemi legati al digitale o funziona solo l'analogico ?
Torno a dire che c'è una scarsa risposta da parte della pinnacle.

Volevo suggerire una cosa , è solo un idea che però potrebbe funzionare: Con il bussolotto della digitale terrestre che non costa poi molto prendo praticamente tutto, se attacchi il pc con una scheda di acquisizione registri ma in analogico perchè il segnale viene rimodulato ( o qualche altro termine) per essere indirizzato alla TV o ad un VCR ora partendo da una supposizione logica se io o meglio qualcuno che ci capisca qualcosa di elettronica, prendessi il segnale digitale prima di essere modulato e lo indirizzassi ad una scheda di acquisizione digitale dovrei avere risolto tutto , ma torno a dire che non dovrabbe essere così semplice. Se qualcuno ci ha già pensato o se vuole condividere altre idee faccia sapere perchè ormai abbiamo capito che la pinnacle ha poco interesse a risolvere i problemi legati alle sue schede e allora dico io cerchiamo dell'escamotage.
Old 21-11-2004, 23:14   #58
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002

Volevo suggerire una cosa , è solo un idea che però potrebbe funzionare: Con il bussolotto della digitale terrestre che non costa poi molto prendo praticamente tutto, se attacchi il pc con una scheda di acquisizione registri ma in analogico perchè il segnale viene rimodulato ( o qualche altro termine) per essere indirizzato alla TV o ad un VCR ora partendo da una supposizione logica se io o meglio qualcuno che ci capisca qualcosa di elettronica, prendessi il segnale digitale prima di essere modulato e lo indirizzassi ad una scheda di acquisizione digitale dovrei avere risolto tutto , ma torno a dire che non dovrabbe essere così semplice.
Ma questa che c'entra con la nostra scheda?!

Il problema e' trovare un altro software che permetta di catturare il video in DVB-T, compatibile con la nostra scheda della Pinnacle. Io ho gia' provato altri software ma con scarso risultato.

byezzz
Old 21-11-2004, 23:34   #59
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Dal sito ftp tedesco della Pinnacle si puo' scaricare direttamente senza alcuna registrazione:

ftp://ftp.pinnaclesys.de/driver/pc/MediaCenter/

byezzz
Old 22-11-2004, 13:19   #60
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

si hai ragione

Ma il mio scopo non è quello di risolvere i problemi legati a una scheda che dovrebbe funzionare , ma registrare in alta qualità. Detto questo rinuncio e mi pento di avermi fatto convincere a prendere una pinnacle dopo aver avuto una esperienza con la dc 10 plus , che per farla funzionare un altro po mitocca diventare un programmatore. Ciao a tutti e sempre avanti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian