Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 08:36   #101
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mac3
Diciamo che alla Valve non bisogna insegnare nulla in campo di motori grafici . Io con il PC gioco ad HL2 con una 7800 GT a 1680x1050 con tutto attivato e va fluidissimo. Puoi comunque creare una 1440x900 in windows e settarla in game per appesantire di meno la scheda video.

Al di là comunque di Xbox360 (mi sembra comunque di capire che alla fine Gorham sia venuto a capo del problema), il samsung 205bw è un ottimo TN con dei colori brillanti e ad un prezzo mooooolto vantaggioso per un 20 pollici.

Lo consiglio spassionatamente...

Confermo ma i colori sono brillanti solo se si ha l'accortezza di impostare il "Magic Color" su completo, altrimenti risultano abbastanza smorti....

Mac, hai un'altro PM da parte mia....abbi pazienza.....

P.S. Non che sia un grosso problema, ma per caso anche tu hai notato che l'unico modo di vedere il desktop di Windows in maniera ottimale è quella di settare la massima risoluzione? Già scendendo a 1440*900 si vede in modo a dir poco indecoroso, al contrario la dashboard di X360 si vede benissimo anche a 1280*720.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 10:21   #102
@GuyBrush@
Senior Member

L'Avatar di @GuyBrush@

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
a 1600 fai girareanche una 6600gt
Tradotto : ora ho una 9800pro, se prendo una x800xt (che su ebay vendono sui 100€) ho qualche chance magari non al max dettaglio?
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 15:44   #103
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
RAGAZZI
sto scrivendo dal 205bw ......
sono troppo contento......psso da un 17" ...questo è enorme !!!!!!!1
Devo ancora installare i vari software..........ma non riesco ancora a capire come si fa a sollevare il monitor in altezza
Aiutami gorham......mi puoi dire anche le tue impostazioni video ???
il più presto metto su dei video .....con videogiochi e film in azione
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:23   #104
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
RAGAZZI
Devo ancora installare i vari software..........ma non riesco ancora a capire come si fa a sollevare il monitor in altezza
Bene, son contento che sei contento! Fra poco credo andrò ad ordinare anch'io questo monitor e come credo sia normale mi stanno assalendo gli ultimi dubbi
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:48   #105
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
Bene, son contento che sei contento! Fra poco credo andrò ad ordinare anch'io questo monitor e come credo sia normale mi stanno assalendo gli ultimi dubbi
grazie

lo sto testando per bene....che dire .......na bomba ottimi colori ....coi giochi va da dio
Old 14-10-2006, 09:04   #106
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

...alla fine non ho ancora ordinato, un mio amico mi ha consigliato un nuovo negozio nella mia città...ci sono 2 ragazzi in gamba e alla mano...ho provato a chiedere per i pixel difettosi nel caso e mi han detto che una volta è successo e son riusciti a farselo cambiare (ovviamente per un piacere che ha fatto loro il fornitore...chissà se sarà ancora così buono)...ho deciso di aspettare ancora fino lunedì, data in cui mi sapranno dire se riescono a procurarmelo, almeno sarò più tranquillo dal lato pixel, non si sà mai...
Cmq dal loro principale fornitore risultano in arrivo ben 1200 pezzi di questo LCD (per inizio novembre ) mentre di altri modelli qualche centinaio di unità...ciò dovrebbe provare l'attesa di alte vendite...lo sò mi attacco a tutto pur di credere nella bontà di questo monitor
Ah, mi potreste chiarire la compatibilità HDCP? Il monitor viene riconosciuto come periferica in grado di visualizzare in alta risoluzione ma ovviamente scalando giusto?

Ultima modifica di Rejde : 14-10-2006 alle 09:06.
Old 16-10-2006, 07:51   #107
Gorham
Senior Member

Quote:
RAGAZZI
Per quanto riguarda la regolazione del monitor in altezza ti ho risposto in PM, ma ormai dovresti aver risolto....

Visto che ormai lo avrai testato a fondo, mi confermi i problemi di rilevazione dell'OSD (vedi i miei posts precedenti)?

Grazie
Old 16-10-2006, 10:21   #108
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
A chi interessa, vendo il mio 205bw qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14269282
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:02   #109
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Per quanto riguarda la regolazione del monitor in altezza ti ho risposto in PM, ma ormai dovresti aver risolto....

Visto che ormai lo avrai testato a fondo, mi confermi i problemi di rilevazione dell'OSD (vedi i miei posts precedenti)?

Grazie
si testato per been e sono contento......guarda non ho l'xbox360 quindi non sapreì come verificareiltutto......magari c'è un'altro metodo ?
Old 17-10-2006, 07:24   #110
Gorham
Senior Member

Quote:
si testato per been e sono contento......guarda non ho l'xbox360 quindi non sapreì come verificareiltutto......magari c'è un'altro metodo ?
Non mi riferisco all'Xbox360 ma al PC.
Se hai collegato il monitor tramite DVI, nel pannello di controllo di windows dovrebbero essere comparse solo due nuove risoluzione wide. La nativa, 1680*1050, e una fantomatica 1600*900. Prova ad impostare quest'ultima, poi accedi all'OSD del monitor, vai all'ultima voce in basso e controlla la risoluzione rilevata. Se funziona come il mio il monitor dovrebbe continuare a segnalarti la nativa nonostante tu abbia impostato la 1600*900.
Se hai voglia di testare il monitor anche tramite collegamento VGA, ti accorgerai che le risoluzioni wide disponibili sono molte di più rispetto al collegamento DVI, prova a testarle tutte e verifica se l'OSD del monitor le riporta correttamente....

Ciao e grazie
Old 17-10-2006, 12:40   #111
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Non mi riferisco all'Xbox360 ma al PC.
Se hai collegato il monitor tramite DVI, nel pannello di controllo di windows dovrebbero essere comparse solo due nuove risoluzione wide. La nativa, 1680*1050, e una fantomatica 1600*900. Prova ad impostare quest'ultima, poi accedi all'OSD del monitor, vai all'ultima voce in basso e controlla la risoluzione rilevata. Se funziona come il mio il monitor dovrebbe continuare a segnalarti la nativa nonostante tu abbia impostato la 1600*900.
Se hai voglia di testare il monitor anche tramite collegamento VGA, ti accorgerai che le risoluzioni wide disponibili sono molte di più rispetto al collegamento DVI, prova a testarle tutte e verifica se l'OSD del monitor le riporta correttamente....

Ciao e grazie
Ciao...allora fatto come hai detto tu.
Adesso è collegato in DVI ad una x1800...............vado in impostazioni la risoluzione che mi da sono 1680x1050,1440x900,1360x1024,1360x768 ....e via andando ...in totale ci sono 12 risoluzioni diverse fino ad arrivare alla più piccola 800x600.
Quindi non c'è come opzione la risoluzione che dici tu la fantomatica 1600*900.
Però devo dire che se seleziono ad esempio 800x600 nel osd mi dice che è la 1680x1050.
Le stesse risoluzioni elencate sopra mi da anche in vda ......non cambia niente....Spero di essere stato chiaro
Old 18-10-2006, 08:08   #112
Gorham
Senior Member

Quote:
Ciao...allora fatto come hai detto tu.
Adesso è collegato in DVI ad una x1800...............vado in impostazioni la risoluzione che mi da sono 1680x1050,1440x900,1360x1024,1360x768 ....e via andando ...in totale ci sono 12 risoluzioni diverse fino ad arrivare alla più piccola 800x600.
Quindi non c'è come opzione la risoluzione che dici tu la fantomatica 1600*900.
Però devo dire che se seleziono ad esempio 800x600 nel osd mi dice che è la 1680x1050.
Le stesse risoluzioni elencate sopra mi da anche in vda ......non cambia niente....Spero di essere stato chiaro
Magari il monitor si comporta diversamente a seconda della scheda video e dei drivers installati (io ho una 6800GT con dei drivers un pò datati) a me in VGA da tutte le risoluzioni che dici tu mentre in DVI mi da solo la 1680*1050 e la 1600*900 (oltre, ovviamente, alle "classiche" 800*600, 1024*768, 1280*1024 ecc...). Comunque sia, anche tu mi confermi che il rilevamento della risoluzione da parte dell'OSD è del tutto casuale......

Ciao e grazie
Old 18-10-2006, 15:02   #113
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Magari il monitor si comporta diversamente a seconda della scheda video e dei drivers installati (io ho una 6800GT con dei drivers un pò datati) a me in VGA da tutte le risoluzioni che dici tu mentre in DVI mi da solo la 1680*1050 e la 1600*900 (oltre, ovviamente, alle "classiche" 800*600, 1024*768, 1280*1024 ecc...). Comunque sia, anche tu mi confermi che il rilevamento della risoluzione da parte dell'OSD è del tutto casuale......

Ciao e grazie
si si...anche se metto 1280x1024 mi fa vedere che è in 1680x1050
Old 18-10-2006, 19:19   #114
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Credevo di essere fortunato ad avere nella mia città sia unieuro che euronics, col cavolo, ci sono passato oggi non c'hanno un monitor che sia decente, una miseria da piangere, 5-6 tipi ammuffiti uno peggio dell'altro. Speravo di trovare sia il samsung che la controparte lg204wt-sf , ma neanche l'ombra. I prezzi online stanno 300 per lg e 340 per samsung, ma mi sembra di aver capito che lg non da il cavo dvi o mi sbaglio? Se non danno il cavo allora starebbero alla pari e a questo punto sono indeciso, ma mi sembra di aver capito che la spunti di poco il samsung? Come marchio lg non è che mi dia molta fiducia per la diffusione dell'assistenza, samsung meglio, anche se due anni fa presi un vcr che cambiai subito perché difettoso, e allora mi ripromisi di non acquistare più roba samsung . Ma ora cosa dite gli do un altra chance?
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 08:03   #115
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seadoo
Credevo di essere fortunato ad avere nella mia città sia unieuro che euronics, col cavolo, ci sono passato oggi non c'hanno un monitor che sia decente, una miseria da piangere, 5-6 tipi ammuffiti uno peggio dell'altro. Speravo di trovare sia il samsung che la controparte lg204wt-sf , ma neanche l'ombra. I prezzi online stanno 300 per lg e 340 per samsung, ma mi sembra di aver capito che lg non da il cavo dvi o mi sbaglio? Se non danno il cavo allora starebbero alla pari e a questo punto sono indeciso, ma mi sembra di aver capito che la spunti di poco il samsung? Come marchio lg non è che mi dia molta fiducia per la diffusione dell'assistenza, samsung meglio, anche se due anni fa presi un vcr che cambiai subito perché difettoso, e allora mi ripromisi di non acquistare più roba samsung . Ma ora cosa dite gli do un altra chance?
Ho apppena postato un messaggio sull'argomento nel thread che parla dei pannelli 20" wide (1680*1050) in generale. Vai a dargli un'occhiata.

Per quanto riguarda le grandi catene d'elettronica e la distribuzione di articoli informatici in italia, ti dico solo che nonostante io viva a Roma, il monitor l'ho dovuto acquistare comunque online e vicino casa mia ci sono Euronics, Unieuro, MediaWorld, due Centro Giotto e almeno sei o sette negozi di informatica vari.....ho detto tutto.....

Ciao
Old 19-10-2006, 08:30   #116
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

...ho aspettato per nulla, alla fine il monitor non sono riuscito a trovarlo in città...devo fare l'acquisto on-line, che ne dite di mall..am?Affidabile?Veloce?Vedo che è piuttosto fornito, anche se fino ad ora non sapevo neanche esistesse Oggi se mi date l'ok lo ordino finalmente.

Ultima modifica di Rejde : 19-10-2006 alle 08:52.
Old 19-10-2006, 19:03   #117
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da seadoo
Assolutamnete sì....un'altra chance

per adesso un piccolo video fatto da me
http://www.youtube.com/watch?v=af5O4sx88Z8

http://www.youtube.com/watch?v=-Nu-eepqZKo

Ultima modifica di CosasNostras : 19-10-2006 alle 19:10.
Old 19-10-2006, 19:05   #118
Cole Trickle
Junior Member

L'Avatar di Cole Trickle

Iscritto dal: Oct 2006
Gorham hai un PM
Cole Trickle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 19:46   #119
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

oggi volevo ordinarlo da pixmania, ma m'hanno terminato il case antec, gli torna il 27 e chi ce la fa ad aspettare , col c*#o che ho io quando arriva il case mi finiscono il monitor. Volevo vedere di fare un ordine unico, mica voglio stipendiare i corrieri .
Old 19-10-2006, 19:49   #120
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
...ho aspettato per nulla, alla fine il monitor non sono riuscito a trovarlo in città...devo fare l'acquisto on-line, che ne dite di mall..am?Affidabile?Veloce?Vedo che è piuttosto fornito, anche se fino ad ora non sapevo neanche esistesse Oggi se mi date l'ok lo ordino finalmente.

Che sarebbe questo negozio, mall..am Magari vendono anche case antec, seeeee!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian