|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
nn cambia nulla 15 16 19 2i o 24 limportante è il refresh contrasto luminosita nei crt...e contrasto luminosita negli lcd.. un affaticamente minore ma cmq sempre presente esiste ma nn dipende dalla distanza o da altro del monitor in se dipende dal fatto che locchio è costretto per molto tempo a mantere un fuoco costante...ecco perke si consiglia di fare pause e osservare fuori dalla finestra o orizzonti lontani ,...per fra "sgrancchire l'occhio" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A me risulta che anche la distanza conta per guardare film... cioe' per sfruttarlo in modo "simile" ad un televisore, non come monitor. E' di quello che si parlava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve a tutti,
ma questo monitor è 16.2 milioni di colori oppure 16.7? Sul sito di Samsung Italia risulta 16.2 mentre (il primo che ho controllato) quello canadese 16.7. Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
16.7 come tutti i s-pva
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problemi con magictune
ciao a tutti, da circa due mesi sono un soddisfattissimo possessore del 215tw, ci faccio di tutto, meno visione di dvd, e lo trovo ottimo in tutti i campi.
Uso molto la funzione pivot che trovo utilissima, ma pero' spessissimo si blocca il programma magic tune, avete qualche consiglio in merito da darmi? p.s ho una geforce 7950 gt ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ci sono alcune persone che non lo percepiscono, ed altre che lo percepiscono. io ci lavoro con un'altro lcd (Philips 190B) e lo percepisco. è una questione di sensibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Rientro un attimo visto che sono stato tirato in ballo. Io non ho scritto che questo imput lag non c'è come cerchi di far capire. Sono intervenuto per cercare di frenare un po' l'esaltaz. di un difetto che non si sa bene da cosa dipenda. Ci sono delle incertezze in merito, per cui non amplifichiamolo come se fosse una pecca inaccettabile, laddove i più importanti laboratori del web, dotati di oscilloscopio, crt di paragone, colorimetri, ed apparecchiature varie, NON ne fanno minimamente cenno.
E se non ne fanno cenno loro (parlo di questo monitor e non di altri) non ti pare che farlo rilevare (da alcuni) molto spesso, sia fuori luogo? Se poi come dici dipende dalla sensibilità dell'acquirente (è una ipotesi), non credi che basti postare di provarlo prima di prenderlo e chi non nota niente lo può tranquillamente comprare senza problemi invece di scrivere post su post su un presunto problema tutt'altro che unanimemente acclarato? Ho letto in altri 3d che molti utenti non lo prendono perchè è affetto da questo problema. Evidentemente si sono (erroneamente) convinti di trovarlo cmq, mentre in realtà non è affatto così. O pensi che i labs-web (ed alcuni utenti qui) stiano nascondendo la cosa non si sa bene il perchè?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Credo sia un ottimo monitor nella sua fascia di prezzo: lo consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Uno dice che il nero è nero, l'altro che è grigio scuro... Uno dice che ha l'input lag, l'altro no... ecc... ecc... Sicuramente, andando a buon senso, se Samsung propone questo 215TW ad un prezzo decisamente abbordabile rispetto a modelli analoghi Nec, Eizo ecc..., su qualcosa avrà pur risparmiato ! Non è che l'input lag può essere una pecca dell'elettronica di controllo ? Negozi ne sto girando, ma un 215TW in esposizione non lo trovo da nessuno ! Il miglior Samsung che sono riuscito a vedere, SPENTO oltretutto, è stato un 225BW... Tu, Abilmen, il 215TW l'hai almeno provato ? Che idea ti sei fatto ? Sicuramente di LCD ne hai provati molti più di me, e più che avere il parere più o meno entusastico di chi posta subito, a poche ore dall'acquisto, occorrerebbe quello di chi può fare confronti... disinteressati. E poi non capisco perchè, e vorrei me lo spiegaste, Samsung dice 1000:1 di contrasto su questo 215TW, mentre ad esempio NEC su uno dei suoi mostri di punta, il 2090UXi ( S-IPS da oltre 1000 € ... ) solo 700:1. Forse perchè Nec dice la verità e Samsung no ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
beh, io ho gia dato il mio parere molti post precedenti. ma lo ripeto.
il monitor è eccellente sotto molti punti di vista, come la qualità dei colori, il contrasto, il tempo di risposta, e il prezzo credo sia onesto per tutte queste caratteristiche. la questone input lag, esiste, ma ripeto che da quello che ho capito, è una caratteristica diffusa su tutti i monitor che superano i 20", che sia proprio un limite hardware. forse non tutti la noteranno (nemmeno su altri monitor), ma questo non va a sminuire la qualità complessiva. però il fatto di non notare questo fenomeno, non significa che non esiste. chi vuole un monitor wide da 21" puo tranquillamente orientarsi su questo, sopratutto se lo usa per fotoritocco, perchè credo che sia ottimo come qualità dei colori e contrasto. ovviamente è ottimo anche per chi ne fa un uso office/internet. non mi pronuncio per i giochi, perchè non ne capisco un emerita mazza. Ultima modifica di @ndre : 08-01-2007 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Come pure io ribadisco che pur mettendomi con massima attenzione non lo rilevo per nulla... Inoltre ripeto che la prova andrebbe fatta con monitor lcd con uguale dimensione,21",e wide 16/10 anch'esso,poi ci vorrebbe un mouse al di sopra di ogni sospetto e possibilmente a filo,credo che con un solo monitor sia impossibile da verificare,il fatto di avere aree di visualizzazione diverse di misura e/o di aspect/ratio può trarre in inganno. Infine ripeto ancora che se si vuole la perfezione è meglio andare su crt high-livel coi suoi ingombri e consumi maggiori,altrimenti anche prendendo l'eizo che monta lo stesso pannello che costa @1000€ può deludere... La tecnologia lcd attuale questa è,ed è anni luce rispetto ad appena due anni fa,e per l'ennesima volta dico che questo monitor,a questo prezzo,rappresenta un eccellente compromesso. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Moderatore
|
Lupin3d...hai la signature fuori regolamento. Devi portarla al più presto max 3 righe a 1024. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
|
Quote:
![]()
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comunque non insisto oltre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è 'sto granchè da capire. Se hai provato qualche gioco SERIO per PC, tipo COD2, HL2, Oblivion, FEAR, GRAW ecc..., le noti o no le scie ( o "ghosting" che dir si voglia ) nelle scene più concitate ? Tutto qui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Moderatore
|
Quote:
Da sempre i pannelli Pva eccellono nel rapporto di contrasto rispetto a Mva e soprattutto agli S-Ips. Quindi, anche se in genere i brand "ciuffano" (ah il marketing) su alcuni parametri, questa volta sono...pressochè giusti. Di fatto il rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza e brillantezza) con valore elevato, non serve granchè nell'uso standard (Office, Internet) e nemmeno nella grafica o "foto-grafica" dove un rapp. dicontr. 400:1 è quasi sempre ottimale (Per questo gli S-Ips vanno benone nel fotoritocco e grafica in genere ed Eizo li usa spesso). La differenza si vede invece nei giochi e film/dvd dove, se il rapp. di contrasto è elevato (quasi sempre accompagnato da un nero migliore) permette di vedere in modo nitido anche nelle condizioni più critiche, tipicamente le parti molto scure di tali giochi-film. Nel dettaglio al mio 1° post (pag. 2) in questo link in rilievo di 2 anni fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=2&pp=20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho sempre creduto che più alto fosse il contrasto, meglio l'LCD sarebbe andato proprio con la grafica-fotoritocco ecc... Addirittura basterebbe 400:1 ?! Quindi per un uso generico, diciamo 50% Visual Studio ed il restante 50% suddiviso tra Games, Web, Office, Divx... un pannello S-PVA dovrebbe essere il meglio, no ? Ti chiedo, secondo te, dato che sono molto attratto dall'Eizo S2110W ( 21" S-PVA a circa 1000 €... ), vale la pena un raddoppio di budget per un monitor senza compromessi, e lasciar perdere questo 215TW che francamente non mi convince al 100% ??? Chiedo questo anche perchè, non ricordo dove, ma ho letto in giro che l'Eizo S2110W monta un pannello S-PVA marcato... Samsung ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Moderatore
|
Eizo è sinonimo di max qualità per pannelli lcd dedicati alla grafica. La serie Color Graphic (a parte i wide recenti) è basata proprio sulla tecnica S-Ips con basso rapp. di contrasto (sui 500:1). I CG costano un botto, ma anche quelli più sui generis, tipo il recente S2110W (Pva) non è proprio a buon mercato. Le specifiche sono molto simili a quelle del Sam 215TW con un overdrive da 8ms di rt. In più (da qui il prezzo più alto) ci sono le solite regolazioni specifiche per la grafica, sulla temp. colore (K) e sulla gamma. Inoltre c'è la consueta creazione in hardware dei 10 bit colore (30 bit anzichè i consueti 24) che poi vengono riportati a 8 mantenendo però tutte le sfumature cromatiche aggiuntive (circa un miliardo di colori contro i consueti 16.7 milioni dei Pva normali). Il che si traduce in una fedeltà cromatica ulteriormente migliorata. Il Sam 215TW però, come molti Pva, ha un nero molto buono e quindi colori cmq fedeli (è un suo punto di forza) per cui si presta bene a fare grafica di livello. Per questo non ritengo necessario, per l'uso che ne devi fare, spendere una cifra per questo Eizo di cui probab. si paga anche il nome. La sensibilità all'imput lag? Essendo simile è probab. che anche l'Eizo sia uguale. A mio avviso, e ho spiegato i motivi, è un difetto molto soggettivo e saltuario, tanto da non essere evidenziato nei test ufficiali. Se proprio ci tieni, puoi sempre provarlo prima se riesci a trovare un esemplare. Male che vada, puoi sempre far valere il diritto di recesso se qualcosa non ti quadra e se lo prendi on line.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.