Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 00:18   #981
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
il premium mi risulta non compatibile con questo monitor..
a me funziona perfettamente..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:41   #982
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
a me funziona perfettamente..
a me no, almeno con xp, ho dovuto reinstallare la versione precedente che non è neanche pienamente compatibile con xp, essendo rilasciata per win98 e ME (per questo crasha....)
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 15:05   #983
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
ciao! qualcuno gentilmente può dirmi il prezzo più conveniente per questo monitor in italia? ho visto in germania e costa circa 400 on line.. se costa 50 euro in più preferisco prenderlo in italia..
se potete scrivetemi in pvt!
ciao!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:43   #984
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
per la cronaca ne sto vendendo uno ora sul mercatino...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 10:06   #985
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Sono evidentemente dei subpixell,cmq prova a massaggiarli col dito,alle volte funziona,non scherzo...
Quando gabry24 scrisse questo "consiglio" per rimediare a due bad pixel del mio 215TW pensai mi stesse prendendo in giro, invece... cacchio, ha funzionato!

Ormai l'unico "difetto" resta, per me, l'incernieramento cessoso del pannello al sostegno, che mi impedisce di inclinarlo come vorrei. Per il resto, sono contentissimo. Ci faccio di tutto, compresi giochi in soggettiva piuttosto veloci, e lo trovo ottimo in tutti gli ambiti.

Non ho il minimo rimpianto per il mio vecchio (e pur ottimo) CRT Brilliance 109P.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 11:30   #986
gioloi
Senior Member

Ma che è successo?

Oggi per curiosità sono entrato in un sito svizzero di computer che uso spesso come riferimento per i prezzi, e ho visto che il 215TW è letteralmente crollato di prezzo! Quasi dimezzato in meno di sei mesi! Praticamente al cambio attuale lo danno via a poco più di 322 euro.
Ma che succede? E' uscito un super-sostituto che fa tutto meglio e costa meno? A me, cerniera a parte, non sembra affatto male. Mai visto un crollo simile dei prezzi, nemmeno con i CRT!
Old 22-05-2007, 09:48   #987
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Vorrei cambiare monitor, passando dall'attuale Samsung 940BW, con pannello TN e 4ms di tempo di risposta, a un modello più grande e le mie scelte erano ricadute sul 226BW (sempre TN, ma con 2ms di risposta) oppure sul 215TW (che ha un pannello migliore, però mi preoccupa per quei 8ms (oltre che per l'effetto input lag che ho letto anche su questo forum: ma è così visibile e penalizzante?).

Premesso che in passato ho avuto già un monitor da 19'' con pannello S-PVA e response time da 8ms (un Viewsonic VP191b) e mi sono trovato piuttosto bene (venivo dal Samsung 193P che con molti giochi lasciava scie a dir poco oscene), vorrei sapere se gli 8ms del 215TW sono tali oppure se l'effetto scia è ababstanza visibile (il monitor ce l'ho a circa 40-50 cm di distanza). Mi interesserebbe in particolare sapere se qualcuno di voi l'ha provato con giochi di calcio come FIFA o PES che sono quelli in cui, per esperienza personale, ho notato i maggiori difetti

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 10:10   #988
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei cambiare monitor, passando dall'attuale Samsung 940BW, con pannello TN e 4ms di tempo di risposta, a un modello più grande e le mie scelte erano ricadute sul 226BW (sempre TN, ma con 2ms di risposta) oppure sul 215TW (che ha un pannello migliore, però mi preoccupa per quei 8ms (oltre che per l'effetto input lag che ho letto anche su questo forum: ma è così visibile e penalizzante?).

Premesso che in passato ho avuto già un monitor da 19'' con pannello S-PVA e response time da 8ms (un Viewsonic VP191b) e mi sono trovato piuttosto bene (venivo dal Samsung 193P che con molti giochi lasciava scie a dir poco oscene), vorrei sapere se gli 8ms del 215TW sono tali oppure se l'effetto scia è ababstanza visibile (il monitor ce l'ho a circa 40-50 cm di distanza). Mi interesserebbe in particolare sapere se qualcuno di voi l'ha provato con giochi di calcio come FIFA o PES che sono quelli in cui, per esperienza personale, ho notato i maggiori difetti

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Io non l'ho provato per giocare, ma nella visione di film non ho mai notato alcuna scia (provato sia con DVD che video in HD).

Per quanto riguarda l'input lag è molto soggettivo: io sinceramente all'inizio sono stato attento perchè ne avevo letto molto e dalle prime prove mi sembrava di avvertire un leggero ritardo. Già dopo pochi giorni non ci ho fatto + caso, x cui non so se sia stata l'abitudine oppure se l'input lag sia effettivamente presente. Io però credo che sia stato il passaggio da un 15" a un 21" che mi ha fatto avvertire la differenza.

Se posso darti un consiglio, dato che ora il prezzo è calato e di molto, non stare a pensarci troppo: il monitor è ottimo e ha un'infinità di connessioni che ti permettono di utilizzarlo in qualsiasi modo. Io poi ho avuto l'opportunità di utilizzarlo per la visione di film in HD e devo dire che è una gioia per gli occhi.

Concludo dicendo che naturalmente sono le mie impressioni e che non sono stato a fare prove oggettive, ma io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Old 22-05-2007, 10:14   #989
jax
Senior Member

Ti ringrazio per la risposta

In effetti al 99,9% ero deciso a prenderlo (l'uso che faccio del PC è 60% lavoro con programmi di videoscrittura/office, 30% gioco (vorrei collegarci l'Xbox 360 e, in futuro la PS3) e 10% visione film).

E' che troppo spesso il tempo di risposta dichiarato è inferiore (anche di molto) a quello reale, e mi pare di aver letto da qualche parte che quello reale è superiore a quello del mio vecchio Viewsonic (che però era un 19''), da qui il dubbio delle scie
Old 22-05-2007, 12:50   #990
jax
Senior Member

Ovviamente, si accettano altri pareri e/o suggerimenti

Il fatto è che sta storia delle scie mi perseguita da quando ho preso il mio primo LCD. Quello che ho adesso è perfetto (esendo un pannello TN da 4ms di risposta) e non vorrei ritrovarmi a maledire il cambio.

Mamma mia quant'è brutto dover scegliere
Old 22-05-2007, 13:59   #991
gioloi
Senior Member

Quote:
In effetti al 99,9% ero deciso a prenderlo (l'uso che faccio del PC è 60% lavoro con programmi di videoscrittura/office, 30% gioco (vorrei collegarci l'Xbox 360 e, in futuro la PS3) e 10% visione film).
All'incirca è l'uso che ne faccio io.
Allora, non gioco con il calcio o altri giochi sportivi, ma ci ho giocato assiduamente ad Half Life Ep1, Tron 2.0 e UT2004. Mai avvertito il minimo fastidio. E i colori sono eccellenti.
Old 22-05-2007, 14:20   #992
jax
Senior Member

Purtroppo insisto sui giochi di calcio proprio perché sono quelli che in passato mi hanno fatto patire di più.

Per intenderci, agli sparatutto in soggettiva, anche i più frenetici, riuscivo a giocare bene anche sul Samsung 193P che aveva 20ms come response time (dichiarato). C'era qualche scia, ma non comprometteva la qualità dell'immagine

Con i giochi di calcio invece (sia PES che FIFA), l'immagine era completamente impastata (altro che scie) e, col gioco in movimento, a malapena si riuscivano a distinguere le sagome dei giocatori, ragion per cui mi era impossibile giocarci
Old 28-05-2007, 08:46   #993
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Io ci ho giocato per diverso tempo a FIFA2006 e posso dirti che non ho avuto problemi a giocare. Se vogliamo fare proprio i puntigliosi devo dire che la palla è leggermente meno definita rispetto al mio vecchio CRT (in altre parole è un po' sfocata quando è in movimento veloce), ma a me non ha dato alcun fastidio.
Sfortunatamente la versione '06 di FIFA arriva al massimo a 1280x1024 e non so se a risoluzione piena (1680x1050) le cose cambiano (in meglio o in peggio).
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 11:00   #994
jax
Senior Member

Il mio problema (se così vogliamo dire), è che sono molto indeciso se passare da un 4ms a un 8ms. Ormai mi sono abituato "bene" a non vedere scie che la paura di optare per un modello "più lento" (anche se migliore sotto il profilo del pannello) è tanta (anche perché non è che costi due euro)

Alla fine, se proprio opterò per il cambio, credo che passerò al Samsung 226BW che, da quanto ho letto, oltre ad avere ottimi tempi di risposta ha dei colori di tutto rispetto, pur essendo un TN (oltre al fatto che mi costerebbe 150 euro in meno circa).

Se non dovessi giocarci per niente, andrei sicuro sul 215TW, ma dato che voglio collegarci le console (oltre a giocarci col PC), il tempo di risposta è fondamentale
Old 31-05-2007, 15:42   #995
gioloi
Senior Member

Quote:
Alla fine, se proprio opterò per il cambio, credo che passerò al Samsung 226BW che, da quanto ho letto, oltre ad avere ottimi tempi di risposta ha dei colori di tutto rispetto, pur essendo un TN (oltre al fatto che mi costerebbe 150 euro in meno circa).
Ecco, se c'è una cosa che non mi convince di questo 226, almeno stando alla recensione di Tom's, è che sembra avere tutti i vantaggi velocistici dei TN con la qualità visiva di un PVA, e con un costo appena superiore a un TN. Boh, troppo bello per essere vero. O no?
Old 31-05-2007, 16:42   #996
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
io lo vorrei vedere in azione di fianco al mio 215TW!

cmq riguardo al prezzo, in Italia è ancora venduto a prezzi che oscillano tra 480 a 550euro! quindi non ha perso molto, contando che io l'ho preso sotto natale 2006 e pagato 500euro!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:55   #997
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Quote:
[...]
Se non dovessi giocarci per niente, andrei sicuro sul 215TW, ma dato che voglio collegarci le console (oltre a giocarci col PC), il tempo di risposta è fondamentale
io sul mio 215tw ho collegato la ps2 e xbox360..con entrambi gioco alla grande senza ghosting (burnout revenge con la ps2 e gow, forza motorsport con la x360)

ciaooo
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:02   #998
jax
Senior Member

Cavolo.... ora sono ancora più indeciso di prima

A parte tutto, ho letto diversi pareri da parte di utenti stranieri e in più di un'occasione lamentavano problemi di ghosting (poi c'è chi è più fissato e chi meno, tipo quelli che giocano a 5 cm dal monitor per vedere se fa difetti o no (io ancora non sono a quei livelli )

Certo che il prezzo non è proprio allettante, pur essendo un PVA e avendo numerose connessioni.

A proposito di connessioni... la PS2 come l'hai collegata, in component?
Old 31-05-2007, 20:28   #999
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
Quote:
Cavolo.... ora sono ancora più indeciso di prima

A parte tutto, ho letto diversi pareri da parte di utenti stranieri e in più di un'occasione lamentavano problemi di ghosting (poi c'è chi è più fissato e chi meno, tipo quelli che giocano a 5 cm dal monitor per vedere se fa difetti o no (io ancora non sono a quei livelli )

Certo che il prezzo non è proprio allettante, pur essendo un PVA e avendo numerose connessioni.

A proposito di connessioni... la PS2 come l'hai collegata, in component?
si e la xbox con il suo cavo (in modo da giocare alla risoluzione di 720p)
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:50   #1000
jax
Senior Member

Potrei chiederti una cortesia? Non è che, se ce l'hai, potresti provare Pro Evolution Soccer? (va bene uno qualsiasi)

E' il gioco che mi ha fatto dannare più di tutti con le scie (nei modelli con tempi di risposta superiori l'immagine si vedeva completamente impastata, mentre lo stesso monitor dava pochissimi problemi con FTS e altri giochi)

Grazie in anticipo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian