|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho un 215tw: mi hanno consigliato di leggere in questo 3d per risolvere il mio "problema". Vorrei settare i giochi a risoluzione non nativa senza che venga riscalata l' immagine (con 4 bande nere ai lati). Ho fatto passare tutto dall' inizio e (vedo che se ne sta ancora discutendo) non ho bene le idee chiare.
![]() La mia scheda video è una radeon R9600XT. Provo a riepilogare quello che ho capito finora: 1_ Bisogna aggiornare i driver catalyst all' ultima versione e bisogna per forza installare il Control Center (mi piacerebbe evitare) per accedere all' opzione "utilizza intervalli centrati". Non è proprio possibile senza CC? 2_ Comunque sia, la cosa funziona poi solo con i formati wide. Non è possibile visualizzare un 1024x768 con le 4 bande nere ai lati... o qualcuno c'è riuscito? 3_ Chi ha la scheda Nvidia non ha quest'ultimo problema. (questo potrebbe interessarmi in caso di futuro upgrade del PC) Qualcuno sa rispondermi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() Se poi ogni tanto vogliamo anche giocare e la ns. VGA non sta dietro alla risoluzione nativa, dobbiamo risolvere il problema in qualche modo... ![]() Premesso questo, credo che tu disponga delle informazioni di cui ho bisogno...(vedi mio post precedente): mi puoi aiutare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
certo, ma IMHO solo per navigare è sprecato...addirittura l'ho mostrato ad amici che si sono lamentati del troppo spazio orizzontale sulle pagine internet, figurati! Per quel che riguarda le applicazioni è ovviamente un altro paio di maniche ![]() Per quel che mi riguarda l'ho preso sopratutto per la x360, anche perchè in effetti è già durissima con un x1800xt giocare a res nativa ![]() Andando alle domande: 1_ personalmente ho dovuto per forza installare il CCC, che odio, altrimenti l'ottimo Ati TRAY TOOL non dispone dell'opzione, o meglio, l'opzione c'è ma non è selezionabile ![]() 2_confermo che funziona solo con res wide, le 4:3 le spalma lo stesso infischiandosene se l'opzione è attivata 3_risulta anche a me che con nVidia i settaggi sono più elastici, speriamo in un supporto nei prossimi cata, dopotutto la diffusione del wide è ancora "relativamente" ridotta Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
salve mi date una mano per configurare la luminosità, il contrasto e i vari colori??
avete dei valori noti che sono i migliori? ho cercato tom's.it ma nn ho trovato nulla su tale monitor.....chi mi aiuta?
![]() |
#1146 |
Senior Member
|
un'altra cosa molto importatnte: in molti giochi come Red Orchestra, Call of Duty 2 e anche PES6 noto che lo schermo nn è perfetto, nel senso che mentre mi muovo molte volte mi capita che l'immagine è come scomposta, cerco di spiegarmi, sembra un problema di refresh, come se l'immagine si juovesse a scatti, nn uniformemente insomma.......ho settato il refresh a 65 e anche in dxdiag ho sostiutito il valore 65 a quello di default....
![]() |
#1147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1148 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao Raga! dopo aver già sostituito entro gli 8 giorni d'acquisto da MW il 205bw; me ne è stato ridato un'altro di nuovo.
Quest'ultimo ha nell'angolo in alto a DX la plastica grigia che non poggia perfettamente su quella nera (c'è un po di lasco - vedere foto). Ora può darsi che sia io manico della perfezione, ma secondo voi è da farmelo cambiare ancora una volta o posso tenerlo tranquillamente cosi? grazie ciao buon 2007 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
dalla foto non è che si capisca molto
![]() cmq se il monitor è ok io lo terrei |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
si infatti il mio cell fa le foto un po caccose...kmq grazie per il consiglio infatti pensavo anch'io di fare cosi! visto che c'è sempre il rischi che sostituendolo magari l'altro abbia altri problemi! ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
pure io lo terrei...meglio un'imperfezione della "scocca" che magari un bel puntino rosso sullo schermo (secondo me)
![]() P.s. quanti mm è staccata la parte scura dalla chiara? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
scusate mi aiutate a settare contrato/luminosità etc??
che valori devo mpostare per avere immagini ottimali con risoluzione 1680x1050?? ps ma il max refresh a questa res è 65 hz??
![]() |
#1153 |
Senior Member
|
secondo me è anche una questione di gusti..c'è gente che qui il contrasto lo mette al max...io no..
Lumin 55 contrasto 85 ma per ora non ho ancora giocato...uso questa configurazione per navigare e guardare film.. comunq mi pare che a ris nativa vada a 60hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Aiuto!! Urgente!!
Salve a tutti,
ho un bel problema. ![]() Mi è appena arrivato il monitor da Me@@@ World ma direi che è difettoso. L'ho installato e acceso ma sullo schermo, in alto, compare una striscia di ben 3 cm di linee grigie che copre completamente il desktop (che vanno da un lato all'altro dello schermo in orizzontale) Ho provato sia in DVI che in analogico ma lo fa lo stesso. ![]() Ho provato anche ad accendere e spegnere il monitor ma niente. Volevo sapere se è un problema di pixel (come penso) o è un problema della scheda grafica. La mia è una vecchia Geforce 4 Ti 4600 aggionata con gli ultimi dirver nvidia. La risoluzione è quella nativa ma anche ad altre risoluzioni il difetto si presenta. Spero di essere stato chiaro. Mi toccherà sicuramente cambiarlo. Fatemi sapere e grazie dell'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
monitor che lampeggia saltuariamente - cosa può essere?
Ciao a tutti ho uno strano problema.
Premetto: ho il samsung 205bw collegato con un cavo dvi (lindy di ottima qualità) ad una ati 1900xt e sono complessivamente soddisfatto Mi succede però ogni tanto che quando accendo il pc (ma a volte anche quando non uso per un pò di tempo il pc) che lo schermo inizia a lampeggiare e sono costretto a spegnere e riaccendere il monitor con il tastino (non il pc fortunatamente!). Sembrerebbe...(dico sembrerebbe perchè non vedo cosa viene fuori) che cerchi di capire se è collegato in vga o dvi ma è solo un'ipotesi. Xp è all'ultima versione con gli ultimi catalyst installati secondo voi cosa può essere il pc o windows che ha quacosa di strano? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nico155bb : 03-01-2007 alle 12:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io sono collegato in DVI e ho la X360 in VGA....credo sia un problema di "ricerca" che compie il monitor, una specie di bug insomma. Spegnendo e riaccendendo tutto ok. ...dimenticavo, accendendo per la prima volta la X360 non succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Domanda idiota:
posso collgarci xbox 360 e pc? dai che oggi vado a prenderlo ed in seguito mi prenderò la 360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nico155bb non ho capito bene cosa intendi dire cmq penso la seconda cosa che dici(l'icona il simbolo in sovraimpressione del monitor,..... nel monitor esce un immagine piccola e alternata : DVI VGA.)
Leggendo anche quanto scritto da Andre106 penso che allora sia un bug del monitor; il fatto che ogni tanto mi succede anche quando windows è già avviato penso dipenda dal fatto che entri in funzione il risparmio energetico o qualcosa del genere). Beh certo non è un problema enorme però se qualcuno conosce un modo per risolverlo? Mah...ad ogni modo dite che è problema di alcuni monitor difettosi(sempre 205bw si intende) oppure dipende invece magari dal pc, dalle impostazioni del bios e del risparmi energetico di windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.