|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Se non sbaglio il 2333hd è spesso circa 7.5 cm, per cui con un staffa minimale si riesce a farlo sporgere di meno di 15 cm ![]() Quote:
Però questo aspetto per me è del tutto trascurabile, visti gli altri vantaggi. Quote:
![]() E praticamente ho lasciato le impostazioni di default, ho solo alzato di 1 punto il backlight. Stasera su un canale tedesco (credo) danno Turchia-Spagna in chiaro in HD. Il mio PC soffre un po' con l'h.264, dipende dal bitrate ![]() Spero che regga il più possibile per sfruttare appieno questo FullHD ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
|
Quote:
- Sulle scie devi affidarti agli altri - La TV mi sembra migliorata, almeno rispetto al 2032mw, ma io la guardo poco. Cmq c'è il DTT che è decisamente migliore dell'analogico. - ??? - Ti confermo che l'audio fa abbastanza schifo, soprattutto col DTT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche l'audio in ingresso trasportato dall'HDMI. L'unico neo è che l'audio che esce dall'ottica è sempre stereo, indipendentemente dalla sorgente. Per cui se ad esempio sull'HDMI arriva un segnale Dolby Digital o DTS 5.1, questo viene downmixato e sull'ottica esce in stereo. Se hai un 2.1 non è un problema, perché è stereo. Ma per me che ho un 7.1 sarebbe stato comodo poter collegare tutto attraverso l'uscita del monitor anziché collegare singolarmente ogni dispositivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
buonasera a tutti, ho da qualche giorno comprato questo monitor (che uso sia come monitor che come tv) insieme a un nuovo desktop.
la scheda video che ho è una nvidia geforce 9800gt con due uscite dvi che sn predisposte per essere utilizzate in modalità hdmi tramite adattatore. Ho provato ad effettuare il collegamento tramite vga e non ho avuto nessun problema, ma provando a usare il monitor tramite l'hdmi con un cavo hdmi/dvi-d ho notato che i caratteri visualizzati sono un po' troppo sgranati; avete qualche consiglio per risolvere questo problema? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo che puoi risolvere collegandolo in DVI con un cavo DVI-D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
ue fmconion...curiosità...è inclinabile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
allora riassumendo: compro il 2333hd , chissenefrega se è tn, tanto ho capito di scie non dovrebbero esserci. poi: collego la mia x360 tramite hdmi pc tramite dvi ma il pc devo collegarlo al monitor? per far in modo che le mie casse esterne possano funzionare con tutte le sorgenti? le casse sono queste: http://www.jbl.com/home/products/pro...at=MME&ser=CRT
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 02-04-2009 alle 00:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti. Ho letto con attenzione sia questo thread che altri thread di questo forum relativi sia:
Dopo vari risparmi ho acquistato il monitor TV SM2333HD in questione e l'ho collegato alla XBOX 360 con HDMI e a due miei PC, uno per lavorare -con cavo vga- e l'altro per giocare -con cavo DVI- atteso che mi è sembrato di capire nelle varie discussioni lette sempre in questo Forum che la qualità di quest'ultimo collegamento sia migliore del VGA. Il problema che sono qui a rappresentare riguarda l'effetto tearing (ossia slittamento orizzontale dello schermo) sorto per la prima volta con il PC ludico ove ho fatto partire il mio amato PES2009 mantenendo i settaggi che usavo con il mio vecchio monitor LCD 17" mod.170S e precisamente risoluzione a 800*600 e dettegli alti. Morale della fiera sia nel video introduttivo che durante il gioco ho conosciuto questo effetto tearing che fino a ieri non avevo mai incontrato. Le schede grafiche sono sempre le stesse (due Nvidia Geforce 7800 GTX in SLI). La domanda nasce spontanea......sapete dirmi come mai è uscito questo problema con il nuovo monitor TV che ha 5ms di risposta uguali (se non inferiori) a quelli del monitor 17" che usavo???? Poichè l'acquisto del nuovo LCD 23" risale a ieri mattina ho sette gg. per restituirlo quindi vorrei sapere perchè mi è uscito fuori questo benedetto slittamento orzzontale. E' forse un malfunzionamento del mio monitor nuovo o se no cosa???? Per quanto riguarda l'effetto tearing su xbox 360 leggendo i vari thread mi è parso palese comprendere che dipenda dal videogioco compilato male e in questo caso Resident Evil 5 che ha accompagnato l'acquisto del monitor 2333HD ieri mattina lo faceva in modo spvaentoso a 1080p. Il problema è però svanito quando ho impostato la xbox360 a 720p qundi + di tanto non sono demoralizzato per la XBOX ma per il PC non riesco proprio a trovare una valida spiegazione all'arrivo di questo slittamento????? Non ho la possibilità di provarlo con il cavo vga in quanto le due schede in SLI hanno gli ingressi DVI ed il PC che uso per laorare forse riuscirebbe a fare girare Pac Man. Aiutatemi ......grazie.!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per collegarci il 2333hd non potrai usare l'uscita digitale ottica, ma puoi collegarlo all'uscita delle cuffie. Si trova nello sportelletto sul lato sinistro che quindi dovrai tenere aperto per far passare il cavo. Non ho provato, ma forse si può smontare ![]() L'audio della sorgente selezionata (HDMI, DVI, TV, etc) viene inviato alle casse, per cui anche l'audio del PC se lo colleghi al monitor. C'è un ingresso audio apposito per i collegamenti DVI, VGA e HDMI. L'HDMI utilizza anche l'eventuale audio che arriva sul cavo HDMI, l'ho già provato con tutti e due gli ingressi. Anche perché, avendo le casse 1 solo ingresso, dovrai far passare tutte le sorgenti audio attraverso il monitor. Quindi puoi collegare la x360 in HDMI, il PC in DVI + audio stereo, collegare l'uscita cuffie alle casse e dovresti poter ascoltare tutto dalle casse, compresa la TV ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#214 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Anche perché oltre a non essere la risoluzione nativa, la 800x600 è pure 4:3. Ma 2 7800 GTX in SLI non te lo reggono PES2009 a 1920x1080? Per collegarle in VGA non puoi utilizzare un adattatore DVI-VGA? Non so bene cosa sia questo effetto tearing, se me lo puoi spiegare forse lo capisco meglio. Cmq con le poche prova che ho fatto finora non ho notato difetti particolari. Ce l'ho collegato ad una 7600GS in DVI e a una 6200 in VGA, per cui non è che posso sfruttare tutta 'sta potenza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
un'ultima cosa...posso settare ogni uscita con determinate impostazioni?
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Antigono,per il tearing attiva il V-(Sync) nelle opzioni della scheda video,e cmq alza la risoluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Il tearing sia su pc e xbox360 è dovuto proprio al vsync disattivato ![]() Su xbox360 non ci si può fare nulla oltre che abbassare a 720p, su pc si attiva e tutto torna a posto ![]() E mi raccomando ... alza la risoluzione !!!
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse qualche volta mi è capitato, ma è stata una cosa veramente sporadica. Cmq finora l'ho provato poco coi giochi. Ieri ho fatto un'altra prova veloce con HL2 Loast Coast, che col mio PC riesco a far girare decentemente. C'è pure un "Video Stress Test", che ha girato a 40fps, ma a parte il framerate non ho notato altri problemi evidenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.