Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 22:23   #2221
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Samsung SM226BW - 'S' vs 'A' Panel Lottery
March 8th 2007

One comment I would make is that AUO are not a second rate panel manufacturer, they are one of the largest LCD panel manufacturers in the world, and so using an AUO panel is not automatically a terrible thing to do. The panel has already been used in the Belinea 2225S1W and Iiyama E2200WS as well.
L'avevo letto anche io sta cosa, ti ringrazio cmq della segnalazione, tuttavia se volevo un Belinea mi compravo un belinea....Ho voluto un samsung, ok, non ho il pannello samsung, ma almeno VOGLIO le caratteristiche tecniche che ho comprato? O i miei euro erano diversi?
Ho detto " chi se ne frega se è una A o un S sono contenta lo stesso", ok, ma leggo le caratteristiche tecniche ed è proprio un altro prodotto...passi il pixel pitch, passi la luminosità, passi il backlight ma anche l'RTA??
Per me col belinea risparmiavo pure dei soldini...
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:24   #2222
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Penny Black Guarda i messaggi
Possono anche provare a fare i pompieri, ma 5ms non sono 2ms.
ciao
qualcuno di voi lo ha comprato dal sito rigenera..... è che modello vi è arrivato?
grazie
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:28   #2223
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

scusate, mi vengono in mente le cose dopo...però un "recesso per merce non conforme" ci sta, vero?
Old 29-03-2007, 22:30   #2224
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
scusate raga e' un po' che non seguo, quindi s = 2ms a = 5 ms
che e' sta storia
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:32   #2225
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
scusate, mi vengono in mente le cose dopo...però un "recesso per merce non conforme" ci sta, vero?
Non lo so, il problema è come lo dimostri? non credo che i negozianti si accontentino di una stampata dal sito di AUO.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:37   #2226
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Quote:
Non lo so, il problema è come lo dimostri? non credo che i negozianti si accontentino di una stampata dal sito di AUO.
il problema è che sono io la negoziante

come lo dimostro? beh scusa, c'è scritto nero su bianco....sono loro che mi devono dimostrare di aver montato un pannello come le caratteristiche descritte, a sto punto.

Domani sento l'importatore e vedo cosa mi dice lui, cmq una spiegazione la gradirei....
Old 29-03-2007, 22:41   #2227
Penny Black
Member

Quote:
Domani sento l'importatore e vedo cosa mi dice lui, cmq una spiegazione la gradirei....
Se poi me la fai sapere mi faresti cosa utile.
Old 29-03-2007, 22:47   #2228
Penny Black
Member

Quote:
il problema è che sono io la negoziante

come lo dimostro? beh scusa, c'è scritto nero su bianco....sono loro che mi devono dimostrare di aver montato un pannello come le caratteristiche descritte, a sto punto.

Scusa, un'altra cosa.

Supponiamo che io abbia comprato il moitor da te, mi accorgo di avere una pannello A con caratteristiche diverse da quelle dichiarate, e torno da te dicendoti che ti voglio restituire il monitor.

Tu che fai?

Forse mi serve con un pccity di Roma
Old 29-03-2007, 22:48   #2229
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Arriva lunedì il mio fornitore lo spedisce . È già impacchettato ma ho preferito non lasciarlo in balia del corriere buttato nei magazzini nei giorni festivi 370+spedizione con controllo pixel free
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:56   #2230
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
sto facendo dei raffronti....e ripeto che resta cmq un ottimo monitor
Beh, allora io me lo terrei
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:56   #2231
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Quote:
Scusa, un'altra cosa.

Supponiamo che io abbia comprato il moitor da te, mi accorgo di avere una pannello A con caratteristiche diverse da quelle dichiarate, e torno da te dicendoti che ti voglio restituire il monitor.

Tu che fai?

Forse mi serve con un pccity di Roma

Ecco appunto.
Prima che mi arrivasse il monitor ho fatto una telefonatina alla samsung visto che mi avevano pure mandato una mail dicendomi che c'era il pixel free sul 226BW
Mi risponde uno del call center che ad ogni mia domanda (mikka domande impossibili...) del tipo : diritto di recesso dopo quanti pixel? oppure quella che mi hai fatto tu ora, mi interrompeva dicendomi "aspetta che chiedo".
Alla fine mi ha fatto parlare con quello che credo lavorasse li da 10 giorni anzichè da 1, che, dopo avergli specificato che eravamo rivenditori, mi ha risposto dicendomi che mi avrebbe mandato una mail con tutte le spiegazioni...
la sto aspettando da 2 settimane.....
Fortuna che di solito non vendo i samsung quindi almeno mi sono imbattutta in questo problema per me e non per un cliente...
In alcuni Store in america cmq li han cambiati anche 2 volte di seguito...bisogna che senti prima di comprarlo cosa ne pensano loro
Old 29-03-2007, 22:59   #2232
Penny Black
Member

Quote:
Ecco appunto.
Prima che mi arrivasse il monitor ho fatto una telefonatina alla samsung visto che mi avevano pure mandato una mail dicendomi che c'era il pixel free sul 226BW
Mi risponde uno del call center che ad ogni mia domanda (mikka domande impossibili...) del tipo : diritto di recesso dopo quanti pixel? oppure quella che mi hai fatto tu ora, mi interrompeva dicendomi "aspetta che chiedo".
Alla fine mi ha fatto parlare con quello che credo lavorasse li da 10 giorni anzichè da 1, che, dopo avergli specificato che eravamo rivenditori, mi ha risposto dicendomi che mi avrebbe mandato una mail con tutte le spiegazioni...
la sto aspettando da 2 settimane.....
Fortuna che di solito non vendo i samsung quindi almeno mi sono imbattutta in questo problema per me e non per un cliente...
In alcuni Store in america cmq li han cambiati anche 2 volte di seguito...bisogna che senti prima di comprarlo cosa ne pensano loro
Grazie.

Purtroppo è già stato comprato come ho detto qualche post fa prima di essere aggredito come un millantatore.

Comunque nei prossimi giorni vedrò quel che si può fare tra negozio e direttamente con Samsung.
Old 29-03-2007, 23:10   #2233
Penny Black
Member

Un'ultima cosa.

Mi è venuta in mente una probabile risposta di Samsung in merito. Improbabile quanto si vuole, ma...

Loro prendono i pannelli AUO a 5ms.

Poi in fase di assemblaggio gli inseriscono un dispositivo che li accelera fino a 2ms.

Il che spiegherebbe perchè scrivono rt 2ms con rta attivo (si attiva tramite OSD).

Fantasia eh!!!
Old 29-03-2007, 23:22   #2234
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
ragazzi anche io devo comprare un monitore pero ero indeciso tra questo e il FUJITSU SIEMENS Monitor LCD 22" wide ScaleoView L22-2W (5 ms)

cosa mi consigliate ??
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:25   #2235
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ragazzi mi state imparanoiando con tutte ste fisse
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:26   #2236
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
... non penso che possono tirare fuori oro da una rapa ...

questa ipotetica accelerazione da 5 a 2 la farebbero tutti coi loro pannelli credo ...

invece sono caratteristiche fisiche dei cristalli liquidi (orientabili + o meno velocemente) ...

Comunque che figura di m...a per Samsung ...
Ora mai chi si fida più di questi? io personalmente punto sul dell .. usa pannelli che evidentemente sono loro garantiti ... e noi i tarocchi ...

Io se fossi in loro farei come la mercedes a suo tempo con le prime Classe "A" che si capottavono ...coincidenza

RITIRATE TUTTE LE CLASSE A COME LA MERCEDES...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:27   #2237
Penny Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ragazzi mi state imparanoiando con tutte ste fisse
Ma se c'hai bisogno di un monitor prendilo.

In fondo Sbricca ha detto che è comunque un ottimo monitor.
Old 29-03-2007, 23:29   #2238
Penny Black
Member

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
... non penso che possono tirare fuori oro da una rapa ...

questa ipotetica accelerazione da 5 a 2 la farebbero tutti coi loro pannelli credo ...

invece sono caratteristiche fisiche dei cristalli liquidi (orientabili + o meno velocemente) ...
Ma allora perchè scrivono sul manuale 2ms con rta (response time accelerator) attivo?
Old 29-03-2007, 23:29   #2239
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Ma se c'hai bisogno di un monitor prendilo.

In fondo Sbricca ha detto che è comunque un ottimo monitor.
.. anche il Bellinea che usa quel pannello inferiore è un ottimo prodotto però costa meno ... e non me lo spacciano per qualcosa di superiore ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:30   #2240
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
E' OT ma può essere di interesse : Samsung adotta la stessa politica con i televisori LCD, da sempre.

Le etichette con il codice del pannello montato sono normalmente due, una sul retro e una sul lato destro in basso, facilmente visibile anche con televisore appeso al muro.

Stessi codici :

S o nulla : Samsung
A : AUO
C : CMO

Io l'avevo scoperto a Natale, dopo aver preso un 32r76b, publicizzato da Samsung come TV con pannello SPVA, in realtà montava un MVA della AUO.

Per carità, il televisore in questione aveva una buona prestazione, ma se scrivi che è un SPVA (quindi Samsung only) e poi monti un MVA, poi la gente magari si incazza.

Infatti parlandone su un altro forum nazionale dedicato ai TV, parecchia gente si è alterata.

Questa spiega anche come mai a volte si sentono pareri troppo discordanti sul medesimo oggetto.

Se vi chiedete, giusto per curiosità, dove avevo preso le informazioni sui codici, la risposta è semplice : manuale di servizio.

Pagato 15 euro, ma ne è valsa la pena.

Và detto che in
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP