Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 10:44   #961
FMsaziri
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Da quello che leggo in giro, temo sia comunque un problema di un pò tutti gli LCD di queste dimensioni, c'è poco da fare...
FMsaziri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:06   #962
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Città: Romagna Country
Mah...anche io sto tenendo d'occhio sia il L226wa-wn e il L227wt-pf ma a parte il contrasto "diverso" c'è anche il discorso dei dot pitch.
Nel L226 dovrebbe essere 0,282 mentre nel L227 0,258 quindi dovrebbe avere un pannello diverso ?

Non è che il 227 è sola una scusa per montare pannelli di terze parti?
Ho appena restituito un Samsung SM226BW col diritto di recesso perchè montava un pannello CMO ed ora cosa scelgo fra questi due ???

Il design del L227wt mi piace di più.........però......sono mooolto indeciso.
Torch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:25   #963
BLABLIBLOBLU
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Calci (Pisa)
Scusa ma il 227wt ha un dot-pitch di 0.282, come l'altro.. almeno questo è quello che ho trovato nelle specifiche
coreggetemi se sbaglio

comunque chi mi dà una valutazione del L227wt per un uso tipo domestico (film, giochi di macchine - ogni tanto - e lavoro normale su win)??

Grazie!!!
BLABLIBLOBLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:38   #964
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Torch Guarda i messaggi
Ho appena restituito un Samsung SM226BW col diritto di recesso perchè montava un pannello CMO ed ora cosa scelgo fra questi due ???
se ti fai questi problemi, accetta un consiglio: lascia perdere anche LG.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:41   #965
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da BLABLIBLOBLU Guarda i messaggi
S
comunque chi mi dà una valutazione del L227wt per un uso tipo domestico (film, giochi di macchine - ogni tanto - e lavoro normale su win)??
Nel thread del 226wa sarà dura ricevere consigli sul 227wt ... non di rado ci troviamo di fronte a monitor diversi anche parlando dello stesso modello, figuriamoci un altro...
Old 27-01-2008, 22:42   #966
77edo77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
..domanda..qualcuno di voi sa come settare il monitor per la visione 5:4 o 4:3??..ho alcune applicazioni che necessitano di essere aperte su di un 4:3 ho letto da qualche parte che questo monitor..il 226wa..supporta tale formato..giusto??..qualcuno di voi sa come si fa??
grazie
77edo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:21   #967
77edo77
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 77edo77 Guarda i messaggi
..domanda..qualcuno di voi sa come settare il monitor per la visione 5:4 o 4:3??..ho alcune applicazioni che necessitano di essere aperte su di un 4:3 ho letto da qualche parte che questo monitor..il 226wa..supporta tale formato..giusto??..qualcuno di voi sa come si fa??
grazie
insomma..nessuno che sa come si fa?????
77edo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:54   #968
FMsaziri
Junior Member

77edo77, in realtà la funzione ARC (Aspect Ratio Control) è disponibile solo per gli ingressi Component e HDMI. Però di solito puoi ottenere il formato originale dell'immagine (e quindi anche 4:3) in Windows selezionandolo nel pannello di controllo della tua scheda video, a patto che tu ne abbia installato i driver, ovviamente.
FMsaziri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 11:23   #969
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti, io sto cercando un monitor 20-22" HDMI a 2ms fondamentalmente per giocare (soprattutto con la 360 via HDMI, eventualmente col PC via VGA) e per vedere filmati in streaming da Windows Media Player alla 360.

Per questo motivo avendo ora un SyncMaster 931 BW che reputo ottimo (ma nel caso naturalmente lo venderò, soprattutto perchè non ha l'HDMI) mi sono diretto primariamente sul Samsung 2032MW, ma poi ho scoperto che come la stragrande maggior parte dei 20-22" con HDMI ha una latenza di 5ms.
Stavo quasi per rassegnarmi quando ho letto di questo L226WA-WN che parrebbe racchiudere tutte le caratteristiche che mi sono necessarie...Vorrei però farmi qualche domanda.

Come si rapporta l'LG con i pari livello Samsung (che costano molto di più) a livello d'immagine?Qualcuno ha provato l'entrata HDMI con la 360 e se sì, com'è?Si riesce a fare una mappatura 1:1 come col Samsung 2032MW? C'è upscaling?
E infine, questo problema dei ghosting nelle scene veloci dei video è così frequente o marginale?
Grazie in anticipo
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:26   #970
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

C'è nessuno?
Old 04-03-2008, 09:49   #971
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi anche se non è il thread specifico per il monitor che possiedo,il mio è cmq molto simile

io possiedo il monitor lg L226WTQ

secondo voi conviene sempre mettere il pannello LPL22W 4L nei settaggi del menu o conviene farlo solo se si è affetti da ghosting?
Old 05-03-2008, 10:07   #972
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Pensate che facciano a breve una versione HDMI del 227?
Old 01-04-2008, 22:00   #973
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Ciao ragazzi io possiedo LG L226WA-WN questo
http://de.lge.com/products/model/det...226wawn.jhtml#
praticamente identico al vostro avrei una domanda da farvi...
ho collegato alla porta DVI il pc e alla porta HDMI la PS3 ora se tengo accesi entrambi l'ingresso HDMI non si vede nulla appena spengo il pc o scollego il cavo dvi la porta HDMI torna a funzionare perfettamente
Ho contattato in merito sia il supporto LG che un centro assistenza Lg della mia città ed entrambi mi hanno detto che il monitor non può gestire contemporaneamente due ingressi digitali
che dite ci devo credere?
grazie per le risposte e scusate per il piccolo OT
Old 02-04-2008, 22:33   #974
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi anche se non è il thread specifico per il monitor che possiedo,il mio è cmq molto simile

io possiedo il monitor lg L226WTQ

secondo voi conviene sempre mettere il pannello LPL22W 4L nei settaggi del menu o conviene farlo solo se si è affetti da ghosting?
non saprei, ma se non noti difetti perché farlo?
Quote:
Originariamente inviato da Vixen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io possiedo LG L226WA-WN questo
http://de.lge.com/products/model/det...226wawn.jhtml#
praticamente identico al vostro avrei una domanda da farvi...
ho collegato alla porta DVI il pc e alla porta HDMI la PS3 ora se tengo accesi entrambi l'ingresso HDMI non si vede nulla appena spengo il pc o scollego il cavo dvi la porta HDMI torna a funzionare perfettamente
Ho contattato in merito sia il supporto LG che un centro assistenza Lg della mia città ed entrambi mi hanno detto che il monitor non può gestire contemporaneamente due ingressi digitali
che dite ci devo credere?
grazie per le risposte e scusate per il piccolo OT
ma intendi dire che premendo il tasto source e spostandoti da dvi a hdmi lo schermo rimane nero?
Old 03-04-2008, 00:15   #975
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
ma intendi dire che premendo il tasto source e spostandoti da dvi a hdmi lo schermo rimane nero?
Si esattamente
Old 04-04-2008, 13:44   #976
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Purtroppo i due ingressi digitali non possono essere gestiti conteporaneamente.
Io l'ho sperimentato con la scheda video del mio PC, che ha uscita dvi-d e hdmi.
Collegandole entrambe, si ottiene lo schermo nero quando si cambia sorgente.
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:13   #977
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Purtroppo i due ingressi digitali non possono essere gestiti conteporaneamente.
Io l'ho sperimentato con la scheda video del mio PC, che ha uscita dvi-d e hdmi.
Collegandole entrambe, si ottiene lo schermo nero quando si cambia sorgente.
Grazie della risposta volevo giusto capire se era una caratteristica del monitor oppure un difetto...

Old 27-04-2008, 23:19   #978
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi il L226WA-WN come ingressi ha HDMI, DVI, VGA e COMPONENT giusto?
Old 28-04-2008, 10:48   #979
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ragazzi il L226WA-WN come ingressi ha HDMI, DVI, VGA e COMPONENT giusto?
esatto
Old 28-04-2008, 12:07   #980
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
esatto
Ok, grazie mille e' propio il monitor che cerco ps3 hdmi, pc dvi, e wii/ps2 in component ottimo grazie

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian