Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 21:16   #3441
Asus83
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
A quanto pare con il mio intervento ho alzato il polverone.Possibile che sia l'effetto ghosting?
Avevo specificato nel precedente intervento che se l'immagine la vedo a più di 40 frames in movimento è ridotto questo effetto tremore degli oggetti in movimento.Però nessuno ha fatto la prova come avevo indicato prima.Forse sono l unico ad avere una vga pacco in questo forum?
Garbage sicuro che hai il mio stesso problema,intendo non scie ma tremore degli oggetti in movimento,mi spiego meglio:l'oggetto in movimento non lascia aloni o scie ma trema semplicemente,ossia ha i contorni che non combaciano più.

Ultima modifica di Asus83 : 07-01-2008 alle 21:19.
Asus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:46   #3442
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Felice possessore del monitor in questione da qualche giorno (pagato 260€).
Vengo da un Viewsonic Vp171b e devo dire che la qualità dell'immagine e i colori erano migliori nel viewsonic che tuttavia 4/5 anni fa mi era costato quasi il doppio, d'altra parte si sapeva che il samsung 2232bw non è un monitor da fotoritocco e diretto ad ambiti professionali. Tuttavia si difende abbastanza bene, con colori discreti fin dall'inizio. Ho provveduto a disabilitare l'RTA e ho verificato che il pannello fosse Samsung.
Provato con qualche gioco senza particolari sbavature e direi che sono soddisfatto, a mio parere ottimo rapporto qualità/prezzo
Old 07-01-2008, 22:34   #3443
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Oltre all'ultima recensione, lo consigliereste? o preferite il 226BW?

a me servirebbe per FILM principalmente.. un po di photoshop (foto editing), utilizzo normale e magari qualche gioco, ma poco.

c'ya
Old 08-01-2008, 07:26   #3444
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Oltre all'ultima recensione, lo consigliereste? o preferite il 226BW?

a me servirebbe per FILM principalmente.. un po di photoshop (foto editing), utilizzo normale e magari qualche gioco, ma poco.

c'ya
Io continuo a consigliarlo visto che mi trovo benissimo.
Comunque, c' è da fare qualche considerazione.
Il monitor in oggetto, è e continua a essere indicato più che altro per videogame.
Per uso di photoshop (foto editing), sono altri i monitor da prendere in considerazione e sono tutti di altra fascia di prezzo.
Per la visualizzazione dei film, a mio modo di vedere va più che bene ma bisogna aver culo di non trovare modelli con altra percentuale di ( azz , non mi ricordo il nome )....comunque di quella luce bianca ( lampada ) che se vede nei bordi.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:34   #3445
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
backlight
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:35   #3446
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Originariamente inviato da Asus83 Guarda i messaggi
A quanto pare con il mio intervento ho alzato il polverone.Possibile che sia l'effetto ghosting?
Avevo specificato nel precedente intervento che se l'immagine la vedo a più di 40 frames in movimento è ridotto questo effetto tremore degli oggetti in movimento.Però nessuno ha fatto la prova come avevo indicato prima.Forse sono l unico ad avere una vga pacco in questo forum?
Garbage sicuro che hai il mio stesso problema,intendo non scie ma tremore degli oggetti in movimento,mi spiego meglio:l'oggetto in movimento non lascia aloni o scie ma trema semplicemente,ossia ha i contorni che non combaciano più.
Si, è quello che noto io in PES negli spostamenti veloci.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Old 08-01-2008, 09:43   #3447
Anacletot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
BW2232 e support

Ciao a tutti..

premetto che sono nuovo di questo forume e quindi siate umani.
Ho letto e straletto migliardi di info su questo monitor (e della stessa famiglia) e devo dire che ormai mi sono convinto dell'acquisto.

Avrei una domanda però che non ha avuto risposta (oppure io non sono stato in grado di trovarla in questo forum). Sulla scheda tecnica di SMG vedo che ci sono misure diverse per il monitor in base al fatto che ci sia o meno il supporto (che includerebbe anche le casse). Nelle specifiche però non si fa cenno alle casse quindi mi viene il dubbio che il monitor sia senza supporto ?!?!

Quindi, concludendo, se compro il monitor lo devo appoggiare per terra ?? :-P

Beh per ora ringrazio tutti per quanto scritto (che è stato utilissimo) e attendo fiducioso qualche risposta.

Graize 1000

Anacleto
Anacletot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:29   #3448
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Ciao, il monitor viene venduto con il suo supporto da tavolo.

P.S: Non ha nessun genere di casse
Old 08-01-2008, 10:32   #3449
Anacletot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Supporto

Bene.
Grazie per la risposta

interessante a questo punto capire a cosa si riferiscono nella scheda tecnica del monitor presente sul sito.

Graize ancora

Anacleto
Anacletot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:47   #3450
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
tutti quelli che soffrono di ghosting usano il vsync?
Old 08-01-2008, 13:36   #3451
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Io non lo uso.
Old 08-01-2008, 13:39   #3452
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Dovresti utilizzarlo.
Old 08-01-2008, 13:58   #3453
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Io uso il v-sync + triple buffering altrimenti subentra il tearing ovvero il taglio orizzontale dell'immagine.
Cmq non penso abbia influenza sul ghosting, l'unico che può averne è l'RTA e nel mio caso anche se non è un difetto costante ed evidentissimo, disattivando RTA pare sparire del tutto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:35   #3454
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Io il vsync lo uso ma il ghosting c'è sempre.

Non centra nulla...
Old 08-01-2008, 17:57   #3455
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Con l'attuale monitor che devo inviare in assistenza e che quindi non avrò più, noto questa caratteristica "ghosting" solo in Crysis, ho provato con altri giochi come timeshift per esempio e non c'è assolutamente nessun problema.

Premesso che da quando ho avuto monitor di tipo lcd ho sempre abilitato il Vsync.

Domani dovrei rimettere provvisoriamente il mio ottimo monitor 19" LG Eclipse serie 1900E e ne approfitterò per rieseguire un test di crysis per capire se è una mia impressione o meno, certo le cose sono un po diverse perchè con il samsung sono a 1680 mentre con LG a 1280.

Vi terrò informati.

Ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:38   #3456
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Infine mi son deciso è ho comprato questo monitorazzo e ne sono soddisfatto, pensate che la reazione della mia famiglia è stata di stupore e del "par de esser là" quando gli ho fatto girare un paio di video in HD (sito microsozz gratuito) Poi mi son guardato un pò di dvd ed è vero il backlight c'è, ma non è così fastidioso.. invece ho scoperto che cosa intendevano gli esperti dei dvd quando criticavo la qualità dell'immagine di un film: con questo 22' ci si rende effettivamente conto della nitidezza di un film(provato con il signore degli anelli ed è assolutamente superbo, mentre con altri titoli tipo harry potter ed.economica, il nero non era granchè e il colore era "poco preciso").

Mi ha pure aperto gli occhi sull'HDCP e sull'alta definizione di cui non capivo la necessità nè l'utilità.. ora aspetto che esca un lettore blu-ray per pc a basso costo per montarlo su, perchè ne varrebbe davvero la pena(e via cash che partono!^^)

Ma il vero punto di forza di questo monitor credo siano i videogiochi.. L'ho provato con Dirt, Halo2, The Witcher e Guild Wars a risoluzione 1680 ed è tutto un altropianeta! Ho visto cose che prima sul mio 17 a 1280 non avevo neppure scorto: finalmente ho visto l'effetto della luce che passa dalle finestre nell'rpg russo, in Dirt finalmente prende senso l'uso di texture alte piuttosto che medie e i paesaggi attorno sono fenomenali, in GW ora vedo le prodezze architettoniche fatte da NCSoft e gli sforzi fatti per renderlo anche graficamente un ottimo MMORPG... Non credevo che il monitor avrebbe cambiato a tal punto la mia esperienza videoludica! (aiuto mi sento un bambino esaltato per il giocattolo ricevuto a Natale -solo che sto giocattolo me lo sono comprato alla ragguardevole cifra di 299euro )...

Peccato per i giochi vecchi che non supportano tale risoluzione(gioco anche a Guilty Gear X2, AgeofMithology e Dragonshard), e certi non sanno neppure cosa sia un wide e mi tocca giocarci a 1600x1200 o a 1280.. è un pò scazzante.. qualcuno sa se è possibile sforzare in qualche modo il gioco per farli andare alla risoluzione nativa del monitor, o comunque senza dover vedermelo spalmare troppo?

A proposito, nei suddetti giochi, finora, non mi è mai capitato di vedere nessun fenomeno di ghosting o scie varie(e ho la RTA attiva).. ovviamente il monitor monta un pannello Samsung(CAA docet^^)

Azz... ho scritto un fracco... scusate
Old 09-01-2008, 08:47   #3457
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Infine mi son deciso è ho comprato questo monitorazzo e ne sono soddisfatto, pensate che la reazione della mia famiglia è stata di stupore e del "par de esser là" quando gli ho fatto girare un paio di video in HD (sito microsozz gratuito) Poi mi son guardato un pò di dvd ed è vero il backlight c'è, ma non è così fastidioso.. invece ho scoperto che cosa intendevano gli esperti dei dvd quando criticavo la qualità dell'immagine di un film: con questo 22' ci si rende effettivamente conto della nitidezza di un film(provato con il signore degli anelli ed è assolutamente superbo, mentre con altri titoli tipo harry potter ed.economica, il nero non era granchè e il colore era "poco preciso").

Mi ha pure aperto gli occhi sull'HDCP e sull'alta definizione di cui non capivo la necessità nè l'utilità.. ora aspetto che esca un lettore blu-ray per pc a basso costo per montarlo su, perchè ne varrebbe davvero la pena(e via cash che partono!^^)

Ma il vero punto di forza di questo monitor credo siano i videogiochi.. L'ho provato con Dirt, Halo2, The Witcher e Guild Wars a risoluzione 1680 ed è tutto un altropianeta! Ho visto cose che prima sul mio 17 a 1280 non avevo neppure scorto: finalmente ho visto l'effetto della luce che passa dalle finestre nell'rpg russo, in Dirt finalmente prende senso l'uso di texture alte piuttosto che medie e i paesaggi attorno sono fenomenali, in GW ora vedo le prodezze architettoniche fatte da NCSoft e gli sforzi fatti per renderlo anche graficamente un ottimo MMORPG... Non credevo che il monitor avrebbe cambiato a tal punto la mia esperienza videoludica! (aiuto mi sento un bambino esaltato per il giocattolo ricevuto a Natale -solo che sto giocattolo me lo sono comprato alla ragguardevole cifra di 299euro )...

Peccato per i giochi vecchi che non supportano tale risoluzione(gioco anche a Guilty Gear X2, AgeofMithology e Dragonshard), e certi non sanno neppure cosa sia un wide e mi tocca giocarci a 1600x1200 o a 1280.. è un pò scazzante.. qualcuno sa se è possibile sforzare in qualche modo il gioco per farli andare alla risoluzione nativa del monitor, o comunque senza dover vedermelo spalmare troppo?

A proposito, nei suddetti giochi, finora, non mi è mai capitato di vedere nessun fenomeno di ghosting o scie varie(e ho la RTA attiva).. ovviamente il monitor monta un pannello Samsung(CAA docet^^)

Azz... ho scritto un fracco... scusate
no, non puoi forzare la risoluzione, ma almeno puoi evitare che spalmi l immagine giocandolo alla risoluzione originale del gioco andando nel pannello di controllo nvidia (se hai nvidia) e su change flat panel scaling: seleziona scaler nvidia with fixed aspect ratio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:55   #3458
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
no, per alcuni giochi anche vecchi si può "forzare" la risoluzione, nel senso che esistono vari metodi (dalla semplice modifica dei file di configurazione a piccoli hack già pronti) per farlo. andate qui - Widescreen Gaming o direttamente al database dei giochi, qui.
Old 09-01-2008, 09:03   #3459
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da CasZero Guarda i messaggi
no, per alcuni giochi anche vecchi si può "forzare" la risoluzione, nel senso che esistono vari metodi (dalla semplice modifica dei file di configurazione a piccoli hack già pronti) per farlo. andate qui - Widescreen Gaming o direttamente al database dei giochi, qui.

mitico, grazie mille, non ne ero a conoscienza
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:14   #3460
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da CasZero Guarda i messaggi
Ma che fico^^

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian