Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2008, 15:12   #4381
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
@ Jericho®

Dalla prima pagina:

"Clicchiamo in basso nel Proactive Defense su Clean PC Mode che è il livello attuale di difesa, e si aprirà questa finestra, vediamo 4 livelli differenti di settaggio più la disabilitazione, noi portiamo il cursore su Trainig Mode e il gioco è fatto (dopo ogni modifica ricordarsi di cliccare su Apply).

Poi rimanendo sempre scollegati andiamo a fare le operazioni più comuni che facciamo di solito con il nostro PC, apriamo ed usiamo i programmi, riavviamo il sistema ecc. dando modo al modulo HIPS di imparare e memorizzare le regole che si autocreeranno. Più durerà questo periodo di apprendimento, meno pop-up vi appariranno quando riporterete il livello su Clean PC Mode."

-------------------------------------------------------------------------

Lavora scollegato in trainig mode con tutti i programmi e poi lo cambi
(io in safe mode)e vedrai che ti appariranno solo ipopup del firewall.

Segui la prima pagina e vedrai che vabbene

gnao dal cuzzotto
Old 15-10-2008, 15:36   #4382
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
@ Jericho®

Dalla prima pagina:

"Clicchiamo in basso nel Proactive Defense su Clean PC Mode che è il livello attuale di difesa, e si aprirà questa finestra, vediamo 4 livelli differenti di settaggio più la disabilitazione, noi portiamo il cursore su Trainig Mode e il gioco è fatto (dopo ogni modifica ricordarsi di cliccare su Apply).

Poi rimanendo sempre scollegati andiamo a fare le operazioni più comuni che facciamo di solito con il nostro PC, apriamo ed usiamo i programmi, riavviamo il sistema ecc. dando modo al modulo HIPS di imparare e memorizzare le regole che si autocreeranno. Più durerà questo periodo di apprendimento, meno pop-up vi appariranno quando riporterete il livello su Clean PC Mode."

-------------------------------------------------------------------------

Lavora scollegato in trainig mode con tutti i programmi e poi lo cambi
(io in safe mode)e vedrai che ti appariranno solo ipopup del firewall.

Segui la prima pagina e vedrai che vabbene

gnao dal cuzzotto
No cuzzotto..quella procedura va bene all'inizio e se uno non vuole svenarsi nel rispondere a mille popup, la sua richiesta è quella di bloccare uno o più applicativi nel FW in modo da non concedere l'accesso a internet, considerando che ha già bloccato l'applicazione deve andare a modificare le istruzioni che ha dato al FW.
Comodo per esempio considera Adobe come software safe e quindi gli concede i diritti di uscita e quindi se vuoi blocarne gli aggiornamenti devi seguire quanto indicato nel mio post e modificare i diritti concessigli o in alternativa eliminare le regole e aprire l'apploicazione e dare i diritti giusti
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-10-2008, 16:27   #4383
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No cuzzotto..quella procedura va bene all'inizio e se uno non vuole svenarsi nel rispondere a mille popup, la sua richiesta è quella di bloccare uno o più applicativi nel FW in modo da non concedere l'accesso a internet, considerando che ha già bloccato l'applicazione deve andare a modificare le istruzioni che ha dato al FW.
Comodo per esempio considera Adobe come software safe e quindi gli concede i diritti di uscita e quindi se vuoi blocarne gli aggiornamenti devi seguire quanto indicato nel mio post e modificare i diritti concessigli o in alternativa eliminare le regole e aprire l'apploicazione e dare i diritti giusti
ciao romagnolo1973

non avevo spiegato che il mio post era una aggiunta al tuo x tutti gli altri programmi,visto che gli è apparso il popup di defense+ vuol dire che
magari non seguito la procedura iniziale e quindi gli suggerivo di farlo
x altri programmi.

avevo già quotato il tuo post come risposta a Jericho®(n.4420).

Nella fretta tra un caffè e altro,ho un bar,ho ristretto troppo
---------------------------------------------------------------------------------------------
adesso mi sono accorto che ti avevo quotato con un'altro forummista......

gnao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 15-10-2008 alle 16:35. Motivo: troppo di corsa,che vitaccia......
cuzzotto è offline  
Old 15-10-2008, 16:47   #4384
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ciao romagnolo1973

non avevo spiegato che il mio post era una aggiunta al tuo x tutti gli altri programmi,visto che gli è apparso il popup di defense+ vuol dire che
magari non seguito la procedura iniziale e quindi gli suggerivo di farlo
x altri programmi.

avevo già quotato il tuo post come risposta a Jericho®(n.4420).

Nella fretta tra un caffè e altro,ho un bar,ho ristretto troppo
---------------------------------------------------------------------------------------------
adesso mi sono accorto che ti avevo quotato con un'altro forummista......

gnao dal cuzzotto
Equivoco risolto , infatti mi sembrava un suggerimento strano e no stavo capendo. Grazie mille per la collaborazione , è bello se un po' tutti ci mettiamo a dare una mano nei limiti di tempo che abbiamo, qui siamo una famiGlia ormai quindi benvenuto a bordo e sentiti pur libero di aiutare, criticare, blaterare, qui avrai sempre un grazie e un aiuto se occorre. Come dici tu
Gnao

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-10-2008 alle 15:26. Motivo: Grazie Sirio va altrimenti prendo 4 in pagella è FamiGlia
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-10-2008, 17:18   #4385
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Equivoco risolto , infatti mi sembrava un suggerimento strano e no stavo capendo. Grazie mille per la collaborazione , è bello se un po' tutti ci mettiamo a dare una mano nei limiti di tempo che abbiamo, qui siamo una familia ormai quindi benvenuto a bordo e sentiti pur libero di aiutare, criticare, blaterare, qui avrai sempre un grazie e un aiuto se occorre. Come dici tu
Gnao
Todo bien no problem

x gli aiuti(x quel che so)quando posso volentieri così alleggeriamo
un pò sirio(non so come faccia a trovare tutto quel tempo..... )

grazie ancora del benvenuto e gnao dal cuzzotto
Old 15-10-2008, 20:33   #4386
Jericho®
Member

L'Avatar di Jericho®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
grazie romagnolo e cuzzotto, adesso è tutto risotto (sarebbe risolto ma così non faceva rima)
Old 15-10-2008, 22:35   #4387
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da Jericho® Guarda i messaggi
grazie romagnolo e cuzzotto, adesso è tutto risotto (sarebbe risolto ma così non faceva rima)
de nada e ......gnao dal cuzzotto
Old 16-10-2008, 14:53   #4388
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
SAlve a tutti ho reinstallato comodo,ho seguito le regole della prima pagina ma cè un problema.Quando sono arrivato alla regola di windows live messenger e si parla di destination port non trovo le porte che dice di selzionare.Nel menù a tendina cè http,pop3 ma non quelle elecante.Altra cosa, quello di windows lo posso disattivare di firewall??Altra cosa ancora leggendo sempre le regole(sia di emule che wlm)cè scritto di selezionare treat ecc.Ma il problema che quella finestra di pop-up non mi esce.Aiuti?
GRazie

Ultima modifica di 86alessio86 : 16-10-2008 alle 14:56.
86alessio86 è offline  
Old 16-10-2008, 17:22   #4389
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
SAlve a tutti ho reinstallato comodo,ho seguito le regole della prima pagina ma cè un problema.Quando sono arrivato alla regola di windows live messenger e si parla di destination port non trovo le porte che dice di selzionare.Nel menù a tendina cè http,pop3 ma non quelle elecante.Altra cosa, quello di windows lo posso disattivare di firewall??Altra cosa ancora leggendo sempre le regole(sia di emule che wlm)cè scritto di selezionare treat ecc.Ma il problema che quella finestra di pop-up non mi esce.Aiuti?
GRazie
ciao 86alessio86

-x wlm non lo uso e non so.

- disattiva pure windows firewall

-la finestra ti esce quando fai partire il programma e sei collegato a
internet.

gnao dal cuzzotto
Old 16-10-2008, 19:10   #4390
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
GRazie
hai fatto questo passaggio dando tutti gli APPLY del mondo? Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535

Se non fai questo cliccando su tutti gli apply allora non avrai la regola WLM da poter scegliere poi ai passaggi numerati
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-10-2008, 19:37   #4391
Romagnolo1973
Senior Member

@ Redmen
Hai impostato qui su HWUpgrade in modo da non ricevere ne Email ne risposte dagli altri, casomai modifica il tuo account, quindi sapendo che leggi questo 3d su comodo ti posto qui la mia risposta sperando tu la possa leggere E MI SCUSO PER L'OFF TOPIC poichè riguarda Spyware Doctor è per rispondere a un messaggio privato di Redman
Red, premetto che non sono un conoscitore approfondito del prodotto, tu che lo usi hai + esperienza di me che al più ho testato la trial per poco tempo, comunque è una caratteristica propria del prodotto quella di eseguirsi in modalità provvisoria infatti copiando dal sito del produttore : "Spyware Doctor è in grado di rilevare e rimuovere le minacce dai computer fortemente infetti in maniera rapida e semplice. A volte il computer è così pieno di infezioni da rendere impossibile l'installazione o l'avvio di software, tranne nella modalità provvisoria di Windows. In questi casi, i file malware rallentano tutte le attività del computer, tra cui la scansione e la rimozione delle minacce. Spyware Doctor utilizza una tecnologia che consente di eseguire la scansione in modalità provvisoria in maniera efficace, costringendo il computer ad assegnare una priorità più elevata alla scansione, rispetto alle attività di malware o altri software dannosi."
Ed è una bella cosa soprattutto se il malware ti impedisse di accedere al pc in modalità normale, grazie a questa caratteristica riesci a debellarlo. Sul perchè però ti mandi il messaggio dicendo che è meglio fare lo scan con la modalità normale questo non lo so, forse perchè in mod provvisoria non riesce ad aggiornarsi e quindi ti controlla il pc ma con definizioni poniamo di ieri , mentre in mod normale fa l'update automatico e quindi è più aggiornato..è solo una mia supposizione. Comunque non disturbi anzi, ogni cosa chiedi pure anche sul 3d "mio" che trovi in firma , lì non sei offtopic soprattutto perchè SpywareDoctor manca di un 3d specifico...sto pensando a farlo ma per ora ho trovato le promo solo di SD + antivirus e sono troppo attaccato ad avira per testare il loro AV che onestamente è molto inferiore, non appena trovo la promo del solo SD antimalware completo oltre a un po' di tempo provo a fare un 3d-Guida
Ciao, alla prossima e posta pure sul 3d degli antispyware qualsiasi dubbio avessi che non ci sono problemi
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-10-2008, 11:33   #4392
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
un giudizio su questo foriwall? voi che lo avete come vi trovate?
Pensavo di installarlo senza defence +
Barky è offline  
Old 17-10-2008, 11:48   #4393
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
Se cerchi sicurezza, ti consiglio di non perdere tempo e di metterti giù a testa bassa sulla prima pagina, di installarlo e configurarlo ad hoc, che non te ne pentirei (almeno mi auguro .. )
Per quanto riguarda il defence+, siccome è una parte integrante del software, almeno io ti consiglio di non disattivarlo, perchè è utile e serve proprio meglio a valutare i comportamenti non così in chiaro dei vari applicativi/eseguibili che hai nella macchina .. Per dirtela breve, per me una configurazione con comodo e un buon antivirus è più che sufficiente a garantirti tranquillità, il tutto manovrato da una testa sul collo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 17-10-2008, 12:17   #4394
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
istallato 1 mese fà dopo aver avuto per anni zone alarm, outpost pro e kaspersky internet security

è quello meglio configurabile (il modo di scrivere le regole è fantastico) e piu leggero
Old 17-10-2008, 12:57   #4395
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Quote:
hai fatto questo passaggio dando tutti gli APPLY del mondo? Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535

Se non fai questo cliccando su tutti gli apply allora non avrai la regola WLM da poter scegliere poi ai passaggi numerati
si gli apply del mondo ne ho date a bizzeffe.PEr quanto riguarda wlm posso modificare quelle regole già create?
86alessio86 è offline  
Old 17-10-2008, 15:58   #4396
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
si gli apply del mondo ne ho date a bizzeffe.PEr quanto riguarda wlm posso modificare quelle regole già create?
Certo, basta selezionare quella che t'interessa e poi clic su Edit.

Sei riuscito a creare il set di porte?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 17-10-2008, 16:02   #4397
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
[...]

x gli aiuti(x quel che so)quando posso volentieri così alleggeriamo
un pò sirio(non so come faccia a trovare tutto quel tempo..... )

[...]
..me lo invento
@Sirio@ è offline  
Old 17-10-2008, 20:13   #4398
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

quello ke che con capisco è questo in neretto

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il login
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP ports

Regola 2

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Trasferimento files, ecc.
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports
86alessio86 è offline  
Old 17-10-2008, 20:26   #4399
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
quello ke che con capisco è questo in neretto

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per il login
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP ports

Regola 2

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Trasferimento files, ecc.
Source Address = Any
Source port = Any
Destination port = (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports
ti sei perso un pezzo di guida, quella in cui crei i due set di porte:

Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535.
Old 17-10-2008, 21:03   #4400
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ti sei perso un pezzo di guida, quella in cui crei i due set di porte:

Prima di tutto andate in FIREWALL -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli date il nome, per esempio WLM TCP ports ed aggiungete le porte 80 e 443.
Dopo create un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e mettete il range 1024-65535.
Infatti glilo ho detto pure io ....
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian