Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 17:27   #6701
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
Il pannello era CMO e comunque mi piaceva
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:14   #6702
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:42   #6703
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

In definitiva un bel monitor, anche se ancora un lcd nn è crt.
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:11   #6704
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Allora ho sentito dire che se passo con una calamita sulla striscia verticale dove ho il problema, la riga dovrebbe pian piano svanire...secondo voi provo o lasccio stare che rischio solo di incasinare le cose?
Inoltre mi conviene esercitare la garanzia al negozio dove l'ho comprato o direttamente alla Samsung?
Boh, prova...ma io lo cambierei di volata. Magari dopo 3-4 mesi la riga si ripresenta... .
Manda una mail al negozio e senti cosa ti propongono. Non dovrebbe essere recesso ma sostituzione in garanzia...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:54   #6705
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi
Appena comperato da "emmew". beh abituato al mio crt 19" della LG nn ha la stessa reattività (infatti le immagini si sfumano in movimento), il mio pannello è un samsung e fin'ora nessun pixel con problemi (che fortuna , il mio primo lcd 19" della philips ne aveva 3/4 luminosi che poi mi hanno cambiato con un altro uguale e per fortuna quello aveva solo un pixel nero).

per il resto i settaggi che sn già impostati sn ottimi come ha detto qualcuno precedentemente.

Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...
Old 09-12-2007, 12:55   #6706
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Ma allora questi pannelli Samsung non sono esenti da problemi di reattività.... O (probabilmente) anche la qualità dei pannelli varia comunque a prescindere dal produttore.
Io ho un pannello CMO e la reattività non è nemmeno paragonabile al vecchio CRT sempre Samsung...
Beh si sa che la reattività di un crt per un lcd è impossibile da raggiungere..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:31   #6707
John1972ADSL
Member

Beh... In passato ho avuto a che fare con un Samsung 940BF e di scie e sfocature evidenti come sui nostri pannelli non mi sembrava di averne viste....
Non dico che fosse paragonabile ad un CRT ma in quel caso il problema era proprio trascurabile...
Ed è un monitor sul mercato da un bel po' ormai...
Old 09-12-2007, 15:04   #6708
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi

...dovrebbe essere su "on" di default...ma hai provato a vedere se l'RTA è attivo ? Io di scie ne vedo pochissime e giusto nei test (ma proprio in condizioni limite) di pixperan...

Old 09-12-2007, 15:25   #6709
John1972ADSL
Member

L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?
Old 09-12-2007, 16:18   #6710
Entangled
Senior Member

Quote:
L'RTA si riattiva di default ogni volta che si accende il monitor.
Cavolo. Sarei intenzionato a cambiare il mio monitor con pannello CMO x prenderne uno con pannello Samsung. Il tipo al negozio è disponibile a farmi verificare il pannello nel mservice menu...
Ma di scie sti pannelli S ne hanno o no?
In soldoni: trascinando una finestra di XP o facendo scorrere il browser l'immagine è ancora nitida o tutto diventa "impastato"?
...serve un criterio oggettivo.Ti posso dire che premendo sulla rotellina del mouse, quindi mettendo lo scrolling automatico, le righe restano nitide e leggibili anche quando è massima la velocità di scrolling, quando cioè metto il mouse a piè di pagina o in cima.

Non so se questa velocità è impostabile, ma se lo è basta settarla alla stessa velocità ed avremmo già un parametro qualitativo....

Old 09-12-2007, 17:08   #6711
John1972ADSL
Member

Allora settimana prossima vado a testare il monitor dal mio "negoziante di fiducia" (ne ha ordinati 2) sperando monti un pannello Samsung e poi lo uso un po' (mi permette di collegarci il mio portatile in negozio).
Speriamo di essere + fortunati...
Old 09-12-2007, 18:06   #6712
Senior Member

Quote:
Beh... In passato ho avuto a che fare con un Samsung 940BF e di scie e sfocature evidenti come sui nostri pannelli non mi sembrava di averne viste....
Non dico che fosse paragonabile ad un CRT ma in quel caso il problema era proprio trascurabile...
Ed è un monitor sul mercato da un bel po' ormai...
Se non vedevi scie su un 940bf tantomeno le vedrai su un 226bw..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:03   #6713
John1972ADSL
Member

Io attualmente ho un 226BW ma con pannello CMO e di scie e sfocature varie ne vedo ben + che sul 940BF.
Le cose migliorano mettendo la modalità game con contrasto a palla ma così il pannello si mangia le tonalita + chiare (alte lucii).
Anche non usare il MagicColor mi sembra aiuti.
Piuttosto uso i settaggi della 8800GTS (brillantezza digitale su 17) per dare un po' di "vita" ai colori.
Old 09-12-2007, 20:31   #6714
starwars
Member

Iscritto dal: May 2004
ciao,

se ho capito bene la nuova generazione di pannelli per il 226BW è buona, quindi ne convalidate l'acquisto?

per quanto riguarda la dimensione, 22 pollici, è consigliabile prendere il 22 pollici o sono meglio i 20 pollici ?

starwars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:52   #6715
Senior Member

Quote:
Io attualmente ho un 226BW ma con pannello CMO e di scie e sfocature varie ne vedo ben + che sul 940BF.
Le cose migliorano mettendo la modalità game con contrasto a palla ma così il pannello si mangia le tonalita + chiare (alte lucii).
Anche non usare il MagicColor mi sembra aiuti.
Piuttosto uso i settaggi della 8800GTS (brillantezza digitale su 17) per dare un po' di "vita" ai colori.
Strano.. veramente strano.. io non ho mai sentito nessuno lamentare forti problemi di ghosting con un 226bw.. ho confuso i pannelli.. il 940bf è molto reattivo.. ma anche il 226 bw è il migliore in quel senso.. sicuro di non avre un problema di pannello?
Old 09-12-2007, 23:56   #6716
John1972ADSL
Member

Non voglio dire che il monitor (anche con pannello CMO) sia un prodotto scadente.
E' che (purtroppo x me) sono un tipo "perfettino" ed avendo scoperto solo dopo la storia dei vari pannelli se riesco a mettere le mani su un 226BW con pannello Samsung sarei + contento...
Old 10-12-2007, 00:05   #6717
Senior Member

Cmq nell'uso pratico le differenze sono minime.. quasi impercettibili..
Old 10-12-2007, 00:05   #6718
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starwars Guarda i messaggi
ciao,

se ho capito bene la nuova generazione di pannelli per il 226BW è buona, quindi ne convalidate l'acquisto?
Sono buoni i pannelli Samsung e CMO il che significa che ad occhio e croce hai il 50% di probabilità di restare soddisfatto "alla prima" (anche se c'è chi è rimasto soddisfatto pure dagli altri pannelli).

Quote:
Originariamente inviato da starwars Guarda i messaggi
per quanto riguarda la dimensione, 22 pollici, è consigliabile prendere il 22 pollici o sono meglio i 20 pollici ?
Se ci guardi i film meglio 22... più uno schermo è ampio più è "immersivo" e la differenza di prezzo non è poi granchè.

Ultima modifica di Entangled : 10-12-2007 alle 00:08.
Old 10-12-2007, 07:01   #6719
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Iscritto dal: Oct 2002
Siccome so poco niente

Qualcuno potrebbe dirmi due cose riguardo allo standard hdcp.
Da quello che ho capito si ha la possibilità di collegare una sorgente HD tramite cavo DVI passando per un adattore giusto?
Altra cosa. L'adattatore lo forniscono insieme al monitor?

THX
Poiex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:38   #6720
starwars
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Sono buoni i pannelli Samsung e CMO il che significa che ad occhio e croce hai il 50% di probabilità di restare soddisfatto "alla prima" (anche se c'è chi è rimasto soddisfatto pure dagli altri pannelli).

Se ci guardi i film meglio 22... più uno schermo è ampio più è "immersivo" e la differenza di prezzo non è poi granchè.

ok grazie
ma riguardo il 22 pollici ci sono altre controindicazioni rispetto al 20 ?
starwars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian