|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ed anche
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=1 In questa pagina si possono scegliere moltissimi LCD, e selezionare cosa confrontare: resa nei giochi, resa del testo, resa dei grigi e dei colori, angolo di visione ,ecc.. L'S è migliore dell'A in tutto, anche se i parametri dell'A possono essere settati per migliorare molto le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
In poche parole il grave difetto del pannello A è la colorimetria di default la quale è molto sballata al contrario del pannello S (molto buona). Altra differenza sensibile sta nel contrasto,meglio nell' S, circa 930:1 contro gli 830:1 dell' A. Per il resto sono del tutto comparabili con le differenze minime di tolleranza che possono esistere fra due monitor uguali: backlight simile, stessi tempi di risposta.
Io ho un pannello A, regolato col profilo che forniscono loro, i colori tornano decisamente buoni, cosi facendo le differenze sono davvero minime. Resta però il ridicolo di cui si sta coprendo Samsung: praticamente due monitor diversi con lo stesso nome e prezzo (seppur simili ma non uguali) e specifiche che cambiano da un sito all'altro. Su samsung.fr il contrasto statico è 700:1, su samsung.com è 1000:1, su quello italiano era 1000:1 adesso è diventato 800:1, semplicemente ridicolo. Ultima modifica di Goth : 19-04-2007 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Raga una domanda forse un pò stupida ma magari qualcuno di voi sa qualcosa di certo.
Dovrei andare la prossima settimana da un rivenditore della mia città per vedere il suddetto monitor,siccome c è la diatriba del pannello S e A dovrei chiedergli di farmi aprire la scatola e di vedere di che pannello si tratta.Nel caso non possono fare questo lavoro e siccome gli devono arrivare solamente due Samsung 226bw(e uno lo mettono in esposizione) se io guardo in quello di esposizione il panel info, è possibile che nell'ordine gli abbiano messo uno con Pannello A e uno con S??Ovvero se in quello d'esposizione è un S possibile che al'altro sia un A?? Tanto il discorso dei pannelli A non è quello che uno li deve importare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sul mio monitor la parte centrale in senzo orizzontale risulta essere più luminosa,e comunque il bianco non è per niente uniforme.
Il vostro comè? Si vede in modo particolare quando si naviga in internet con le bande bianche ai lati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 |
Member
|
L'avevo detto di non acquistarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
conviene, non conviene?
attualmente ho un crt a tubo diamdtron a 19" (un Lacie) questo monitor mi attira molto, e prima di acquistarlo vorrei essere sicuro della spesa. noterò differenze rispetto al mio crt ? gli occhi credo ringrazierebbero molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Secondo me, da ora in poi, chiunque parli del suo Samsung 226bw dovrebbe anche dire se ha un pannello A oppure S.... così si riesce a focalizzare meglio la situazione. IMHO
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
|
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Il mio pannello A non ha i problemi che vengono riportati dal nostro amico. Credo che più che una differenza tra A e S vada fatta anche tra monitor difettosi e no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 | |
|
Quote:
Anche se non vi ricordate oppure non sapete delle vicende. Può succedere? Saluti |
|
![]() |
![]() |
#2791 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà che vengo da un crt e sono abutuato troppo bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Junior Member
|
Su hardware.fr nell'articolo sul confronto pannello S vs A c'è scritto che sono capitate entrambe le cose: sul retro la S e dentro pannello AUO, sul retro A e dentro pannello Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi sono indeciso se prendere questo monitor o il dell 22 pollici quale mi consigliate??tenete presente che ho una 8800gtx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 | |
|
Quote:
Però su questo forum ho visto solo trovarsi A e poi era S... cmq non si può dare indietro il monitor per una etichetta che non dice il giusto? cioè non c'è qualche legge al riguardo? |
|
![]() |
![]() |
#2796 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo si poteva poi vedere anche su quel sito cinese dov'erano postate un sacco di foto e presentava lo stesso problema. Vedendo la recensione su hardware.fr con la luminosita del pannello S direi che il mio pannello è esattamente come quello, ma a parte i quattro angolini non noto una disuniformità del bianco nelle altre parti dello schermo...... forse mi sono abituato immediatamente...... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Tra l'altro c'è sempre la postilla che le caratteristiche sono suscettibili di cambiamenti per un miglioramento del prodotto (che può essere anche il prezzo finale). Diverso sarebbe il caso che fosse pubblicizzato e in evidenza, particolari di un specificato produttore. Non essendoci, sarebbe valido riportarlo indietro per non conformità del prodotto con quanto pubblicizzato, e quindi comprato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti anche io ho lo stesso difetto agli angoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 |
Member
|
Era già stato riportato nei post addietro, ma in una nota UFFICIALE Samsung ha espressamente dichiarato che non effettuerà sostituzioni dei monitor in base al produttore del pannello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 |
Senior Member
|
Vediamo quanto è alto il livello di paranoia........
molti di noi hanno comprato il Samsung 226 BW.... alcuni di un tipo, alcuni di un altro..... tutti hanno fatto il controllo dei bad pixel e nella maggioranza dei casi sono tutti a 0 BP. Poi col tempo si sa.... qualcuno si può bruciare..... Ora la mia domanda è questa..... Voi a distanza di un mese avete riprovato a fare il controllo dei BP oppure siete per la filosofia..... "Quando l'ho comprato non ce n'erano e se adesso non li vedo vuol dire che non si sono bruciati (anche perchè se li ricontrollo e ne trovo uno, ogni giorno il mio sguardo si poserà sempre in quel punto)" ? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.