Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 12:04   #4761
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
.
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 25-02-2008, 12:11   #4762
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Cmq non è che ci sia troppo incenso.. si parla solo di un ottimo monitor..
Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.

Sono sempre indeciso se venderlo o tenerlo, starò alla larga da tutti gli HP in futuro, questo è certo.
E' chiaro: il mercato (e le economie di scala) spingono per questi lcd che non avranno mai la fedeltà di colori di un buon crt, per non parlare di altri artefatti...

Piccolo OT:
Stessa storia per gli schermi TV 16:9...Milioni di persone sono contente e soddisfatte di guardare i canali TV con le persone deformate, obese e sgranate, solo perchè hanno, a detta del rivenditore, un "gioiello tecnologico"...mah

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 12:13.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 12:17   #4763
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.

Sono sempre indeciso se venderlo o tenerlo, starò alla larga da tutti gli HP in futuro, questo è certo.
E' chiaro: il mercato (e le economie di scala) spingono per questi lcd che non avranno mai la fedeltà di colori di un buon crt, per non parlare di altri artefatti...

Piccolo OT:
Stessa storia per gli schermi TV 16:9...Milioni di persone sono contente e soddisfatte di guardare i canali TV con le persone deformate, obese e sgranate, solo perchè hanno, a detta del rivenditore, un "gioiello tecnologico"...mah
Ho avuto un crt per 10 anni e non ringrazierò mai abbastanza l'inventore degli lcd..

In completo disaccordo su TUTTO..
Old 25-02-2008, 12:22   #4764
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Rieccomi sotto Vista 64bit!!!!

....e finalmente con tutti e 4 i giga di ram visibili!!

Dunque....che SO hai? Se hai XP scarica questo:

http://download.microsoft.com/downlo...5aad/setup.exe

...sei ha Vista non mi risulta ci sia il modo per regolarlo, ma non ho cercato molto per ora....aggiorno subito se trovo qualcosa!

Ragazzi, se ne era parlato già un pò di tempo fa su questo forum riguardo ai Cleartype... per vista64 (che è anche il mio sistema) avevo risolto andando direttamente sul sito microsoft che online ti fa settare il livello di cleartype mi sembra in 8 possibili varianti... solo che adesso sono in uffcio e non ho tempo per fare la ricerca... ma se cercate bene trovate il link... comunque all'epoca avevamo risolto il problema del rosso con un livello intermedio di cleartype (senza cleartype i caratteri sono veramente bruttini), oltre che agendo sulle solite 3 barrette di saturazione nascoste che puoi vedere solo con HP my display. ciao
Old 25-02-2008, 13:21   #4765
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
Se puoi riportarlo al negozio fallo!! Se chiami ad hp e dici che hai 2 pixel bruciati ti dicono che il minimo per la sostituzione è 7 pixel bruciati^^

c.v.d. comunque alla faccia che sono solo io lo sfortunato (con 5 monitor difettosi che ho avuto tra le mani poi inizia a essere lontana l'ipotesi sfortuna e piu' vicina quella che hp immette sul mercato monitor-zozzeria)... a me pare che molta gente abbia lamentato difetti.. pixel bruciati.. backlight.. testo sfuocato... bah

...capita anche ai migliori di sbagliare qlche colpo...e cmq nessuna casa costruttrice puo' garantire il 100% di successi cmq 5 monitor difettosi sono un record e capisco...
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 25-02-2008, 14:06   #4766
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
non so se sia già stato detto xo lo chiedo in quanto non ho tempo a sufficienza x leggere tutti i post....con questo monitor è possibile collegarci la ps3 e avere una qualità HD??? grazie
beatro è offline  
Old 25-02-2008, 14:08   #4767
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
non so se sia già stato detto xo lo chiedo in quanto non ho tempo a sufficienza x leggere tutti i post....con questo monitor è possibile collegarci la ps3 e avere una qualità HD??? grazie
Sì!
Old 25-02-2008, 14:20   #4768
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
Ragazzi, se ne era parlato già un pò di tempo fa su questo forum riguardo ai Cleartype... per vista64 (che è anche il mio sistema) avevo risolto andando direttamente sul sito microsoft che online ti fa settare il livello di cleartype mi sembra in 8 possibili varianti... solo che adesso sono in uffcio e non ho tempo per fare la ricerca... ma se cercate bene trovate il link... comunque all'epoca avevamo risolto il problema del rosso con un livello intermedio di cleartype (senza cleartype i caratteri sono veramente bruttini), oltre che agendo sulle solite 3 barrette di saturazione nascoste che puoi vedere solo con HP my display. ciao
Si può usare questo programma freeware.

http://www.ioisland.com/cleartweak/
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 25-02-2008, 14:35   #4769
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi con una scheda che direttamente l'uscita hdmi, quando collego la prima volta il monitor mi consigliate di collegarlo in hdmi o di collegarlo prima in vga?

non so se devo prima abilitare l'uscita hdmi o cose così
jack_the_kayman è offline  
Old 25-02-2008, 14:50   #4770
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
[quote=blackhole00;21259384]Beh, non direi proprio...Io uso questo hp glare per lavorare e starci molte ore e devo dire che è il monitor peggiore che ho mai provato. Rimpiango davvero il mio vecchio 17" crt, almeno lì non perdevi o affaticavi la vista, i colori erano VERI, i caratteri si potevano leggere decentemente e non avevo problemi di angoli di visione.

QUOTE]

eh si...la tecnologia crt rimane insuperata.
Imonitor con pannello tn non sono consigliati per uso professionale,e inoltre essendo glare stanca molto di piu' di un antiriflesso.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 25-02-2008 alle 14:59.
acethor è offline  
Old 25-02-2008, 16:48   #4771
blackhole00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
Imonitor con pannello tn non sono consigliati per uso professionale,e inoltre essendo glare stanca molto di piu' di un antiriflesso.
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...Io chiedo solo di poter lavorare in modo riposante per molte ore al giorno e mi ritrovo con un catorcio che è bello solo per l'esposizione in una vetrina: insomma tanta estetica e poca sostanza...

La tecnologia crt, escluso per durata e ingombro, è MIGLIORE. E' un dato di fatto. I pannelli tn, in confronto, sono dei giocattoli.

Questo HP rimane buono solo per giocare e vedere foto/film. Per altre cose lasciatelo in vetrina.

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 16:51.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 17:04   #4772
Senior Member

Quote:
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...Io chiedo solo di poter lavorare in modo riposante per molte ore al giorno e mi ritrovo con un catorcio che è bello solo per l'esposizione in una vetrina: insomma tanta estetica e poca sostanza...

La tecnologia crt, escluso per durata e ingombro, è MIGLIORE. E' un dato di fatto. I pannelli tn, in confronto, sono dei giocattoli.

Questo HP rimane buono solo per giocare e vedere foto/film. Per altre cose lasciatelo in vetrina.
Non è ASSOLUTAMENTE VERO.
Old 25-02-2008, 17:19   #4773
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
I pannelli tn scadono anche per un uso non professionale...
E allora spendi 3-5 volte di più e compra di meglio.
I monitor da 199-400 in valore assoluto sono tutti dei catorci come li chiami tu, ma che pretendi?
Il e una fetta di formaggio in omaggio?

Bah, questi commmenti non li capisco.
schwalbe è offline  
Old 25-02-2008, 17:19   #4774
blackhole00
Senior Member

Quote:
Non è ASSOLUTAMENTE VERO.
RICONFERMO quanto detto in precedenza.

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
E allora spendi 3-5 volte di più e compra di meglio.
I monitor da 199-400 in valore assoluto sono tutti dei catorci come li chiami tu, ma che pretendi?
Il e una fetta di formaggio in omaggio?

Bah, questi commmenti non li capisco.
Pensavo di passare da un crt a qualcosa di meglio...invece con una tecnologia più moderna si è fatto qualche passo in avanti e molti indietro

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 17:23.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 17:28   #4775
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Pensavo di passare da un crt a qualcosa di meglio...invece con una tecnologia più moderna si è fatto qualche passo in avanti e molti indietro
Mahh,a me gli lcd riposano molto di più gli occhi e cmq la leggibilità di questo monitor è buona.Secondo me hai impostato la luminosità troppo alta in modalità testo.Io uso questi e gli occhi stanno da dio con ottima leggibilità:

Modalità Personalizzata

Luminosità: 68
Contrasto: 80
Colore: Rosso 255 VERDE 244 BLU 225

Modalità Teso

Luminosità 46
Contrasto 65
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 25-02-2008, 17:35   #4776
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Questo commento è di altro sapore.
Diciamo che non ti sei informato, se no avresti scoperto che per monitor, tv e proiettori il massimo della qualità è ancora il tubo... solo che non li fanno più.
Praticamente non c'è scelta!
La superiorità, ad ora, è solo per geometria e nitidezza, mentre peccano per ampiezza colori.
Come già fatto notare da latri, abbassando luminosità, son per la maggior parte delle persone più riposanti, e chi sta 8 ore davanti al monitor con word, mail, contabilità ringrazia, chi usa photoshop, coreldraw, premiere no.
schwalbe è offline  
Old 25-02-2008, 17:37   #4777
Senior Member

Quote:
RICONFERMO quanto detto in precedenza.

Puoi riconfermare quanto vuoi.. ma rimane assolutamente falso..

Sulla fedeltà dei colori posso anche essere d'accordo.. sull'affaticamento vista e il resto non è questione di essere d'accordo o meno.. semplicemente la verità è un'altra..
Old 25-02-2008, 17:38   #4778
blackhole00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Mahh,a me gli lcd riposano molto di più gli occhi e cmq la leggibilità di questo monitor è buona.Secondo me hai impostato la luminosità troppo alta in modalità testo.Io uso questi e gli occhi stanno da dio con ottima leggibilità:

Modalità Personalizzata

Luminosità: 68
Contrasto: 80
Colore: Rosso 255 VERDE 244 BLU 225

Modalità Teso

Luminosità 46
Contrasto 65
Io, dopo mesi di infinite prove e settaggi, non ho trovato ancora una soluzione "riposante".
Quella che mi dà meno fastidio è la seguente:

Modalità Personalizzata
Luminosità: 50
Contrasto: 65
Colore: Rosso 255 VERDE 255 BLU 255

Ho notato che da 180 in giù i singoli colori rosso/verde/blu "non sparano più" però rimane una visione per niente riposante e la grossa difficoltà di lettura dei caratteri...

Quote:
Puoi riconfermare quanto vuoi.. ma rimane assolutamente falso..

Sulla fedeltà dei colori posso anche essere d'accordo.. sull'affaticamento vista e il resto non è questione di essere d'accordo o meno.. semplicemente la verità è un'altra..
Fortunatamente non ho problemi alla vista...quindi direi che siamo in TOTALE DISACCORDO e la verità, per me, è un'altra.

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 17:47.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 18:52   #4779
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ho notato che da 180 in giù i singoli colori rosso/verde/blu "non sparano più" però rimane una visione per niente riposante e la grossa difficoltà di lettura dei caratteri...

Fortunatamente non ho problemi alla vista...quindi direi che siamo in TOTALE DISACCORDO e la verità, per me, è un'altra.
Non avessi diversi CRT per fare il paragone potrei anche crederti.

Io porto gli occhiali ma ho 10 decimi spaccati indossandoli, quale sarebbe il monitor CRT che ha migliore nitidezza e leggibilità scusa?

Dal mio 19 lgF900P a questo c'è un abisso in ogni campo di utilizzo, ho visto e usato anche Philips pittosto che Samsung crt di qualunque ampiezza e non rimpiango nessuno di questi.

Gli LCD di questa fascia di prezzo hanno tutti caratteri molti nitidi e possibilità di settaggio riposante anche per chi passa 8-10 ore davanti al monitor per lavoro, dagli uffici uscirebbero tutti ciechi diversamente.

Quale sarebbe la verità dunque (non è una domanda retorica, mi interessa realmente il tuo punto di vista) ?
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 25-02-2008, 19:24   #4780
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Non avessi diversi CRT per fare il paragone potrei anche crederti.

Io porto gli occhiali ma ho 10 decimi spaccati indossandoli, quale sarebbe il monitor CRT che ha migliore nitidezza e leggibilità scusa?

Dal mio 19 lgF900P a questo c'è un abisso in ogni campo di utilizzo, ho visto e usato anche Philips pittosto che Samsung crt di qualunque ampiezza e non rimpiango nessuno di questi.

Gli LCD di questa fascia di prezzo hanno tutti caratteri molti nitidi e possibilità di settaggio riposante anche per chi passa 8-10 ore davanti al monitor per lavoro, dagli uffici uscirebbero tutti ciechi diversamente.

Quale sarebbe la verità dunque (non è una domanda retorica, mi interessa realmente il tuo punto di vista) ?
La verità è che gli lcd sono più riposanti.. chi dice il contrario dice il falso..

ritorniamo it..
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian