Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 14:04   #2781
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ed anche

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=1

In questa pagina si possono scegliere moltissimi LCD, e selezionare cosa confrontare: resa nei giochi, resa del testo, resa dei grigi e dei colori, angolo di visione ,ecc..
L'S è migliore dell'A in tutto, anche se i parametri dell'A possono essere settati per migliorare molto le cose.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:41   #2782
Goth
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Qualcuno fa un breve resoconto di quanto c'è scritto?
In poche parole il grave difetto del pannello A è la colorimetria di default la quale è molto sballata al contrario del pannello S (molto buona). Altra differenza sensibile sta nel contrasto,meglio nell' S, circa 930:1 contro gli 830:1 dell' A. Per il resto sono del tutto comparabili con le differenze minime di tolleranza che possono esistere fra due monitor uguali: backlight simile, stessi tempi di risposta.
Io ho un pannello A, regolato col profilo che forniscono loro, i colori tornano decisamente buoni, cosi facendo le differenze sono davvero minime.
Resta però il ridicolo di cui si sta coprendo Samsung: praticamente due monitor diversi con lo stesso nome e prezzo (seppur simili ma non uguali) e specifiche che cambiano da un sito all'altro. Su samsung.fr il contrasto statico è 700:1, su samsung.com è 1000:1, su quello italiano era 1000:1 adesso è diventato 800:1, semplicemente ridicolo.

Ultima modifica di Goth : 19-04-2007 alle 15:10.
Goth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:00   #2783
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Raga una domanda forse un pò stupida ma magari qualcuno di voi sa qualcosa di certo.
Dovrei andare la prossima settimana da un rivenditore della mia città per vedere il suddetto monitor,siccome c è la diatriba del pannello S e A dovrei chiedergli di farmi aprire la scatola e di vedere di che pannello si tratta.Nel caso non possono fare questo lavoro e siccome gli devono arrivare solamente due Samsung 226bw(e uno lo mettono in esposizione) se io guardo in quello di esposizione il panel info, è possibile che nell'ordine gli abbiano messo uno con Pannello A e uno con S??Ovvero se in quello d'esposizione è un S possibile che al'altro sia un A??
Tanto il discorso dei pannelli A non è quello che uno li deve importare??
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:44   #2784
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sul mio monitor la parte centrale in senzo orizzontale risulta essere più luminosa,e comunque il bianco non è per niente uniforme.
Il vostro comè?
Si vede in modo particolare quando si naviga in internet con le bande bianche ai lati.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:52   #2785
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Sul mio monitor la parte centrale in senzo orizzontale risulta essere più luminosa,e comunque il bianco non è per niente uniforme.
Il vostro comè?
Si vede in modo particolare quando si naviga in internet con le bande bianche ai lati.
L'avevo detto di non acquistarlo...
maximgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:03   #2786
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
conviene, non conviene?

attualmente ho un crt a tubo diamdtron a 19" (un Lacie)

questo monitor mi attira molto, e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro della spesa.

noterò differenze rispetto al mio crt ?

gli occhi credo ringrazierebbero molto
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:25   #2787
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Il vostro comè?
Io ho un pannello S e non vedo le differenze di cui parli..... immagino tu abbia un pannelo A ...... giusto ????

Secondo me, da ora in poi, chiunque parli del suo Samsung 226bw dovrebbe anche dire se ha un pannello A oppure S.... così si riesce a focalizzare meglio la situazione.

IMHO
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:25   #2788
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Qualcuno fa un breve resoconto di quanto c'è scritto?
Prova con questo link.............

http://babelfish.altavista.com/babel...s-verdict.html
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 19-04-2007, 22:58   #2789
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho un pannello S e non vedo le differenze di cui parli..... immagino tu abbia un pannelo A ...... giusto ????

Secondo me, da ora in poi, chiunque parli del suo Samsung 226bw dovrebbe anche dire se ha un pannello A oppure S.... così si riesce a focalizzare meglio la situazione.

IMHO
Ma anche no...
Il mio pannello A non ha i problemi che vengono riportati dal nostro amico. Credo che più che una differenza tra A e S vada fatta anche tra monitor difettosi e no.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:02   #2790
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Scusate ma volevo esporre un dubbio.
Io ho visto gente che trovando anche la A, scritto nell'etichetta, ha nelle opzioni scritto che è S ma se fosse S sull'etichetta?
Non ho mai visto un monitor scritto S e dopo nelle opzioni segnava A.
Oppure c'è stata una eccezione?
Cya
Nessuno sa dirmi se ricorda qualche vicenda?
Anche se non vi ricordate oppure non sapete delle vicende.
Può succedere?
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 00:10   #2791
ranma over
Senior Member

Quote:

IMHO
Pannello s visto anche dal menù di servizio.
Sarà che vengo da un crt e sono abutuato troppo bene?
Old 20-04-2007, 00:35   #2792
Goth
Junior Member

Quote:
Nessuno sa dirmi se ricorda qualche vicenda?
Anche se non vi ricordate oppure non sapete delle vicende.
Può succedere?
Saluti
Su hardware.fr nell'articolo sul confronto pannello S vs A c'è scritto che sono capitate entrambe le cose: sul retro la S e dentro pannello AUO, sul retro A e dentro pannello Samsung.
Old 20-04-2007, 00:57   #2793
antonio panaro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi sono indeciso se prendere questo monitor o il dell 22 pollici quale mi consigliate??tenete presente che ho una 8800gtx
antonio panaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 01:08   #2794
Goth
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio panaro Guarda i messaggi
ragazzi sono indeciso se prendere questo monitor o il dell 22 pollici quale mi consigliate??tenete presente che ho una 8800gtx
A leggere le recensioni, nonostante la diatriba pannello S vs A, pare che il 226BW sia in ogni caso il meglio, per cui...
Old 20-04-2007, 02:57   #2795
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Goth Guarda i messaggi
Su hardware.fr nell'articolo sul confronto pannello S vs A c'è scritto che sono capitate entrambe le cose: sul retro la S e dentro pannello AUO, sul retro A e dentro pannello Samsung.
Addiritura! Lol
Però su questo forum ho visto solo trovarsi A e poi era S... cmq non si può dare indietro il monitor per una etichetta che non dice il giusto? cioè non c'è qualche legge al riguardo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 06:56   #2796
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Pannello s visto anche dal menù di servizio.
Sarà che vengo da un crt e sono abutuato troppo bene?
Anch'io vengo da un monitor CRT da 19" e in una delle pagine precedenti segnalavo come problema marginale il fatto che agli angoli dello schermo erano un po' più scuri per circa 1 cm x 1 cm.
Questo si poteva poi vedere anche su quel sito cinese dov'erano postate un sacco di foto e presentava lo stesso problema.
Vedendo la recensione su hardware.fr con la luminosita del pannello S direi che il mio pannello è esattamente come quello, ma a parte i quattro angolini non noto una disuniformità del bianco nelle altre parti dello schermo...... forse mi sono abituato immediatamente......
Old 20-04-2007, 08:58   #2797
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
cmq non si può dare indietro il monitor per una etichetta che non dice il giusto? cioè non c'è qualche legge al riguardo?
La vedo dura. Mi sembra che Samsung non dica nelle pubblicità che il pannello è proprio, quindi può farlo, stando nelle caratteristiche indicate, con il fornitore che le pare.
Tra l'altro c'è sempre la postilla che le caratteristiche sono suscettibili di cambiamenti per un miglioramento del prodotto (che può essere anche il prezzo finale).
Diverso sarebbe il caso che fosse pubblicizzato e in evidenza, particolari di un specificato produttore. Non essendoci, sarebbe valido riportarlo indietro per non conformità del prodotto con quanto pubblicizzato, e quindi comprato.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:35   #2798
ranma over
Senior Member

Quote:
Anch'io vengo da un monitor CRT da 19" e in una delle pagine precedenti segnalavo come problema marginale il fatto che agli angoli dello schermo erano un po' più scuri per circa 1 cm x 1 cm.
Questo si poteva poi vedere anche su quel sito cinese dov'erano postate un sacco di foto e presentava lo stesso problema.
Vedendo la recensione su hardware.fr con la luminosita del pannello S direi che il mio pannello è esattamente come quello, ma a parte i quattro angolini non noto una disuniformità del bianco nelle altre parti dello schermo...... forse mi sono abituato immediatamente......

Si infatti anche io ho lo stesso difetto agli angoli.
Old 20-04-2007, 09:47   #2799
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Era già stato riportato nei post addietro, ma in una nota UFFICIALE Samsung ha espressamente dichiarato che non effettuerà sostituzioni dei monitor in base al produttore del pannello.
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:46   #2800
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Vediamo quanto è alto il livello di paranoia........

molti di noi hanno comprato il Samsung 226 BW.... alcuni di un tipo, alcuni di un altro..... tutti hanno fatto il controllo dei bad pixel e nella maggioranza dei casi sono tutti a 0 BP.
Poi col tempo si sa.... qualcuno si può bruciare.....

Ora
la mia domanda
è questa.....

Voi a distanza di un mese avete riprovato a fare il controllo dei BP oppure siete per la filosofia..... "Quando l'ho comprato non ce n'erano e se adesso non li vedo vuol dire che non si sono bruciati (anche perchè se li ricontrollo e ne trovo uno, ogni giorno il mio sguardo si poserà sempre in quel punto)" ?

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian