Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2007, 17:13   #1181
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
.........

Ho acquistato il samsung DOPO aver letto il presente thread NON prima, anche se capisco che la cosa possa dare parecchio fastidio e non sto rosicando affatto....è esattamente il contrario. Dopo aver visto come visualizza il 226 non si può tacere davanti alla falsificazione in prima pagina.Ma contenti voi...

Oltretutto, ho mai detto che il samsung è superiore all'hp??? Ho sempre detto che il samsung vale mooooooolto più quello che un qualsiasi estraneo capirebbe visitando questo thread, con l'aggravante che qui, oltre a scrivere, si mostrano immagini (taroccate).Un forum è un luogo (pubblico) in cui si fa informazione a beneficio della collettività requisito di cui questo thread è privo.

Infine, del post di mattimag che non si può definire meglio di "una c@c@t@ fuori dal vaso" si può conservare solo l'invito finale...ovviamente non perchè me lo dice lui, ma perchè un thread dedicato ad un prodotto, almeno questo, è un...ambiente virtuale in...un ambiente virtuale.

Passo a Campioni del Mondo 2006!!

le foto in prima pagina sono per confrontare il migliore dei non glare e il migliore tra i glare.se hai mai avuto occasione di vederli vicini e se ci vedi bene avrai visto che la differenza è quella.questo non implica che il tuo monitor fa schifo.dico solo che come resa visiva in un immagine secca quella è la differenza tra i due monitor
aggiungo che avendo la possibilità di vedere abbastanza di frequente il 226 pannello s e giocarci anche se il mio amico mi chiedesse di fare a cambio non lo farei mai.forse sarò io che sono patito del glare però per me è così
cmq anche per me la discussione finisce qui
Old 28-10-2007, 17:31   #1182
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ora BASTA! Finora te l'ho detto con le buone ora passo ad Altri metodi: HAI ROTTO I C____NI!!
Qui di "taroccato" c'è solo il tuo cervello! Se c'è uno qui che sta c@g@ndo fuori dal vaso SEI TU E SOLO TU!!
Hai 17 post all'attivo, di cui 5 accuse, 7 rosicate, 4 stronz@te e 1 pirl@ta e vieni a rompere i maroni.....
Ah, e del "falso" lo vai a dare a tua sorella....

Bye.
Ragazzi....calma e gesso. Dovrei sospendere alcuni di voi perchè il flame dura da troppo tempo e non ha nemmeno molto senso. Visto che entrambi gli lcd sono tra i migliori ed il problema si riduce al "glare/non glare" più il fatto dell'incognita sul pannello quando si acquista il Sam che all'uscita, era effettivamente eccellente. Stiamo parlando di due "campioni" e non vedo dove stia il problema. Il flame in tal caso è quanto meno assurdo. Datevi una calmata. Entangled, sei al limite della sospensione con le tue provocazioni reiterate.... Thegladiator...un altro post come quello quotato e sarai sospeso. Non ci saranno altri avvertimenti. Ognuno dica la sua, esprima un parere pacato, voti, ma eviti un linguaggio out of netiquette. Nella maniera più assoluta.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 28-10-2007, 18:02   #1183
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ragazzi....calma e gesso. Dovrei sospendere alcuni di voi perchè il flame dura da troppo tempo e non ha nemmeno molto senso. Visto che entrambi gli lcd sono tra i migliori ed il problema si riduce al "glare/non glare" più il fatto dell'incognita sul pannello quando si acquista il Sam che all'uscita, era effettivamente eccellente. Stiamo parlando di due "campioni" e non vedo dove stia il problema. Il flame in tal caso è quanto meno assurdo. Datevi una calmata. Entangled, sei al limite della sospensione con le tue provocazioni reiterate.... Thegladiator...un altro post come quello quotato e sarai sospeso. Non ci saranno altri avvertimenti. Ognuno dica la sua, esprima un parere pacato, voti, ma eviti un linguaggio out of netiquette. Nella maniera più assoluta.

Hai ragione, in ogni caso avevo già espresso le mie scuse nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.
A parte questo, invito il nostro "amico" o a non postare più qui o, se vuole continuare a farlo, a cambiare drasticamente atteggiamento.

Ciao!
thegladiator è offline  
Old 28-10-2007, 19:06   #1184
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Hai ragione, in ogni caso avevo già espresso le mie scuse nei confronti degli altri partecipanti alla discussione.
A parte questo, invito il nostro "amico" o a non postare più qui o, se vuole continuare a farlo, a cambiare drasticamente atteggiamento.

Ciao!
L'unica persona che reputo autorizzata ad invitarmi a fare qualcosa che riguardi il forum è il moderatore... non tu di sicuro.

Se abilmen ha letto con attenzione lo scambio di gentilezze avrà sicuramente visto che le mie intenzioni erano quelle di chiarire un aspetto sicuramente anomalo della presentazione dell'HP chiedendo con una discreta dose di gentilezza, nonostante i tuoi modi... di darmi il link alla foto incriminata:

Quote:
Anzi, se mi dici dove hai preso quella foto (temi del desktop di XP?) sarò felicissimo di "provarla" sul mio monitor e se le cose dovessero veramente stare così come si deducono da quella comparazione sarò felicissimo di fare pubblica ammenda, vendere il 226 al miglior offerente e comprarmi l'HP .
La tua subitanea replica da persona corretta ed aperta al dibattimento è stata la seguente:

Quote:
Per quanto riguarda le questioni tecniche non ho nè la voglia, nè il tempo di disquisire con te, dato che oltretutto sei "subdolo" (beccati l'ennesimo titolo strameritato)
Non ho altro da dire se non che d'ora in poi faccio parlare le immagini (in altro luogo, ovviamente), visto che con le parole si prendono solo insulti.
Entangled è offline  
Old 28-10-2007, 19:54   #1185
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
L'unica persona che reputo autorizzata ad invitarmi a fare qualcosa che riguardi il forum è il moderatore... non tu di sicuro.

Se abilmen ha letto con attenzione lo scambio di gentilezze avrà sicuramente visto che le mie intenzioni erano quelle di chiarire un aspetto sicuramente anomalo della presentazione dell'HP chiedendo con una discreta dose di gentilezza, nonostante i tuoi modi... di darmi il link alla foto incriminata:

....

Vuoi vedere che mi autorizzo da solo ad invitarti nuovamente a non postare più qui se non cambiando atteggiamento? E vuoi vedere che lo fanno anche tutti gli altri del thread? ....anzi, qualcuno se rileggi bene l'ha già fatto!

Abilmen, in ogni caso, oltre a condannare giustamente la mia reazione ha altresì fatto notare che le tue sono state e continuano ad essere solo "provocazioni al limite della sospensione" (riporto le sue parole), da cui scaturiscono tra l'altro le mie risposte, dapprima pacate, poi impetuose.
Indi percui ti ri-consiglio di darti una regolata, soprattutto in virtù del fatto che l'invito ti è già stato fatto anche dal mod.

Per quanto riguarda la foto, pronti:

http://interfacelift.com/wallpaper/details.php?id=00566
thegladiator è offline  
Old 28-10-2007, 19:56   #1186
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Dai su.. basta..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 28-10-2007, 20:11   #1187
Entangled
Senior Member

Quote:
...e ci voleva tanto ???
Hai perso molto più tempo ad aspettare le mie repliche che a postarmi questo link che, per inciso, avrebbe bloccato sul nascere ogni discussione....
Entangled è offline  
Old 29-10-2007, 08:20   #1188
Entangled
Senior Member

Quote:

Inutile dire che questa è la classica calma che... precede la tempesta... (che ovviamente si scatenerà altrove).
Entangled è offline  
Old 29-10-2007, 11:44   #1189
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Inutile dire che questa è la classica calma che... precede la tempesta... (che ovviamente si scatenerà altrove).
Mi sembra proprio che stai facendo di tutto pur di scatenarla questa tempesta

Sarebbe bello che il thread tornasse in topic, senza inutili polemiche
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 29-10-2007, 17:45   #1190
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

Che le tue intenzioni fossero quelle di scatenare tempeste solo perchè per te è un affronto il dover constatare che è uscito un prodotto migliore di quello in tuo possesso, era chiarissimo fin dall'inizio.
Vorrà dire che appena farai scatenare ulteriori tempeste, sarà mia premura segnalarlo al moderatore, che peraltro ti ha già ammonito una volta...

ORA SI TORNA IN TOPIC!
thegladiator è offline  
Old 29-10-2007, 17:55   #1191
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
HP w2207 Glare

Ore di retroilluminazione: 563
Ancora perfetto, scie non ancora notate, buona visione con i film, difetto di angolo di visione verticale corretto grazie ad un semplice abbassamento del monitor a cui prima non avevo pensato

Ho comprato questo monitor in un centro, scegliendo appositamente un modello esposto ma attentamente visionato prima, che presentava una vita di 19 ore.
Per vedere le ore di retroilluminazione basta che premiate il tasto Menu --> e selezionare informazioni.
Se non volete rischiare di prendere un monitor a scatola chiusa per poi trovarvi brutte sorprese con i pixel o altro, io ho optato per un 'esposto e mi sono trovato veramente bene. Visto e considerato che il mio primo scatolato è stato un disastro (E ne parlavo giusto all'inizio di questo thread di Gladiator) e tempestivamente sostituito con un perfetto Hp w2207 esposto in cui ho sbirciato le ore di retroilluminazione e valutato altre cosette.
Ero scettico pure io prima, per gli esposti, ma ora mi devo ricredere. Forse aiutato anche dal fatto che erano appena usciti, di conseguenza l'usura non era cosi marcata.
Maxt75 è offline  
Old 29-10-2007, 18:16   #1192
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
HP w2207 Glare

Ore di retroilluminazione: 563
Ancora perfetto, scie non ancora notate, buona visione con i film, difetto di angolo di visione verticale corretto grazie ad un semplice abbassamento del monitor a cui prima non avevo pensato

Ho comprato questo monitor in un centro, scegliendo appositamente un modello esposto ma attentamente visionato prima, che presentava una vita di 19 ore.
Per vedere le ore di retroilluminazione basta che premiate il tasto Menu --> e selezionare informazioni.
Se non volete rischiare di prendere un monitor a scatola chiusa per poi trovarvi brutte sorprese con i pixel o altro, io ho optato per un 'esposto e mi sono trovato veramente bene. Visto e considerato che il mio primo scatolato è stato un disastro (E ne parlavo giusto all'inizio di questo thread di Gladiator) e tempestivamente sostituito con un perfetto Hp w2207 esposto in cui ho sbirciato le ore di retroilluminazione e valutato altre cosette.
Ero scettico pure io prima, per gli esposti, ma ora mi devo ricredere. Forse aiutato anche dal fatto che erano appena usciti, di conseguenza l'usura non era cosi marcata.

Ottimo, son contento per te!
Le impostazioni consigliate le trovi in prima pagina...
thegladiator è offline  
Old 31-10-2007, 16:37   #1193
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
ciao a tutti! volevo passare da un lg f900p a 19'' a questo bellissimo hp che mi attira molto!

2 domande per chi ce l ha:

-volevo usarlo con pc in firma in dvi e con x360 in vga: e possibile? posso poi switchare tra pc e 360 senza spegnere 1 dei 2?

-com e la qualita con la 360? rende bene coi giochi? effetti scia ne notate?

ciao e grazie a tutti, scusate se ho fatto domande ripetute
severance è offline  
Old 31-10-2007, 18:29   #1194
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Cambiare il segnale in entrata da VGA (a cui attacchi l'XBOX 360) a DVI e viceversa (con il pc) è possibile e semplicissimo:
Entri nel menù e dai l'OK a "cambia ingresso video". In poche parole tocchi 2 volte il tasto menù e hai cambiato ingresso.

Inoltre ne puoi impostare uno come predefinito.

Non avendo l'X360 non ti posso dire vome va

Ultima modifica di pgp : 31-10-2007 alle 18:31.
pgp è offline  
Old 31-10-2007, 18:41   #1195
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Cambiare il segnale in entrata da VGA (a cui attacchi l'XBOX 360) a DVI e viceversa (con il pc) è possibile e semplicissimo:
Entri nel menù e dai l'OK a "cambia ingresso video". In poche parole tocchi 2 volte il tasto menù e hai cambiato ingresso.

Inoltre ne puoi impostare uno come predefinito.

Non avendo l'X360 non ti posso dire vome va

grazie mille gentilissimo
severance è offline  
Old 31-10-2007, 19:21   #1196
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Stufo del mio 19" CRT (Philips 109P4, voglio qualcosa di + grosso e wide ) stavo pensando al Samsung 226BW ma visto le ultime news e aggiungendoci la mia immancabile sfiga ho deciso di lasciare perdere.
Per caso ho trovato questo 3D e mannaggia mi avete fatto venire un po' di bavetta
Non avrei mai pensato d'intessarmi a un glare, sempre visti con luce alle spalle e decisamente fastidiosi (anche con il mio crt, ci crediate o no, con sfondi scuri mi ci specchio :P ). Invece con la giusta luce leggo non ci sono problemi....ottimo perchè come resa cromatica mi hanno sempre stupito rispetto ai non-glare.

Uso il pc prevalentemente per giocare, navigare e guardare film, mi confermate la bontà del prodotto con giochi FPS??
Igorilla è offline  
Old 31-10-2007, 22:30   #1197
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Hai ragione, non l'avevo notato. Mi pare strano, a me non è mai capitato di vederne una (io non uso giochi di calcio in quanto è uno sport che proprio non sopporto , forse ne ha notato qualcuna in un gioco di questo tipo)
solo su PES6 quando il pallone e' in volo
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 01-11-2007, 08:36   #1198
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
solo su PES6 quando il pallone e' in volo
Non mi piace il calcio quindi non ci gioco sul pc
Old 01-11-2007, 08:36   #1199
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Stufo del mio 19" CRT (Philips 109P4, voglio qualcosa di + grosso e wide ) stavo pensando al Samsung 226BW ma visto le ultime news e aggiungendoci la mia immancabile sfiga ho deciso di lasciare perdere.
Per caso ho trovato questo 3D e mannaggia mi avete fatto venire un po' di bavetta
Non avrei mai pensato d'intessarmi a un glare, sempre visti con luce alle spalle e decisamente fastidiosi (anche con il mio crt, ci crediate o no, con sfondi scuri mi ci specchio :P ). Invece con la giusta luce leggo non ci sono problemi....ottimo perchè come resa cromatica mi hanno sempre stupito rispetto ai non-glare.

Uso il pc prevalentemente per giocare, navigare e guardare film, mi confermate la bontà del prodotto con giochi FPS??

Confermo l'estrema bontà del prodotto negli ambiti che hai elencato...
I giochi in genere, compresi gli FPS, sono il suo pane!!
thegladiator è offline  
Old 01-11-2007, 08:37   #1200
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

@elevel

Voto ANNULLATO per mancanza di motivazione.
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian