Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 20:54   #701
ocramak
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Si in effetti mi piace anche vedere immagini e foto di qualita' sul monitor essendo appassionato anche di fotografia. Anche se nn sono un grafico.
Cmq la cosa migliore e' che qualcuno abbia visto il 226bw accanto al 215tw ,il resto penso siano solo supposizioni teoriche dettate da le caratteristiche tecniche e da quel che si dice in giro.....Perche' comunque l immagine finale nn la fa solo il pannello ma anche l elettronica eppoi il 226bw e' sicuramente un monitor di concezione + nuova rispetto al 215tw .Le varie recensioni nn fanno che affermare il netto miglioramento su i colori .Anche se senz altro la base di un buon pannello ha la sua importanza .
Quindi qua' quel che conta nn puo' che essere quella del confronto visivo diretto
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:55   #702
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,

vorrei solo aggiungere che ho un monitor aoc 17" che va una meraviglia ed ha una buona visione.

Anche se dovesse arrivare un sam con il pannello aoc non penso che ci siano sostanziali differenze.

Tra l'altro ci sono voci, dalle quali mi dissocio, che samsung venda i prodotti peggio assemblati e non abbia controllo qualità, anche se poi sui Tv lcd offre zero pixel difettosi!!

Bye.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:01   #703
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da ocramak Guarda i messaggi
Si in effetti mi piace anche vedere immagini e foto di qualita' sul monitor essendo appassionato anche di fotografia. Anche se nn sono un grafico.
Cmq la cosa migliore e' che qualcuno abbia visto il 226bw accanto al 215tw ,il resto penso siano solo supposizioni teoriche dettate da le caratteristiche tecniche e da quel che si dice in giro.....Perche' comunque l immagine finale nn la fa solo il pannello ma anche l elettronica eppoi il 226bw e' sicuramente un monitor di concezione + nuova rispetto al 215tw .Le varie recensioni nn fanno che affermare il netto miglioramento su i colori .Anche se senz altro la base di un buon pannello ha la sua importanza .
Quindi qua' quel che conta nn puo' che essere quella del confronto visivo diretto
ho visto un 225 vicino a un 215tw, ti posso dire che la differenza si vedeva, c'erano delle immagini in presentazione, in particolare un ruscello di windows vista, e ti posso dire che il 215 era piu' vero come immagine, piu' vivo, sembrava ci si poteva entrare dentro!
non che il 225 era da buttare
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:05   #704
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei solo aggiungere che ho un monitor aoc 17" che va una meraviglia ed ha una buona visione.

Anche se dovesse arrivare un sam con il pannello aoc non penso che ci siano sostanziali differenze.

Tra l'altro ci sono voci, dalle quali mi dissocio, che samsung venda i prodotti peggio assemblati e non abbia controllo qualità, anche se poi sui Tv lcd offre zero pixel difettosi!!

Bye.
infatti basta guardare qui http://www.pcpop.com/doc/0/174/174242_15.shtml
e si vede dal punteggio che l' aoc e' ottimo
e poi non penso che samsung affidi la costruzione di pannelli al primo che passa
Old 25-02-2007, 22:13   #705
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

scusate sapete com'e' lg 226wt e che pannello monta!!
Old 25-02-2007, 22:27   #706
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
consiglio spassionato? non comprate un pannello TN
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:52   #707
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
consiglio spassionato? non comprate un pannello TN
Old 25-02-2007, 23:21   #708
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Se avessi 600 euro da spendere non compravo un TN
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 07:09   #709
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

secondo me, e parlo per esperienza, conviene di più prendere un ottimo 20" con 380€ circa. Ho visto da un mio amico un Belinea 10 20 35w, una favola
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
Old 26-02-2007, 08:13   #710
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
secondo me, e parlo per esperienza, conviene di più prendere un ottimo 20" con 380€ circa. Ho visto da un mio amico un Belinea 10 20 35w, una favola
Parlaci delle tue esperienze....

Se il motivo principale e' il gioco perche' andare su pannelli + piccoli e + costosi? Se non prendo un TN vado su un 24 (ma non ho 800 euro per il Dell) non certo per il 20".

Mi sembra che in questo thread si scriva tanto per postare, ho visto interventi nelle ultime 5 pagine che sembrano messi li per scatenare flames, quando sparate sentenze cercate anche di portare argomentazioni grazie
Old 26-02-2007, 09:18   #711
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Mi sembra che in questo thread si scriva tanto per postare, ho visto interventi nelle ultime 5 pagine che sembrano messi li per scatenare flames, quando sparate sentenze cercate anche di portare argomentazioni grazie
Hai ragione che bisogna argomentare...

Non si discute che questi widescreen TN hanno il pregio dell'ottimo rapporto prezzo/diagonale.
Però un conto è il 19'' 931BW, che ti porti a casa con qualche decina di Euro in più di qualsiasi economico.
Un altro paio di maniche è il 22'' che "attualmente" costa sui 400 Euro.
Semplicemente perchè invade la fascia dei pannelli con ampio angolo di visione da 20'' (Belinea 102035W, Philips 200WP7) e sfiora i 21'' (Samsung 215TW).

Se uno rientra nella categoria degli hardcore-gamer ha poco da domandarsi.
Un effetto scia in qualche misura più contenuto vale da solo l'acquisto.
Sicuramente i TN "di qualità" presentano ancora questo vantaggio.

Per tutti gli altri penso sia naturale e sacrosanto interrogarsi sulle alternative.
Perchè l'angolo di visione e la conseguente stabilità dei colori è uno dei primi criteri di valutazione degli LCD.
Non a caso il progresso delle tecnologie ha come primo obiettivo l'ampliamento dell'angolo di visione.
TN ---> PVA ---> Super-PVA

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 26-02-2007 alle 09:24.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:46   #712
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Parlaci delle tue esperienze....

Se il motivo principale e' il gioco perche' andare su pannelli + piccoli e + costosi? Se non prendo un TN vado su un 24 (ma non ho 800 euro per il Dell) non certo per il 20".

come siamo polemici, mamma mia

è risaputo( basta aver la voglia di informarsi ) che i Tn sono i pannelli più economici e di qualità inferiore. Come vedi nella mia sign ho un benq 22" che monta lo stesso pannello del viewsonic, del packardbell e tanti altri ancora.
L'effetto scia in pes 6 c'è, non fastidioso ma c'è. L'angolo di visuale è molto ridotto, basta spostarsi di poco affinchè il bianco diventi giallo ed i colori siano falsati. La resa dei colori non è ottimale in quanto la maggiorparte dei 22 ha 16,7 milioni di colori non reali, ma interpolati, e questo si nota e può dar fastidio. Cmq basta che metti accanto ( come ho fatto io ) un TN con un P-MVA e la differenza è abissale.
Io volevo solo darvi un consiglio, poi se ci dovete solo giocare potete prenderne uno qualsiasi.
Non ho approfondito nel precedente post perchè sono cose dette e stradette e non per generare flames.
Detto questo siete liberi di sbagliare ( come ho sbagliato io )
Old 26-02-2007, 12:10   #713
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Importante sapere che se il monitor è per giocarci è perfetto ,del resto uso un pc solo per questo
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:46   #714
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
ma secondo voi quale è il miglior pannello non tn? io ci dovrei giocare ma nn pretendo molto e poi ci gioco poco. lo uso di + per internet. mi consigliate il miglior monitor, non tn, 20" wide, sui 400 euro.

grazie
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:58   #715
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

il migliore 20" , leggendo le varie recensioni , è il nec 20wgx2 ma costa 500€ e oltre.
Il miglior monitor come rapporto prezzo/prestazioni è il belinea 10 20 35w , lo si trova a partire da 360€, fatti un giro sul thread ufficiale cosi parli direttamente con chi l'ha acquistato.
Old 26-02-2007, 13:01   #716
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Monitor Grafica

Quote:
come siamo polemici, mamma mia

è risaputo( basta aver la voglia di informarsi ) che i Tn sono i pannelli più economici e di qualità inferiore. Come vedi nella mia sign ho un benq 22" che monta lo stesso pannello del viewsonic, del packardbell e tanti altri ancora.
L'effetto scia in pes 6 c'è, non fastidioso ma c'è. L'angolo di visuale è molto ridotto, basta spostarsi di poco affinchè il bianco diventi giallo ed i colori siano falsati. La resa dei colori non è ottimale in quanto la maggiorparte dei 22 ha 16,7 milioni di colori non reali, ma interpolati, e questo si nota e può dar fastidio. Cmq basta che metti accanto ( come ho fatto io ) un TN con un P-MVA e la differenza è abissale.
Io volevo solo darvi un consiglio, poi se ci dovete solo giocare potete prenderne uno qualsiasi.
Non ho approfondito nel precedente post perchè sono cose dette e stradette e non per generare flames.
Detto questo siete liberi di sbagliare ( come ho sbagliato io )
Ciao,
visto che parlavi di monitor per grafica con pannello non TN, mi sapresti suggerire qualche monitor tra i 20 e 22 pollici wide? magari a costi non eccessivi sarebbe meglio...
i pannelli TN cos'hanno di cosi negativo per chi vuole usarli anche per la grafica?
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:09   #717
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

essenzialmente la resa colori, per chi fa grafica è fondamentale

io adesso prenderei il Belinea come ho detto 2 post più su
Old 26-02-2007, 13:21   #718
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Monitor Grafica

Quote:
essenzialmente la resa colori, per chi fa grafica è fondamentale

io adesso prenderei il Belinea come ho detto 2 post più su
interessante il belinea, non lo avevo mai considerato, ma che pannello è il MVA Premium? ed è anche veloce come tempo di risposta (8ms), non capisco il prezzo cosi basso...
e come 22 pollici ne conosci qualcuno?
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:23   #719
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Io vi porto la mia esperienza.
Volevo prendere il belinea 102035W anche io per via del pannello, solo che 360+20 spedizione +20 cavo DVI....alla fine con 279 euro ho preso il 205BW al MW 8e cavi compresi...).

Io sono soddisfattissimo, gli angoli di visione non sono così "stretti" come si dice e la resa dei colori è apprezzabile.

La cosa assurda è che in alcune recensioni (francesi) del 205 bw hanno scritto, paragonbandolo la 102035 belinea, che il samsung ha una milgiore resa dei colori questo lo credo poco, comunque sia per quello che vale è un ottimo monitor (certo non faccio fotoritocco a livello professionale).

Mi sono guardato un film, strepitoso.

Per non parlare poi dello scaler, ho giocato a fifa 07 a 1280x1024 (spalmato sui 1680x1050). Bhè si fatica a credere che non è a risoluzioem nativa (merito anche degli effetti che la 1900GT mi ha tirato a quella risoluzione). E zero effetti scia.

Se avete come budget una spesa sotto i 300 euro lo consiglio caldamente, io non mi sono pentito per niente.

Ciao

DIDAC
Old 26-02-2007, 13:27   #720
nuclei
Member

Iscritto dal: Jun 2003
quale tra questo belinea e il dell 2007wfp(uso prevalentemente fotoritocco)
nuclei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian