Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 15:24   #6361
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
L'RTA è bene tenerlo attivo. Ti riporto la sua funzione (fonte sito Samsung):

• RTA (Response Time Accelarator)
Le comuni immagini in movimento (film, videogiochi, etc...) sono prevalentemente trasmesse ad un livello medio tale da visualizzare ombreggiature posteriori (effetto scia). Samsung ha notevolmente ridotto l’intervallo temporale adottando la tecnologia RTA in modo che gli utenti possano apprezzare, in ogni ambiente, immagini reali in movimento grazie all’eccezionale tempo di risposta.
Grazie!
Resta il fatto che nel monitor era attivo, quindi non so cos'altro fare per migliorare la situazione in pes!
Ho provato il demo del 2008, proverò anche pes6 per vedere se cambia qualcosa...
La freq di agg è meglio tenerla a 59 o 60 Hz o non cambia nulla?
Altre impostazioni su monitor ed eventualmente sk video (8800GTS)?
Old 23-10-2007, 22:50   #6362
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Mettiti pure il cuore in pace...
Questi sono i "limiti" (almeno x ora) della tecnologia LCD.
Probabilmente il pannello non reagisce con la stessa efficienza in qualsiasi situazione e quel bel verde dei campi da calcio di PES magari non gli va proprio a genio...
Anche io ho preso (recentemente) un 226BW allettato dai suoi 2ms di latenza nella speranza di non dover sottostare al famoso effetto scia ma, ovviamente, cio non si è verificato.
Cierto il pannello è abbastanza veloce e, magari, uno ci si abitua anche ma ogni volta che poi si usa un "vecchio" CRT x giocare la triste realtò delle cose viene fuori...
PS: ovviamente io ho un modello "nuovo" e quindi non saprei proprio che pannello possa avere ma penso che se l'effetto scia lo noti tu che hai un pannello s....

Ultima modifica di John1972ADSL : 23-10-2007 alle 23:45.
John1972ADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:44   #6363
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Mettiti pure il cuore in pace...
Questi sono i "limiti" (almeno x ora) della tecnologia LCD.
Probabilmente il pannello non reagisce con la stessa efficienza in qualsiasi situazione e quel bel verde dei campi da calcio di PES magari non gli va proprio a genio...
Anche io ho preso (recentemente) un 226BW allettato dai suoi 2ms di latenza nella speranza di non dover sottostare al famoso effetto scia ma, ovviamente, cio non si è verificato.
Cierto il pannello è abbastanza veloce e, magari, uno ci si abitua anche ma ogni volta che poi si usa un "vecchio" CRT x giocare la triste realtò delle cose viene fuori...
PS: ovviamente io ho un modello "nuovo" e quindi non saprei proprio che pannello possa avere ma penso che se l'effetto sia lo noti tu che hai uhn pannello s....
Quello che non capisco è come ci possano essere situazioni contrastanti.
Il difetto che riscontro per me è talmente evidente che non capisco come altri che usano lo stesso gioco non lo vedano per niente! O che effettivamente i monitor sono diversi (a tal punto?) o che c'è molta differenza nel giudicarne le prestazioni.
Sinceramnete pensavo di prendere un 2032BW, di cui qui sul forum ho sentito praticamente tutti entusiasti, poi mi è capitata questa occasione, ma sinceramnete non so ancora cosa fare. Forse è colpa dei 22' perchè sui 19' e sui 20' la gente si lamenta molto meno.
Ho attivato il clertype, adesso i caratteri sono belli e smussati, ma non sono del tutto neri, sui contorni sembrano un pò colorati di rosso
Aggiungiamo anche questo alla lista dei difetti? O è un altro pelo nell'uovo?
Non avrei mai pensato che il passaggio da crt a lcd fosse così "doloroso"...
Old 23-10-2007, 23:55   #6364
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
Grazie!
Resta il fatto che nel monitor era attivo, quindi non so cos'altro fare per migliorare la situazione in pes!
Ho provato il demo del 2008, proverò anche pes6 per vedere se cambia qualcosa...
La freq di agg è meglio tenerla a 59 o 60 Hz o non cambia nulla?
Altre impostazioni su monitor ed eventualmente sk video (8800GTS)?
ah se si tratta del vecchio pes ok è normale , me lo fa anche su un crt....è proprio il gioco!

con pes 2008 ,demo, non ho riscontrato problemi quindi verifica..... se va bene prendilo che ti frega ,giocherai a questo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:57   #6365
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Quello che non capisco è come ci possano essere situazioni contrastanti.
Il difetto che riscontro per me è talmente evidente che non capisco come altri che usano lo stesso gioco non lo vedano per niente! O che effettivamente i monitor sono diversi (a tal punto?) o che c'è molta differenza nel giudicarne le prestazioni.
Sinceramnete pensavo di prendere un 2032BW, di cui qui sul forum ho sentito praticamente tutti entusiasti, poi mi è capitata questa occasione, ma sinceramnete non so ancora cosa fare. Forse è colpa dei 22' perchè sui 19' e sui 20' la gente si lamenta molto meno.
Ho attivato il clertype, adesso i caratteri sono belli e smussati, ma non sono del tutto neri, sui contorni sembrano un pò colorati di rosso
Aggiungiamo anche questo alla lista dei difetti? O è un altro pelo nell'uovo?
Non avrei mai pensato che il passaggio da crt a lcd fosse così "doloroso"...

il contorno rosso c è anche a me ma proprio live, mi sembri un pò troppo critico su queste minuzie senza offesa !

Si anch io all inizio stavo pensando di prendere il 20" perchè elogiato da tutto il 3d però il 22" è tutta un'altra cosa!

Se vuoi un monitor che deve rispondere a particolari esigenze simili ad un CRT , beh o in quel caso ti prendi un 19" wide e vai sul sicuro oppure se lo usi a livello professionale prendi un LCD con tecnologia superiore ai TN classici.... però spendi il triplo.

Il samsung S è stato dichiarato come uno dei migliori se non il + veloce LCD TN presente sul mercato.

Io mi butterei ad occhi chiusi!

Ultima modifica di Triccio : 24-10-2007 alle 00:02.
Old 24-10-2007, 00:15   #6366
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
ah se si tratta del vecchio pes ok è normale , me lo fa anche su un crt....è proprio il gioco!

con pes 2008 ,demo, non ho riscontrato problemi quindi verifica..... se va bene prendilo che ti frega ,giocherai a questo.
Il difetto l'ho proprio riscontrato nel demo di pes 2008
L'unica cosa che posso pensare è che nel demo la risoluzione 1680x1050 non era supportata e ho dovuto usare una patch. Magari nel gioco definitivo la cosa migliora.

Quote:
il contorno rosso c è anche a me ma proprio live, mi sembri un pò troppo critico su queste minuzie senza offesa !

Si anch io all inizio stavo pensando di prendere il 20" perchè elogiato da tutto il 3d però il 22" è tutta un'altra cosa!

Se vuoi un monitor che deve rispondere a particolari esigenze simili ad un CRT , beh o in quel caso ti prendi un 19" wide e vai sul sicuro oppure se lo usi a livello professionale prendi un LCD con tecnologia superiore ai TN classici.... però spendi il triplo.

Il samsung S è stato dichiarato come uno dei migliori se non il + veloce LCD TN presente sul mercato.

Io mi butterei ad occhi chiusi!
Sono il primo a dirlo... forse sono stato un pò pignolo, solo che voglio capire se questi "difetti" sono imputatbili agli lcd in generale o se era un problema di questo monitor in particolare.
Ho provato adesso il demo di race07 ed invece è spettacolare!

Grazie delle rassicurazioni, continuerò a provarlo, ma adesso mi sento più tranquillo.
Old 24-10-2007, 00:37   #6367
Chupito82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ho questo monitor, ho cambiato il pc venerdì, ed è già la seconda volta che, quando lo accendo non parte, o meglio si accende, ma sullo schermo appare una finestrella con scritto: Analogic e Digital e continuano a lampeggiare, dopodichè va in stand by. Smanetto un po' coi cavi, riavvio un po' di volte e poi parte. In poche parole credo che il monitor non riceva bene il segnale dalla scheda video, non saprei. E' capitato anche a voi un problema simile?

Grazie
Chupito82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 07:57   #6368
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chupito82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che non so se è la sezione giusta, ho questo monitor, ho cambiato il pc venerdì, ed è già la seconda volta che, quando lo accendo non parte, o meglio si accende, ma sullo schermo appare una finestrella con scritto: Analogic e Digital e continuano a lampeggiare, dopodichè va in stand by. Smanetto un po' coi cavi, riavvio un po' di volte e poi parte. In poche parole credo che il monitor non riceva bene il segnale dalla scheda video, non saprei. E' capitato anche a voi un problema simile?

Grazie
Il problema è di cavi, di scheda video o di driver della scheda video. Verifica nell'oredine i tre punti uno per uno e vedrai che il problema lo trovi.
Old 24-10-2007, 11:05   #6369
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Salve!

Ho appena acquistato un 226CW anche seguendo le indicazioni di questo 3d.

Ho messo momentaneamente le impostazioni a:
bri 80
con 50
colori 25 28 36
gamma 1

consigliate qualche ritocco, considerando che lo uso principalmente per giocare?

Thx in advance.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:39   #6370
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Fireagle Guarda i messaggi
Salve!

Ho appena acquistato un 226CW anche seguendo le indicazioni di questo 3d.

Ho messo momentaneamente le impostazioni a:
bri 80
con 50
colori 25 28 36
gamma 1

consigliate qualche ritocco, considerando che lo uso principalmente per giocare?

Thx in advance.
Qui si parla del 226BW, un monitor completamente differente. Le regolazioni non possono essere le stesse del CW.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 12:14   #6371
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Il difetto l'ho proprio riscontrato nel demo di pes 2008
L'unica cosa che posso pensare è che nel demo la risoluzione 1680x1050 non era supportata e ho dovuto usare una patch. Magari nel gioco definitivo la cosa migliora.

Sono il primo a dirlo... forse sono stato un pò pignolo, solo che voglio capire se questi "difetti" sono imputatbili agli lcd in generale o se era un problema di questo monitor in particolare.
Ho provato adesso il demo di race07 ed invece è spettacolare!

Grazie delle rassicurazioni, continuerò a provarlo, ma adesso mi sento più tranquillo.

forse il problema è proprio la patch perchè io gioco a 1400*900 mi pare

dammi il link della patch così provo anch io e ti dico
Old 24-10-2007, 12:45   #6372
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Ecco la patch: http://rapidshare.com/files/58815490...x1050.rar.html

In [Thread Ufficiale] Aspettando PES 2008 - DEMO'S OUT!! ci sono tutte le altre per le varie risoluzioni wide.

Grazie per l'aiuto!
Old 24-10-2007, 16:24   #6373
IntelForevel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi questo monitor me lo voglio prendere anch'io ed ho pochissimo tempo x decidere,io il pc lo uso x tante cose,maggiormente xo x giocare e guardare film.
Ditemi voi che ne sapete più di me faccio un buon acquisto?
IntelForevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:42   #6374
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
mi sa che chiamo per farmelo sostituire e' troppo il ghosting....spero mi vada bene...........e' stata una grande presa in giro sto monitor....
Old 24-10-2007, 22:50   #6375
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Quote:
forse il problema è proprio la patch perchè io gioco a 1400*900 mi pare

dammi il link della patch così provo anch io e ti dico
Oggi ho giocato per un bel pò al demo di pes2008, devo dire che un leggero sfocamento lo noto ancora, ma più lo uso e più mi abituo e devo dire che ci bado sempre meno.

Ultima modifica di 330xd : 24-10-2007 alle 22:52.
330xd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:54   #6376
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
cosa mi dite? ero intenzionato a prendere questo lcd. amh non sono sicuro.
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:39   #6377
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
se vuoi un consiglio io mi trovo benissimo
nessun problema di scia, nessun problema di uniformita' di illuminazione, nessun problema di colori imprecisi
l unica cosa che mi sta dando fastidio e' l angolo di visione veramente ridotto
il mio vecchio 17" l ho acquistato 3 anni fa e da allora nn c'e' stato un minimo passo in avanti
con questo non intendo dire che non potete giocarci da posizioni angolate ma che anche stando esattamente davanti al monitor vedete una colorimetria differente ai lati , sopra e sotto(ergo ai lati il bianco tende al magenta,il sopra tende allo scuro e il sotto tende al chiaro)
ma ripeto e' un difetto che hanno TUTTI gli lcd con pannello tn e io sono stato talmente incompetente da accorgermene solo adesso
come quando non sapevo cosa fosse l aliasing,fino a quando non lo sapevo nn ci facevo caso,una volta saputo non resisto senza antialiasing

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:31   #6378
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
cosa mi dite? ero intenzionato a prendere questo lcd. amh non sono sicuro.
Secondo me è un apparecchio veramente valido e te lo consiglio vivamente.Nessun effetto scia colori ben calibrati già di default, senza alcuna dominante e omogenei su tutto il quadro. Il backlight è molto contenuto...sicuramente minore rispetto agli altri 3 lcd che ho avuto in passato.Forse il livello del nero lascia un pò a desiderare ma quale lcd ha un nero degno di questo nome ?

Ti (vi) sconsiglio di utilizzare il cavo vga in dotazione perchè è assai poco schermato e produce un tremolio dell'immagine (una sorta di refresh continuo ben visibile su sfondi bianchi) piuttosto fastidioso....il cuore ha ricominciato a battermi solo dopo aver sostituito il cavo in dotazione con un altro molto più schermato che ha eliminato completamente il problema.

Le mie impressioni sono state pienamente confermate dai test effettuati qui.
Ho dato una scorsa un pò a tutti i monitor e l'esito è sempre stato il medesimo...il 226BW superiore praticamente in ogni comparazione con altri monitor e quasi in ogni ambito.Inaspettatamente anche nel confronto con il 226CW e il 2232.

Insomma un monitor imho veramente ben riuscito che non cambierei con nessun'altro attualmente in commercio... per questa fascia di prezzo s'intende...
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 06:30   #6379
DarkHallow
Member

Iscritto dal: Apr 2006
l'ho comprato pure io ieri pomeriggio ed è uno spettacolo
Intel Core Duo E6850 3.00Ghz * ASUS P5N-E SLI + audio integrato Realtek HD Audio* RAM 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 * Gainward Bliss GeForce 8800 GT * 1x400GB SAMSUNG SpinPoint T166 HD403LJ * Raidmax Ninja Case Black + Alimentatore LC-POWER 550W LC6550GP v2.0 * LG DVD+/-RW DL 20X8X8X H58N BARE BK GSA-H58N * Stampante Canon MP180 * Monitor LCD Samsung 226BW * S.O. Win XP Pro SP2
DarkHallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:06   #6380
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DarkHallow Guarda i messaggi
l'ho comprato pure io ieri pomeriggio ed è uno spettacolo
Giusto per semplice curiosità, potresti dirmi la data di fabbricazione del pannello e che pannello è ?
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL