Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 14:50   #941
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
215tw in vendita

Lo posseggo da 10 giorni, ma non riesco ad abituarmici, per me è troppo grande...non sò sono l'unico ad avere sto problema a quanto pare....anyway se a qualcuno interessa l'ho messo su ebay..
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:07   #942
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cipollino
Lo posseggo da 10 giorni, ma non riesco ad abituarmici, per me è troppo grande...non sò sono l'unico ad avere sto problema a quanto pare....anyway se a qualcuno interessa l'ho messo su ebay..
Pensare che qui c'è chi sta aspettando 27'' e 30''...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:15   #943
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Old 13-02-2007, 16:18   #944
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Pensare che qui c'è chi sta aspettando 27'' e 30''...

Bhe chiaro, ognuno ha esigenze e gusti differenti...io non sopporto l'idea di dover "spostare la testa" per guardare da destra a sinistra dello schermo..tenendo conto che lo uso solo per navigare e cazzeggio vario...
I 27 e i 30 sicuramente sono adatti per guardarsi i dvd/video in generale....vabbè che a quel punto mi prendo un 40/42"
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 18:48   #945
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
troppo grande?

o c'è dell'altro?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:54   #946
ABase
Member

L'Avatar di ABase

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti, poco tempo fa ho comprato questo monitor in un negozio online, però mi sono accorto che aveva qualche difetto: un pixel inchiodato e un consistente backlight bleeding agli angoli, molto evidente nelle immagini scure.
Ora non credendo che questi difetti siano coperti da garanzia l'ho rimandato indietro esercitando il diritto di recesso.
Prima di fare ciò ho avvisato telefonicamente il commerciante che sebbene comprensibilmente non fosse contento mi ha detto che non c'era problema per il recesso che era un mio diritto...
Così gli ho rispedito il monitor... oggi l'ho chiamato e lui ha detto che stava facendo valutare dai suoi legali la mia situazione perchè non sapeva se ho diritto al recesso perchè il monitor non presenta difetti e la confezione è stata aperta e per questo lui nn lo poteva rivendere
In pratica secondo lui per esercitare il diritto di recesso io nn dovevo neanche tirare fuori il monitor e rimandarglielo subito indietro...
Che dite? Secondo me ce sta a prova, no?
ABase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:04   #947
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da ABase Guarda i messaggi
Salve a tutti, poco tempo fa ho comprato questo monitor in un negozio online, però mi sono accorto che aveva qualche difetto: un pixel inchiodato e un consistente backlight bleeding agli angoli, molto evidente nelle immagini scure.
Ora non credendo che questi difetti siano coperti da garanzia l'ho rimandato indietro esercitando il diritto di recesso.
Prima di fare ciò ho avvisato telefonicamente il commerciante che sebbene comprensibilmente non fosse contento mi ha detto che non c'era problema per il recesso che era un mio diritto...
Così gli ho rispedito il monitor... oggi l'ho chiamato e lui ha detto che stava facendo valutare dai suoi legali la mia situazione perchè non sapeva se ho diritto al recesso perchè il monitor non presenta difetti e la confezione è stata aperta e per questo lui nn lo poteva rivendere
In pratica secondo lui per esercitare il diritto di recesso io nn dovevo neanche tirare fuori il monitor e rimandarglielo subito indietro...
Che dite? Secondo me ce sta a prova, no?
se l'hai rispedito entro max 10 giorni, nelle condizioni in cui è arrivato e con l'imballo originale deve per forza rimborsarti. è normale che l'hai aperto.
Old 22-02-2007, 16:35   #948
ABase
Member

L'Avatar di ABase

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
se l'hai rispedito entro max 10 giorni, nelle condizioni in cui è arrivato e con l'imballo originale deve per forza rimborsarti. è normale che l'hai aperto.
Si entro 10 giorni, con imballo originale in condizioni immutate... infatti è quello che dico anch'io se uno non lo aprisse nemmeno che senso avrebbe rimandarlo indietro?
ABase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:44   #949
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ABase Guarda i messaggi
Si entro 10 giorni, con imballo originale in condizioni immutate... infatti è quello che dico anch'io se uno non lo aprisse nemmeno che senso avrebbe rimandarlo indietro?
Il diritto di recesso potrebbe non valere se hai ritirato personalmente il monitor presso un loro punto di ritiro anzichè fartelo spedire. Questo vale anche se il punto di ritiro non è un negozio e non c'è la reale possibilità di vedere/provare un prodotto, ma puoi solo ritrare il pacco ancora sigillato.
Quando l'ho preso io me lo sono fatto spedire anche se potevo ritirarlo proprio per poter esercitare il recesso in caso di problemi.

Se te lo sei fatto spedire devono accettarlo per forza: la legge che regola gli acquisti a distanza stabilisce che puoi recedere anche in caso non ci siano difetti e senza dare spiegazioni (basta che ci sia ancora l'imballo originale, ovviamente già aperto, e tutto il suo contenuto). A meno che tu non l'abbia comprato con fattura come ditta; lì non credo ci sia possibilità.
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:01   #950
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quoto Glide, Evaldo e ABase. Era il venditore O a non conoscere bene la normativa O non era in buona fede.
Io, non fidandomi delle spedizioni per un oggetto così grande e costoso come un LCD ho preferito andare di persona in un negozio con la riserva di controllare con i miei occhi l'integralità del prodotto collegandolo al mio portatile. Inutile dire che loro sono stato gentilissimi e di sicuro ci tornerò per comprare qualcos'altro anche se la sede non è alla mia portata.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:00   #951
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Arrivato oggi :-)

Salve a tutti,
stasera ho finalmente potuto accendere questo fantastico monitor che ho preso sul mercatino di HWUpgrade

Le prime impressioni sono ottime anche se per ora sta collegato al portatile con il cavo analogico.
Ci devo ancora pippolare con le regolazioni, ma si vede veramente bene.
Old 03-03-2007, 18:12   #952
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Anche io l'ho appena preso, ottimo sotto tutti i punti di vista, ci vedo anche la tv senza problemi ;-)
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 23:25   #953
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PELE80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti è da 2 mesetti che mi distruggo il cervello per trovare un monitor adeguato alle mie esigenze.
Siccome non voglio bruciare inutilmente euro guadagnati con il sudore, evito di comprare una Tv LCD HdReady, aspettando che i prezzi dei FullHd scendano, mi servirebbe un vostro consiglio su questo monitor!!!
Io lo utilizzerei per il pc, xbox360, con un digitale terrestre(è possibile collegarglielo?), e a marzo con PS3!!!Come si comporta con la xbox 360 in component?Leggevo prima che in component supporta fino al 480p e non va oltre!!!Ed in vga(sempre con x360) com'è?
Per ultimo, C'è un centro commerciale che lo vende?Non vorrei prenderlo online.
Attualmente a che prezzo si trova?
Ciao e grazie.

Ragazzi c'è qualcuno che mi sa rispondere alle mie richieste sopra citate?
Secondo voi, potro collegare il digitale terrestre tramite s-video, o avrò dei problemi a vedere la tv?
Ciao e grazie.
PELE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 07:37   #954
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
puoi connetterlo sia tramite s-video che composito che r-g-b! dipende che uscite ha il tuo digitale terrestre! Provi tutte le uscite che ha e vedi quale si vede meglio!! io ho connesso il videoregistratore, ma in video perchè in s-video era peggio!!
ciao!!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 06-03-2007, 10:40   #955
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ragazzi, è qualche giorno che mi succede una cosa strana, non credo sia un malfunzionamento del monitor, comunque se spengo il monitor e lascio il pc acceso, dopo alcune ore (una decina o più) quando vado a riaccenderlo la lucina blu lampeggia ma il monitor rimane spento e non c'è verso di riaccenderlo se non quello di riavviare...cosa potrebbe essere?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:57   #956
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ragazzi, è qualche giorno che mi succede una cosa strana, non credo sia un malfunzionamento del monitor, comunque se spengo il monitor e lascio il pc acceso, dopo alcune ore (una decina o più) quando vado a riaccenderlo la lucina blu lampeggia ma il monitor rimane spento e non c'è verso di riaccenderlo se non quello di riavviare...cosa potrebbe essere?
invece di ravviare il PC, spegni il monitor da dietro, poi lo riaccendi, e quindi premi il pulsante davanti!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:42   #957
PELE80
Junior Member

L'Avatar di PELE80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
puoi connetterlo sia tramite s-video che composito che r-g-b! dipende che uscite ha il tuo digitale terrestre! Provi tutte le uscite che ha e vedi quale si vede meglio!! io ho connesso il videoregistratore, ma in video perchè in s-video era peggio!!
ciao!!
Il mio digitale terrestre ha solo uscite scart, mi consigli di provarlo sia son la s-video che con il composito? ti chiedo un'altra cosa: ma quando colleghi in videoregistratore, come si vede in 4:3 o spalma l'immagine a tutto schermo in 16:10? e la qualità video com'è?
ciao e grazie.
PELE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 12:55   #958
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
Non e' che magari va in stand by il pc e devi muovere il mouse?
Old 06-03-2007, 13:08   #959
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non e' che magari va in stand by il pc e devi muovere il mouse?
no ho tolto lo standby per fare delle prove e ha lo stesso problema...

spegnerlo e riaccenderlo è un'idea

ma xchè diavolo dovrebbe fare così?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:33   #960
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da PELE80 Guarda i messaggi
Il mio digitale terrestre ha solo uscite scart, mi consigli di provarlo sia son la s-video che con il composito? ti chiedo un'altra cosa: ma quando colleghi in videoregistratore, come si vede in 4:3 o spalma l'immagine a tutto schermo in 16:10? e la qualità video com'è?
ciao e grazie.
puoi vederlo in 16:10 e lo schiacciamento è ben eseguito, non troppo evidente; oppure in 4:3 con le bande nere ai lati altrimenti con due modalità di zoom che mantengono le proporzioni occupando tutto lo schermo.

L'uscita scart va benessimo, prova con composito e s-video ma vedrai k si vedrà meglio il composito!

La qualità video è soddisfacente, credevo molto peggio perchè dicevano che le entrate sono piuttosto scadenti, invece già con il videoregistratore (che mi da un segnale antenna sporco, non digitale) sono molto contento!! Provandolo con un decoder di sky la qualità è molto buona!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian