Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 21:27   #2841
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tsun4mi Guarda i messaggi
ciao a tutti..dopo mooolte letture a questo thread mi sono deciso ed ho comprato questo bellissimo monitor..mi è arrivato stamattina perfetto pannello samsung..una sola cosa.. "UN PIXEL E' BRUCIATO!!!" ditemi che è pixel zero vi prego!!
Temo di no.
Comunque comincia ad essere un fatto raro trovare un pixel andato.
Se l'hai preso a MW o nella GD riportalo indietro,generalmente hanno una garanzia generica soddisfatti o rimborsati entro 8 giorni.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:48   #2842
Kriptos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxdj Guarda i messaggi
Devi premere il secondo da destra non da sinistra.
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
quel tasto lo devi tenere premuto 5 secondi, e ti viene fuori il menu nascosto, poi cerchi nelle pagine precedenti la corrispondenza sigla - pannello.
grazie.è un caa.

Ho appena notato una cosa che non mi piace molto.Appena faccio un qualsiasi piccolo movimento sulla scrivania(anche solo pigiando i tasti sulla tastiera) il monitor oscilla...

Ultima modifica di Kriptos : 05-12-2007 alle 21:52.
Kriptos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 22:37   #2843
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
grazie.è un caa.

Ho appena notato una cosa che non mi piace molto.Appena faccio un qualsiasi piccolo movimento sulla scrivania(anche solo pigiando i tasti sulla tastiera) il monitor oscilla...
Purtroppo questa è l'unica nota dolente del monitor in questione, la base non poteva avere un incastro peggiore. Diciamo che per il discorso oscillazioni poco male, di solito a meno che non si stia giocando non si prende a calci la scrivania . Preciso che il mio non oscilla ad ogni piccolo movimento, ma solo se i colpi che do hanno una certa rilevanza. Se ti si muove ad ogni movimento controlla di aver spinto bene il monitor sulla base.
Peccato che la base in questione garantisca un orientabilità verticale pari al 5° massimo.
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:13   #2844
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Cosa fareste voi se...

Fate 150km girando 3 centri commerciali in zona roma e dintorni, 4 ore di macchina per colpa del traffico, alla fine trovate il monitor giusto a 320€. Tornate a casa a sera tardi, lo scartate e lo trovate pieno di impronte e qualche graffietto leggero sullo schermo??? Ho controllato il timer vita ma è a 0 ore... Cosa fareste voi??? Vi rifareste tutto il viaggio o ve lo terreste? Io sarei propenso a ritornare, farmelo sostituire e farmi rimborsare i 20€ di benzina... Bho sono indeciso... ho visto un adesivo con scritto "security check"... Che lo abbiano solo controllato???

Ultima modifica di norbertom : 05-12-2007 alle 23:24.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:32   #2845
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Cosa fareste voi se...

Fate 150km girando 3 centri commerciali in zona roma e dintorni, 4 ore di macchina per colpa del traffico, alla fine trovate il monitor giusto a 320€. Tornate a casa a sera tardi, lo scartate e lo trovate pieno di impronte e qualche graffietto leggero sullo schermo??? Ho controllato il timer vita ma è a 0 ore... Cosa fareste voi??? Vi rifareste tutto il viaggio o ve lo terreste? Io sarei propenso a ritornare, farmelo sostituire e farmi rimborsare i 20€ di benzina... Bho sono indeciso... ho visto un adesivo con scritto "security check"... Che lo abbiano solo controllato???

Personalmente io mi rifarei tutto lo sbattimento e me lo farei cambiare.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 23:38   #2846
rogoredo
Member

Quote:
Cosa fareste voi se...

Se è graffiato sì,me lo farei cambiare.
Old 06-12-2007, 02:15   #2847
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
bho... in effetti avete ragione. solo che non mi va per niente di ritornare lì. Domani vedo se i graffi danno fastidio durante il giorno. Credo di no, in quanto sono leggerissimi.
Comunque li telefono prima per avvertirli. Non mi va di arrivare lì e sentirmi dire "potresti averli fatti te".

Per il resto ottimo monitor... L'unica cosa è che ho problemi con alcuni giochi. In COD4 al primo livello i container sfarfallano "a cerchio", come se non ci fosse l'anisotroping filter, il quale sta a 16x...
Nei film c'è tipo il problema del vsync, nonostante anche esso sia attivato.

edit-
ca**o. ho trovato una specie di ricevuta all'interno dello scatolo, sapete cos' è??

tipo così:
-----------------------------
richiamata bolla numero xxxxxx

samsung mon lc 299
totale euro
pagamento finanziam 299
ecc ecc

credo che sia il propietario precedente
allora io domani vado e mi inc***o pure. Ora c'ho pure le prove... E me lo devono dare a 299, che è lo stesso prezzo a cui ce l'hanno gli altri mediaworld

scusatemi ma sto inca**ato di brutto. posso minacciarli di denuncia??? Intanto domani chiamo anche il loro servizio clienti.
Voglio anche i soldi di domani della benza (20-25€), ma su questi ci spero poco... nessuno ha avuto esperienze simili in passato?
Mi sta venendo a costare un occhio questo monitor

Ultima modifica di norbertom : 06-12-2007 alle 03:29.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 07:41   #2848
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
bho... in effetti avete ragione. solo che non mi va per niente di ritornare lì. Domani vedo se i graffi danno fastidio durante il giorno. Credo di no, in quanto sono leggerissimi.
Comunque li telefono prima per avvertirli. Non mi va di arrivare lì e sentirmi dire "potresti averli fatti te".

Per il resto ottimo monitor... L'unica cosa è che ho problemi con alcuni giochi. In COD4 al primo livello i container sfarfallano "a cerchio", come se non ci fosse l'anisotroping filter, il quale sta a 16x...
Nei film c'è tipo il problema del vsync, nonostante anche esso sia attivato.

edit-
ca**o. ho trovato una specie di ricevuta all'interno dello scatolo, sapete cos' è??

tipo così:
-----------------------------
richiamata bolla numero xxxxxx

samsung mon lc 299
totale euro
pagamento finanziam 299
ecc ecc

credo che sia il propietario precedente
allora io domani vado e mi inc***o pure. Ora c'ho pure le prove... E me lo devono dare a 299, che è lo stesso prezzo a cui ce l'hanno gli altri mediaworld

scusatemi ma sto inca**ato di brutto. posso minacciarli di denuncia??? Intanto domani chiamo anche il loro servizio clienti.
Voglio anche i soldi di domani della benza (20-25€), ma su questi ci spero poco... nessuno ha avuto esperienze simili in passato?
Mi sta venendo a costare un occhio questo monitor
Probabilmente ti hanno rifilato il monitor che qualcuno senza tanta cura ha usato e poi riportato per sostituzione con altro modello o recesso. Le ditate indicano questo e i graffi possono averli procurati appoggiando il monitor su una superficie inadeguata magari nel montaggio della base. Non credo proprio che i pezzi che vengono riportati indietro vengano rimandati alla samsung o tolti dalla vendita ma prima credo tentino di trovare altre persone a cui rifilarli. Io quando l'ho preso ho fatto 1000 domande e mi sono assicurato che la scatola fosse sigillata e non presentasse tracce di aperture precedenti (cartone "leso" dallo scotch, ecc...). I commessi possono anche mandarmi a quel paese ma non mi frega nulla.

Riportalo indietro, esibisci la ricevuta e punta sul fatto che tu hai pagato per un monitor nuovo, non per qualcosa di usato altrimenti ti rivolgevi su un mercatino
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-12-2007 alle 07:44.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:35   #2849
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi,non ho capito una cosa,che cambia fra questo e il Samsung 226bw? mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche..
Old 06-12-2007, 11:39   #2850
rogoredo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,non ho capito una cosa,che cambia fra questo e il Samsung 226bw? mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche..
Sulla carta il 2232 è più performante.
In sostanza cambia l'aspetto(migliore nel 2232) ed il supporto(migliore nel 226).
Ovviamente l'aspetto è una questione opinabile.
Old 06-12-2007, 14:11   #2851
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Io me lo sono già fatto sostituire una volta, il secondo che mi hanno dato che sarebbe quello attuale si vede chiaramente dalle ditate che era già stato usato, infatti ora mi sa che glielo riporto.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:09   #2852
Kriptos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Purtroppo questa è l'unica nota dolente del monitor in questione, la base non poteva avere un incastro peggiore. Diciamo che per il discorso oscillazioni poco male, di solito a meno che non si stia giocando non si prende a calci la scrivania . Preciso che il mio non oscilla ad ogni piccolo movimento, ma solo se i colpi che do hanno una certa rilevanza. Se ti si muove ad ogni movimento controlla di aver spinto bene il monitor sulla base.
Peccato che la base in questione garantisca un orientabilità verticale pari al 5° massimo.
é incastrato bene.se lo metto a 90° la linea orizzontale non si vede.mi si muove anche quando scrivo.impossibile...
Old 06-12-2007, 18:18   #2853
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Incredibile ma vero vi sto scrivendo dal 3° (TERZO!) 2232BW

Mi sono rifatto dare i soldi dal mediamodno dato che il secondo monitor che mi avevano dato era palesemente un reso di qualcun'altro e sono andato a comprarlo al Saturno, finalmente questo sembra decente.

Backlight poco accentuato e sfocamento lievemente diminuito anche se presente ma ormai ci ho messo una pietra sopra.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Old 06-12-2007, 18:22   #2854
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Incredibile ma vero vi sto scrivendo dal 3° (TERZO!) 2232BW

Mi sono rifatto dare i soldi dal mediamodno dato che il secondo monitor che mi avevano dato era palesemente un reso di qualcun'altro e sono andato a comprarlo al Saturno, finalmente questo sembra decente.

Backlight poco accentuato e sfocamento lievemente diminuito anche se presente ma ormai ci ho messo una pietra sopra.
Almeno con questo monitor i resi si beccano subito grazie alla carcassa lucida e chissà quanti ne hanno ora al MW
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:33   #2855
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
raga il pannello cda comè?
Old 06-12-2007, 18:57   #2856
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Almeno con questo monitor i resi si beccano subito grazie alla carcassa lucida e chissà quanti ne hanno ora al MW
Infatti

Quote:
Originariamente inviato da CoreEssence Guarda i messaggi
raga il pannello cda comè?
Da quel che si dice buono quanto il samsung, anzi come scie dicono che vada un pelo meglio ma pecchi un po' di più in backlight.

Onestamente sarei molto curioso di vedere un pannello CDA, finora ho avuto tre CAA.
Old 06-12-2007, 19:07   #2857
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
ho letto che anche questo su xbox deforma le immagino...non esiste monitor per pc che metta le bandine nere senza deformare?
Old 06-12-2007, 19:15   #2858
CoreEssence
Senior Member

L'Avatar di CoreEssence

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
io ho il cda e sinceramente è perfetto O_o no scie no backlight
Old 06-12-2007, 19:44   #2859
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ho letto che anche questo su xbox deforma le immagino...non esiste monitor per pc che metta le bandine nere senza deformare?
non che io sappia.

Quote:
Originariamente inviato da CoreEssence Guarda i messaggi
io ho il cda e sinceramente è perfetto O_o no scie no backlight
Buon per te
Old 06-12-2007, 22:11   #2860
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Si
I monitor Dell....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP