|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Angolo di visuale: ti quoto in pieno, la penso esattamente come te, anzi a dire il vero a me alcune volte sembra che cambi leggermente colore anche quando sei seduto di fronte se non ti metti bene al centro, visto che il monitor è lungo, ai lati sembra degradarsi l'immagine.. non so spiegarlo altrimenti, sarebbe da vedere con la propria vista per rendersene conto, perchè poi quando faccio i test coi vari programmini, visualizzando scheramte mono colori il colore è uguale da ogni lato.. così come basta che mi alzi un pò con la testa per vedere la parte bassa dello schermo scurirsi leggermente, quando invece l'angolo di visuale dal basso è perfetto!!! mbò ![]() certe volte addirittura sembra che il pannello rifletta la luce della stanza, e non stiamo parlando di un pannello ludico, se ne compravo uno mi sarei dovuto sparare?! ![]() non oso immaginare allora come è l'angolo di visuale per i pannelli TN!!! ![]() ![]() ![]() Profondità del nero: non sono per niente d'accordo con quello che hai detto, se visualizzi il colore nero, e dico una bella schermata nera o una foto col nero intesto e non con tonalità di grigio, il nero è bello intensto e nn fa rimpiangere affatto il nero di un CRT (io vengo da crt NEC flat 17" e anch'io non avevo altre esperienze con monitor LCD)! anzi nei miei commenti uno dei pregi che ho segnalato è proprio la qualità del nero, davvero ottima! nella visualizzazione invece di tonalità di grigio non è proprio il massimo, anche perchè, nelle schermate "spente" o in quelle di "carimento" si vedono gli aloni delle 4 lampade (esempio concreto, quando si vede un film e ci sono le bande nere sopra e sotto.. non disturba ma nelle scene buie si vedono un pò..) Lag time: io in ambiente desktop non ne vedo, però effettivamente appena comprato il monitor ho notato come se il mouse fosse rallentato e sono dovuto andare a mettere al massimo l'accelerazione del mouse da pannello di controllo.. dopo pochi giorni ci si abitua e lag non ce ne sono, sia nei movimenti precisi e millimetrici che in quelli super veloci! Scie: io non ne vedo, forse potrebbero essere presenti in giochi come PES6 quando si spazza la palla, ma francamente non sono percettibili.. stessa cosa hanno detto i miei amici.. se vai nella discussione sul Samsung 205BW troverai un post dove si parla proprio di come permettere di visualizzare le varie risoluzioni senza strechare l'immagine.. io infatti nei giochi posso visualizzare 1024x768 con bande nere a tutti e 4 i lati! ![]() Film: ribadisco che i film in HD sono qualcosa di fenomenale, da vicino da lontano, qui l'angolo di visuale pare quasi quello di un crt (non chiedetemi perchè, ma è davvero così, si migliora con i filmati in alta risoluzione..) altra nota x i DivX.. ovviamente dipende dal tipo e dalla qualità di compressione, ma in linea di massima si vedono da vicino peggiori rispetto al crt, da lontano migliori (x lontano intendo un metro, un metro e mezzo circa).. da questa distanza gli atefatti spariscono e l'immagine è davvero bella.. idem per i DVD da me provati, da lontano sono decisamente meglio che da vicino, anche se qui la qualità da vicino è migliore rispetto a quella dei DivX! per quanto riguarda le foto, stesso discorso dei film, con foto di qualità, in particolare coi wallpaper a risoluzione 1680x1050, è uno spettacolo! una qualità cromatica per certi versi meglio del mio vecchio crt! su questo sono sicurissimo! nei colori vivaci e chiari c'è una qualità stupefacente anche nei giochi, da restare a bocca aperta! penso sia tutto!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 30-12-2006 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
se l'ha usato con console tipo 360 non può essere nero in quanto (anche la precendete xbox) esce sulla riga 16 16 16 invece che 0 0 0 quindi grigio Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
brutta cosa
ieri sera ho visto in pixel non morto ma se metto una cosa scura diventa rosso..e sul chiaro diventa verde ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() in conclusione credo che chi nota evidenti problemi sia di visione che di lag-time debba regolare meglio il monitor,oppure ci sono in circolazione dei monitor con evidenti carenze tali da giustificare un RMA.
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W; Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
come?con cosa lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
Quoto e confermo. Per l'angolo di visione è normale per il tipo di pannello,è inferiore leggermente dall'alto in basso,per le distorsioni quando ci si mette di lato mi sembra che sia normale,anche i crt ne hanno anche se si notano meno. Se vi lamentate dell'angolo di questo non avete visto gli altri... Per l'accelerazione data al mouse mi sembra logico visto il quasi raddoppio della superficie utile rispetto al 17" crt... Qui mi sembra che molti siano troppo critici a mio avviso su questo monitor,io lo trovo un ottimo compromesso un pò per tutti gli usi e provando altri vale assolutamente i soldi che costa,PUNTO! Se si paragona con monitor di pari costo dove può cadere in alcune applicazioni poi magari vince in altre,addirittura anche scegliendo uno di costo doppio si può rimanere delusi se si ricerca lo stato dell'arte,imho è la tecnologia stessa ad essere deficitaria ancora oggi,se proprio si vuole il max senza compromessi allora ci si orienti verso i crt di alto livello pro da 22"-24" sicuramente ancora insuperati ma con ingombri eccessivi...almeno... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
Sembra uno scherzo ma è vero,alle volte premendo con dito leggermente(massaggiandolo) sul pixel si rianima,mi è successo con altri monitor... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Ho letto qui in giro che un Eizo da più di mille Euro (non so se è quello di cui parli) monta lo stesso pannello; cambiano solo l'elettronica e i controlli. Non so come questo si traduca in qualità dell'immagine, ma non credo che possa cambiare di molto parametri come angolo e neri che credo siano "limitati" dalla tecnologia del pannello. Dipende molto dall'uso che se ne deve fare... io un crt di queste dimensioni sulla scrivania non ce lo voglio... e come prima impressione credo che questo monitor valga assolutamente quello che costa. Un Lcd privo di difetti (anche qui il tutto è molto soggettivo) credo non esista ![]() Quote:
Non ho una console; il gioco era per PC. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ora nemmeno i crt visualizzano il nero... inizio a credere che sia un colore fantasma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono fatto un'immagine TIF a 1680x1050 totalmente nera 0 0 0 ed effettivamente ora ho capito cosa intendevi tu.. a luci spente sembra un nero pallido, non è intenso, se spengo anche il monitor la differenza è netta! ![]() con le luci della camera accese, invece, il nero sembra più profondo e quando spengo il monitor la differenza è minima.. sarei curioso di vederlo in un monitor crt, purtroppo non ho più x confrontare.. su una cosa però non sono d'accordo con te, a me gli aloni delle 4 lampade non si vedono in questa situazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ripeto: Con questo non voglio dire che non sia un buon monitor Lcd e che non valga ciò che costa. Vale lo stesso discorso fatto per gli angoli di visuale: con un pannello di qualità inferiore avrei trovato amplificato anche questo "difetto"... ...e non sono disposto a mettermi un crt di queste dimensioni sulla scrivania ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco ora concordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unica speranza sarà nei nuovi monitor a led..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
( dove lo trovi ancora quel crt ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-12-2006 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
ma una domanda, anche se OT, come fanno le TV a cristalli liquidi ad avere un nero e angoli di visuale uguali ai crt? l'ho trovato su eBay da un venditore tedesco a circa 400euro comprensivo di spese postali! ma è una bestia, ingombrante e nocivo per gli occhi!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TheDarkAngel : 30-12-2006 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.