Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 12:47   #2741
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da edwards45pd Guarda i messaggi
ciao a tutti,
è da solo una settimana che non controllavo più questo thread e le pagine sono aumentate esponenzialmente
Ma veniamo al nocciolo...
Circa 10 minuti fa è andato via il corriere dopo avermi lasciato le mie nuove Steelsound 5h v2, e naturalmente il NOSTRO 226bw. ( e di questo ringrazio tanto "Pisa", se capite cosa intendo)
Non potete immaginare quanto sia in fermento e allo stesso tempo in paranoia

Al momento sono impossibilitato ad accenderlo ( fino a domani ), quindi ora sono in tensione perchè non riesco a capire se sia un pannello S o quello A.

C'è un modo per saperlo con certezza senza accenderlo?
Se si quale?

In caso contrario dovrò rassegnarmi ad aspettare...
Anche in questo caso però non ho la più pallida idea di come procedere per la verifica.

Entro qualke giorno avrò la possibilità di assemblare la mia nuova bestiola, in cambio dell'aiuto prometto foto

grazie in anticipo
Fai lo sforzo di leggere un mio post 2 pagine indierto!!!

complimenti per l'acquisto!
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:59   #2742
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Daytona.. dopo la tua ottima prova su strada ampiamente documentata
hai fatto altri test?
In particolare per quanto riguarda lo scaling o mappatura 1:1 sulle risoluzione non native, hai fatto prove con driver Omega, con prg tipo Ati Tools, Ati Tray Tools, Powerstrip ect ect?

C'e' qualche speranza di riuscire ad avere 1:1 anche per risoluzioni tipo 1024x768 o 1280x1024 per vecchi giochi?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:03   #2743
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Buone notizie..a breve, forse oggi o domani dovrei entrare in possesso del 226BW (vi dirò poi dopo come..) e la mia priorità sarà quella di testare queste benedette risoluzioni 1:1..ATT e gli omega sono installati da sempre, quindi a fare la prova ci metto un attimo..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 13:25   #2744
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Trovate la comparazione fra il 226BW versione "S" e quello versione "A" su www.lesnumeriques.com

In breve, il pannello Samsung ha colori più fedeli ma il tempo di risposta è paragonabile.
http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1708&ph=7
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:31   #2745
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Trovate la comparazione fra il 226BW versione "S" e quello versione "A" su www.lesnumeriques.com

In breve, il pannello Samsung ha colori più fedeli ma il tempo di risposta è paragonabile.
Grazie a Pinco Pallino per il link..... posto qualche traduzione delle pagine.......

Ciò rafforza l'ipotesi secondo la quale Samsung avrebbe semplicemente delegato la fabbricazione di una parte delle sue bandiere a allo Optronics, come pure a CMO, fornendo loro un capitolato d'oneri preciso, ed anche i componenti di base.
........
Tuttavia, l'impressione di vedere una 226BW S più soddisfacente tiene al fatto che i suoi difetti sono più omogenei. Nei due casi, si ha un centro più illuminato del resto, e si perde della luminosità man mano che si va verso i lati. Sul S è progressivo. Sul A, questo fenomeno è segnato sulla parte sinistra del monitor, non a destra.
........
Vi avevate del resto raccomandato di oscillare sul modo Internet via il bottone BagicBright proposto di fronte prima di monitor. In questo modo, si trova questa volta un vuoto a 158 cd/m² ed un nero a 0,17 cd/m² (!). cioè un contrasto di 929:1. è il vantaggio del modello S
......
Sulla 226BW seria A, il modo Internet è vivamente sconsigliato se non avete sonde per misurarlo in seguito. Come il modo per difetto, trae troppo fortemente verso il blu.
.......
Sempre più, abbiamo la sensazione che le differenze di comportamento tra le due serie provengono soprattutto da una qualità di fabbricazione inferiore e non di una differenza di componenti (a favore dell' S)

Prima negare l'esistenza di due (o forse 3) pannelli diversi e poi venire smentita in maniera così plateale.......
Certo che Samsung non sta facendo una bella figura in questa occasione.
Io ho un pannello S, ma anch'io resto amareggiato per questa situazione assolutamente biasimevole.

IMHO
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 16:14   #2746
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prima negare l'esistenza di due (o forse 3) pannelli diversi e poi venire smentita in maniera così plateale.......
Certo che Samsung non sta facendo una bella figura in questa occasione.
Io ho un pannello S, ma anch'io resto amareggiato per questa situazione assolutamente biasimevole.
Beh, alla fine la situazione non è drammatica.
I colori del pannello AUO si possono migliorare con qualche accorgimento.
Per il resto il pannello Samsung rimane superiore ma non di molto.
Considerato che il monitor è rivolto ad un utenza videogiocosa, la cosa importante è che la reattività è del tutto simile.

Certo, come accade agli utenti coreani, viene da domandarsi se conviene pigliare un Samsung con pannello a sorpresa piuttosto che direttamente un prodotto più economico.
Old 17-04-2007, 16:36   #2747
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:

OTTIMO pinco

vedo se rieso a metterlo in prima pagina...o giu' di lì...

Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 17-04-2007, 18:37   #2748
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

no niente 226BW oggi..e forse nemmeno domani, ma giovedì dovrei averlo sicuro.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 17-04-2007, 22:07   #2749
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
no niente 226BW oggi..e forse nemmeno domani, ma giovedì dovrei averlo sicuro.
[OT=Ma dalla tua firma vedo che sei senza monitor...... ma dove ci stai leggendo ....dentro alla sfera di cristallo ?????? .[/OT]

Opsssss
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:15   #2750
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

ma te sei fritto..
Old 17-04-2007, 23:54   #2751
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi...
son disperato...
ho fatto il controllo nel menù e risulta essere un pannello A

che devo fare? devo cominciare a martellarmi gli zebedei per la sfiga avuta?

oppure posso accontentarmi?
è inferiore al pannello S in maniera evidente?

vi imploro aiutatemi, son sull'orlo di una crisi di nervi
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 00:59   #2752
edit_user_name_here

Scusate ma volevo esporre un dubbio.
Io ho visto gente che trovando anche la A, scritto nell'etichetta, ha nelle opzioni scritto che è S ma se fosse S sull'etichetta?
Non ho mai visto un monitor scritto S e dopo nelle opzioni segnava A.
Oppure c'è stata una eccezione?
Cya
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 01:16   #2753
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
ragazzi...
son disperato...

prova a fare l'immane sforzo di leggere 6 ... e dico ben 6 post sopra

... sempre che non ti venga una grisi di nervi!!!

Ultima modifica di Daytona : 18-04-2007 alle 01:19.
Old 18-04-2007, 01:55   #2754
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
ragazzi...
son disperato...

Dalla comparativa postata sembrano identici.

Io ho un modello A, è un ottimo monitor e se non avessi letto il codice dal menù avrei giurato si trattasse di un pannello S.
Hai comprato un ottimo monitor, non farti paraonoie inutili ^^
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 07:43   #2755
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Dalla comparativa postata sembrano identici.
Beh, non esageriamo...
Dalla comparativa di www.lesnumeriques.com (tra parentesi hanno misurato perfino il consumo energetico) il pannello Samsung ha una calibrazione colore di fabbrica nettamente migliore.
Per il resto le differenze esistono ma sono marginali.

L'uniformità di illuminazione varia in ogni singolo esemplare (che sia "A" oppure "S").
Certo, la recensione non riesce a dire in che percentuale si possono presentare problemi di backlight nelle due versioni.
Però smentisce completamente che il pannello AUO abbia "di suo" un uniformità peggiore.

Il tempo di risposta è del tutto simile.
Il pannello AUO una volta associato all'overdrive raggiunge i 2ms GTG esattamente come il pannello Samsung.

Chi possiede la versione "A" può migliorare già parecchio la correttezza dei colori seguendo le semplici istruzioni in questa pagina:
http://www.lesnumeriques.com/news_id-3043.html

Mentre per una calibrazione più accurata serve il colorimetro.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 18-04-2007 alle 09:49.
Old 18-04-2007, 09:11   #2756
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ragazzi...
son disperato...

Secondo me prima di disperarti ti conviene calibrare il pannello e fare i soliti test (soprattutto sul banding), se vanno bene non c'è alcun motivo di lamentarsi
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:43   #2757
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve,
scusate per ieri...
ero stanchissimo dall'allenamento e quando son rientrato e ho visto il pannello A mi son fatto prendere dallo sconforto.

A quanto pare si possono fare miracoli con le giuste impostazioni...

Il problema è che non so da dove cominciare:

luminosità, contrasto, livelli colore, etc.

qualcuno mi sa indicare un post a riguardo o è così gentile da darmi una mano direttamente? grazie

P.s. secondo voi per verificare se il monitor funge correttamente è sufficiente fare il nokia test presente nella sezione download? in caso contrario cosa mi consigliate?

Come avrete notato sono praticamnete ignorante in materia.

Nel frattempo comincio a provare le impostazioni consigliate su lesnumeriques, come "letto qualke post addietro"

Ultima modifica di edwards45pd : 18-04-2007 alle 09:50.
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:46   #2758
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Beh, non esageriamo...
Dalla comparativa di www.lesnumeriques.com (tra parentesi hanno misurato perfino il consumo energetico) il pannello Samsung ha una calibrazione colore di fabbrica nettamente migliore.
Per il resto le differenze esistono ma sono marginali.

L'uniformità di illuminazione varia in ogni singolo esemplare (che sia "A" oppure "B").
Certo, la recensione non riesce a dire in che percentuale si possono presentare problemi di backlight nelle due versioni.
Però smentisce completamente che il pannello AUO abbia "di suo" un uniformità peggiore.

Il tempo di risposta è del tutto simile.
Il pannello AUO una volta associato all'overdrive raggiunge i 2ms GTG esattamente come il pannello Samsung.

Chi possiede la versione "A" può migliorare già parecchio la correttezza dei colori seguendo le semplici istruzioni in questa pagina:
http://www.lesnumeriques.com/news_id-3043.html

Mentre per una calibrazione più accurata serve il colorimetro.
Smentiscimi se sbaglio, ma i problemi di calibrazione del colore sono risolvibili, mentre sulle "prestazioni" noi utenti non possiamo intervenire e visto che queste sono sovrapponibili non vedo perchè chi ha un pannello A debba fasciarsi la testa e disperarsi.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 10:06   #2759
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Smentiscimi se sbaglio, ma i problemi di calibrazione del colore sono risolvibili, mentre sulle "prestazioni" noi utenti non possiamo intervenire e visto che queste sono sovrapponibili non vedo perchè chi ha un pannello A debba fasciarsi la testa e disperarsi.
La morale della storia è esattamente questa.

I colori del pannello AUO si possono "raddrizzare" senza troppo sforzo.
E va aggiunto che certi monitor concorrenti hanno una corrispondenza colore terribile e nessuno se ne preoccupa.

Questo non scagiona di certo Samsung.
Perchè le differenze "a parità di condizioni" esistono e si vedono ad occhio.
E gli utenti meno informati della versione "A" si terranno la dominante azzurra, nonostante nelle recensioni leggono che il monitor ha colori perfetti.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 18-04-2007 alle 10:08.
Old 18-04-2007, 10:58   #2760
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
ora che ero riuscito a mettermi da parte il malloppo non trovo un monitor in 1 dei mille mila negozi e siti che conosco, ma che OO!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian