Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 18:29   #21701
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao raga faccio una domanda da ignorante, ma se ho un adattatore wireless per collegarmi col router, e il segnale non è eccellente ma basso o buono, sfrutto lo stesso la banda della mia adsl? o avendo una 640 non mi devo preoccupare xchè la trasmissione supera nettamente la banda.... mi sembra che il segnale a scalare trasmette o 54 poi 48 poi 32 ecc...
fonzyweb è offline  
Old 25-01-2007, 18:30   #21702
RedSkay87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziarvi, qst forum mi è stato veramente utile...

Poi volevo chiedervi un paio di info...

Avrei intenzione di acquistare un Netgear, ma sono indeciso tra il DG834G e il GT...volevo quindi chiedervi: ma i 54 Mbps del G e i 108 del GT, si riferiscono solamente alla velocità di connessione wireless (cioè, non cambia niente per il mio pc fisso che cmq rimarrebbe collegato via cavo di rete..)? In entrambi i casi, considerato che ho una connessione ADSL 4 Mega, quanto sentirei la differenza tra i 54 e i 108 collegandomi ad internet con il portatile (non penso di utilizzarvi programmi p2p..)? Ogni ulteriore chiarimento su tale caratteristica è ben accetto ...

Seconda domanda (forse abbastanza stupida..): il router wireless che come ho detto sarà collegato al fisso con cavo di rete, mi permetterà di usare con quest'ultimo dispositivi wireless (mouse, stampante, ecc..), o per fare questo necessiterò cmq di una scheda/adattatore USB wireless?

Terza e ultima domanda: ho letto che qst due modelli non hanno il pulsante di accensione...in caso volessi disattivare completamente l'apparecchio (ad es. di notte, per limitare il consumo elettrico o per evitare un riscaldamento non necessario...) potrei staccare la spina, o c'ho comporterebbe il danneggiamento del router?

Grazie per l'attenzione,

RedSkay

PS: non è che per caso qlcuno sa come si comportano qst apparecchi con Linux, e magari in particolare con Ubuntu 6.10?

Ultima modifica di RedSkay87 : 25-01-2007 alle 18:45.
RedSkay87 è offline  
Old 25-01-2007, 18:42   #21703
Swi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie per i vostri suggerimenti. Avrei un'altra domanda che mi è sfuggita. Attualmente ho files e stampante del pc casa condivisi con il portatile collegato via LAN. Una volta che il pc casa sarà collegato tramite pennina, queste condivisioni saranno ancora possibili?Ci sono istruzioni particolari da seguire?Grazie ancora!

Ultima modifica di Swi : 25-01-2007 alle 18:45.
Swi è offline  
Old 25-01-2007, 18:59   #21704
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb
ciao raga faccio una domanda da ignorante, ma se ho un adattatore wireless per collegarmi col router, e il segnale non è eccellente ma basso o buono, sfrutto lo stesso la banda della mia adsl? o avendo una 640 non mi devo preoccupare xchè la trasmissione supera nettamente la banda.... mi sembra che il segnale a scalare trasmette o 54 poi 48 poi 32 ecc...
assolutamente no

anche con 1 mbit effettivo nel tuo caso ci stai dentro
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 19:00   #21705
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da RedSkay87
Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziarvi, qst forum mi è stato veramente utile...

Poi volevo chiedervi un paio di info...

Avrei intenzione di acquistare un Netgear, ma sono indeciso tra il DG834G e il GT...volevo quindi chiedervi: ma i 54 Mbps del G e i 108 del GT, si riferiscono solamente alla velocità di connessione wireless (cioè, non cambia niente per il mio pc fisso che cmq rimarrebbe collegato via cavo di rete..)? In entrambi i casi, considerato che ho una connessione ADSL 4 Mega, quanto sentirei la differenza tra i 54 e i 108 collegandomi ad internet con il portatile (non penso di utilizzarvi programmi p2p..)? Ogni ulteriore chiarimento su tale caratteristica è ben accetto ...

Seconda domanda (forse abbastanza stupida..): il router wireless che come ho detto sarà collegato al fisso con cavo di rete, mi permetterà di usare con quest'ultimo dispositivi wireless (mouse, stampante, ecc..), o per fare questo necessiterò cmq di una scheda/adattatore USB wireless?

Terza e ultima domanda: ho letto che qst due modelli non hanno il pulsante di accensione...in caso volessi disattivare completamente l'apparecchio (ad es. di notte, per limitare il consumo elettrico o per evitare un riscaldamento non necessario...) potrei staccare la spina, o c'ho comporterebbe il danneggiamento del router?

Grazie per l'attenzione,

RedSkay

PS: non è che per caso qlcuno sa come si comportano qst apparecchi con Linux, e magari in particolare con Ubuntu 6.10?
nessuna differenza si' no nessun problema
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 19:01   #21706
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Swi
Grazie per i vostri suggerimenti. Avrei un'altra domanda che mi è sfuggita. Attualmente ho files e stampante del pc casa condivisi con il portatile collegato via LAN. Una volta che il pc casa sarà collegato tramite pennina, queste condivisioni saranno ancora possibili?Ci sono istruzioni particolari da seguire?Grazie ancora!
si' al massimo dovrai inserire la periferica nelle stazioni attendibili del router
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 19:10   #21707
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
salve, dopo aver letto le faq sono rimasto molto soddisfatto di tutto quello che mi interessava conoscere principalmente di cosa fosse un router e altro ancora....

io possiedo un dg834 v2 e da come ho potuto capire è la stessa cosa di una ver. G...

sono andato nel sito della netgear e volevo scaricare il firmware agg. però mi parla di una ver. 3.01.31 che solo per uk e poi di una vers. 3.01.32 che sembra essere anche per l'italia...voi cosa ne dite devo procedere nel download della ver. 3.01.32 oppure mi tengo la mia 3.01.25...

grazie
Old 25-01-2007, 19:12   #21708
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
comunico a tutti che il problema che avevo l'ho risolto disinstallando VMWARE!!
matrix866 è offline  
Old 25-01-2007, 19:13   #21709
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
salve, dopo aver letto le faq sono rimasto molto soddisfatto di tutto quello che mi interessava conoscere principalmente di cosa fosse un router e altro ancora....

io possiedo un dg834 v2 e da come ho potuto capire è la stessa cosa di una ver. G...

sono andato nel sito della netgear e volevo scaricare il firmware agg. però mi parla di una ver. 3.01.31 che solo per uk e poi di una vers. 3.01.32 che sembra essere anche per l'italia...voi cosa ne dite devo procedere nel download della ver. 3.01.32 oppure mi tengo la mia 3.01.25...

grazie
nelle faq c'e' anche la sezione dedita ai firmware per ciascun modello versione con relativo resoconto

li trovi anche il firmware 3.01.31 per l'italia quello qui raccomandato
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 19:17   #21710
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
nelle faq c'e' anche la sezione dedita ai firmware per ciascun modello versione con relativo resoconto

li trovi anche il firmware 3.01.31 per l'italia quello qui raccomandato

grazie...

nel caso ti trovi mi indicheresti il link...
Old 25-01-2007, 19:34   #21711
RedSkay87
Junior Member

Stev-O, grazie per le risposte...le tue capacità sintetiche sono a dir poco sbalorditive! Ma...non è che potresti essere più chiaro? Cioè, certe risp erano inequivocabili e mi hanno tolto un gran peso, ma in altre non so se i "si" e "no" erano riferiti alle prime o alla seconde frasi...

Ultima modifica di RedSkay87 : 25-01-2007 alle 19:37.
RedSkay87 è offline  
Old 25-01-2007, 20:29   #21712
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Cynese
grazie...

nel caso ti trovi mi indicheresti il link...
che link ???

primo post il link è firmware e poi clicchi su 1.01.31 o mirror o mirror globale
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 20:31   #21713
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da RedSkay87

Stev-O, grazie per le risposte...le tue capacità sintetiche sono a dir poco sbalorditive! Ma...non è che potresti essere più chiaro? Cioè, certe risp erano inequivocabili e mi hanno tolto un gran peso, ma in altre non so se i "si" e "no" erano riferiti alle prime o alla seconde frasi...
il si' era riferito al fatto che puoi usare contemporaneamente cavo e wireless il no circa i problemi dello spegnimento
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 21:05   #21714
RedSkay87
Junior Member

Ok, grazie mille...
e in soldoni alla fine cosa cambia tra i 54 Mbps del G e i 108 del GT?
RedSkay87 è offline  
Old 25-01-2007, 21:17   #21715
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

che puo' raggiungere velocità maggiori di trasferimento dati
Stev-O è offline  
Old 25-01-2007, 21:23   #21716
Anto75
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che link ???

primo post il link è firmware e poi clicchi su 1.01.31 o mirror o mirror globale
Come mai i file sono nominati ad esempio per l'834g V3 e non V2 come dovrebbe essere?
Anto75 è offline  
Old 25-01-2007, 22:03   #21717
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Nuovo firmware v3 e WPA2-PSK

Ma c'é qualcuno che riesce a far funzionare il DG834G_v3 (firmware aggiornato) e adapter WG111v2 (driver 2.0) con protezione WPA2-PSK in XP (aggiornato con WindowsXP-KB917021-v3-x86-ITA.exe)?
Non ci riesco neppure con notebook con Intel 2200BG
Rodig è offline  
Old 25-01-2007, 22:12   #21718
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ma il GT potrà essere aggiornato allo standard n?? rispetto agli attuali .11b e g??

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 25-01-2007, 22:25   #21719
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
ma il GT potrà essere aggiornato allo standard n?? rispetto agli attuali .11b e g??
Assolutamente no.
Old 25-01-2007, 22:27   #21720
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Ma c'é qualcuno che riesce a far funzionare il DG834G_v3 (firmware aggiornato) e adapter WG111v2 (driver 2.0) con protezione WPA2-PSK in XP (aggiornato con WindowsXP-KB917021-v3-x86-ITA.exe)?
Non ci riesco neppure con notebook con Intel 2200BG

non so se ho quell'aggiornamento che dici di windows ma a me funge con le impostazioni che dici.
ne approfitto per chiedere 1 cosa: ma che differenza c'è tra wpa2-psk e wpa-psk+wpa2-psk???
matrix866 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian