Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2009, 13:29   #10161
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Salve a tutti, gentili utenti di questo thread.

Da quando è uscito, uso la suite di Comodo, dopo averne apprezzato il firewall.
Il prodotto mi soddisfa, il sapere di avere l'hips è una gran cosa.
Oggi ho letto che su un altro thread, un utente esperto di questo sito, nonché moderatore, xcdegasp, ha affermato che "rising antivirus è peggio di quello di Comodo ossia rasenta la nullità" (nel thread Antivirus FREE aggiornato).
Ora... sapevo che Comodo Antivirus non fosse il massimo, ma non pensavo nemmeno così scarso come intendo da quella frase.
Per cui, considerando che ormai la suite è in circolazione da... un anno, (o mi sbaglio?) esistono comparative decentemente affidabili per poter valutare la componente antivirus di Comodo?
Ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
http://forums.comodo.com/italiano_it...2306#msg322306
@Sirio@ è offline  
Old 29-08-2009, 13:32   #10162
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ti avevamo risposto subito

Nel caso non sia stata abbastanza chiara la prima volta, devi spuntare I would like to be fully accessible to the other PCs in this network
@Sirio@ è offline  
Old 29-08-2009, 13:40   #10163
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sto notando che il processo CMDAGENT.EXE occupa tutta la cpu e riempie pian piano tutta la ram quando si naviga con l'ultima versione di firefox 3.5.2. Mi sembra che un problema simile si fosse già presentato in passato. Se vi dovessi spiegare dettagliatamente come avviene non saprei farlo ma ad esempio: carico un sito tipo un forum, mentre scorro in basso con la barra laterale e la tengo premuta col mouse, quel processo occupa un sacco di risorse, mentre quando rilascio il mouse la cpu torna a valori bassi. Oppure quando una pagina impiega troppo tempo a caricare, o se ci sono molti contenuti multimediali da caricare accade la stessa cosa. Il processo tende ad occupare tutte le risorse CPU+RAM, xò anche quando non occupa CPU resta occupata la memoria, anche se si termina l'albero dei processi di firefox...

Dopo un po' che occupa le risorse e che fà lavorare il processore in navigazione, smette e resta occupata solo la ram.
Ciao Perseverance,
ti accade solo con FF 3.5.2 o anche con un altro browser?
Potrebbe essere un bug.
Per farlo andare meglio prova a fare una scansione totale del sistema e poi lo porti su stateful inspection (SFI).

Cmq io rispetto alle versioni precedenti noto un certo miglioramento a partire dagli aggiornamenti ...
@Sirio@ è offline  
Old 29-08-2009, 13:43   #10164
@Sirio@
Bannato

Come sono andati questi aggiornamenti? Spero bene.

Un saluto a tutti, in particolare al buon cuzzo che non leggevo da tanto.
@Sirio@ è offline  
Old 29-08-2009, 13:47   #10165
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao amichetta

SkypePM è il gestore degli Extra, plugin che servono ad integrare skype con altri programmi di messaggistica e voip.
Di più non so non ho mai usato gli Extra
Grazie cara, vado a disabilitarlo
Old 29-08-2009, 14:54   #10166
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Sto notando che il processo CMDAGENT.EXE occupa tutta la cpu e riempie pian piano tutta la ram quando si naviga con l'ultima versione di firefox 3.5.2. Mi sembra che un problema simile si fosse già presentato in passato. Se vi dovessi spiegare dettagliatamente come avviene non saprei farlo ma ad esempio: carico un sito tipo un forum, mentre scorro in basso con la barra laterale e la tengo premuta col mouse, quel processo occupa un sacco di risorse, mentre quando rilascio il mouse la cpu torna a valori bassi. Oppure quando una pagina impiega troppo tempo a caricare, o se ci sono molti contenuti multimediali da caricare accade la stessa cosa. Il processo tende ad occupare tutte le risorse CPU+RAM, xò anche quando non occupa CPU resta occupata la memoria, anche se si termina l'albero dei processi di firefox...

Dopo un po' che occupa le risorse e che fà lavorare il processore in navigazione, smette e resta occupata solo la ram.
Ciao Perseverance,
anche io ho avuto problemi di convivenza tra Firefox e CIS, anche se non gli stessi problemi che hai tu. A me CIS si chiudeva all'improvviso
Io ho risolto reinstallando tutti e due....sì sono un pò drastica
Li ho disinstallati con Revo, ripulito tutto per bene, riavviato un paio di volte (per scaramanzia ) e poi li ho reinstallati ed ora tutto funziona a meraviglia
Roby_P è offline  
Old 29-08-2009, 14:59   #10167
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Che te ridi

Non volevo essere acida...è che avevo appena fatto meranda...con lo yogurt
Roby_P è offline  
Old 29-08-2009, 17:04   #10168
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Comodo fantasma: come disinstallarlo?

Quote:
Se parte (anche se non funziona) qualche cosa nel registro ci deve essere.
Per me vale al pena tentare
Cmq Revo esiste anche in versione portable, così se non hai voglia di installarlo solo per fare un tentativo....
http://www.google.it/search?hl=it&cl...rtable&spell=1

Ciao ciao
Ho scaricato Revo Uninstaller portable 1.8.3 ed anche questo software non 'vede' Comodo installato. Tra l'altro Comodo mi ha chiesto di effettuare un altro aggiornamento nel frattempo e quindi ora mi ritrovo la versione 3.11.x fantasma; incredibile ma vero!

Infatti il cfpconfg.exe proprio non lo trova... anche dopo aver effettuato gli upgrade dalla 3.9 alla 3.10 ed ora 3.11.

Il punto è che la Diagnostica fallisce e mi viene chiesto di creare un diagnosis report; cosi' pure se effettuo un aggiornamento dell'antivirus mi ritrovo il solito Updated failed. "Antivirus engine is not initialized!"

Come diavolo si fa ad eliminare 'sto software per rifare un'installazione decente e soprattutto funzionante dato che in questo stato il CIS non serve a molto (non si aggiornano i vaccini)?!

Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2009 alle 17:13.
giovanni69 è offline  
Old 29-08-2009, 17:17   #10169
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho scaricato Revo Uninstaller portable 1.8.3 ed anche questo software non 'vede' Comodo installato. Tra l'altro Comodo mi ha chiesto di effettuare un altro aggiornamento nel frattempo e quindi ora mi ritrovo la versione 3.11.x fantasma; incredibile ma vero!

Infatti il cfpconfg.exe proprio non lo trova... anche dopo aver effettuato gli upgrade dalla 3.9 alla 3.10 ed ora 3.11.

Il punto è che la Diagnostica fallisce e mi viene chiesto di creare un diagnosis report; cosi' pure se effettuo un aggiornamento dell'antivirus mi ritrovo il solito Updated failed. "Antivirus engine is not initialized!"

Come diavolo si fa ad eliminare 'sto software per rifare un'installazione decente e soprattutto funzionante dato che in questo stato il CIS non serve a molto (non si aggiornano i vaccini)?!
davvero una cosa mai vista, se scarichi CIS e fai partire l'installazione ti dice che c'è già su vero?
In quel caso prova comodo System Cleaner
Download Locations:

Setup for Windows Vista 32-bit/64-bit, Windows XP 32-bit/64-bit, Windows 7 32-bit/64-bit

http://download.comodo.com/csc/downl...r2003_win7.exe

Essendo di casa comodo fatte le pulizie dovrebbe toglierti CIS del tutto, io ho avuto però pessime esperienze con questo prodotto ma tentar non nuoce, non fare partire le cose a casaccio ehh va preso con le pinze ma una bella analisi del registro cercando COMODo dovrebbe esserti di aiuto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-08-2009 alle 17:20.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-08-2009, 17:30   #10170
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Eureka!

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
davvero una cosa mai vista, se scarichi CIS e fai partire l'installazione ti dice che c'è già su vero?
In quel caso prova comodo System Cleaner
Download Locations:

Setup for Windows Vista 32-bit/64-bit, Windows XP 32-bit/64-bit, Windows 7 32-bit/64-bit

http://download.comodo.com/csc/downl...r2003_win7.exe

Essendo di casa comodo fatte le pulizie dovrebbe toglierti CIS del tutto, io ho avuto però pessime esperienze con questo prodotto ma tentar non nuoce, non fare partire le cose a casaccio ehh va preso con le pinze ma una bella analisi del registro cercando COMODo dovrebbe esserti di aiuto

Grazie Romagnolo per l'idea ma nel frattempo ho usato le maniere 'forti': ho copiato il cfpconfg.exe e la relativa dll letteralmente da un altro PC che ha il CIS e l'ho messa nella relativa cartella; a questo punto ho fatto partire la disinstallazione partendo dal cfpconfg.exe che ha riconosciuto l'esistenza del software che è andata a buon fine ed ho riavviato il PC

Ho reinstallato la versione 3.9 ed è andato tutto bene: diagnostica OK e modulo AV aggiornabile!
giovanni69 è offline  
Old 29-08-2009, 18:22   #10171
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Come sono andati questi aggiornamenti? Spero bene.

Un saluto a tutti, in particolare al buon cuzzo che non leggevo da tanto.
il mio è andato a buon fine senza alcun problema

e soprattutto sto notando che è stata risolta un conflitto tra CIS e un'applicazione java (spero di non dovermi pentire di questa affermazione )
buonasalve è offline  
Old 29-08-2009, 20:13   #10172
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ciao Perseverance,
ti accade solo con FF 3.5.2 o anche con un altro browser?
Potrebbe essere un bug.
Per farlo andare meglio prova a fare una scansione totale del sistema e poi lo porti su stateful inspection (SFI).
Mi accade al primo avvio di firefox e dura per circa 30 o 40 secondi ma a volte si ripresenta spesso durante la navigazione. Stavo pensando che la colpa potrebbe essere imputata all'euristica alta dell'antivirus, proverò a disattivarla e vedere se il problema persiste; inoltre ho notato che da quando l'ho attivata l'accesso a windows è molto lento e fà lavorare processore e ram in maniera simile a quanto fà con firefox. Forse il bug sta nell'euristica troppo esosa.

Quote:
Cmq io rispetto alle versioni precedenti noto un certo miglioramento a partire dagli aggiornamenti ...
Si è proprio vero, mi ricordo sempre il noiosissimo bug che quando scrivevi il nome di una regola poi non te lo cambiava più...quanto ci ho bestemmiato
Old 30-08-2009, 18:49   #10173
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
ma è vero che la 3.9 è anche italiano?

io sul sito comodo vedo scritto free ma quando clicco su download mi dice free trail...se lo installo poi scade?
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline  
Old 30-08-2009, 19:40   #10174
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
ma è vero che la 3.9 è anche italiano?
sì,bisogna ringraziare gente che si è sbattuta x tutti noi

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
io sul sito comodo vedo scritto free ma quando clicco su download mi dice free trail...se lo installo poi scade?
vai in prima pagina su download

ciao sirio,salutoni dal cuzzo 8

gnao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 30-08-2009 alle 19:43. Motivo: ho salutato il nostro agente infiltrato in USA
cuzzotto è offline  
Old 30-08-2009, 22:47   #10175
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
ah allora grazie ragazzi per averci dato la versione italiana

adesso la installo
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline  
Old 31-08-2009, 14:51   #10176
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho installato la nuova 3.11,semprerebbe tutto ok,se non fosse che non mi ha chiesto niente quando mi sono connesso ad internet (mi collego con chiavetta tim),e che i test mi rilevano la porta 135 aperta (non ho messo regole specifiche,perchè mi serve la condivisione della connessione).
Lo stealthing l'ho fatto spuntando la seconda opzione,avendo necessità di p2p (ma anche qua non mi compare nessun pop-up relativo a porte da mostrare o meno).
Infine,le connessioni da e per system e svchost le devo permettere tutto o no?

edit:mammia mia,ho fatto 190 su 340 al leak test di Comodo...allego il risultato...che devo fare?
Allegati
File Type: zip clt log (04-09-03 08.31.2009).zip (1.3 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Louis de Point : 31-08-2009 alle 15:15.
Louis de Point è offline  
Old 31-08-2009, 17:19   #10177
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Ho installato la nuova 3.11,semprerebbe tutto ok,se non fosse che non mi ha chiesto niente quando mi sono connesso ad internet (mi collego con chiavetta tim),e che i test mi rilevano la porta 135 aperta (non ho messo regole specifiche,perchè mi serve la condivisione della connessione).
ciao
quando hai installato cis eri collegato alla rete?
con la chiavetta non ho mai provato,mentre x la 135 ne parla in prima pagina
in fondo.
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Lo stealthing l'ho fatto spuntando la seconda opzione,avendo necessità di p2p (ma anche qua non mi compare nessun pop-up relativo a porte da mostrare o meno).
Infine,le connessioni da e per system e svchost le devo permettere tutto o no?

edit:mammia mia,ho fatto 190 su 340 al leak test di Comodo...allego il risultato...che devo fare?
ti devo lasciare x sistem blocca (leggi in prima pagina perchè) e svchost
passerà la dot.tirone alias robi

gnao dal cuzzotto
Old 31-08-2009, 19:16   #10178
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Purtroppo scopro amaramente che il processo CMDAGENT.EXE manda in palla il processore su qualunque operazione, anche semplici installazioni. Ho installato proprio ora openofficeorg 3.1 (dopo un'intera giornata di diatribe leggi qui) e durante il processo di installazione il processore è sempre stato al 100% e quasi tutto occupato dal processo di comodo!

BUG o cosa?
Old 31-08-2009, 19:36   #10179
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao
quando hai installato cis eri collegato alla rete?
No,mi sono collegato rigorosamente dopo
Louis de Point è offline  
Old 31-08-2009, 21:38   #10180
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Purtroppo scopro amaramente che il processo CMDAGENT.EXE manda in palla il processore su qualunque operazione, anche semplici installazioni. Ho installato proprio ora openofficeorg 3.1 (dopo un'intera giornata di diatribe leggi qui) e durante il processo di installazione il processore è sempre stato al 100% e quasi tutto occupato dal processo di comodo!

BUG o cosa?
Ciao Perseverance,
non ricordo bene...avevi fatto un'installazione pulita dell'ultima versione e poi importato le regole della versione precedente, giusto? Oppure hai fatto un aggiornamento?
Io tutti questi problemi di utilizzo di RAM non li ho e non ho avuto alcun problema neanche durante l'aggiornamento di OpenOffice
Forse ti conviene reinstallare CIS
Hai provato con la Diagnostica? Cosa ti dice?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian