|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21701 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao raga faccio una domanda da ignorante, ma se ho un adattatore wireless per collegarmi col router, e il segnale non è eccellente ma basso o buono, sfrutto lo stesso la banda della mia adsl? o avendo una 640 non mi devo preoccupare xchè la trasmissione supera nettamente la banda.... mi sembra che il segnale a scalare trasmette o 54 poi 48 poi 32 ecc...
|
|
|
|
|
#21702 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti!
Innanzitutto volevo ringraziarvi, qst forum mi è stato veramente utile... Poi volevo chiedervi un paio di info... Avrei intenzione di acquistare un Netgear, ma sono indeciso tra il DG834G e il GT...volevo quindi chiedervi: ma i 54 Mbps del G e i 108 del GT, si riferiscono solamente alla velocità di connessione wireless (cioè, non cambia niente per il mio pc fisso che cmq rimarrebbe collegato via cavo di rete..)? In entrambi i casi, considerato che ho una connessione ADSL 4 Mega, quanto sentirei la differenza tra i 54 e i 108 collegandomi ad internet con il portatile (non penso di utilizzarvi programmi p2p..)? Ogni ulteriore chiarimento su tale caratteristica è ben accetto Seconda domanda (forse abbastanza stupida..): il router wireless che come ho detto sarà collegato al fisso con cavo di rete, mi permetterà di usare con quest'ultimo dispositivi wireless (mouse, stampante, ecc..), o per fare questo necessiterò cmq di una scheda/adattatore USB wireless? Terza e ultima domanda: ho letto che qst due modelli non hanno il pulsante di accensione...in caso volessi disattivare completamente l'apparecchio (ad es. di notte, per limitare il consumo elettrico o per evitare un riscaldamento non necessario...) potrei staccare la spina, o c'ho comporterebbe il danneggiamento del router? Grazie per l'attenzione, RedSkay PS: non è che per caso qlcuno sa come si comportano qst apparecchi con Linux, e magari in particolare con Ubuntu 6.10? Ultima modifica di RedSkay87 : 25-01-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
#21703 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie per i vostri suggerimenti. Avrei un'altra domanda che mi è sfuggita. Attualmente ho files e stampante del pc casa condivisi con il portatile collegato via LAN. Una volta che il pc casa sarà collegato tramite pennina, queste condivisioni saranno ancora possibili?Ci sono istruzioni particolari da seguire?Grazie ancora!
Ultima modifica di Swi : 25-01-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
#21704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
anche con 1 mbit effettivo nel tuo caso ci stai dentro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#21705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#21706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#21707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
salve, dopo aver letto le faq sono rimasto molto soddisfatto di tutto quello che mi interessava conoscere principalmente di cosa fosse un router e altro ancora....
io possiedo un dg834 v2 e da come ho potuto capire è la stessa cosa di una ver. G... sono andato nel sito della netgear e volevo scaricare il firmware agg. però mi parla di una ver. 3.01.31 che solo per uk e poi di una vers. 3.01.32 che sembra essere anche per l'italia...voi cosa ne dite devo procedere nel download della ver. 3.01.32 oppure mi tengo la mia 3.01.25... grazie |
|
|
|
|
#21708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
comunico a tutti che il problema che avevo l'ho risolto disinstallando VMWARE!!
|
|
#21709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li trovi anche il firmware 3.01.31 per l'italia quello qui raccomandato
|
|
|
|
|
#21710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
grazie... nel caso ti trovi mi indicheresti il link... |
|
|
|
|
|
#21711 |
|
Junior Member
|
Stev-O, grazie per le risposte...le tue capacità sintetiche sono a dir poco sbalorditive! Ma...non è che potresti essere più chiaro? Cioè, certe risp erano inequivocabili e mi hanno tolto un gran peso, ma in altre non so se i "si" e "no" erano riferiti alle prime o alla seconde frasi... Ultima modifica di RedSkay87 : 25-01-2007 alle 19:37. |
|
|
|
|
#21712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo post il link è firmware e poi clicchi su 1.01.31 o mirror o mirror globale
|
|
|
|
|
#21713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#21714 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie mille...
e in soldoni alla fine cosa cambia tra i 54 Mbps del G e i 108 del GT? |
|
|
|
|
#21715 |
|
Senior Member
|
che puo' raggiungere velocità maggiori di trasferimento dati
|
|
|
|
#21716 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Nuovo firmware v3 e WPA2-PSK
Ma c'é qualcuno che riesce a far funzionare il DG834G_v3 (firmware aggiornato) e adapter WG111v2 (driver 2.0) con protezione WPA2-PSK in XP (aggiornato con WindowsXP-KB917021-v3-x86-ITA.exe)?
Non ci riesco neppure con notebook con Intel 2200BG
|
|
#21718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma il GT potrà essere aggiornato allo standard n?? rispetto agli attuali .11b e g??
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#21719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#21720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
non so se ho quell'aggiornamento che dici di windows ma a me funge con le impostazioni che dici. ne approfitto per chiedere 1 cosa: ma che differenza c'è tra wpa2-psk e wpa-psk+wpa2-psk???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.