Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 09:28   #1921
grisino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ok grazie della risposta sulla ps2.
Ma il televideo rosa è un grosso problema?
Comunque vi dico una mia esperienza che può non c'entrare nulla ma magari potrebbe aiutare.
Ho un televisore crt a cui ho attaccato il digitale terrestre tramite decoder.
Beh quando ho il digitale acceso ma passo dall'uscita av alla tv normale (senza quindi spegnere il digitale) il mio televideo è sul verdino...
grisino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 09:36   #1922
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
magari è dato solo se viene collegato al PC perchè io lo uso solo come TV/videogame e non mi ha mai dato il minimo problema (apparte il fatto che attira la polvere in maniera mostruosa! )

ho da fare una domanda prima avevo la Wii in RGB e la 360 in component... adesso le ho entrambe in component, ma quando premo il tasto ''A/V'' (ovvero quello per cambiare ''fonte'') mi tocca "fare il giro" perchè mi passa prima da la scart e poi al component non è un problema grave anzi basta premere 2 volte il tasto, ma se esiste un modo semplice per risanare il "problema" sarei felice di saperlo

PS: scusate le troppe "
Old 01-02-2008, 09:46   #1923
spidey755
Senior Member

Città: Catanzaro
altro test effettuato...

ho lasciato acceso pc e ps3 e ho spento il monitor tirando la spina..

bene il televideo rosa è tornato a Sparire.. NON c'è più..

quindi penso sia un conflitto temporaneo.. oltretutto irrilevante...

voi che ne pensate?? è da imputare ad un difetto?? saranno tutti così??

ciao!

Aggiungo:

ho provato a spegnere la ps3 e a riaccenderla per vedere se il conflitto si ripresentava ma niente... tutto normale e niente televideo rosa

che abbia bisogno di un reset qnd si mettono periferiche nuove??

bho
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)

Ultima modifica di spidey755 : 01-02-2008 alle 09:52.
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:22   #1924
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Beh a questo punto la cosa è molto probabile...
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:07   #1925
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Ho appena letto alcune cose sul manuale di istruzione di questo tv/monitor...
assurdo ho letto che il collegamento al pc è possibile solo tramite VGA e DVI se si volesse collegare tramite HDMI, considerato che le nuove schede video integrano la porta HDMI, non è possibile...
Old 01-02-2008, 11:24   #1926
fraspeed
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, a tutti, sono nuovo di questo forum. Innazitutto colgo l'occasione per complimentarmi del topic a dir poco utilissimo, in secondo luogo volevo portare la mia esperienza con questo monitor.
Fino a qlc giorno fa lo collegavo ad una Ati Radeon 2400xt ed avevo i seguenti problemi:
1) se collegato in DVI il monitor continuava ad avere degli sfarfallii fastidiosissimi
2) se collegato in vga ogni volta che riavviavo il pc la scheda video cambiava risoluzione ed anche questo era particolarmente fastidioso!
Visto che la scheda era nuova(acquistata col pc nuovo) mi son recato dal rivenditore di fiducia e dopo una lunga spiegazione (alla quale faceva fatica a credere) me la son fatta cambiare con una Nvidia geforce 8600...risultato?!?!?
Il risultato è che con la 8600 non c'è alcuno sfarfallio in DVI e nessun cambio di risoluzione in VGA!!!
A questo punto credo fortemente che ci sia un'incopatibilitò tra alcune schede video ATI e questo stupendo monitor...
fraspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:57   #1927
redblack2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Non ho capito bene cosa intendi
Cmq collegato al portatile dovrebbe vedersi +o- come un pc desktop, per cui tanto normale non mi sembra.

Hai impostato la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz?

Vedi per caso tipo delle onde che si muovono verticalmente?
Se è così potrebbe dipendere dal cavo, ma non è detto.

Hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc con lo stesso cavo?
Se si dovesse vedere bene allora non dipende dal cavo.

Io ho notato effetti tipo questo con più di un portatile con ATI 9600 Mobile collegati in VGA a diversi monitor e in quel caso dipendeva dalla scheda video o dal portatile, perché collegando un pc desktop con lo stesso cavo VGA era tutto ok.
si si notano delle bande orizzontali ke si muovono verticalmente..
redblack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 11:59   #1928
MainOffender
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti sono nuovo e ho questo monitor da oramai quasi 2 mesi.Che dire veramente favoloso .Ho anche la 360 collegata in vga(non ha l attacco hdmi).Come mai non riesco ad impostarla a 1080p?Si puo fare solo col hdmi?C è un modo magari con qualche adattatore per sparare tutto a 1920x1080 per poi fare il rescaling alla risoluzione nativa in vga?Grazie mille, non vorrei pentirmi di aver preso la 360 senza hdmi e di aver fatto una cazzata
MainOffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:27   #1929
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
Originariamente inviato da MainOffender Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo e ho questo monitor da oramai quasi 2 mesi.Che dire veramente favoloso .Ho anche la 360 collegata in vga(non ha l attacco hdmi).Come mai non riesco ad impostarla a 1080p?Si puo fare solo col hdmi?C è un modo magari con qualche adattatore per sparare tutto a 1920x1080 per poi fare il rescaling alla risoluzione nativa in vga?Grazie mille, non vorrei pentirmi di aver preso la 360 senza hdmi e di aver fatto una cazzata
anche io ho la 360 senza HDMI spesso facciamo un grave errore... scordandoci che anche il component arriva a 1080p usa il component che trovi dentro alla scatola e vedrai mooooooooooooooolto meglio (parola mia ho comprato il VGA e gliel'ho riportato subito ) e in più la puoi impostare a 1080p!

leggi qui!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=651
Old 01-02-2008, 13:03   #1930
spidey755
Senior Member

ho ricontattato l'assistenza samsung e gli ho spiegato tutto quello che è successo e i miei test..

loro mi hanno detto di provare a cambiare il cavo vga...

cmq ora dopo l'ultima procedura che ho fatto è tutto ok..

secondo voi mi devo preoccupare e vedere se andare a cambiarlo.. oppure tenerlo dato che probabilmente sn solo conflitti..(oltretutto solo per il televideo) ??
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
Old 01-02-2008, 13:13   #1931
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
secondo voi mi devo preoccupare e vedere se andare a cambiarlo.. oppure tenerlo dato che probabilmente sn solo conflitti..(oltretutto solo per il televideo) ??
da quando hai resettato, hai provato a riavviare il pc?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:29   #1932
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Ho appena letto alcune cose sul manuale di istruzione di questo tv/monitor...
assurdo ho letto che il collegamento al pc è possibile solo tramite VGA e DVI se si volesse collegare tramite HDMI, considerato che le nuove schede video integrano la porta HDMI, non è possibile...
Faccio questo auto quote nella speranza che qualcuno mi possa rispondere... E' vero che non è possibile collegarlo al pc tramite HDMI? io così ho letto dal manuale di istruzione preso dal web... ma vorrei avere conferme...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Old 01-02-2008, 13:41   #1933
spidey755
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
da quando hai resettato, hai provato a riavviare il pc?
si lo ho riavviato ora e il televideo rosa è tornato!

penso sia un problema della scheda video mia ( ati x1950gt) o del cavo vga..

il monitor lo tengo???
Old 01-02-2008, 13:48   #1934
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
si lo ho riavviato ora e il televideo rosa è tornato!
ecchalla'
Quote:
penso sia un problema della scheda video mia ( ati x1950gt) o del cavo vga..
non lo so stiamo cercando di venirne a capo. certo e' che il problema si presenta quando si avvia il pc e si passa alla modalita' tv.
Quote:
il monitor lo tengo???
fai tu, qui c'e' chi l'ha cambiato e non ha risolto...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:02   #1935
spidey755
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
ecchalla'

non lo so stiamo cercando di venirne a capo. certo e' che il problema si presenta quando si avvia il pc e si passa alla modalita' tv.

fai tu, qui c'e' chi l'ha cambiato e non ha risolto...

bè...se c'è chi l'ha cambiato e nn ha risolto io per ora lo tengo (tanto ho cmq 3 anni di garanzia)

anche perchè magari lo cambio e ne becco uno che magari ha davvero un difetto.. o qualche pixel bruciato..

mentre questo a parte il televideo mi sembra perfetto!

..però dai... mi interessa venire a capo di questa leggera anomalia ^__^

continuiamo i test
Old 01-02-2008, 16:40   #1936
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da redblack2 Guarda i messaggi
si si notano delle bande orizzontali ke si muovono verticalmente..
Credo sia quello che viene definito "Effetto moiree" o qualcosa del genere, che potrebbe essere causato da varie cose, tipo il cavo che non fa bene contatto col connettore o interferenze provocate da campi magnetici vicini.

Ce l'hai un altro cavo con cui provare?

Ma te lo fa sempre?

Il mio 940mw lo fa ogni tanto, soprattutto col collegamento VGA (raramente in DVI).
Quasi sempre se cambio temporaneamente modalità, mettendo per 1-2 secondi su Scart o TV o Component, e poi ripasso a VGA sparisce.
Prima ce l'avevo collegato ad un altro pc e lo faceva più spesso, però sinceramente non ricordo se ho cambiato pure il cavo.

Puoi fare qualche tentativo del genere e vedere se salta fuori qualcosa oppure puoi provare a smanettare un po' con le impostazioni della scheda video, tipo cambiare il refresh rate, per vedere se migliora.
Altrimenti se hai qualcosa che può generare un campo magnetico vicino al monitor (tipo casse) puoi provare ad allontanarla.

Questo tipo di problemi sono una vera rottura di scatole perché non si capisce bene cosa li provoca
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:45   #1937
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
magari è dato solo se viene collegato al PC perchè io lo uso solo come TV/videogame e non mi ha mai dato il minimo problema (apparte il fatto che attira la polvere in maniera mostruosa! )
Non è che attira più polvere degli altri.
Il problema è che sul nero la polvere si vede molto di più che su un colore chiaro.

Infatti i TV CRT prima li facevano neri, poi hanno iniziato a farli grigio metallizzato.
La polvere è la stessa, ma si vede molto meno.

Io ho ancora il Sony Trinitron 29'' nero che devo spolverare in continuazione

Però neri sono più belli , no?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:48   #1938
spidey755
Senior Member

ragazzi l'ultimo test è arrivato stasera appena tornato a casa...

ho fatto il solito reset del monitor e ho acceso solo la ps3.. non è successo niente e televideo normale..

dopo vado ad accendere il pc e... Televideo rosa!

credo che siano solo due le cose da vedere ora.. ..o provare a cambiare il cavo vga.. o vedere con altre schede video!

(e cmq provare con un cavo dvi)

qualcuno ha fatto altri test??
Old 01-02-2008, 20:38   #1939
redblack2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo sia quello che viene definito "Effetto moiree" o qualcosa del genere, che potrebbe essere causato da varie cose, tipo il cavo che non fa bene contatto col connettore o interferenze provocate da campi magnetici vicini.

Ce l'hai un altro cavo con cui provare?

Ma te lo fa sempre?

Il mio 940mw lo fa ogni tanto, soprattutto col collegamento VGA (raramente in DVI).
Quasi sempre se cambio temporaneamente modalità, mettendo per 1-2 secondi su Scart o TV o Component, e poi ripasso a VGA sparisce.
Prima ce l'avevo collegato ad un altro pc e lo faceva più spesso, però sinceramente non ricordo se ho cambiato pure il cavo.

Puoi fare qualche tentativo del genere e vedere se salta fuori qualcosa oppure puoi provare a smanettare un po' con le impostazioni della scheda video, tipo cambiare il refresh rate, per vedere se migliora.
Altrimenti se hai qualcosa che può generare un campo magnetico vicino al monitor (tipo casse) puoi provare ad allontanarla.

Questo tipo di problemi sono una vera rottura di scatole perché non si capisce bene cosa li provoca
lo fa solo in modalità pc collegato in VGA...
redblack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:13   #1940
spidey755
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redblack2 Guarda i messaggi
lo fa solo in modalità pc collegato in VGA...

errore mio... post sbagliato...scusate

Ultima modifica di spidey755 : 01-02-2008 alle 23:02.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian