Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 10:33   #4581
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da matte85sp Guarda i messaggi
Io amo i colori accesi, ho messo i colori rgb a 50, luminosità 100 e contrasto 85 . E' una regolazione piuttosto personale, non so se possa esservi utile, per il discorso cda, non sapendo le differenze con il caa non saprei, dovreste provare. Ho sentito che il 226 cda aveva una netta predominanza del blu, il 2232 non penso abbia questo problema...
Alla faccia, stessi settaggi identici

Io nei monitor metto sempre valori altissimi di luminosità e contrasto
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:31   #4582
criandre
Junior Member

L'Avatar di criandre

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da criandre Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da una settimana ho questo monitor e a parte la mia pignoleria nei settaggi che mi ha portato a trafficare non poco, mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze!
Ho solo un problema (ma che forse non lo è): nei 2 lati (dx e sx) se tengo uno sfondo bianco, vedo come degli aloni leggermente più scuri!
Ora, la mia è la prima esperienza con monitor lcd, tranne che con il notebook!
Può essere che questi aloni (ma più che di aloni parlerei di fascia) siano dati dall' angolo di visione? spostandomi con gli occhi perpendicolari ai bordi quasi spariscono! Vedo inoltre che lo stesso effetto si noto anche sul display del notebook (Acer Aspire 5720)!
Scusate la mia niubbaggine, ma essendo il primo lcd devo ancora prenderci mano! O meglio occhio !

Grazie a tutti

UPPETE!
criandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:58   #4583
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Vorrei sapere se c'e' molta differenza tra i due pannelli che si possono trovare in questo monitor

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:25   #4584
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Con la luminosità così bassa non senti un sibilo proveniente dal retro del monitor? Devi avere però un ambiente completamente silenzioso ed anche il pc non deve fare troppo rumore per avvertirlo.
Si lo sento, e mi da parecchio fastidio

Ho anche sfruttato la garanzia mandando il monitor a far riparare, ma con immensa delusione, quando me lo hanno riconsegnato, ho dovuto constatare che non hanno aggiustato una mazza.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:21   #4585
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
Si lo sento, e mi da parecchio fastidio

Ho anche sfruttato la garanzia mandando il monitor a far riparare, ma con immensa delusione, quando me lo hanno riconsegnato, ho dovuto constatare che non hanno aggiustato una mazza.
E' esattamente ciò che temo anch'io se lo mandassi a riparare.
Sembra che sia l'inverter che genera questa risonanza e non so se sia una cosa a cui si può porre rimedio o se sia un vero e proprio difetto congenito. Inoltre non capisco ancora se questo rumore esista in tutti gli esemplari o no. Molti in questo forum affermano che il loro sia totalmente silenzioso, ma siamo certi che abbiano ascoltato se il rumore si presenta nelle condizioni già descritte sopra? Ossia nel silenzio più totale e con un pc che sia almeno quasi completamente silenzioso.
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato, voglio almeno avere la certezza che esistano esemplari esenti completamente da questo DIFETTO! Non vorrei scoprire l'impossibilità di averne uno silenzioso, ritrovandomi con un monitor usato.
Il dubbio mi lacera...
Old 26-04-2008, 16:26   #4586
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' esattamente ciò che temo anch'io se lo mandassi a riparare.
Sembra che sia l'inverter che genera questa risonanza e non so se sia una cosa a cui si può porre rimedio o se sia un vero e proprio difetto congenito. Inoltre non capisco ancora se questo rumore esista in tutti gli esemplari o no. Molti in questo forum affermano che il loro sia totalmente silenzioso, ma siamo certi che abbiano ascoltato se il rumore si presenta nelle condizioni già descritte sopra? Ossia nel silenzio più totale e con un pc che sia almeno quasi completamente silenzioso.
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato, voglio almeno avere la certezza che esistano esemplari esenti completamente da questo DIFETTO! Non vorrei scoprire l'impossibilità di averne uno silenzioso, ritrovandomi con un monitor usato.
Il dubbio mi lacera...
Avverto anch'io un sibilo, anche se il mio pc, pur essendo silenzioso, non lo è quasi al 100%. Inoltre, lo sento anche senza ridurre a 0 la luminosità (di norma la tengo al 65%)...ho un orecchio sensibile .
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:30   #4587
xmetalwarriorx
Senior Member

Sinceramente ho sempre pensato fosse dovuto a qualche sistema di raffreddamento (premetto che non sono un esperto).
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
Old 26-04-2008, 16:34   #4588
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Avverto anch'io un sibilo, anche se il mio pc, pur essendo silenzioso, non lo è quasi al 100%. Inoltre, lo sento anche senza ridurre a 0 la luminosità (di norma la tengo al 65%)...ho un orecchio sensibile .
Infatti a me già dall'85% sibila.
Secondo l'assistenza "è una cosa normale perché è un monitor molto complesso", ma per me è un'assurdità perché ho dei Samsung di fascia più bassa (meno complessi ) che non emettono alcun accenno di rumore.
Old 26-04-2008, 16:35   #4589
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Io zero sibili a luminosità 0, anche se ammetto di non avere esattamente un ambiente silenziosissimo, al mio orecchio non è per nulla percepibile, se fossi in te non lo darei indietro per averne uno rigenerato che molto probabilmente avrebbe lo stesso difetto. Abituatici e morta lì
Old 26-04-2008, 16:37   #4590
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Sinceramente ho sempre pensato fosse dovuto a qualche sistema di raffreddamento (premetto che non sono un esperto).
Non è il raffreddamento, è il tipico ronzare di un'induttanza che vibra.
Old 26-04-2008, 16:40   #4591
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Io zero sibili a luminosità 0, anche se ammetto di non avere esattamente un ambiente silenziosissimo, al mio orecchio non è per nulla percepibile, se fossi in te non lo darei indietro per averne uno rigenerato che molto probabilmente avrebbe lo stesso difetto. Abituatici e morta lì
Lo so, sembrerebbe la scelta migliore, ma solo provando ti renderesti conto che nel silenzio più assoluto che regna in zona pc la sera (isolamento totale dall'ambiente esterno e pc supersilent totalmente muto), questo rumore diventa penetrante ed insopportabile anche a causa della sua frequenza e continuità.
Old 26-04-2008, 16:52   #4592
xmetalwarriorx
Senior Member

Quote:
Ah sì? Beh, considerando che il problema sembra alquanto diffuso, penso ank'io ke non valga la pena mandarlo in garanzia...
Certo ke capisco ke ti girino un po': dopo aver silenziato al massimo il pc ti trovi un monitor ke ronza!!!
Old 26-04-2008, 17:07   #4593
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ah sì? Beh, considerando che il problema sembra alquanto diffuso, penso ank'io ke non valga la pena mandarlo in garanzia...
Certo ke capisco ke ti girino un po': dopo aver silenziato al massimo il pc ti trovi un monitor ke ronza!!!
Infatti!!! Fosse un monitor di fascia super economica, potrei anche passarci su. Ma così credo sia un'indecenza.
Old 26-04-2008, 17:22   #4594
Mikon
Senior Member

Quote:
Dico questo in quanto se dovessi chiedere la sostituzione, visto che mi appiopperebbero un rigenerato...
sul sito della Samsung c'e' scritto che ti verrebbe sostituito con un monitor rigenerato....ma attenzione !! a me hanno rimandato ESATTAMENTE il mio. Sono sicuro al 100% perche' ci sono alcuni segni sull retro e sulla scritta samsung che lo rendono perfettamente riconoscibile.

Mi hanno fatto spedire il monitor a Cormano da una societa' chiamata SecData. Risultato ? Tanto rumore faceva prima che lo spedissi, tanto ne fa adesso.
In pratica non hanno riparato una mazza
Old 26-04-2008, 17:34   #4595
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
sul sito della Samsung c'e' scritto che ti verrebbe sostituito con un monitor rigenerato....ma attenzione !! a me hanno rimandato ESATTAMENTE il mio. Sono sicuro al 100% perche' ci sono alcuni segni sull retro e sulla scritta samsung che lo rendono perfettamente riconoscibile.

Mi hanno fatto spedire il monitor a Cormano da una societa' chiamata SecData. Risultato ? Tanto rumore faceva prima che lo spedissi, tanto ne fa adesso.
In pratica non hanno riparato una mazza
Prima di sostituirlo vedono se è possibile la riparazione del tuo.
Ma a te risulta come riparato o sostituito?
Nel caso della riparazione hai chiesto quali sono stati gli interventi effettuati?
Old 26-04-2008, 17:36   #4596
Mikon
Senior Member

Quote:
Non so se hai notato......mettendo i polpastrelli sulla scocca e i pollici su quella specie di griglia posteriore e premendo con forza, come a voler chiudere la cornice, il ronzio diminuisce per un po'. Poi dopo 5 minuti ricomincia. Oh almeno a me fa cosi.

Poi un'altra cosa che ho notato e' che se si avvicina l'orecchio alla parte posteriore del monitor non si sente bene il rumore, ma si sente il classico ronzio dei componenti elettrici accesi. Se invece ci si allontana di 30 40 centimetri allora si sente bene il rumore. E' come se il ronzio venisse amplificato dal case del monitor, come se facesse da cassa di risonanza emettendo un secondo suono molto piu' fastidioso del primo, perche' piu' acuto e penetrante.
Old 26-04-2008, 17:47   #4597
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Non so se hai notato......mettendo i polpastrelli sulla scocca e i pollici su quella specie di griglia posteriore e premendo con forza, come a voler chiudere la cornice, il ronzio diminuisce per un po'. Poi dopo 5 minuti ricomincia. Oh almeno a me fa cosi.

Poi un'altra cosa che ho notato e' che se si avvicina l'orecchio alla parte posteriore del monitor non si sente bene il rumore, ma si sente il classico ronzio dei componenti elettrici accesi. Se invece ci si allontana di 30 40 centimetri allora si sente bene il rumore. E' come se il ronzio venisse amplificato dal case del monitor, come se facesse da cassa di risonanza emettendo un secondo suono molto piu' fastidioso del primo, perche' piu' acuto e penetrante.
Esattamente anche a me, anche se il rumore sul mio ricomincia dopo circa 1 minuto.
Probabilmente basterebbe mettere un cappuccio di gomma all'induttanza incriminata, ma non mi azzardo ad aprire il monitor per il rischio di perdere il diritto alla garanzia.
Old 26-04-2008, 20:02   #4598
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Ragazzi sono andato a MediaW***d e l'ho visto...mi sono innamorato l'ho ordinato me lo consegnano venerdi...
269€!
Ho visto che discutete sul pannello, che differenza cè tra i due pannelli montati?
Qualcuno sa dirmi la differenza?
Grazie 1000
Old 27-04-2008, 00:45   #4599
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da Cyrus_ Guarda i messaggi
Oggi sono andato da mediamondo e lontano da occhi indiscreti ho smanettato vicino al menù del 2232bw in esposizione constatando sfortunatamente che il pannello che montava era un CDA!!. TheEdge, dato che ho lo stesso dubbio tuo (2232bw o 226cw) posso chiederti cosa ti ha convinto ad optare per il 2232bw?
Se ti interessa ti segnalo anche un'altro monitor della Samsung nuovo nuovo fresco fresco. Il modello è 2253BW, ha le stesse identiche caratteristiche del 2232BW ma l'unica cosa che cambia è il contrasto di ben 8000:1. Se dalle recensioni (nn ancora uscite) dovesse risultare migliore, allora forse acchiappo questo .
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:51   #4600
Mikon
Senior Member

Quote:
Esattamente anche a me, anche se il rumore sul mio ricomincia dopo circa 1 minuto.
Probabilmente basterebbe mettere un cappuccio di gomma all'induttanza incriminata, ma non mi azzardo ad aprire il monitor per il rischio di perdere il diritto alla garanzia.
Io a questo punto sarei ben disposto a tentare strade alternative per risolvere il problema.

Dovrei pero' capire come si fa ad aprire il monitor.
Ho provato con un cacciavite di quelli piccoli a fare leva sulla parte posteriore ( dove vi sono gli ingressi vga e dvi ) ma non ci sono riuscito.

Qualcuno ha qualche idea su come si possa aprire il monitor ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian