|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
#742 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Scusa ma te come considereresti che una nuova scheda, per altro con alcune caratteristiche come il quantitativo di ram, che non ne permetterebbero il confronto diretto (che potrà venire con la 1800xt 256Mb), che confrontata a una "vecchia" di 4 mesi, non riesce a tirare fuori più del 7-10% di scarto.... ![]() ![]() Io la considero un ottima scheda, oggi il top, ma che in termini puramente numerici (chi in fondo sono quelli che contano) non riesce a distaccare l'avversaria.. ![]() Se poi TUTTI dobbiamo dire "questa è la più meglio super mega iper astro scheda video che si sia mai vista dai tempi di quando ci fù il bigbang" allora ok ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ognuno i dati li legge come gli pare, per carità. Solo che alcune cose mi lasciano interdetto. Leggo spesso "si, però le prestazioni sono allineate e c'è un vantaggio di r520 con tanti filtri e risoluzioni elevate.." Minchia, hai detto niente! E poi, fosse solo un piccolo vantaggio... Che mi compro a fare una scheda da 500-600 euro? Per giocarci a 1024*768 senza filtri? Altra cosa che mi sfugge... come si fa a non considerare un fatto decisivo? Cioè che questo chip gestisce meglio l'HDR con prestazioni migliori? E con AAA non crolla miseramente? Che faccio, mi compro una scheda video per farmi andare un gioco a 100 e poi nuove features come l'HDR lo gestisco peggio della controparte? Proprio adesso che cominciano a uscire titoli HDR? Però posso dire che TCOR lo gioco a 15 fps in più? Eppure pare che la discriminante per prendere la scheda sia il tempo intercorso e la velocità sui giochi opengl... |
|
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
no, non la frequento troppo come sezione... corrooooo
|
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() ![]() bYeZ!
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, questo lo dicono in 2 o in 3, guarda caso i soliti ![]()
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
No, ognuno può dirsi quello che gli pare per autoconvicersi che la scheda che si compra sia la migliore. Il discorso ram in più non c'entra nulla, è stato ampiamente smentito qua dentro. In termini numerici non distacca l'avversaria... A me invece pare proprio che in moltissime sitauzioni gli passi sopra e di brutto. Risoluzioni elevate e tanti filtri (con maggior qualità), ammesso che uno si compri una scheda video da 500-600 euro per girarci a 1024*768 senza filtri. Come si fa a non considerare poi che la scheda video in features nuove e che stanno uscendo adesso ha una resa sia qualitativa che prestazionale nettamente superiore alla controparte nvidia? Ora escono titoli con HDR, e la ati lo gestisce molto meglio. Oppure devo autoconvincermi che la scheda sia solo buona perchè in opengl va meglio la G70? ![]() altra cosa: per NV40 tutti, io compreso, a dire che i driver erano acerbi perchè l'architettura era nuova. Ora il discorso driver non viene considerato, come se il progetto fosse vecchio... per esempio, vai a vedere megli questa parte dell'articolo "High Dynamic Range: analisi prestazioni". non mi pare che le prestazioni siano superiori "di pochissimo". A si parla di HDR, e decadimento prestazionale (bassissimo) su R520 e molto più alto su G70. Per me è una discriminante per l'acquisto. Non di certo vedere 400 fps a unreal tournament. Ultima modifica di andreamarra : 12-10-2005 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
per inteso, vi sta a scrivere uno che praticamente ha fatto comprare a tutti i propri amici schede video nvidia come le 6800le, 6800gt, 6600. E che tutt'ora consiglia 6800GT.
E uno che ai tempi di NV40 era leggermente titubante (per il fatto che di nvidia dopo la serie FX non mi fidavo tanto...) ma poi è stato rapito da questo chip che tutt'ora esalto. |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
La 7800GTX rimane una scheda mostruosa (ci pensavo leggendo l'articolo ci sono numeri esagerati anche a risoluzioni sovraumano con filtri al massimo, più di quanti oggi ne servano per giocare), non necessariamente deve essere la migliore per giustificarne l'acquisto. Logico, se (come ho letto da qualche parte) si tira fuori la storia che a 1024x768 è più veloce, mi cascano le braccia ![]()
![]() |
#752 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ma guarda che IO ho detto che questo margine (anche abbastanza modesto) c'è, e ci mancherebbe perchè altrimenti sarebbe stato davvero un fiasco COLOSSALE. Però va segnalato come questo "margine" prende corpo soltanto con un coktail di risoluzione+filtri attivati che per il 99% delle persone non sono possibile perchè risoluzioni come 1920x1440 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...belin che vga...
![]() ...complimenti per la recensione, ottimo lavoro. ![]() ...ho modificato la prima pagina del thread: R520, recensione completa HwUpgrade: -ATI Radeon X1800: quando 16 pipeline sono meglio di 24 (di Raffaele Fanizzi) ...ciao!
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
Il grafico sulla scalabilità te lo dice: inutile comprare tali schede se poi affianchi un p4 2000 o simili. Se spendi 500 euro o più per una top di gamma come queste, devi esser pronto a spendere quasi altrettanto per una cpu da mettergli accanto. Altrimenti, si, che l' unico modo per sfruttarle é mettere i filtri e le risoluzioni al massimo (perché tanto sei cpu limited, che te ne fai a lasciarli bassi?) |
|
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non sul "modesto margine", perchè la g70 già a prestazioni inumane, già fare di più... e occhio perchè il divario potrebbe aumentare ulteriormente. però considera che a parte la 1600*1200 ![]() Ora molti giochi vengono scritti per supportare come modalità di rendering l'HDR, e io vedo che questo R520 va nettamente meglio con questa modalità dei render (per me più decisivo che far andare un gioco a 500 fps). In più, mettendo i filtri cosa che G70 non può fare, le prestazioni sono comunque soddisfacenti. Da qui ne deriva per me, che non si tratta semplicemente di una scheda video leggeremente più potente ![]() Al di là dei freddi numeri, per me è molto di più. Ultima modifica di andreamarra : 12-10-2005 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ovviamente anche l'Avivo funzionerà adeguatamente.
![]() |
#757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ne sconsiglia l'uso in quanto demo e in quanto al fatto che non garantisce lo specchio delle prestazioni del gioco finale. In sostanza stanno ottimizzando i driver ![]()
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
efficienza?
mmm imho hai tirato troppo sto concetto perchè se è vero che le 16 pipe rendono più delle 24 nvidia l'efficienza delle setesse va misurata a parità di mhz e a parità di mhz pur restando più efficienti non c'è sta fenomenale differenza.
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
EDIT guarda cosa c'è in basso a destra sul sito ufficiale. http://www.whatisfear.com/us/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.