|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11761 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
![]() |
#11762 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quindi dovrei fare anche con system cosi'? Ora ho messo applicazione fidata e non so se va bene. Sikillo |
|||
![]() |
![]() |
#11763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda system, applicazione fidata non va bene ![]() Sei in una LAN? |
|
![]() |
![]() |
#11764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
DOMANDA GENERALE....
Nell'ottica di avere un pc più leggero possibile e libero da aggiornamenti di varia natura, è consigliabile secondo voi non installare l'antivirus ma restare solo con il firewall ed il defense+ di comodo? Lo chiedo perchè diverse persone che conosco non usano mai l'antivirus e problemi non ne hanno mai avuti... |
![]() |
![]() |
#11765 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel menù a tendina c'è: Browser Web, Client FTP, Applicazione fidata, Applicazione bloccata, Solo in uscita, WMP e Skipe Praticamente Comodo è installato su di un portatile che si collega tramite wireless al router che sta in un altro locale che è collegato al pc tramite LAN. Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#11766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Devo cambiare qualcosa o vanno bene le mie regole?
![]() ![]() ![]() Accetto qualsiasi suggerimento. Thank you ![]()
#11767 | |
Senior Member
|
Quote:
vai in firewall-avanzate-nelle policy di sicurezza network cancella le regole per system e metti queste: Regola 1 Azione= consenti Protocollo = TCP o UDP Direzione = in/out Description = LAN indirizzo origine= (Zona) LAN indirizzo di destinazione = (Zona) LAN porta d'origine = qualsiasi porta di destinazione= qualsiasi Regola 2 Azione = Blocca (registra evento nel log) Protocollo = IP Direzione= In/out Descrizione = Blocca e registra le richieste che non corrispondono idirizzo di origine= qualsiasi indirizzo di destinazione= qualsiasi Dettagli IP = qualsiasi Ciao ![]() Ultima modifica di bender8858 : 08-02-2010 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
#11768 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Per lan intendi un router attaccato dietro porta lan? Se e così si, ho un router per internet con cavo Ethernet attaccato al PC
#11770 |
Senior Member
|
Per lan intendo rete locale, quindi condivisione connessione internet/files etc.etc.
Se è così, vanno bene le regole che ho postato sopra ![]() |
![]() |
![]() |
#11771 | |
Senior Member
|
Quote:
indirizzo origine= (Zona) LAN indirizzo di destinazione = (Zona) LAN non trovo LAN, se seleziono Zona nel menù a tendina che si visualizza esce: Zona LoopBack e Area Network Locale #1 come procedo? |
|
![]() |
![]() |
#11772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
nel tuo caso l'hai chiamata "Area Network Locale #1", quindi scegli quella ciao ![]()
![]() |
#11773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai creato delle regole per System come ti ha suggerito bender cancellale, non basta creare le regole per System devi creare anche delle regole globali, altrimenti la LAN non funziona lo stesso ![]() Dopo aver cancella to le regole per System, vai in Firewall -> Funzioni generali -> Zone Network e cancella l'Area Network Locale #1. A questo punto Comodo rileverà di nuovo la tua LAN, ti comparirà un pop up tipo questo ![]() se vuoi puoi dare un nome alla tua LAN, in ogni caso devi spuntare la voce Voglio poter accedere pienamente ad altri pc in questa rete e poi dai OK. Tutto fatto, è stato semplice no... ![]() Se il pop up non ti compare subito, riavvia il pc, vedrai che compare subito dopo l'avvio. Mi raccomanto NON creare le regole per bloccare le porte 135/139, perchè sono le porte usate dalla LAn. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se sei uno che del SO che usa ci capisce veramente, allora dagli avvisi dell'HIPS puoi capire se il file è lecito oppure è una minaccia. Se non sei un così profondo conoscitore del SO, meglio che ti tieni un antivirus ad aiutarti ![]() Io non sono così brava ed infatti uso anche un antivirus Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ben ricordo tu hai solo un modem/router e nessun altro pc con cui condivire un bel niente ( ![]() Le regole vanno più che bene, giusto per System si potrebbe fare di meglio ![]() Scegli la policy predefinita Applicazione Bloccata e sposta la regola per System sotto alla regola per il gruppo Applicazione Aggiornamento Windows. Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11776 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma l'antivirus di comodo com'è?
Perchè lo sto usando da alcune ore e mi ha segnalato che è infetto un'esecutivo di un'utility originale ed anche un driver che avevo nell'hd che di certo è stato scaricato dal sito del produttore...inoltre un'altro antivirus concorrente non rileva un bel niente ![]() |
![]() |
![]() |
#11777 | |
Senior Member
|
Quote:
sull'efficacia posso dirti poco perché ho avuto molto di rado problemi coi virus; viene spesso detto che forse è ancora presto per utilizzarlo al posto di antivirus più famosi, ma se tu eri indeciso se non metterlo affatto, bhè allora puoi tranquillamente provarlo alcuni test si "dovrebbero" trovare qui (dico dovrebbero perché molti, compreso io, non riescono ad accedere al sito) e di un altro recente confronto (tieni presente però che non so quanto questo sia fatto bene) si discute qui per i falsi positivi puoi per sicurezza testarli su VirusTotal ed eventualmente segnalarli qui ciao ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Xaolao : 08-02-2010 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
#11778 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ripeto tutto. |
|
![]() |
![]() |
#11779 |
Senior Member
|
L'importante è che hai risposto come ti ho detto alla finestra di rilevazione della tua LAN.
Per sicurezza puoi fare questo controllino ![]() In Zone Network devi avere solo la Loopback Zone e la tua LAN, non so come l'hai chiamata, se non le hai cambiato nome è Area Network locale #1. Tra le regole glolali ne devi avere due nuove in cima con il pallino verde, che consentono il traffico in entrata ed in uscita dalla tua LAN. Stesso discorso per System nelle regole per le applicazioni. Non vorrei che tu abbia modificato le regole per System quando hai risposto a quel pop up, perchè hai scelto una policy predefinita ![]() Meglio che controlli. Per System dovresti avere 2 regole tipo queste ![]() e poi semmai altre regole sotto. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#11780 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Sikillo |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.