|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cavo VGA, cavo DVI ho provato il monitor con 3 schede video diverse(X1600XT, 9600GT, una GeForce veccia come Garibaldi) l'unico modo per avere dei colori OK è intervenire sulle impostazioni colori della scheda video. Il monitor resettato e collegato ad una scheda video con le impostazioni colori resettati da troppa luminosità e colori sbiaditi, intervenendo solo sulle impostazioni del monitor non si ottengono risultati non capisco se sbaglio qualcosa oppure effettivamente l'unico modo per correggere i colori sia quello di intervenire lato scheda video il problema potrebbe essere il pannello oppure il software\firmware del monitor? edit: le tre schede sopra, collegate ad un monitor LCD 19" Samsung(913N) non hanno bisogno di interventi lato software scheda video e nemmeno lato monitor, i colori sono subito OK
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 08-01-2009 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5582 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
grazie mille per la risposta.
Praticamente o si cerca in giro con fortuna qualche modello non più recente con 2ms e vesa oppure bisognerà aspettare i nuovi modelli samsung da 22" sperando che abbiano l'attacco di cui sopra grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5583 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
monitor samsung syncmaster 2232bw e ps3
Salve a tutti, chiedo scusa per la domanda banale: si puo' connettere la ps3 al monitor samsaung syncmaster 2232bw? E se affermativo, con quale tipo di cavo o adattatore? E che settaggio sarebbe consigliato per la risoluzione?
Grazie e ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Come cavo uso un HDMI-DVI diretto, ma volendo puoi usare un HDMI-HDMI e mettere un adattatore HDMI-DVI sulla presa HDMI che collegherai al monitor. Come risoluzione io uso 720p perché la 1080 mi si vede tutta rovinata (essendo più alta della risoluzione massima del monitor), ma alcuni utenti qui usano con soddisfazione la 1080. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
stammatina mi è arrivato un aggiornamento in negozio per i samsung, ci arriveranno i nuovi 22 e 23 pollici full hd, da 230€ a salire
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
quando?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5587 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
una notizia interessante i FullHD, ma su un 22" è troppo alta come risoluzione.
A 1920x1200 pixels la leggibilità andrà a farsi friggere... potranno andare bene per le foto o video in FullHD, ma per il resto... sarebbe come usare la 1680x1050 su un 20" ![]() ![]()
![]() |
#5588 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Edid
Ciao a tutti,qualche possessore del 2232bw potrebbe postarmi l'edid del dvi?
Purtroppo non so' come ma il mio edid è corrotto e non posso utilizzare il monitor con l'uscita dvi ma solo in analogico.. ![]() Vi prego,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5589 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, sapete se con questo monitor posso ricevere input da 2 computer diversi? (switchando ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Credo proprio di si...uno in dvi e uno in vga....c'è il tasto source per cambiare...
![]() |
#5591 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il mio monitor è appena tornato dall'assistenza Samsung
il problema è stato risolto ora senza intervenire sui tasti del monitor e nemmeno lato scheda video, i colori sono perfetti!
![]() |
#5592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
io ho sto monitor da qualche mese ma ho provato di tutto x pulirlo ma nada...resta sempre sporco almeno da spento fa pena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Nella confezione dovrebbe esserci un panno azzurrino, molto utile per pulire questo tipo di plastica lucida.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Si lo so, l'ho notato pure io, veramente è un difetto che noto su tutti i pannelli lcd, tranne su quelli lucidi, però se a monitor spento lo pulisci per bene con un panno umido vedrai che non lascia nessun alone.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: grazieeeeeeee con il panno umido e stato il miglior risultato ottenuto dopo mesi... ![]() Ultima modifica di sirioo : 23-01-2009 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5597 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Per la plastica usa la pezzolina in dotazione. Per il display, compra un kit specifico per pulizia display LCD, io ne ho comprato uno all'IperCo*p della GeBL con inclusa pezzolina per pulire il display dopo averci spruzzato una piccola quantità di liquido specifico. In ogni caso, dopo qualche giorno la polvere la vedrai di nuovo... ma è inevitabile, così come lo stereo attira un sacco di polvere ![]()
![]() |
![]() |
#5598 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti, ho questo monitor da un pò di tempo e ho un problema sin da quando lo acquistai.
Se lo collego tramite VGA tutto funziona alla perfezione. Se lo collego con DVI il pc non parte, si vede ciclicamente la schermata delle informazioni della scheda video e basta e il led blu ON/OFF lampeggia,il pc non fa neppure il classico "bip" del POST. L'unico modo per far partire il pc è di collegare il monitor tramite VGA oppure scollegarlo e attendere che si avvii per poi connettere il DVI. Ora, mi pare assurdo avere l'uscita DVI è non poterla sfruttare, anche perchè la differenza si nota dalla classica VGA. Qualcuno ha qualche suggerimento? la mia configurazione è: ATI Crossfire 3200 DeLuxe AMD Athlon 64 X2 4600+ 3GB ram kingston DDR2 667Mhz Nvidia GeForce 8800GT 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti della sezione. Posseggo tale monitor da più di un anno però solo adesso decido di cambiare risoluzione e qui sorgono i problemi. Ho deciso di acquistare tale modello dopo diversi anni di CRT 17 pollici Sony, non tanto soddisfatto dalle risoluzione offerte sul 16:10 decido di utilizzarne una personalizzata a 1345x1024. Adesso ho cambiato e sono passato a 1440x1050 e rispetto alla precedente i colori assumono una diversa brillantezza e il bianco tende ad essere troppo violento e fastidioso, mentre se imposto come lato corto i 1024 pixel il problema scompare. Questa cosa qui accade anche con la risoluzione nativa. Ho controllato anche su 206bw se utilizzare tutte le linee verticali influisse sulla brillantezza e purtroppo è così.
Ora con questa risoluzione mi trovo bene se non fosse per i colori troppo sparati, secondo voi devo abbassare la luminosità? Non vorrei creare situazioni poco piacevoli anche perchè lo uso prevalentemente per postproduzione fotografica il monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5600 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Rispondo a chi ha problemi di pulizia.
Per pulire il pannello LCD ho acquistato un liquido spray acquistato presso un centro che vende prodotti per fotografi, tale spray è a base di erbe e non corrosivo, si usa solitamente per la pulizia delle lenti professionali. Seguo questa procedura, spruzzo un po qua e la il prodotto poi strofino leggermente con un panno tipo quello per gli occhiali e subito dopo ne passo un secondo asciutto. Dal centro che mi ha venduto questo prodotto pagato circa €2,5 mi son fatto dare 2 o 3 panni adatti. Attenzione, c'è stato un caso nel passato che un panno swiffer ha macchiato in modo inesorabile un televisore al plasma e l'unica soluzione è stata quella di far intervenire un addetto della swiffer con un prodotto molto particolare che ha rimesso al nuovo il pannello che sembrava ormai sporco per sempre. Spero di esservi stato d'aiuto. Saluti da Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.