Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 18:26   #1841
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Grazie per l'informazione!!! ma viene 65 euro e in più la storia del dissipatore nero piuttosto anonimo non è che sia il massimo...io posso prenderla a 56...e poi sei sicuro che sia la 128bit?
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:37   #1842
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io ho preso questa:
http://www.stockinformatica.it/Sapph...803.-1.uw.aspx
Mi è arrivata oggi.
E' da 512 Mb ed ha il bus a 128 bit.
Molto seri,l'ho ordinata lunedì sera,quindi velocissimi.

L'unica cosa è che non è la scheda in foto,ovvero,la scatola e il contenuto di accessori è tutto della Sapphire,ma la scheda monta un dissipatore nero,abbastanza anonimo,con la scritta Sapphire sulla ventola.
Praticamente questa,solo che il pcb è verde:
Un'ultimo aiuto,lo chiedo al DOC. Six1,ho installato l'Ati Tray Tools,ma non capisco una cosa:
perchè in HARDWARE>>GRAFICI MONITORAGGIO,la frequenza della GPU è max 722 / min 297 ??
La GPU può scalare in frequenza?
E la memoria,mi dice 319 Mhz costanti...è possibile?
Si è normale l Frequenza scende e sale in base al lavoro. E' un ottimo modo per abbattere i consumi. Inoltre il componente Hardware ha un ciclo di vita ben più lungo.

Occhio perchè la 2° immagine postata fà riferimento ad una PCIEx.

Ad ogni modo devono aver messo in circolo nuove HD3650 (AGP/PCIEx) con quel Tipo di dissipatore. Le inizio a vedere anche Io per la prima volta da un paio di giorni circa.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:44   #1843
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione!!! ma viene 65 euro e in più la storia del dissipatore nero piuttosto anonimo non è che sia il massimo...io posso prenderla a 56...e poi sei sicuro che sia la 128bit?

@ (THE REAL) Neo

Per verificare che sia effettivamente a 128bit istalla GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Poi nella prima parte del programma in GRAPHICS CARD, guarda in Bus Width.

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 18:48   #1844
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi

@ (THE REAL) Neo

Per verificare che sia effettivamente a 128bit istalla GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Poi nella prima parte del programma in GRAPHICS CARD, guarda in Bus Width.

Saluti
Six1

Secondo la 1a pagina di questo thread,guardando sulla confezione della scheda,il codice è 11129-02-20R che significa che è a 128 bit.
Comunque adesso installo Gpu-z, e vi faccio sapere.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:10   #1845
(THE REAL) Neo
Senior Member

Ecco quà...

Uploaded with ImageShack.us
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
Old 05-01-2011, 19:37   #1846
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Ad ogni modo devono aver messo in circolo nuove HD3650 (AGP/PCIEx) con quel Tipo di dissipatore. Le inizio a vedere anche Io per la prima volta da un paio di giorni circa.

Saluti
Six1

è già da diversi mesi che sono in commercio,... io la mia 3650 con dissipatore e ventola anonima (Sapphire), ce l'ho da almeno 4 mesi
Old 05-01-2011, 19:42   #1847
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Io ho preso questa:
http://www.stockinformatica.it/Sapph...803.-1.uw.aspx
Mi è arrivata oggi.
E' da 512 Mb ed ha il bus a 128 bit.
Molto seri,l'ho ordinata lunedì sera,quindi velocissimi.

L'unica cosa è che non è la scheda in foto,ovvero,la scatola e il contenuto di accessori è tutto della Sapphire,ma la scheda monta un dissipatore nero,abbastanza anonimo,con la scritta Sapphire sulla ventola.
Praticamente questa,solo che il pcb è verde:

Un'ultimo aiuto,lo chiedo al DOC. Six1,ho installato l'Ati Tray Tools,ma non capisco una cosa:
perchè in HARDWARE>>GRAFICI MONITORAGGIO,la frequenza della GPU è max 722 / min 297 ??
La GPU può scalare in frequenza?

E la memoria,mi dice 319 Mhz costanti...è possibile?
la mia ha il pcb blu,... cmq la GPU può arrivare a lavorare anche a 850 mhz,...io ho flashato il bios e mi lavora a 800 mhz a pieno carico, e le memorie le ho portate a 380 mhz (stanno a 300 gpu - 330 memoria in idle) :-)
Old 05-01-2011, 20:33   #1848
(THE REAL) Neo
Senior Member

@ Six1
Aggiornamento per quanto riguarda la riproduzione di filmati in Full HD con la mia nuova HD3650.
Con VLC non riuscivo a vedere niente in 1920x1080 (1080p),ovvero,aprivo il file,ma scattava da paura,ogni 3 sec. si bloccava e poi visualizzavo uno o due frame,blocco ancora...ecc...
Questo nonostante avessi attivato l'accellerazione gpu sperimentale.
Adesso ho installato Media Player Classic Home Cinema:
http://mpc-hc.sourceforge.net/
E riesco a vedere (es.) Avatar in Full HD da file .mkv,perfettamente,con la cpu al 12 % e la GPU (da GPU-Z) al 7 % (???). Com'è possibile??
Ho letto che il player di cui sopra,supporta nativamente le schede Ati,ma così sembra incredibile...
Aspetto chiarimenti dal DOC.
Old 05-01-2011, 21:13   #1849
Six1
Bannato

Quote:
@ Six1
Aggiornamento per quanto riguarda la riproduzione di filmati in Full HD con la mia nuova HD3650.
Con VLC non riuscivo a vedere niente in 1920x1080 (1080p),ovvero,aprivo il file,ma scattava da paura,ogni 3 sec. si bloccava e poi visualizzavo uno o due frame,blocco ancora...ecc...
Questo nonostante avessi attivato l'accellerazione gpu sperimentale.
Adesso ho installato Media Player Classic Home Cinema:
http://mpc-hc.sourceforge.net/
E riesco a vedere (es.) Avatar in Full HD da file .mkv,perfettamente,con la cpu al 12 % e la GPU (da GPU-Z) al 7 % (???). Com'è possibile??
Ho letto che il player di cui sopra,supporta nativamente le schede Ati,ma così sembra incredibile...
Aspetto chiarimenti dal DOC.
Hai seguito questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Comunque è strano VLC dovrebbe sfruttare la GPU senza grossi problemi...

in questa Recensione potete approfondire il discorso:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

Edit.
Modifica la firma sostituendo alla 9000 la Sapphire HD3650... specificando che è una AGP (Noi AGPpisti ci teniamo)

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 21:35.
Old 05-01-2011, 21:16   #1850
Six1
Bannato

Quote:
Ecco quà...

Uploaded with ImageShack.us
Quindi confermato che è un 128bit.

Bello lo sfondo comunque

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 23:27   #1851
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Sir1,ma dopo aver letto un pò i thread...se con la mia configurazione attuale riesco a vedere un filmato a 1280x720 perfettamente!!! è un miracolo?...oppure...è normale?...cmq oltre mi scatta...ovviamente...adesso vediamo se riesco a corrompere i miei in qualche modo oppure mi metto ai lavori forzati...cmq ho 15 anni l'avevi capito vero?
Old 05-01-2011, 23:44   #1852
Six1
Bannato

Quote:
Sir1,ma dopo aver letto un pò i thread...se con la mia configurazione attuale riesco a vedere un filmato a 1280x720 perfettamente!!! è un miracolo?...oppure...è normale?...cmq oltre mi scatta...ovviamente...adesso vediamo se riesco a corrompere i miei in qualche modo oppure mi metto ai lavori forzati...cmq ho 15 anni l'avevi capito vero?
L' età non conta.

Ad ogni modo quando sarai pronto per l' acquisto sai dove trovarmi
Buon Lavoro e a presto

Saluti
Six1
Old 06-01-2011, 10:52   #1853
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Hai seguito questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Comunque è strano VLC dovrebbe sfruttare la GPU senza grossi problemi...

in questa Recensione potete approfondire il discorso:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

Edit.
Modifica la firma sostituendo alla 9000 la Sapphire HD3650... specificando che è una AGP (Noi AGPpisti ci teniamo)

Saluti
Six1
La guida l'avevo seguita alla lettera per quanto riguarda VLC.
Per Media player home cinema,ho provato le impostazioni che consigli nel thread,ma mi spariscono i comandi a video (OSD) e non riesco più ad uscire dalla riproduzione del filmato,neanche col click destro,mi tocca "uccidere" l'applicazione con Alt+x...
In più,si nota la frequenza di aggiornamento con delle righe a video sempre ferme sullo stesso punto.
Se torno alle impostazioni di default,invece,mi guardo i film in 1080p,e quando muovo il mouse,mi esce la barra di controllo sotto.
Ho rifatto il test di utilizzo della GPU e CPU,ma con Avatar in .mkv,la CPU sta a 18 % e la GPU a 7 %...veramente non capisco,sembra ci sia qualcos'altro che decodifica i video...
La CPU sale solo se sposto in avanti il cursore per portare il video ad un certo punto della timeline.

Firma modificata,grazie per avermelo ricordato...

Quote:
Quindi confermato che è un 128bit.

Bello lo sfondo comunque

Saluti
Six1

Grazie...la donzella di chiama Stacy Keibler,ed è una wrestler della WWE...

Quote:
Non conosco la tua configurazione,ma io,quando avevo la 9000pro,non riuscivo a vedere nemmeno i video in 720p,andavano a scatti.
Quindi credo che già sei avvantaggiato...
Old 06-01-2011, 13:12   #1854
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Basta installare gli ultimi K-lite Codec Pack(non la versione Lite)...Poi fai partire un filmato con vlc...premi destro e vai su Video-proporzioni e metti 2.21:1 siccome ho uno schermo a 24 pollici fullhd della samsung così vengono le barre nere sopra e sotto...e il video viene schiacciato anche se non si nota per niente...poi vai su task manager-processi-vlc.exe premi destro e fai priorità-alta...in questo modo nessun filmato a 720p in .mp4 o in .mkv mi ha mai scattato....nemmeno sul pc di mio cugino che ha una ati 9000 integrata alla scheda madre con 512mb di ram...
Old 06-01-2011, 13:30   #1855
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Sono Riuscito ad Aggiudicarmi l'Ati HD3650 128bit GDDR3...Sir1,per caso questa scheda chiede una maggiore alimentazione?...cmq posso ancora disdire...non ho ancora pagato...
Old 06-01-2011, 13:47   #1856
Six1
Bannato

Quote:
Sono Riuscito ad Aggiudicarmi l'Ati HD3650 128bit GDDR3...Sir1,per caso questa scheda chiede una maggiore alimentazione?...cmq posso ancora disdire...non ho ancora pagato...
Richiede la stessa Alimentazione o poco chiù del modello a 64bit. Anzi avendo memorie G-DDR3 (se è vero... perchè sono rarissime quasi introvabili) consuma anche meno di quelle con G-DDR2.

Saluti
Six1
Old 06-01-2011, 13:52   #1857
(THE REAL) Neo
Senior Member

Quote:
Richiede la stessa Alimentazione o poco chiù del modello a 64bit. Anzi avendo memorie G-DDR3 (se è vero... perchè sono rarissime quasi introvabili) consuma anche meno di quelle con G-DDR2.

Saluti
Six1
Dal sito Sapphire,risulta che la versione DDR3,la fanno solo con uscita VGA + TV OUT + DVI-I.
Mentre la mia,DDR2,monta 2 x DVI-I + TV OUT.
Dovrebbe essere facile distinguerle dalla foto.
Io ho optato per la DDR2,per 2 motivi:
1- E' già difficile reperire questa,figuriamoci la DDR3.
2- La DDR2 può sfruttare la tecnologia Hypermemory,utilizzando la memoria di sistema,mentre la DDR3 no. (però lo dico per sentito dire...non sono sicuro).
Old 06-01-2011, 14:42   #1858
informatico_stefano
Member

Iscritto dal: Sep 2007
te lo posso confermare la mia 3650 ddr2 su seven a 32 bit rileva la quantita massima utilizzabile di ben 763 mb e 512 di quella video cio significa che aumentando la aperture size da bios si guadagnana qualeche mb in piu di memoria video ma non so se sia sfruttata appieno o no per esempio gta 4 rileva 504 e non almeno 690 mb
informatico_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:43   #1859
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Oggi ho deciso di pulire il pc all'interno, dopo almeno 4 anni , ho anche tolto un lettore cd e mast cd scasi già scollegati ma alimentati per problemi di conflitto scheda scasi su ultimo upgrade ( 4-5 anni fa).

Ho controllato l'alimentatore P.I.: 420 w complessivi,sul 5v picco 35 max 30, sul 12v picco 18 max 16 max sui 2( 5v -12v) 210w

scheda grafica sapphire x1650 pro256mb ddr3( 1uscita vga-1 dvi-1svhs mi pare)

Volevo conferma che schede agp 5... con directx11 ad oggi non esistono?
Ma le directx11 servono solo per i giochi o anche applicazioni varie ( grafica ,ecc)
Se metto una 4670 agp 1gb ho vantaggi solo in ambito giochi o anche in applicazioni tipo photoshop ,ecc; come alimentazione la regge l'alimentatore?
grazie
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:05   #1860
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Errore nella compilazione...è una ddr2 128bit...cmq è ancora in sospeso anche perchè ora non posso pagarla...in ogni modo spero che tutto fili liscio anche perchè ho letto che richiede 16a sulla linea dei +12v...io ne ho 15a...ma essendo l'ali di marca "SEASONIC" ed essendo credo una delle migliori...c'è da valutare che altri alimentatori magari non di marca pur dichiarando i 16a magari ne hanno meno...Six1,il mio ragionamento è corretto?...Cmq sei un "DIO",riuscire a gestire un Thread di queste dimensioni e rispondere ad ogni domanda che ti viene posta anche se ripetitive...ce ne vuole di passione e sopratutto non hai altro da fare... SKERZO
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian