Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 14:09   #8701
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
230 € ? credo di sì dai...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:58   #8702
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
dice che cmq il CW (seppur costasse di piu del BW) ha anche lui i suoi bei difetti di fabbrica:

come gia detto in PM, ha alcuni colori troppo saturi e la reattività non era proprio 2 ms...

Inoltre lui dice (e anche io confermo) che un BW con pannello S (e l'amico Entangled dice anche con pannello CMO) andrebbe molto meglio di un CW...

Entangled se ho capito male correggimi
...si...non potevi spiegarlo meglio.

Il fatto è quando si affrontano certi argomenti in un forum non è difficile urtare la sensibilità di qualcuno...e se si ragiona in termini espliciti è, ovviamente, peggio... . Parlo per esperienza personale....

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:52   #8703
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...si...non potevi spiegarlo meglio.

Il fatto è quando si affrontano certi argomenti in un forum non è difficile urtare la sensibilità di qualcuno...e se si ragiona in termini espliciti è, ovviamente, peggio... . Parlo per esperienza personale....
avevo capito perfettamente tutta esperienza lol
Old 19-09-2008, 00:18   #8704
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ma alla fine tra un pannello S e uno degli altri tre...volete dire che c'è tutta questa abissale differenza?Oppure sono differenze rilevabili in un test ma che non si notano molto nel normale impiego...
Mi sembra assurdo che una Azienda come Samsung lanci un prodotto che nello stesso modello abbia differenze così evidenti...
Old 19-09-2008, 08:34   #8705
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma alla fine tra un pannello S e uno degli altri tre...volete dire che c'è tutta questa abissale differenza?Oppure sono differenze rilevabili in un test ma che non si notano molto nel normale impiego...
Mi sembra assurdo che una Azienda come Samsung lanci un prodotto che nello stesso modello abbia differenze così evidenti...
Purtroppo non so risponderti esattamente, perchè a me è capitato un S.

Da quel che so, non mi ricordo in sto thread qualcuno che sei sia strappato i capelli perchè s'è preso un CMO scarso...alla fine, se lo sono settati da soli e hanno ottenuto buoni risultati...

Forse solo un utente si era super lamentato, ma mi pare che lui facesse fotoritocco, e aveva comparato i due pannelli, proprio accostandoli l'un l'altro, poichè li possedeva entrambi...

Old 19-09-2008, 08:43   #8706
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Purtroppo non so risponderti esattamente, perchè a me è capitato un S.

Da quel che so, non mi ricordo in sto thread qualcuno che sei sia strappato i capelli perchè s'è preso un CMO scarso...alla fine, se lo sono settati da soli e hanno ottenuto buoni risultati...

Forse solo un utente si era super lamentato, ma mi pare che lui facesse fotoritocco, e aveva comparato i due pannelli, proprio accostandoli l'un l'altro, poichè li possedeva entrambi...

Ah ok...
Meno male, perchè ho una paura terribili di sta storia dei pannelli...però mi sembra di capire che non è una roba terribile.....
Considerando poi che adesso uso uno scaleo view c17-3 della fujitsu siemens che ha quattro anni...e voglio dire... non è esattamente il massimo della vita!
Però devo dire una cosa del mio attuale monitor....ha 4 o 5 anni e già allora era una bomba (comprato con un pre assemblato della fujitsu lo scaleo 600) ha 12 ms di risposta e non noto mai scie evidenti....
Old 21-09-2008, 15:31   #8707
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Beh ragazzi, alla fine sono andato in giro ieri e non ho trovato il 226bw....
Mi sono comprato un 2232bw in offerta a 209euro...
L'ho comprato alla cieca praticamente....però ho scoperto che è un ottimo monitor...controllando dal menù di servizio ho visto anche che mi sono beccato un pannello samsung....
Posso chiedere a voi come tarare al meglio il monitor senza installare software aggiuntivi?
Old 21-09-2008, 17:02   #8708
Entangled
Senior Member

Quote:
Beh ragazzi, alla fine sono andato in giro ieri e non ho trovato il 226bw....
Mi sono comprato un 2232bw in offerta a 209euro...
L'ho comprato alla cieca praticamente....però ho scoperto che è un ottimo monitor...controllando dal menù di servizio ho visto anche che mi sono beccato un pannello samsung....
Posso chiedere a voi come tarare al meglio il monitor senza installare software aggiuntivi?
...puoi chiederlo a chi lo possiede . Trovi il thread specifico (attualmente) a pag. 2.

Old 21-09-2008, 17:51   #8709
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...puoi chiederlo a chi lo possiede . Trovi il thread specifico (attualmente) a pag. 2.
Lo so...solo che tendono a non rispondere perchè lo hanno già spiegato....
Peccato che pomeriggio mi sono girato 46 pagine e non ho trovato nulla....quindi chiedo a voi che siete più simpa!
Old 21-09-2008, 18:50   #8710
Entangled
Senior Member

Quote:
Lo so...solo che tendono a non rispondere perchè lo hanno già spiegato....
Peccato che pomeriggio mi sono girato 46 pagine e non ho trovato nulla....quindi chiedo a voi che siete più simpa!
...senza installare software aggiuntivi e soprattutto non conoscendo affatto il 2232 l'unica cosa che posso consigliarti è di scaricare da qui tutti i profili che ti interessano (ne hai 4...). Sono profili strumentali, quindi con una colorimetria, si presume, ben dosata...

Old 22-09-2008, 14:01   #8711
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi ho perso le impostazioni per il pannello c ed ora in prima pagina il link non funziona,percaso qualcuno sa dove posso trovarle?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:28   #8712
DF69
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
Salve a tutti...

Sono anch'io da qualche mese un fortunato possessore di questo monitor ...
Volevo chiedervi come mai a risoluzione nativa 1680x1050 non riesco ad alzare il refresh oltre i 60Hz anche se il Catalyst Control della scheda video ATI4850 mi dice che può essere messo fino a 75Hz ??

Mi sto accorgendo di leggeri fastidi visivi a questa risoluzione e/o con quel refresh

Un saluto cordiale
DF69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:02   #8713
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DF69 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Volevo chiedervi come mai a risoluzione nativa 1680x1050 non riesco ad alzare il refresh oltre i 60Hz anche se il Catalyst Control della scheda video ATI4850 mi dice che può essere messo fino a 75Hz ??

Mi sto accorgendo di leggeri fastidi visivi a questa risoluzione e/o con quel refresh

Un saluto cordiale
75hz non è una frequenza supportata a 1680x1050.
Leggi il manuale, pagina 49

http://org.downloadcenter.samsung.co...521H-03Eng.pdf
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:12   #8714
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Salve a tutti...

Un saluto cordiale
Le frequenze impostabili al monitor sono 59 e 60 Hz... Non credo si possa aumentarle, credo danneggerebbero il monitor.
Old 23-09-2008, 14:21   #8715
DF69
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
75hz non è una frequenza supportata a 1680x1050.
Leggi il manuale, pagina 49

http://org.downloadcenter.samsung.co...521H-03Eng.pdf
Quote:
Le frequenze impostabili al monitor sono 59 e 60 Hz... Non credo si possa aumentarle, credo danneggerebbero il monitor.
Grazie....
Purtroppo lo supponevo...
Ora però cosa posso fare , visto che per salire di refresh(almeno a 70Hz), e non avere disturbi, la 1^ risoluzione valida è a 1280x1024, ma il monitor ci rimette parecchio in visibilità/qualità ??

Un saluto
Old 23-09-2008, 15:20   #8716
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Usarlo a risoluzione non nativa è come castrarlo. Gli LCD attuali sono nati per stare a 60Hz...a che ti serve un refresh di 75?
Old 23-09-2008, 15:41   #8717
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Usarlo a risoluzione non nativa è come castrarlo. Gli LCD attuali sono nati per stare a 60Hz...a che ti serve un refresh di 75?
Quoto io settimana scorsa sul 1280x1024 17" a 60Hz avevo mal di testa quindi lo tenevo a 75....adesso invece sul 22" a 1680 sto a 60 e non ho il minimo fastidio!
Old 23-09-2008, 16:56   #8718
DF69
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Scusami, ma che vuol dire a ..." a che ti serve un refresh da 75?"
Non sono un esperto, ma è risaputo che proporzionalmente maggior è la rigenerazione dell'immagine, senza ovviamente andare oltre i limiti consentiti, minore è l'affaticamento visivo!
Scusami se è poco...

Quote:
Quoto io settimana scorsa sul 1280x1024 17" a 60Hz avevo mal di testa quindi lo tenevo a 75....adesso invece sul 22" a 1680 sto a 60 e non ho il minimo fastidio!
Se a 60Hz non hai il minimo fastidio buon per te..ma questo non ne fa la regola, anzi somiglia quasi all'eccezione che conferma la regola.
A me da affaticamento e fastidio, come del resto confermato dal mio oculista.

Bhom..vedrò mi settare meglio immagini, colori etc..chissà che non mi aiuti

Un saluto
Old 23-09-2008, 17:18   #8719
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Scusami, ma che vuol dire a ..." a che ti serve un refresh da 75?"
Non sono un esperto, ma è risaputo che proporzionalmente maggior è la rigenerazione dell'immagine, senza ovviamente andare oltre i limiti consentiti, minore è l'affaticamento visivo!
Scusami se è poco...
Ben diverso è un refresh di un monitor CRT (dove hai un pennino di elettroni che parte dall'alto e a "mo' di scrittura" completa tutto lo schermo del monitor...determinando il classico "sfarfallio" facilmente notabile a frequenze ancor più basse) e di un LCD (dove sono i singoli pixel che modificano il loro posizionamento contemporaneamente). NOtavo anch'io una differenza notevole fra 60 e 100Hz con il crt17" che avevo prima. I 60Hz dell'LCD non mi hanno mai creato problemi.

EDIT: giusto qualche riferimento dopo aver googlato un po' per curiosità...
http://forum.swzone.it/showthread.ph...146#post417146

Ultima modifica di littlemau : 23-09-2008 alle 17:29.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:10   #8720
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Se a 60Hz non hai il minimo fastidio buon per te..ma questo non ne fa la regola, anzi somiglia quasi all'eccezione che conferma la regola.
A me da affaticamento e fastidio, come del resto confermato dal mio oculista.

Bhom..vedrò mi settare meglio immagini, colori etc..chissà che non mi aiuti

Un saluto
Sì, ma non devi confondere CRT con LCD. Su un LCD un refresh rate di 60 Hz produce un'immagine assolutamente stabile e non affatica affatto la vista. Sul CRT è tutto un altro discorso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian