Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 22:32   #1321
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da james_het
io con il pannello nvidia ho forzato la risoluzione 1680x1050 a 65 hz e funge alla perfezione; l'ho fatto solo per via del v-sync ON, 5 fps fanno sempre comodo....
Perdi le migliori qualità del pannello così facendo, ti consiglio di ri-settarlo a 60hz.
Old 17-01-2007, 08:38   #1322
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Io non capisco come facciate ad usare il Magic Color! Cioe' rende i colori totalmente irreali!!!
Con il PC effettivamente è cosi', ma con l'Xbox360 l'uso del MagicColor rende i colori decisamente più accesi e brillanti. Certo, poi tutto dipende dai gusti personali, a me piacciono cosi', altri preferiscono averli più "spenti".

P.S. Aggiornamento dall'assistenza..........

Stò perdendo la speranza , ho spedito il monitor il 4 Gennaio, è arrivato a destinazione il 9, è stato riparato, e rispedito al sottoscritto il 10. Ad oggi ancora non è arrivato a destinazione. Ho chiamato la TNT ed a nome mio non hanno nulla, purtroppo al call center della Samsung, a quanto pare, non sono in grado di darmi alcun riferimento, neanche il numero di spedizione o qualcosa che mi permetta di "tracciare" la posizione attuale del monitor... .
Aspetto fino a questa sera e poi li richiamo per l'ennesima volta, intanto ieri sono stato contattato dal loro ufficio qualità, volevano da me un giudizio sull'assistenza...........mavaff.....
Se avete consigli o suggerimenti sono bene accetti......

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:01   #1323
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
accidenti mi dispiace!
Io lavoro quotidianamente con i centri assistenza e i corrieri...purtroppo capita che si perdano la merce, anche se devo dire che TNT non ci ha mai dato grossi problemi al contrario di altri (evito i nomi)

La cosa strana e inconcepibilie è che non abbiano il tracking della spedizione, scherziamo??

L'importante è che ci sia tutta la documentazione che tu hai consegnato il monitor...per male che vada te ne devono dare uno uguale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:21   #1324
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
L'importante è che ci sia tutta la documentazione che tu hai consegnato il monitor...per male che vada te ne devono dare uno uguale
In realtà ho solo un numero di pratica e un codice cliente avuti telefonicamente dall'assistenza Samsung e un adesivo con un numero, che sinceramente non so a cosa serva, che mi ha lasciato il corriere quando è venuto a ritirare il monitor, non so se possono essere "documenti" validi per rivendicare un'eventuale sostituzione della merce......bah speriamo bene....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:34   #1325
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

beh direi proprio di si, visto che hai un numero di pratica non dovrebbero esserci assolutamente problemi, dopotutto la merce viene assicurata apposta
Old 17-01-2007, 13:40   #1326
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
@il menne e @Andre106

Grazie mille. Ovviamente ha funzionato! E' davvero bello a questa risoluzione... ma con la mia VGA arrivo a ben 9 Fps nelle sequenze più tranquille. Devo proprio cambiarla!!!

Nel frattempo ho scoperto come risolvere il problema dei 4:3 !!!
Probabilmente i driver non funzionano con queste risoluzioni perchè a gestirle se ne occupa direttamente il monitor: basta selezionare una risoluzione 4:3 qualsiasi nel gioco, entrare nell'OSD del monitor e nell'opzione formato selezionare 4:3 anzichè wide . L'immagine viene comunque portata a tutta altezza con un pò di rescaling (la qualità mi sembra comunque ottima) ma vengono visualizzate le due bande nere ai lati e le proporzioni vengono rispettate!

Resta comunque il fatto che sarebbe più bello se si potesse ottenere l'1:1 esatto, ma già così è decisamente meglio di come sembrava. Adesso posso seriamente pensare ad una 1950pro AGP per prolungare un pò la vita del mio PC!

Un'altra domanda: mi potreste indicare un link dove trovare una lista di giochi che supportino ris wide forzabili con lo stesso "giochetto" che mi avete consigliato? Grazie!
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 14:06   #1327
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

C'è un sito di cui nonricordo il nome preciso...

widescreengamingforum.com, una roba così
Old 17-01-2007, 14:07   #1328
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Evaldo
basta selezionare una risoluzione 4:3 qualsiasi nel gioco, entrare nell'OSD del monitor e nell'opzione formato selezionare 4:3 anzichè wide .
Sinceramente per ora mi va tutto liscio a 1680 però sono curioso, ma dove l'hai trovata st'opzione nell'OSD del monitor? Io non la vedo!
Old 17-01-2007, 15:34   #1329
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Sinceramente per ora mi va tutto liscio a 1680 però sono curioso, ma dove l'hai trovata st'opzione nell'OSD del monitor? Io non la vedo!
L'avevo specificato nel mio primo intervento e mi sono dimenticato di ribadirlo: io non ho il 205TW ma il 215TW! Non vorrei che l'opzione non fosse presente sul vostro monitor.

Comunque nel mio osd l'opzione Formato si trova nella finestra Immagine insieme alle opzioni MagicBright, Personaliz, Toni Colore, Controllo Colore ecc.
C'è anche nel vostro?
Old 17-01-2007, 16:37   #1330
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Evaldo
L'avevo specificato nel mio primo intervento e mi sono dimenticato di ribadirlo: io non ho il 205TW ma il 215TW! Non vorrei che l'opzione non fosse presente sul vostro monitor.

Comunque nel mio osd l'opzione Formato si trova nella finestra Immagine insieme alle opzioni MagicBright, Personaliz, Toni Colore, Controllo Colore ecc.
C'è anche nel vostro?
Ah no nel 205BW non c'è purtroppo...Peccato perchè certe volte può tornare utile.
Old 17-01-2007, 16:56   #1331
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

eh si, peccato

Ma secondo voi era così impossibile avere la possibilità di mappare 1:1 in VGA??
Per la X360 sarebbe stata una meraviglia
Old 17-01-2007, 18:21   #1332
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Mi dispiace!

Se sul vostro l'opzione non c'è la spiegazione che mi ero dato del malfunzionamento (se ne occupa già il monitor) non è corretta!
Siamo quindi di nuovo allo stesso punto: è mai possibile che sia così complicato per AMD/ATI sviluppare una soluzione? Non mi sembra un problema da poco, da mettere in secondo piano! E credo siano uscite già più versioni dei catalyst da quando è conosciuto!
Old 17-01-2007, 21:11   #1333
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Avrei 1 domanda.... per vedere i DVD utilizzo wiondows media player, quando me li riproduce a schermo intero lascia sia sopra che sotto 2 strisce nere.... è possibile toglierle'??
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:37   #1334
damicfra
Member

Iscritto dal: May 2006
205bw e Flight Simulator X

gioco prevalentemente a Flight Simulator X e aAge of Empire con il PC descritto in firma. premesso che Flight Simulator X è un gioco pesantissimo sapete consigliarmi se questo monitor collegato in DVI con la mia scheda video x1950 xtx può darmi belle immagini con questo gioco??
a dimenticavo lo utilizzerei a 70 - 80 cm di distanza.
(case) Enermax Pandora 185- (processore) Intel Core2 Duo E6600 2.4GHz- (scheda video) Ati Sapphire X1950XTX 512MB- (scheda madre) Asus P5W DH DeLUXE- (alimentatore)Enermax Liberty ELT 500 AWT- (hard disk) 2 Maxtor DMAX10 SATA2 16MB 320GB in raid- (masterizzatore)LG GSA H22 16X- (memoria ram) Corsair Vlue Select 1GB x 3 675 MHz DDR2 - (pannello multifunzioni) Aerocool PowerPanel-
(masterizzatore cd) LG- (monitor) HP w 22 lcd-

Ultima modifica di damicfra : 17-01-2007 alle 21:42.
damicfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:53   #1335
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da damicfra
gioco prevalentemente a Flight Simulator X e aAge of Empire con il PC descritto in firma. premesso che Flight Simulator X è un gioco pesantissimo sapete consigliarmi se questo monitor collegato in DVI con la mia scheda video x1950 xtx può darmi belle immagini con questo gioco??
a dimenticavo lo utilizzerei a 70 - 80 cm di distanza.
Io direi che è perfetto! Ovviamente bisogna vedere se la tua GPU se la cava bene a 1680x1050
Old 17-01-2007, 22:01   #1336
damicfra
Member

Iscritto dal: May 2006
credo che la mia cpu se la cava bene a 1680x1050,mi resta il dubbio nella scelta con il Belinea 10 20 35, ma ho letto nel forum che con questo prezzo si trova di meglio. quale sarebbe questo meglio???
(case) Enermax Pandora 185- (processore) Intel Core2 Duo E6600 2.4GHz- (scheda video) Ati Sapphire X1950XTX 512MB- (scheda madre) Asus P5W DH DeLUXE- (alimentatore)Enermax Liberty ELT 500 AWT- (hard disk) 2 Maxtor DMAX10 SATA2 16MB 320GB in raid- (masterizzatore)LG GSA H22 16X- (memoria ram) Corsair Vlue Select 1GB x 3 675 MHz DDR2 - (pannello multifunzioni) Aerocool PowerPanel-
(masterizzatore cd) LG- (monitor) HP w 22 lcd-
damicfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:07   #1337
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da damicfra
credo che la mia cpu se la cava bene a 1680x1050,mi resta il dubbio nella scelta con il Belinea 10 20 35, ma ho letto nel forum che con questo prezzo si trova di meglio. quale sarebbe questo meglio???
Non saprei, cmq ti assicuro che il 205BW che viene 299 è davvero un affarone! Tieni presente che nonostante il tempo di risposta dichiarato di 6ms, è migliore di molti altri monitor che dichiarano meno. Ed è quasi al livello del 922VX che è al momento il monitor LCD con tempo di risposta reale + veloce in assoluto!
Old 17-01-2007, 22:20   #1338
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz
Avrei 1 domanda.... per vedere i DVD utilizzo wiondows media player, quando me li riproduce a schermo intero lascia sia sopra che sotto 2 strisce nere.... è possibile toglierle'??
credo dipenda dal fatto che il rapporto prospettico del monitor è 16:10 anzichè 16:9 come i normali dvd, ma non vorrei aver sparato una cavolata XD

se dipende da questo non credo si possano togliere
Old 17-01-2007, 23:08   #1339
l.wolf
Member

L'Avatar di l.wolf

Ciao a tutti !!!

Mi potreste dare un info velocissima

Mi hanno offerto questo monitor (SM205BW) ad un prezzo eccezionale ... poco meno di 250.
Dovrei fare l'ordine domani ... (non è uno scherzo!)

Mi dite se ne vale la pena: ho il dubbio che un 20 possa essere troppo grande.
Mio fratello possiede l'Acer 1916W (19" wide) e mi sembra già un buon lcd: ho paura che con una risoluzione superiore debba impostare i caratteri grandi per vederli bene ... Avete impostato i caratteri grandi di windows o non ce n'è bisogno ?
Sto per prendere una 8800gts: per lo scaling a risoluzioni minori si comporta bene ?

Appro: uso principale Gioco; uso secondario internet, office e creazione filmini di famiglia ( ).
l.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:18   #1340
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da l.wolf
Ciao a tutti !!!

Mi potreste dare un info velocissima

Mi hanno offerto questo monitor (SM205BW) ad un prezzo eccezionale ... poco meno di 250.
Dovrei fare l'ordine domani ... (non è uno scherzo!)

Mi dite se ne vale la pena: ho il dubbio che un 20 possa essere troppo grande.
Mio fratello possiede l'Acer 1916W (19" wide) e mi sembra già un buon lcd: ho paura che con una risoluzione superiore debba impostare i caratteri grandi per vederli bene ... Avete impostato i caratteri grandi di windows o non ce n'è bisogno ?
Sto per prendere una 8800gts: per lo scaling a risoluzioni minori si comporta bene ?

Appro: uso principale Gioco; uso secondario internet, office e creazione filmini di famiglia ( ).
Hum... io lo prenderei.

Molti 19' hanno 16,2 milioni di colori, mentre il sm205bw ne ha 16,7, la risoluzione wide permette di vedere i film ottimamente e di giocare parimenti ottimamente, specie se il gioco supporta o è forzabile alla risoluzione nativa di 1680*1050, inoltre ha un tempo di risposta di 6ms, ottimo per i giochi.
I colori sono ben resi, qualche leggero problema si ha con il nero, ma risolvibile con i settaggi del software della scheda video.

Con una 8800 penso che non avrai necessità di scendere a risoluzioni minori, comunque lo scaler si comporta bene, imho.

In windows a risoluzione nativa è meglio impostare i caratteri più grossi, perchè effettivamente se no sono troppo piccoli....

Imho a questo prezzo è uno dei monitor che ha il miglior rapporto qualità prezzo (non dimentichiamo anche la garanzia triennale on-site ), poi , si sa, di meglio c'è sempre.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian