Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 09:25   #1001
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Potrei chiederti una cortesia? Non è che, se ce l'hai, potresti provare Pro Evolution Soccer? (va bene uno qualsiasi)

E' il gioco che mi ha fatto dannare più di tutti con le scie (nei modelli con tempi di risposta superiori l'immagine si vedeva completamente impastata, mentre lo stesso monitor dava pochissimi problemi con FTS e altri giochi)

Grazie in anticipo
allora senti, io ce l'ho provato PES6, anche perchè giocavo soltanto a questo: se hai una scheda video decente da poter settare tutto al massimo anche con Lodmixer allora vai perfetto, la visione in wide è davvero fantastica, ma non vedrai MAI il gioco esente da difetti. mi spiego, scie non ce ne sono, ma la palla quando la spazzi da una parte all'altra del campo non si vede nitidissima, ma pare diventare sfocata.. solo quando in pratica fai tiri violenti e cross a tutta potenza.
è però un difetto che ho visto anche in altri monitor.. ora non so se con un monitor da 2ms come il 226BW questo effetto sia presente o no, perchè non ho avuto mai occasione di poterlo verificare, quindi posso dirti solo con questo 215TW e con altri monitor che ho visto all'opera cosa succede con PES6!
però, ci tengo a precisarlo, non si tratta di scie!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:27   #1002
Gi@npy
Member

L'Avatar di Gi@npy

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo monitor, ho visto che in germania i monitor sono molto più econimici che da noi, vorrei quindi un consiglio su un sito tedesco affidabile dal quale comprarlo.

Grazie.
Gi@npy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 11:53   #1003
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi, da oggi il monitor non funziona più in DVI!!
ho dovuto collegare anche il cavo analogico e così va, ma adesso che faccio per vedere cosa si è rotto?
cambio il cavetto? non vorrei spendere na fortuna in cavetto per poi accorgermi che magari è partito il contatto sulla scheda video.
eppoi che cavetto occorre per il DVI? uno particolare?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:02   #1004
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quanti di voi hanno avuto problemi di pixel bruciati?
l mio negoziante mi ha fatto un preventivo di 520 ma l'ho appena visto su ebay a 399 nuovo da un sito tedesco con 34000 feedback, quindi circa 100euro in meno e capite che sono molto tentato.
Il vantaggio del negoziante è che avrei potut provarlo prima di portarlo a casa, ma 1 pixel bruciato vale 100 euro?

Ultima modifica di Andicot : 05-06-2007 alle 00:05.
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:41   #1005
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gi@npy Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei anch'io acquistare questo monitor, ho visto che in germania i monitor sono molto più econimici che da noi, vorrei quindi un consiglio su un sito tedesco affidabile dal quale comprarlo.

Grazie.
io l'ho comprato 3 settimane fa da : http://www.f-m-shop.de

io ho pagato con bonifico, mi pare che con un aumento puoi pagare anche alla consegna!

il monitor è veramente bello, te lo consiglio, non rimpiango affatto il mio vecchio sony crt!

ciao ciao
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:50   #1006
Andicot
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxb Guarda i messaggi
io l'ho comprato 3 settimane fa da : http://www.f-m-shop.de

io ho pagato con bonifico, mi pare che con un aumento puoi pagare anche alla consegna!

il monitor è veramente bello, te lo consiglio, non rimpiango affatto il mio vecchio sony crt!

ciao ciao
Quanto ti è costata la spedizione?
Ho guardato il sito ma in tedesco non ci capisco niente, accettano anche pagamento con carta di credito?
Old 05-06-2007, 12:19   #1007
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

si è scritto in tedesco il sito ma il form d'acquisto è in inglese,
fai così:
aggiungi al carrello il prodotto che compri: 215tw ad esempio
poi clicchi sul tasto per comprare e pagare e ti esce una pagina con delle bandierine, tu scegli europa (o italia, ora non ricordo) e il form d'acquisto è in inglese, lo compili e li ti dirà anche i metodi con cui puoi pagare e la spedizione, puoi farlo per prova tanto finche non hai dato i dati della carta di credito o altro non paghi nulla...

cmq in linea di massima in germania lo trovi sui 390 , in italia anche sui 500 e passa.. le spese di spedizione dalla germania sono circa 25-30 euro

vedi tu, io lo rifarei, ho anche ordinato degli hd pagati il 20% in meno che in italia.. che dire w l'europa e gli acquisti on line

qui la spiegazione come fare l'ordine dal loro sito:
Dear shop-users,
From now for people from the European Countries above it's possible to order directly products and choose shipping and payment in the shopping cart function.
Add the product you want to order to the shopping cart and select your country in the pulldown menu.
Press the Button "Versand berechnen" and then there'll be a overview of shipping and payment.
If you order as a company or a public building add your VAT ID as additional text in the field "your VAT-ID-No.". Then the dispatch takes place taxfree.
Old 05-06-2007, 12:39   #1008
Andicot
Member

Grazie, ho seguito la tua procedura e dovrebbe costarmi 423 con il trasporto, risparmio 100 euro rispetto ad acquistarlo in italia in negozio.
Riguardo alla garanzia ci sono degli inconvenienti prendendolo in germania?
Old 05-06-2007, 13:16   #1009
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Grazie, ho seguito la tua procedura e dovrebbe costarmi 423 con il trasporto, risparmio 100 euro rispetto ad acquistarlo in italia in negozio.
Riguardo alla garanzia ci sono degli inconvenienti prendendolo in germania?
no la garanzia è europa, nessun problema, anzi se non sbaglio in germania esistono circa 14 giorni per il recesso dall'arrivo del pacco..

buon acquisto!
ciao
Old 11-06-2007, 11:38   #1010
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, ormai da più di dieci anni utilizzo un crt dell'olidata (mr1705) e quindi penso che sia giunta l'ora di cambiare. E visto che finalmente vorrei cambiare pretendo il meglio!! Volevo dunque chiedere se questo monitor rappresenta ancora il top oppure se sono usciti nuovi monitor wide, anche a prezzo superiore e con maggiori pollici (fino a 24'' mi andrebbe bene), migliori di questo samsung. Tanti mi hanno parlato del "Dellone", quello da 24'' ma il samsung costa molto meno, ne vale la pena? Altre opzioni? Dovrei farci un po' di tutto: utilizzo molto word e quindi non vorrei "cecarmi" , in più molto internet, grafica, fotoritocco, visione di film e giochi, soprattutto sportivi tipo fifa07. Escluderei a priori gli schermi TN. Preferirei invece la presenza dell'HD. Ne voglio troppe?? Ciao e grazie.

Ultima modifica di Amnesiaco : 11-06-2007 alle 11:45.
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:42   #1011
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Scusate la domanda, ma io non mi intendo di 480p, 720p, downscaling e simili... Vorrei acquistare questo monitor da utilizzare anche come TV. Se collego (esempio) il decoder di Sky (quello normale, non HD) all'ingresso composito, avrò una qualità di immagine almeno pari a quella di un normale TV LCD oppure con tutte queste interpolazioni mi esce uno schifo?
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:46   #1012
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da paciuli Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma io non mi intendo di 480p, 720p, downscaling e simili... Vorrei acquistare questo monitor da utilizzare anche come TV. Se collego (esempio) il decoder di Sky (quello normale, non HD) all'ingresso composito, avrò una qualità di immagine almeno pari a quella di un normale TV LCD oppure con tutte queste interpolazioni mi esce uno schifo?
la seconda che hai detto...
Old 15-07-2007, 12:51   #1013
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
la seconda che hai detto...
davvero? Ma in questo thread qualcuno dice che invece è soddisfatto della qualità... tieni conto che io non sono un fanatico, però se spendo qualcosa in più per un monitor che mi faccia anche da TV vorrei un qualcosa di almeno accettabile...
Old 15-07-2007, 13:21   #1014
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da paciuli Guarda i messaggi
davvero? Ma in questo thread qualcuno dice che invece è soddisfatto della qualità... tieni conto che io non sono un fanatico, però se spendo qualcosa in più per un monitor che mi faccia anche da TV vorrei un qualcosa di almeno accettabile...
il punto è che non credo ci sia qualcosa di più brutto che vedere il segnale televisivo (anche se satellitare) su un monitor con risoluzione così alta, fra l'altro utilizando un pessimo collegamento composito...
poi, ovviamente, de gustibus...
Old 15-07-2007, 14:27   #1015
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
il punto è che non credo ci sia qualcosa di più brutto che vedere il segnale televisivo (anche se satellitare) su un monitor con risoluzione così alta, fra l'altro utilizando un pessimo collegamento composito...
poi, ovviamente, de gustibus...
Ok, ti ringrazio, io non mi aspetto i miracoli, ma se guardo un telefilm su questo monitor vedrò delle facce o delle macchie colorate indistinte? Ovviamente sto esagerando, ma vorrei capire se avrò una qualità di immagine paragonabile a quella di una TV "media" (collegando il decoder tramite SCART) oppure se il degrado è inaccettabile. Del resto, una soluzione la devo trovare perchè PC e TV non possono coesistere nel mio IMMENSO appartamento
Old 15-07-2007, 16:40   #1016
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Ho appena scoperto di essere un ignorantone (anzi no, già lo sapevo )... il decoder sky supporta anche segnale RGB, quindi comprando il cavo giusto potrei collegarlo in component e avere una qualità migliore, dico bene?
Old 27-07-2007, 08:33   #1017
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Scusatemi se torno sull'argomento, ma un dubbio mi assale e non vorrei comprare cavi sbagliati... il segnale RGB del decoder Sky e l'ingresso component del monitor (che nel frattempo ho comprato ) sono compatibili? Diversamente, mi converrebbe comprare un decoder con un'uscita component o addirittura DVI? Grazie, chiedo venia per l'ignoranza
Old 12-12-2007, 13:55   #1018
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
ma e' un TN?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:26   #1019
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
No, è un PVA-S.
E comunque non ho mai visto una scia in più di un anno che ce l'ho.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:17   #1020
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
No, è un PVA-S.
E comunque non ho mai visto una scia in più di un anno che ce l'ho.
per cui colori perfetti caldi nessun problema con i games e vedi i dvd alla grande?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian