Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2007, 15:17   #23941
SGRdust
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Intendevo ottenuti automaticamente...
SGRdust è offline  
Old 24-03-2007, 15:19   #23942
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
aiuto!!

sono appena passato da alice a libero 12mega..
ho impostato il router e il computer dal quale ho fatto tutto si connette a internet.. ma la'ltro in un altra stanza no..
cosa devo fare?
devo impostare qualcosa sul pc? sul router?

aiuto...
Quote:
il mistero si infittisce.. oltre.. al 1° Pc collegato al netgear.. adesso viene riconosciuto dal router anche l'access point.. infatti la 360 si connette al live.. ma il pc in camera mia no.. il pc sente il router..(infatti se stacco la spina viene fuori il messaggio cavo di rete scollegato).. ma il router no.. il mio pc non è presente tra le periferiche collegate.. cosa devo fare?
Quote:
Sgt. Bozzer è offline  
Old 24-03-2007, 15:25   #23943
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
questo pc è connesso via cavo mi pare di capire

nn puoi configurarlo manualmente?
Paky è offline  
Old 24-03-2007, 15:38   #23944
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
questo pc è connesso via cavo mi pare di capire

nn puoi configurarlo manualmente?
si.. si via cavo..

le ho provate tutte.. con il router che avevo fino a 2 giorni fa.. inserivo l'ip.. submask..il gateway..e i dns.. e il pc era apposto...

adesso boh..
le ho provate tutte..
se metto ottieni automaticamente ip .. non trova niente..
se inserisco qualcosa... viene fuori connesso.. ma non si connette a internet..

e cmq il router non riconosce il pc tra le periferiche collegate..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 24-03-2007, 15:41   #23945
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da SGRdust Guarda i messaggi
Intendevo ottenuti automaticamente...
credo che i DNS che ti danno automaticamente siano quelli del tuo ISP no???

io appena ho saputo degli OpenDNS subito li ho messi...meno ho a che fare con gli ISP e meglio è!!!!!
Old 24-03-2007, 15:58   #23946
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
..meno ho a che fare con gli ISP e meglio è!!!!!

dipende ...conviene valutare anche le critiche mosse verso questo servizio

http://www.civile.it/ilaw/visual.php?num=39785
Paky è offline  
Old 24-03-2007, 16:34   #23947
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Scusate l'ignoranza, come si fa per impostare gli OpenDns? Conviene davvero? Io ho spesso problemi di resolving dns
rowiz è offline  
Old 24-03-2007, 16:37   #23948
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Q: Voglio bypassare completamente il firewall, come faccio ?
A: Per "bypassare il firewall" (sebbene in realtà non è proprio cosi' ma la sostanza è questa), manovra in ogni caso assolutamente sconsigliata, si vada su Impostazioni WAN e si selezioni Server DMZ predefinito inserendo l'IP della macchina corrispondente. Per completare l'opera si disabiliti la protezione portscan DOS (impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: si tenga presente che su quella macchina sarete visibili dall'esterno su tutte le porte o quasi, in quanto il router manderà ad essa tutto il traffico che riceve, a meno di ulteriori regole settate in entrata.

ke cosa si intende x macchina corrispondente?
metto l'ip del router e quindi tutti i pc collegati saranno senza firewall o posso mettere l'ip di uno solo dei pc collegati e quindi disattivare il firewall ad un solo pc?

disattivando il firewall del router ma usando cmq un firewall software nn dovrei correre pericoli giusto?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline  
Old 24-03-2007, 16:46   #23949
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

la seconda che hai detto
Paky è offline  
Old 24-03-2007, 16:53   #23950
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la seconda che hai detto
e nn c'e' un modo x disabilitarlo x tutti i pc collegati?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline  
Old 24-03-2007, 17:38   #23951
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, come si fa per impostare gli OpenDns? Conviene davvero? Io ho spesso problemi di resolving dns
non credere pero' che cambiando i DNS risolverai sicuramente i tuoi problemi. Gli OpenDNS sono:

208.67.222.222
208.67.220.220
Old 24-03-2007, 18:22   #23952
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
non credere pero' che cambiando i DNS risolverai sicuramente i tuoi problemi
Francamente da quando li ho messi, ovvero quasi due mesi fa, non ho più avuto problemi. E' un caso?
Penso proprio di no, visto che mercoledì o giovedì scorso, per cercare di avere latenze più basse ero ritornato a quelli automatici di Alice, e inutile dire che il 50% dei siti occorreva ripetere l'instradamento per andare a buon fine.
Old 24-03-2007, 18:26   #23953
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

alla fine le latenze sono un problema relativo, un sito una volta visitato entra nella cache del sistema e nn impiega + il DNS resolver

basta far spazio alla cache
Paky è offline  
Old 24-03-2007, 18:37   #23954
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Francamente da quando li ho messi, ovvero quasi due mesi fa, non ho più avuto problemi. E' un caso?
Penso proprio di no, visto che mercoledì o giovedì scorso, per cercare di avere latenze più basse ero ritornato a quelli automatici di Alice, e inutile dire che il 50% dei siti occorreva ripetere l'instradamento per andare a buon fine.
qualche mese fa dissero al telegiornale, ed era scritto sui giornali, che l'"ADSL Italiana era in crisi"....e che Telecom spiegava questa cosa con l'elevato numero di spyware ecc.ecc. che noi utenti avevamo sui nostri computer e che questi, inviando continuamente dati, intasavano la linea.
In un articolo su Repubblica.it un esperto di info. consigliava di usare gli OpenDNS..io fidandomi l'ho messi e davvero le cose mi sono mgliorate.

Questo x dire che anche io so che con DNS migliori la navigazione migliora...pero' bisogna anche constatare che non dipende solo dai DNS.
Old 24-03-2007, 19:02   #23955
sir psycho
Senior Member

L'Avatar di sir psycho

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Prato
Domandina importante per decidere acquisto:

Anche il 834G permette di abbassare il valore di download tramite telnet oppure solo il GT?

Grazie
sir psycho è offline  
Old 24-03-2007, 22:17   #23956
ttm
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Cari ragazzi, volevo farvi qualche domanda prima di far acquistare un router wireless netgear ad un'amica.

1) Due pc distanti circa 10 mt con due pareti da 15 cm di mezzo. Secondo voi installando su un pc un bel router 834G posso navigare wi-fi con la scheda USB compresa nel router sull'altro pc o il segnale sarebbe troppo basso?

2) Che portata ha questo router?

3) Se navigo contemporaneamente con entrambi i pc la banda della connessione (2MB) ne risente? Cioè diciamo che ho un pc principale e uno secondario. Se navigo anche sul secondario navigo più lentamente sul principale?

4) Sul pc con il quale navigo wireless la velocità dipende dalla qualità del segnale? Cioè più mi allontano dal router e più navigo lentamente giusto?

5) considerando che la mia amica ha giù un modem ADSL meglio che prenda un router wi-fi o per migliori prestazioni meglio un modem/router come appunto il modello 834G ?

Grazie 1000
ttm è offline  
Old 24-03-2007, 22:24   #23957
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ttm Guarda i messaggi
Cari ragazzi, volevo farvi qualche domanda prima di far acquistare un router wireless netgear ad un'amica.

1) Due pc distanti circa 10 mt con due pareti da 15 cm di mezzo. Secondo voi installando su un pc un bel router 834G posso navigare wi-fi con la scheda USB compresa nel router sull'altro pc o il segnale sarebbe troppo basso?

2) Che portata ha questo router?

3) Se navigo contemporaneamente con entrambi i pc la banda della connessione (2MB) ne risente? Cioè diciamo che ho un pc principale e uno secondario. Se navigo anche sul secondario navigo più lentamente sul principale?

4) Sul pc con il quale navigo wireless la velocità dipende dalla qualità del segnale? Cioè più mi allontano dal router e più navigo lentamente giusto?

5) considerando che la mia amica ha giù un modem ADSL meglio che prenda un router wi-fi o per migliori prestazioni meglio un modem/router come appunto il modello 834G ?

Grazie 1000
1) ci navighi benissimo

3) 35 metri

3) dipende cosa fai... se navighi sulle pagine internet non lo senti quasi per niente... se con uno scarichi e con l'altro giochi online mi pareche sia normale che tu ne risenta

4) vorrei saperlo anche io, cmq credo di si

5) meglio un modem router wi-fi

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline  
Old 24-03-2007, 23:59   #23958
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hello Guarda i messaggi
ho messo 155.1.1.1 come DNS primario ma continua a darmi l'errore

inoltre perchè devo riavviare la pagina per caricare tutte le immagini

sono problemi del router ???
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il msg di errore DNS è un bug presente in quella schermata ma che non crea nessun tipo di problemi, io ho il modello DG834G con firmware V4.01.19

invece per il problema delle immagini non caricate il tecnico mi ha consigliato di settare nella schermata Impostazioni WAN del router il valore dimensione MTU=1452 io ho MTU=1500 (quello di default del router) ...

hello è offline  
Old 25-03-2007, 09:42   #23959
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

buono a sapersi che è un bug , almeno si spiega perchè anche il imio v3 con firm .19 da medesimo errore

per l'MTU prova a seguir eil consiglio,tanto nn costa nulla, anche altri talvolta hanno risolto così

se vuoi testare puoi usare TCP optimizer , lasci MTU 1500 metti l'url di un sito possibilmente italiano e dai start

calcola in pochi secondi l'MTU corretto che nn genera pacchetto deframmentato

Ultima modifica di Paky : 25-03-2007 alle 09:44.
Paky è offline  
Old 25-03-2007, 10:22   #23960
PCnano
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come utilizzare no-ip.org come servizio DNS dinamico

Posseggo un NETGEAR DG834G v3 firmware V4.01.04 ed ho notato che come servizio DNS dinamico esso permette di utilizzare solamente www.DynDNS.org.

Chiedo se c'è la possibilità di inserire qualche altro servizio DNS dinamico per esempio www.no-ip.org.

Se si, come si può fare?

Grazie.

Ultima modifica di PCnano : 25-03-2007 alle 10:49.
PCnano è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian