Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 23:15   #2281
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Ok, dopo aver capito che la modalità auto è meglio lasciarla stare, come mi consigliate di scattare :

AV
TV
o Manuale ?
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 23:20   #2282
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
dipende dalle situazioni...meglio in P comunque
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 23:22   #2283
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
dipende dalle situazioni...meglio in P comunque
Davvero ? e cos'e' P ? perche' e' la migliore ?
Old 17-08-2011, 23:49   #2284
stressss
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

La Canon si è rivelata una eccellente compagna di viaggio! Leggerissima e sempre a portata di mano nella tasca del marsupio! Foto secondo me davvero ottime e...
...grazie ad una modalità di estremo risparmio energetico che mi sono imposto ho toccato i 360 scatti con una sola batteria! (Tra l'altro quella originale). Insomma alla fine della settimana una delle Phottix era ancora mezza carica!!!

PS LA MODALITA' P E' LA MODALITA' AUTO CHE TUTTI CERCATE SECONDO ME

Buone foto a tutti!!!! Marc
o
Basta mi sono convinta: LA COMPRO!!!!
Mi sono fusa il cervello di review, thread ecc cercando di capire se fosse meglio la nikon (s8100 0 9100, ma veramente è una pena la messa a fuoco nei video), le panasonic (ma le foto sono tristisime), ecc ecc ecc ecc.
Mi sono persino chiesta se dovevo comprare una ixus (tipo la 1000) oppure la tz7 unica seria ma costano oltre 300 euro.
mi resta la voglia dell'olympus sz 30 x lo zoom ma i video fanno venire mal di mare... e poi basta..
COMPRO QUESTA. NON CE LA POSSO FARE A LEGGERE ALTRO E LE FOTO SONO BELLE.
Sarebbe carino se qualcuno mettesse in prima pagina qualche impostazione base sul P (tipo se è notte varia questo, giorno l'altro ecc) giusto x darci una mano

Ultima modifica di stressss : 18-08-2011 alle 08:05.
stressss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 00:02   #2285
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Quote:
Originariamente inviato da docmic Guarda i messaggi
Posto una foto della luna, fatta il primo giorno che ho avuto la canon...
Ne posto una anche io,
piace ?

Modalità M
ISO 100
1/250
Distanza focale 70mm (14X)
f 5.9

Ultima modifica di Orsettinapc : 18-08-2011 alle 00:09.
Old 18-08-2011, 00:08   #2286
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Davvero ? e cos'e' P ? perche' e' la migliore ?
non ho detto che è la migliore...diciamo che è una delle piu usate.ti permette di decidere l'iso...diaframma e tempi sono automatici.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
Old 18-08-2011, 07:26   #2287
Edoardo93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Per quanto rigarda il ruscello sono 2 le cose: o utilizziamo dei filtri ND per ridurre la luce in quanto il diaframma a f8.0 non è sufficiente, oppure dobbiamo aspettare che venga implementanta la relativa funzione sul chdk (anche se già qualcosa si poteva fare).
Ma se impostava iso 50( o meno) e f11 (cosi arrivo sulla mia) non si poteva gia' fare?
Sulla mia versione riesco ad usare anche il filtro ND ( anche se a volte si impalla )

@ Onesky
che cavalletto usi?
Edoardo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 08:22   #2288
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo93 Guarda i messaggi
Ma se impostava iso 50( o meno) e f11 (cosi arrivo sulla mia) non si poteva gia' fare?
Sulla mia versione riesco ad usare anche il filtro ND ( anche se a volte si impalla )

@ Onesky
che cavalletto usi?
si, è possibile contenere la luce diurna anche con il chdk con diaframma fino a f16 (ultima versione) e iso al minimo, ma non è che faccia miracoli.

Il filtro ND in effetti funziona, ho ritrovato le istruzioni dell'autore del chdk che ha pubblicato questo trucco per aumentare l'efficacia filtrante

Quote:
A new feature I found out a few days ago and forgot to share. I don't know, maybe this is a common behaviour in other cameras that I didn't found out yet. I found that the ND filter can be applied not once, but twice or more times with this trick:

- turn on ND filter
- go in video record mode
- press right so that the exposure adjust option appears
- now every half shutter press doubles the ND filter dimming

Now we can do long exposures in the middle of the da
y.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 09:07   #2289
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ma è normale che per agganciare il satellite ci mette tipo 3 o 4 minuti??

troppo!!
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 09:31   #2290
mp3000
Junior Member

L'Avatar di mp3000

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma è normale che per agganciare il satellite ci mette tipo 3 o 4 minuti??

troppo!!
un po' troppo. ma dove ti trovavi? sotto gli alberi o tra i palazzi di una città o anche in auto i tempi si allungano. ma all'aperto la mia, quando ho usato quella funzionalità, ci ha messo relativamente pochi secondi.
mp3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 09:34   #2291
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mp3000 Guarda i messaggi
un po' troppo. ma dove ti trovavi? sotto gli alberi o tra i palazzi di una città o anche in auto i tempi si allungano. ma all'aperto la mia, quando ho usato quella funzionalità, ci ha messo relativamente pochi secondi.
all'aperto. era la prima volta che cercava il satellite
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 11:54   #2292
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sono tornato dalle vacanze

ha fatto circa 700 scatti con la 230

quasi tutti in TV
ho notato che se non tengo abbassato il flash questo scatta cmq (a emno che non lo disabiliti bah..
pero' oltre ai tempi potevo scegliere settare quasi tutto (iso , diafframma, intensita del flash...)
Old 18-08-2011, 12:24   #2293
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Qualche anima gentile mi spiegherebbe come si usa la compensazione dell'esposizione ?
Perche' c'e' una cosa che non ho capito : se qualche soggetto in foto è troppo esposto, non basta chiudere il diaframma o ridurre i tempi ?
Old 18-08-2011, 13:11   #2294
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Qualche anima gentile mi spiegherebbe come si usa la compensazione dell'esposizione ?
Perche' c'e' una cosa che non ho capito : se qualche soggetto in foto è troppo esposto, non basta chiudere il diaframma o ridurre i tempi ?
anche entrambi volendo & puoi anche abbassare gli iso
Old 18-08-2011, 13:48   #2295
phenix1970
Member

L'Avatar di phenix1970

Iscritto dal: Sep 2006
Sono abbastanza convinto di prendere questa macchina, provengo dalla "mitica" panasonic tz7 e spero di non pentirmi....

Una domanda riguardo l'audio dei video, è mono o stereo? E qualitativamente come vi sembra?
phenix1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 13:51   #2296
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
E' solo per una questione di comoditá.

Hai scelto una coppia tempo/diaframma che ti soddisfa, in relazione alle condizioni di luce esistenti ed al risultato che vuoi raggiungere: se ha un soggetto "bruciato" nell'inquadratura con il comando di compensazione dell'esposizione ti basta cliccare verao l'alto e ruotare leggermenre la ghiera fino a recuperare la zona troppo chiara.

Poi ti basta fare l'operazione inversa e ti ritrovi con le tue impostazioni senza perder tempo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 14:27   #2297
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Bon ho fatto poche foto di prova (niente che valga ancora la pena di postare, credo) perché credo di essere l'unico che ancora non è andato in ferie e quindi ho avuto poco tempo per dedicarmi alla piccolina .

Oggi mi stampo il manuale così me lo studio.

Parto per la Grecia il 21, quindi cercherò di spremerla.

Avete qualche consiglio particolare da darmi?

Bene o male ho letto tutti i vostri commenti, ed in effetti molti dei consigli dati sono più che ragionevoli (e anche semplici da seguire).

Considerate che questa è la mia seconda macchinetta digitale, e la prima non l'ho usata granché.

Non essendo esperto di fotografia, conto di imparare qualcosa .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 15:06   #2298
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da mp3000 Guarda i messaggi
deve agganciare 4 satelliti. in orbita sullo spazio sono 24 satelliti ma per stabilire coordinate geografiche e quota serve il segnale di 4 satelliti
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 01:20   #2299
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da phenix1970 Guarda i messaggi
Sono abbastanza convinto di prendere questa macchina, provengo dalla "mitica" panasonic tz7 e spero di non pentirmi....

Una domanda riguardo l'audio dei video, è mono o stereo? E qualitativamente come vi sembra?
l'audio è stereo, però diciamo che non è il suo punto forte
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 11:53   #2300
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

arrivata la phottix...fatica ad entrare nell'alloggio,ed è difficile estrarla..avete rimosso l'adesivo?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Geely si presenta all'Italia in grande s...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian