|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
...senza allusioni ad alcun monitor particolare...solo al lucido in generale...
|
|
|
|
|
|
#7602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
|
|
|
|
|
|
#7603 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7604 |
|
Senior Member
|
Ah ma la gamma quale mettete? modalità 1, 2 o 3 ?
|
|
|
|
|
|
#7605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apri l'applicazione lasciando perdere per ora il primo test che è per luminosità e contrasto. Se clicchi su continue ti verrà presentata una schermata con tanti quadrati raccolti in due campi, "step1" e "step2". Fai prima i due test dello step1. Mettiti nella posizione e alla tua distanza abituale dal monitor e inizia a muovere il cursore finchè il quadrato inizialmente omogeneo non inizia a spezzarsi in due semiquadri. Passa allo step2. Con questi pattern il giochino è di spostare il cursore fino a far "mimetizzare" il quadrato centrale con il contorno. Il risultato migliore lo ottieni, non guardando fisso il quadrato centrale, ma guardando tutto l'insieme...come se stessi "crissando".Appena non riesci più a distinguere il quadrato centrale smetti di muovere il cursore e passi ad un altro quadrato.Se non riesci a farlo sparire del tutto è meglio che il quadrato si veda perchè più scuro rispetto al contorno piuttosto che più chiaro. Nelle pagine successive ci sono gli stessi test per i canali del verde e del blu. Alla fine ti chiederà di applicare le nuove impostazioni o di provarle per 15 secondi. Se ti piacciono salvi sennò ripeti tutta la procedura finchè non ti soddisfa. E' facilissimo! Buon lavoro ! |
|
|
|
|
|
|
#7607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il profilo credo lo salvi in system32, nella cartella dentro la quale sono conservati tutti i profili .icm (o .icc...non ricordo). Il vantaggio di questa applicazione, così come di magic color expert, è che ti crea un profilo riconosciuto dal SO mettendolo dove il SO può trovarlo ad ogni avvio, quindi volendo, dopo averlo creato, potresti anche disinstallare l'applicazione. Prima di trovare un profilo che mi piacesse ho fatto una decina di tentativi... |
|
|
|
|
|
|
#7609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi, acquistato questa sera! Prima impressione, molto buona. A livello di colori, bisogna lavoraci sopra un bel po perchè anche se sono stato molto leggero con luminosità e contrasto (tipo 10luminosità 15contrasto) i colori risultano molto sparati e artificiosi. Riduco questo effetto settando la modalità colori caldi ma...è un po troppo. Mi ci vorrebbe una via di mezzo.
Ora l'ho collegato al mac quindi, sto cercando un software di calibrazione...perchè quello di base di OSX è molto molto limitato. Si cambiano giusto 3 cazzatine e...non potendo installare ColorMagic così non è sufficiente. Ora cerco di capire qualcosa di piu ma...sono gia arrivato a un risultato quasi soddisfacente....anche se prevedo che sarà dura usare per bene photoshop....ma, non impossibile. |
|
|
|
|
|
#7610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#7611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7612 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, ho ordinato 2 226bw da next e ora incrocio le dita sperando che mi arrivino con il pannello S, acneh se erano in offerta fino al 10 marzo e come passata quella data hanno aumentato di prezzo mi è sorto il dubbio che abbiano fatto l'offerta per vendere tutti i samsung con pannelli scadenti e se fosse così pure i miei saranno con pannelli scadenti, spero di sbagliarmi
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB Ultima modifica di tutankamon : 12-03-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#7613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
nono non ti preoccupare tuta...i commessi non sanno nulla per quanto riguarda il pannello...
io oggi ho girato mezza firenze per trovare quello giusto fino ad ora ho trovato due "D" ,ora esco di nuovo e guardo in altri due negozi alla ricerca di un"A" o "S"....sperimao bene... cmq i prezzi qui sono piu o meno intorno ai 300 €...
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#7614 |
|
Member
|
spero che mi arrivino 2 pannelli S o al limite dovessi essere sfortunato almeno 1 dei due con pannello S.... se poi dovessero arrivarmi 2 monitor con pannelli non S spero di non aver buttato 600€
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
|
|
|
|
|
#7615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
sisi ma anche un pannello "A" è ottimo
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
|
|
|
|
#7616 |
|
Member
|
Ma i pannelli AUO non erano i peggiori mentre i CMO erano quelli che si avvicinavano di + al pannello S facendo un po di tuning? Cmq ragà spero veramente che qualsiasi pannello mi arrivi si veda bene perchè dovessero arrivarmi monitor che si vedono qome quello che ho adesso o anche peggio mi darebbe fastidio e di certo non compreri mai + samsung (ora ho un LG L1917S)
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
|
|
|
|
|
#7617 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ho copiato i suddetti profili in una sottocartella delle librerie di OSX (non mi ricordo quale fosse ma non è difficile trovarla....) e poi in Preferenze del sistema alla voce monitor ho selezionato il profilo che mi interessava (ce ne sono anche altri tipo sRGB) avendo cura di spuntare l'opzione x farli comparire tutti. Se è un pannello "S" invece il discorso è (se vuoi) più complesso. Sicuramente lo schermo parte già con una colorimetria adeguata ma per poterci lavorare con Photoshop (ma sarà possibile usare un pannello TN x fare grafica seriamente? Non penso....) dovrai sbatterti un bel po'! L'ideale sarebbe avere un calibratore di tipo Hardweare o trovare qualche anima pia che abbia creato questi profili anche per il pannello "S". Io non mi occupo di grafica a livello professionale quindi un pannello "S" tarato con una temperatura colore più "calda" (lavorando con i parametri RGB) per i miei scopi è adeguato (cosa che non era invece il mio precedente 226bw "c" senza l'uso dei profili ottimizzati...). Buon lavoro.
|
|
|
|
#7618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve a tutti
ho trovato il 226BW all'IperCoop del centro commerciale Sarca di viale Sarca a Milano, qualcuno lo ha comprato lì e ha verificato se il pannello è un S? a proposito, sono usciti sul mercato monitor 22' o 24' migliori del 226BW(senza spendere un capitale) ? il226BW è ancora la miglior scelta in assoluto? grazie P.S. non trovo più (nemmeno col motore di ricerca)il messaggio che spiega nel dettaglio la storia del menu segreto e dei vari pannelli, qualcuno mi può dare il link? sapete com'è, su SETTEMILASEICENTO messaggi di questa discussione, non è facile individuarlo! :-p a proposito, propongo di spostarlo nellla prima pagina della discussione,essendo una stra-faq. :-) Ultima modifica di melu : 13-03-2008 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#7619 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
225BW e 226bw...
ragazzi potreste sintetizzarmi le principali differenze?
grazie |
|
|
|
|
|
#7620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 226 ha l'overdrive ed è dato per 2ms. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.