|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
le dimensioni esatte del pannello in cm quali sono?
ho dato un'occhiata ad un 3d sull'argomento ma non mi tornano le misure del mio 19 4:3, volevo solo avere un confronto preciso, Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: pescia
|
lo schermoè di 50 lunghezza e 29 altezza
ieri capperi ho visto un monitor 25" arrivato ora con il digitale terrestre full-hd ecc e 3D compatibile, ma non ho capito bene di quale 3D si tratta, la marca è (scusate se non è scritto bene )HANS FREE il commesso mi ha detto che è migliore questo samsung darth leo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Member
|
Raga, ho un problema che proprio non riesco a sistemare e nessuno riesce ad aiutarmi. In pratica io ho collegato in HD il suddetto schermo al mio pc tramite la mia ati 4850HD. Il problema è ke purtroppo la schermata del mio pc non occupa tutto lo schermo, ma non so perchè rimangono dei bordi neri intorno. Non so proprio perchè la risoluzione è tutta al massimo e dal menù della tv non riesco a fare nulla... Avete qualche consiglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
collegalo in dvi...questi monitor non supportano i pc in modalità hdmi
![]() |
![]() |
#1125 |
Member
|
Ma allora x cosa l'han fatto Full HD a fare!!!! Mi sembra strano.... Nessuno di voi raga l'ha attaccato in HDmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
ti ho risposto così proprio perchè quasi tutti quelli che hanno provato a collegare i pc in hdmi hanno avuto il tuo stesso identico problema...a volte dipende anche dalle schede video...
Attento a non fare confusione, full hd significa che il pannello è 1920x1080 pixel, ed infatti col pc sia in vga che in dvi puoi selezionare tale risoluzione... Tra l'altro la connessione dvi è digitale così come l'hdmi, la differenza è che non trasporta anche l'audio come l'hdmi. Con la connessione hdmi puoi interfacciarci qualsiasi cosa ad alta definizione (lettori bluray, xbox 360, ps3, decoder digitali hd tipo il nuovo telesystem t7900 etc) Io attualmente ad esempio ci utilizzo la x360, perfettamente visualizzata a 1080p... Come detto, è un problema di compatibilità, infatti l'lg nel manuale del monitor analogo (e rivale) di questo samsung l'ha proprio scritto che la modalità pc in hdmi non è pienamente supportata... Spero di esserti stato d'aiuto...ciao
![]() |
![]() |
#1127 |
Member
|
Oh finalmente una risposta ke mi fa 1 pò capire...xkè effettivamente stavo davvero diventando matto..... Capisco, ora proverò a fare il tutto... Quindi nessuno riesce in HDmi a fare in modo ke il pc occupi tutta la schermata giusto??
L'ho collegato in PC x adesso, e ke dire, finalmente è tutto intero, e finalmente le scritte si vedono bene.... Però il colore è 1 pò morto...e sembra 1 pò buio... Come dici che sia meglio intervenire??? Ultima modifica di Crystallino : 04-09-2009 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
comunque per il pc il miglior collegamento in assoluto è il DVI
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
Ragà, scusatemi se non ho letto tutte le discussioni. Ho trovato questo monitor in offerta a 250 euro compreso spese, me lo consigliate? Ho una scheda video 8800gt...lo sfrutterò bene? La tv è solo in digitale terrestre? Non va in analogico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito è una caratteristica dell'hdmi avere colori più accesi, ma anche troppo per un utilizzo pc...
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Member
|
Adesso ancora è in vga, dovrò prendere il cavo del dvi.
Cmq raga 1 cosa, il cavo di alimentazione dietro allo skermo mi fa contatto, e se lo muovo a volte lo skermo si spegne... Se vado a lamentarmi devo riportare indietro lo schermo??? Non avrei tanta voglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
effettivamente non ha una connessione saldissima, mi ricordo un ragazzo sul thread addirittura si spegneva da solo...a me mai dato problemi sinceramente, ma se trovi grave il difetto, fattelo sostituire...
do anche a te lo stesso consiglio che diedi all'altro utente...prova a dare un giro di nastro isolante attorno allo spinotto così da aumentarne lo spessore e rendere la connessione più salda....
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Quindi direi che il supporto c'è tutto. Ho avuto problemi con l'hdmi 2 laterale, in quell'ingresso non vedevo e sentivo nulla. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
mi sono spiegato meglio nel post successivo...è più corretto dire che la modalita pc in hdmi non è pienamente supportata...ossia ci sono problemi di compatibilità...
nel tuo caso è andato tutto bene e buon per te... prova a leggere la discussione dall'inizio e scoprirai che diverse persone hanno avuto lo stesso identico problema di Crystallino... su questo e sul fatto che l'lg m237wd che praticamente è identico come caratteristiche lo porta addirittura scritto nel manuale che c'è questo problema ho basato la mia risposta...
Ultima modifica di alexbands : 06-09-2009 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
per l'appunto lo stesso problema di Crystallino...
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
Eh si alex, alla fine il problema sembra proprio essere quello, hai ragione..
Cmq adesso proverò con il nastro. Cmq a me capita quell'inconveniente solo se muovo 1 pò lo skermo o sfioro il cavo, altrimenti mi rimane acceso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roteglia - Reggio Emilia
|
ciao a tutti...non ho seguito completamente questa discussione,ma ho chiari (credo...
![]() Ora,calcolando che il cavo HDMI non è pienamente supportato per il collegamento al pc,sarebbe mia intenzione collegarlo col DVI...che però chiaramente non sarà compreso nella confezione ![]() Quindi,mentre aspetto di scegliere ed acquistare il cavo DVI (a proposito,sono tutti uguali o ce ne sono di vari tipi/qualità?!) come posso collegare il monitor al pc???c'è qualche cavo nella confezione?! grazie e buona notte ![]()
![]() |
#1139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface I più diffusi sono sicuramente i dvi-d single link (come il mio ![]()
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roteglia - Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Grazie delle info,ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.