Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 23:43   #5081
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ho visto trattare l'argomento "ps3 usata con questo monitor".. e altre volte ho visto trattare il tema in generale della risoluzione ecc.. però dato che non ho ne la xbox360 ne la ps3 e che il monitor lo uso SOLO su pc, non mi sono mai interessato ne ho letto con attenzione quanto è stato scritto..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:00   #5082
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ciao sono indeciso tra l'asus VH226H (170€) e questo monitor (120€)..l'uso è prevalentemente gaming grazie (accetto consigli)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 04:41   #5083
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un monito packard bell maestro 220 w senza porta dvi con 2 vga.
Ho 2 problemi,il led blu del diodo non si accende piu e il pulsante di accensione è rotto e devo sfiorare il pulsante per accendere e spegnere il monitor.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 04:46   #5084
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
bene, ora inizia a dare segni di stanchezza il mio monitor, ogni tanto si accende ma sta acceso solo 3 secondi e poi si spegne, la spia blu rimane accessa ma il monitor fa "click" e si spegne proprio. Sul sito packard bell c'e' scritto che di garanzia danno 1 anno, e il mio monitor ha 1 anno e 2 mesi.
La cosa mi fa notevolmente alterare.

Ho letto che in realta' la garanzia per legge deve essere di 24 mesi, e' vero? qualcuno ha sperimentato questa cosa o ha qualche notizia in piu'?

ciao
Stesso problema per il led del diodo.
se accendo il monitor e il pc insieme si accende quello arancio e poi il blu scompare per riapparire raramente ogni tanto ma spesso la spia è nera quando è acceso.
In piu un giorno ho acceso il monitor e il tasto non so come è entrato a metà ma sembrerebbe a posto vedendolo da fuori cosi che per accenderlo devo premere leggermente...
Come mai sti problemi?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:32   #5085
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
audio

buongiorno, sono niubbo
ho fatto la tv di infostrada... vorrei vederela con il nostro monitor maestro
come faccio? so che dal decoder di infostrada esce un hdmi.
in teoria x la parte video dovrei prendere un cavo hdmi con uscita dvi da attaccare al maestro, giusto? x l' audio cosa posso fare? il monitor ha un uscita audio? o è u nentrata?
grazie a tutti
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:21   #5086
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hunter20 Guarda i messaggi
buongiorno, sono niubbo
ho fatto la tv di infostrada... vorrei vederela con il nostro monitor maestro
come faccio? so che dal decoder di infostrada esce un hdmi.
in teoria x la parte video dovrei prendere un cavo hdmi con uscita dvi da attaccare al maestro, giusto? x l' audio cosa posso fare? il monitor ha un uscita audio? o è u nentrata?
grazie a tutti
Il monitor non ha ne ingresso ne uscita audio. Se il decoder di Infostrada ha una qualunque uscita audio seperata puoi collegarla ad una fonte esterna a tua disposizione (stereo, amplificatore, casse per PC ecc...). Se invece l'audio del decoder viene veicolato esclusivamente tramite uscita HDMI allora potrebbe essere un problema utilizzare il PB, a meno che non esistano adattatori in grado di separare l'uscita video e quella audio dai connettori HDMI.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:43   #5087
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Il monitor non ha ne ingresso ne uscita audio. Se il decoder di Infostrada ha una qualunque uscita audio seperata puoi collegarla ad una fonte esterna a tua disposizione (stereo, amplificatore, casse per PC ecc...). Se invece l'audio del decoder viene veicolato esclusivamente tramite uscita HDMI allora potrebbe essere un problema utilizzare il PB, a meno che non esistano adattatori in grado di separare l'uscita video e quella audio dai connettori HDMI.

Ciao
ok, grazie per la risposta.
io ho comprato un adattatore hdmi dvi. ho messo il il tutto, ma sullo schermo mi esce mode not supported!
come mai ?cosa posso fare^? grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:21   #5088
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Salve a tutti, ormai il mio Maestro ha abbondantemente superato i 2 anni di vita con grande soddisfazione da parte mia

Però, come tutti i vecchietti, inizia a subire qualche acciacco. In questo caso mi è saltata improvvisamente la connessione DVI. Lo sto usando sulla VGA senza problemi, però mi chiedevo: secondo voi è bruciata l'uscita? Può succedere/è successo ad altri? E quanto può costare ripararlo?
Grazie
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 15:31   #5089
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Salve a tutti, ormai il mio Maestro ha abbondantemente superato i 2 anni di vita con grande soddisfazione da parte mia

Però, come tutti i vecchietti, inizia a subire qualche acciacco. In questo caso mi è saltata improvvisamente la connessione DVI. Lo sto usando sulla VGA senza problemi, però mi chiedevo: secondo voi è bruciata l'uscita? Può succedere/è successo ad altri? E quanto può costare ripararlo?
Grazie
Facciamo un po'di necromanzia con i thread va'...
Oggi pure a me la DVI ha smesso di funzionare ed a quanto pare non sono l'unico. Chissa' se aprirlo per controllare le saldature del connettore ha senso...
Old 22-04-2010, 15:50   #5090
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

L'unico problema di vecchiaia riscontrato sul mio è il deterioramento del tasto di accensione, non si sente + col dito quella piccola resistenza che ti fa capire che è stato premuto.. ora pare come quei "tasti" sensibili al tocco ..però funziona! (media uso del tastino 4/5 volte al giorno)

l'altro giorno mi si è spento, ho pensato che si fosse crashato il pc ma poi non vedevo il led diventare giallo ne sentivo il bip del boot... premendo il tasto di accessione si è riacceso ..è capitato solo quella volta ed è sicuramente colpa del tastino che magari premuto poco e non avendo + quella "resistenza" alla pressione, è scattato in posizione off

vedremo se capiterà ancora

cmq, come detto, è l'unico vero problema (di usura) capitato fin ora.. per il resto è come nuovo e ne resto pienamente soddisfatto

>bYeZ<

Old 22-04-2010, 16:06   #5091
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Fortunatamente a me quel problema non e' successo ed anche la morte della dvi non mi ha infastidito piu' di tanto: visivamente non noto differenze e poi se contiamo che io lo comprai nel Gennaio 2007 e lo uso tutti i giorni svariate ore al giorno..

Vabbhé magari quando ho tempo provo ad aprirlo e vedere se si aggiusta la dvi per sfizio.
Old 22-04-2010, 16:39   #5092
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
[edit]

Ultima modifica di PaxNoctis : 22-04-2010 alle 16:41.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:15   #5093
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Fortunatamente a me quel problema non e' successo ed anche la morte della dvi non mi ha infastidito piu' di tanto: visivamente non noto differenze e poi se contiamo che io lo comprai nel Gennaio 2007 e lo uso tutti i giorni svariate ore al giorno..

Vabbhé magari quando ho tempo provo ad aprirlo e vedere se si aggiusta la dvi per sfizio.
bè io uso entrambe le entrate (lo uso su 2 pc) ma uso prevalentemente la VGA.. riguardo la qualità devo dire che, e sarà l'abitudine, trovo meno affaticante la VGA rispetto alla DVI che trovo fin troppo "scolpita", non so spiegare, fin troppo definita.. boh.. con la DVI uso il pc "da gioco" e in quel frangente ho invece notato una fludità e una qualità di immagine migliore.

>bYeZ<

Old 22-04-2010, 19:13   #5094
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Confermo che anche il mio Maestrone dopo un paio di anni di onorato servizio sembra avere due giorni di vita...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 08:43   #5095
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Confermo che anche il mio Maestrone dopo un paio di anni di onorato servizio sembra avere due giorni di vita...
Quoto, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, anch'io l'ho preso circa 2 anni fa e fino ad ora l'ho usato in VGA quindi non so dirvi se ci sono problemi con il DVI, per il resto nulla da segnalare.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 12:46   #5096
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Quoto, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, anch'io l'ho preso circa 2 anni fa e fino ad ora l'ho usato in VGA quindi non so dirvi se ci sono problemi con il DVI, per il resto nulla da segnalare.

Ciao
Io in DVI non ho nessun problema...
Old 23-04-2010, 13:20   #5097
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
azz ancora aperto questo topic????
comunque gran monitor...l'ho cambiato solo per passare a uno piu grosso,ma che fatica abbandonare questa belva.
Old 24-04-2010, 08:58   #5098
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
azz ancora aperto questo topic????
comunque gran monitor...l'ho cambiato solo per passare a uno piu grosso,ma che fatica abbandonare questa belva.
Ciao Tex,ma i P.B nuovi lucidi modello 22"/24" maestro 222ws/242ws,come mai non hanno avuto successo(almeno in parte) come il 22" di questo thread? (nessun thread ufficiale)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:27   #5099
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Il mio ha fatto 3 anni a marzo!

è in ottima forma, fra l'altro un paio di anni fa trovai un modo per eliminare i graffi...

Per non usurare troppo il tasto di spegnimento ho mappato un tasto della reclusa per metterlo subito in standby senza aspettare l'opzione di risparmio energetico di windows.
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:34   #5100
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Il mio ha fatto 3 anni a marzo!

è in ottima forma, fra l'altro un paio di anni fa trovai un modo per eliminare i graffi...

Per non usurare troppo il tasto di spegnimento ho mappato un tasto della reclusa per metterlo subito in standby senza aspettare l'opzione di risparmio energetico di windows.
Io ho impostato lo standby dopo 5 minuti...e quando spengo il pc il monitor lo lascio in stanby (led arancio), non lo spengo mai...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian