Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 09:36   #4981
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Anche il mio pannello S comprato tanti mesi fa è made in Slovakia...... questo non significa niente...... dovresti leggere tutte le pagine del 3d per capirlo..........

eco, appunto, leggersi 5000 messaggi è improponibile, io ne ho letti parecchi, ma non ho capito come si interpreta il menu segreto.

in un supermercato qua vicino hanno i 226bw a 349 e spero che sia una partita vecchia, con i pannelli S di qualità, ma non sapendo come riconoscerli vorrei il vostro aiuto. :-)

qualche anima pia potrebbe fare un riassuntino(vedo che non sono l'unico ad avere questo problema).

sto cercando un monitor bello grosso da abbinare al mio Athlon Xp-m 2600 @3200/@3800 con Ati 9800 Pro traite DVI.

non mi dispiacerebbe che avesse più ingressi separati(magari anche uno rca o rgb analogico.

alla fine avevo scelto questo samsung 226bw, ma poi ho scoperto che ci sono problemi a causa dei giochetti che samsung fa coi vari pannelli.

cosa mi consigliate?
ci sono modelli migliori in quella fascia di prezzo?

grazie mille
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:40   #4982
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
cmq devo dire che io sono stato uno di quelli fortunati....perchè il mio Samsung 226 BW è veramente perfetto e non soffre di tutti i difetti elencati...

E ne sono veramente soddisfatto...

Però non so che pannello è di preciso...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:49   #4983
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
A forza di Utilizzarlo sinceramente il Backlight comincia a darmi fastidio..
Le sbavature di bianco sono evidenti, almeno quelle in alto ed in basso, anche nei giochi e la cosa non è divertente.
Poi c'è sto dannato tarlo nella mente: "Un monitor da 350 euro dovrebbe fare "bene" non dovrei accontentarmi".
Uff, mo provo ad aprire sta DOA col mio rivenditore...
Se chiamo direttamente Samsung come ho detto mi fanno lo swap con un rigenerato e non so se il gioco vale la candela..

In fede

Endy.
P.S.
C'è qualcuno che ha qualche profilo di colore/impostazioni che ha voglia di passarmi che magari migliora un pelo la situazione? Giusto per orovare nell'attesa di decidermi se fare la sostituzione o meno..

Edit Per Melu: http://www.bcchardware.com/index.php...4259&Itemid=40 in questo link postato prima da Just Run ci sono tutte le modalità "conosciute" per capire che pannello monti il 226bw. Chiaramente lo scherzino di smontare il monitor non lo potrai fare, ma se sono "davvero" partite vecchie vedrai che c'è ancora lo sticker con indicata la lettera.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 31-07-2007 alle 09:52.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:54   #4984
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
capisco che vuoi fare la parte del fanboy e nn la discuto, xò come detto da te già il fatto che ci siano diversi pannelli è una cosa RI-DI-CO-LA ... e tra l'ecc. ecc. x tua informazione c'è anche questa famosa ASSISTENZA nonchè GARANZIA cosa x la quale mi fece scegliere Samsung e nn un'altro brand ...

evidentemente ti sei perso qualche post ... poi se tu sei disposto a pagare fior di quattrini x ricevere del materiale NON QUALITATIVAMENTE all'altezza è un altro paio di maniche ...
Ho seguito tutti i post dal 50esimo in poi e so esattamente come vanno le cose...
Non sono assolutamente un fanboy di Samsung,è solamente il secondo monitor LCD che compro considerando la TV LCD sempre samsung che ho in salotto..la mia affermazione è stata posta in quanto apparte il blacklight differente nei vari pannelli, mi pare che il monitor sia valido, soprattutto se lo si calibra a dovere. Poi questa storia dei pannelli..pensate che le altre marche non lo facciano? Lo fanno tutti..solo che la Samsung forse è l'unica che l ha dichiarato..Come lo fanno per i panettoni, per le uova di pasqua,per la moda ecc..ecc..
Ovviamente non è una bella cosa,paghi per un pannello S e te ne arriva un altro con qualità inferiori...e appunto per questo motivo,molti utenti, me compreso non compreranno più monitor Samsung se ci sono di queste differenze...ma era solo per dire che apparte il blacklight mi sembrano ottimi tutti!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 09:59   #4985
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
cmq andrebbe presa con meno legerezza questa storia... capisco che ammettere, dopo aver speso 350€, di aver fatto una scelta non proprio saggia può essere difficile, ma bisogna essere obbiettivi dato che chi legge potrebbe andare ad acquistare il monitor e trovarsi insoddisfatto e preso per il c*lo
a me è successo questo, leggendo che la questione dei pannelli si riduceva ad una sega mentale e convito che non potessero esserci grosse differenze tra un pannello e l'altro... l'ho acquistato

il comportamento dell'azienda è ai limiti della truffa, sapendo che i pannelli C e A erano inferiori ha dato alla stampa solo pannelli S per le recensioni ed ha continuato ad affermare senza vergogna che erano tutti pannelli identici
ora afferma che i monitor di nuova produzione sono tutti uguali e non ho ben capito se intendono che sono tutti come quello che ho acquistato io o sono tutti S, in entrabi i casi è un'insulto ai clienti... i nuovi clienti nel primo caso con un prodotto di qualità inferiore, ed i vecchi nel secondo caso che hanno un A o peggio un C ed ora vedono in giro solo pannelli S
probabilmente invece sta continuando a vendere monitor con pannelli assortiti(un po' come le caramelle al supermercato) quindi la situazione è la stessa di prima
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:17   #4986
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Giustissimo questo discorso,ma quando si parlava di "seghe mentali" ci si riferica soprattutto alla differenza tra pannelli S ed A che alla fine se aggiustati a dovre non differiscono di tantissimo,anche se a questo link dove hanno fatto un grande lavoro di tests per trovare i vari difetti e prendere le giuste accortezze per migliorare la situazione il pannello A ha una stella di valore in meno di quello S(poi però se si pensa ai vari ritocchi da fare possiamo pensare che ci si potrebbe avvicinare alle 5 stelle)cito la frase "Should we regret having bought an A version and would another screen have been better? No. The 226BW, whether it’s an A or S, is still above the rest."
http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html

Per quanto riguarda i pannelli C invece la situazione è diversa e da alcune immagini postate qualche post fa ho notato dei blacklight davvero impressionanti e allora li no che il gioco non ci sta più.
Io comunque l'ho detto,al prossimo monitor se sarà samsung(ed è difficile)controllerò bene che non ci sia la storia dei pannelli o almeno che da un monitor all'altro non ci sia una differenza abissale,anche se sarà difficile anche perchè alla fine ci giostrano come vogliono...magari in futuro dichiareranno tutti pannelli S ma in fondo sono sempre così...speriamo in bene..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano

Ultima modifica di ||Sonny|| : 31-07-2007 alle 11:00.
Old 31-07-2007, 10:33   #4987
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Comunque al sito che ho linkato sopra a pagina 4 mostrano una tabella con i valori dei vari colori. Se noi installassimo un programma del genere(o lo stesso ch e hanno utilizzato loro) che ci mostri i valori dei vari colori e poi li confrontassimo per risalire al tipo del pannello?
Old 31-07-2007, 10:54   #4988
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi

Edit Per Melu: http://www.bcchardware.com/index.php...4259&Itemid=40 in questo link postato prima da Just Run ci sono tutte le modalità "conosciute" per capire che pannello monti il 226bw. Chiaramente lo scherzino di smontare il monitor non lo potrai fare, ma se sono "davvero" partite vecchie vedrai che c'è ancora lo sticker con indicata la lettera.
grazie per la risposta, ma non riesco ad aprire nessuno dei diue link(il tuo e quello di JusRun)

ciao
Old 31-07-2007, 11:07   #4989
just run
Member

il link funge

per quanto riguarda la perdita della garanzia credo che se non si fanno danni si può benissimo smontare per controllare, non penso possano accorgersene
Old 31-07-2007, 11:11   #4990
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Boh, vedendo in rete, e vedendo gli screenshots e le prestazioni dei Pannelli A e S direi che poco ma sicuro mi ritrovo un pannello C.
Ora ho parlato con il mio fornitore che, schifato anche lui delle prestazioni di un monitor del genere mi apre la DOA; staremo a vedere con che cosa me lo sostituiscono...

Vi terrò informati.

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 31-07-2007, 11:20   #4991
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga ma il modello CW risolve questi problemi o siamo alle solite con i pannelli?
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:24   #4992
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
raga ma il modello CW risolve questi problemi o siamo alle solite con i pannelli?
Da quello che ho letto in giro il problema pannelli "per ora" è stato riscontrato solo sui BW, quindi il 931, il 206 ed il 226bw "MI PARE" (quindi correggetemi se sbaglio). Il discorso del CW è un po difficile da dire perché è uscito ora e non c'è abbastanza feedback in rete per poterne sapere di più.
Se fai la cavia tu poi ci sai dire a noi

In fede

Endy.
Old 31-07-2007, 11:30   #4993
just run
Member

bisognerebbe chiedere all'autore o a qualche moderatore la cortesia di inserire i collegamenti alle prove e l'ultimo link che ho postato per risalire al pannello nel post prncipale, così senza le stesse richieste ogni 3 pagine ci sarà meno confusione
Old 31-07-2007, 11:32   #4994
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in giro il problema pannelli "per ora" è stato riscontrato solo sui BW, quindi il 931, il 206 ed il 226bw "MI PARE" (quindi correggetemi se sbaglio). Il discorso del CW è un po difficile da dire perché è uscito ora e non c'è abbastanza feedback in rete per poterne sapere di più.
Se fai la cavia tu poi ci sai dire a noi

In fede

Endy.
nono aspetto non mi va di fare la cavia ce snake che lho ha ordinato vedremo da lui
Old 31-07-2007, 11:41   #4995
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
il link funge

per quanto riguarda la perd...

boh, a me esce questo:

You click on the link,
but the content has moved on.
This page is not here.

That's "404: File not found" for the technically inclined.
For the not-so-technically inclined, that means that the link you clicked, or the URL you typed into your browser, didn't work for some reason. Here are some possible reasons why:

1. We have a "bad" link floating out there and you were unlucky enough to click it.
2. You may have typed the page address incorrectly.
3. This web server is going nutty.

Here are some sections you may find useful.

* If you're looking for our main page, please head on over here.
* Perhaps you're trying to find one of our Reviews. They are located over at this link.
* Our Forum is now located over here.
* This is now the location of our Folding @ Home Page.
* The BCC Rig has moved over here.
* If you are looking for Case Mods, they can be found over here.
* On the other hand, Other Mods are now over here.
* If you're looking for Downloads, we have them posted over at this link.
* This is our Sponsor page, in case you missed it.
* This is the location of the only Canadian Motherboard Monitor Mirror.
* Here is UT2K3Bench. A UT2003 Benchmarking program.

If you still can't find what you're looking for, give us a shout, and we'll try and help you out!
Old 31-07-2007, 12:06   #4996
just run
Member

strano, prova a copiare

.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4259&Itemid=40
Old 31-07-2007, 12:07   #4997
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi volevo acquistare questo monito Samsung SM226BW... Ma leggendo l'ultimo post mi è passata la voglia... Quale monitor posso acquistare ?!?
Una valida alternativa, se non superiore, rispetto a questo, quale potrebbe essere ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:10   #4998
Saso21
Member

L'Avatar di Saso21

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
Usate qualche programma per controllare se escono pixel bruciati sui vari colori?
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1
Saso21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:36   #4999
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi volevo acquistare questo monito Samsung SM226BW... Ma leggendo l'ultimo post mi è passata la voglia... Quale monitor posso acquistare ?!?
Una valida alternativa, se non superiore, rispetto a questo, quale potrebbe essere ?!?

Grazie.
aspetta nuove informazioni sul cw che sarebbe la versiona nuova
Old 31-07-2007, 12:55   #5000
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Pensavo che il mio backlight non fosse tanto marcato ma poi invece ora guardando la foto che ho fatto a buio totale sembra ne abbia davvero tanto anche io..Sicuramente un A o un C a quanto pare..però i colori mi sembrano ottimi...boh,che dilemma..almeno se riuscissimo a sapere che pannello abbiamo riusciremmo ad impostarlo al meglio...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP