|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Per gli Alimentatori ne trovi di consigliati in prima pagina
![]() Saluti Six1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao Six1, come già segnalato in altro 3ad credo che la mia ati 2600 hd pro mi stia lasciando. Dico questo perchè ho blocchi improvvisi e righe sul monitor dove sparisce l'immagine e si resetta spesso, anche se non lo fa sempre. Ora ad esempio pare vada bene. Ho anche fatto un controllo con Video Memory Test che però mi dice che la mia scheda video non è compatibile con questo test.... Premetto che ho avuto sempre messaggi di errore di windows in fase di istallazione driver che io ho sempre ignorato. Per 3-4 volte mi è comparsa la scharmata blu che mi dava errore dovuto a ATI2DVAG. Ora quando cerco di aprire Catalyst Center mi compaiono i seguenti messaggi:
1°: ctalyst control center non è suportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso. Aggiornare il driver grafico ATI o abilitare la scheda ATI mediante il gestore schermi 2°: Impossibile avviare ATI Catalyst Control Center poichè la GPU al momento attiva non è supportata Ora nella mia "ignoranza" mi pare di aver capito che se ne sta andando, me lo confermi ? Grazie Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quali Drivers stai utilizzando? Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Junior Member
|
Grazie
![]() I driver ne ho provati tanti, gli ultimi sono "10-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" Stanotte ho studiato un po ![]() Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Bannato
|
Quote:
Provato a togliere e reinserire la Scheda nello Slot AGP? Inoltre se non l' hai ancora fatto dai una passata ai contatti dello Slot con dell' aria compressa...e poi reistalla la GPU. Se non va neppure così... si fà sempre più consistente l' ipotesi di rottura della GPU/memorie della stessa. Ad ogni modo come da Tua richiesta su altro Thread vedremo di trovare una valida sostituta AGP ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Junior Member
|
In effetti l'attacco del cavetto della scheda è leggermente storto. Ora rismonto per l'ennesima volta il tutto e vedo quello che può essere successo. Tanto ormai sono più veloce dei meccanici Ferrari a smontare e rimontare
![]() A tra poco ![]() Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Junior Member
|
Niente, smontato, ripulito e raddrizzato il connettore. Il problema rimane. Fatto scansione con VMT ed ha trovato circa 6000 errori. Cosa posso fare ?
Pilucchetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Bannato
|
Quote:
almeno sei certo del malfunzionamento della GPU. Altrimenti Non ti resta che sostituirla. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
|
AGP...cambio...possibile?
Salve,ho un sistema con queste caratteristiche:
CPU:Pentium 4 3.0Ghz(Non HT) Ram:1x2GB DDR 400Mhz 1x AGP 8x Scheda video AGP:Ati X1050 9550 Pixel Shader 2.0 OC by me Windows 7 32bit Alimentatore:400W Seasonic 15A Porte PCI:tutte libere Masterizzatore Samsung,HD 160Gb MAXTOR,Card Reader+Floppy... Posso montare una ATI HD3560 AGP?...Ditemi di Sì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve approfitto del post per chiedere un consiglio, ho un monitor crt 21 pollici philips 201p da circa 8 anni ( se ricordo bene) e una scheda agp ati radeon x1650 da circa 5 anni , cambiata per l'ultimo gioco splinter cell , da un paio di settimane noto a volte sul monitor delle linee di scansione da sinistra a destra nella parte sotto e sopra dello schermo compaiono queste linee veloci e l'immagine traballa a volte succede spesso a volte meno , non capisco se è il monitor oppure la scheda , ovviamente non è semplice senza vedere ma secondo Voi cosa può essere?
Se decidessi di sostituire la scheda cosa posso prendere per avere buoni colori e usare programmi di grafica 2d saltuariamente, l'ultimo gioco preso è appunto splinter cell l'ultimo che girava anche su questa grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Si L' alimentatore dovrebbe reggere. 15 A sono pochini ma con la HD3650 AGP dovresti farcela. Scheda Madre? Saluti Six1 Quote:
La prima cosa da fare sarebbe quella di provare con un altro Monitor... ma se scrivi qui evidentemente non ne hai a disposizione per provare. Cosa dirti... provato smanettare un pochino sul cavo che collega il monitor alla GPU? (Quindi a stringere bene i punti di ancoraggio....) Provato a sostituire il cavo? Quali Drivers video stai utilizzando? Per consigliarti al meglio la nuova AGP... Mi descrivi nel dettaglio il Sistema? Comprensivo dei dati tecnici dell' Alimentatore...(W e A sulla 12V) Saluti Six1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Member
|
grazie six1 effettivamente non è possibile fare una diagnosi a distanza, il monitor era in programma di sostituirlo da parecchio ma usando il pc da qualche anno solo per internet o qualche lavoretto di grafica 2d ho temporeggiato, inoltre questi lcd non mi convincevano del tutto, ora ho ordinato il nuovo monitor arriverà tra 2 settimane circa e spero di risolvere, altrimenti dovrò sostituire la x1650 ati agp.
Non ho idea di come si comporta un monitor esausto, però le variabili possono essere tante. Il sistema è: cpu amd2400 alimentatore bello potente( dovrei aprire il case per vedere) lo avevo sostituito qualche anno fa perchè avevo aggiunto 2 hdisk interni, il monitor in arrivo è un 23 dell ips e se devo cambiare scheda video mi servirebbe agp e con buoni colori ( mi pare radeon sia meglio che geforce come qualità video). Questo sistema è vecchiotto ma per quello che devo fare va abbastanza bene: foto , musica , video ; un giorno magari prendo un desktop nuovo con su win 7 ( ora ho xp prof) e aggiungo il mast blu-ray saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quando mi darai il Via... inizieremo a focalizzarci sulla nuova AGP. Ad ogni modo spero ovviamente vivamente che la x1650 AGP vada benone e che era quindi solo un problema di Monitor... tanto per quello che fai con il Tuo Pc la X1650 AGP è già molto buona. Unico neo è che con la x1650 AGP non puoi visualizzare Video HD / Full HD e/o in Streaming. Per questo tipo di lavoro ci vorrebbe una HD di ATI delle serie HD2xxx/HD3xxx/HD4xxx Le nVidia non sono da prendere ormai più in considerazione. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Member
|
Mi hai colpito sul tallone d'Achille...
la scheda madre è una SIS 661FX,ho sempre dubitato della scheda per vari motivi...diciamo che il pc è del dicembre 2004 anche se l'ho aggiornato nel corso degli anni....cmq sono contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Questi sono i requisiti del Gioco a cui sei interessato: Requisiti minimi di sistema... Pentium IV a 3.0 GHz OK 512 MB di Ram OK 1,5 GB per Vista / 1G Windows 7 OK Scheda Video a 256 MB compatibile con DirectX 9.0c OK Scheda Audio compatibile DirectX 9.0c o DirectX 10 OK 8 GB di spazio su disco fisso. OK Lettore DVD-ROM. Ok Sistemi operativi supportati: Windows XP/Vista/Windows 7 Qui puoi leggere/chiedere se Windows 7 supporta questo gioco: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post27523312 Ma nel 99% visto che gira su Windows Vista dovrebbe andare anche su Windows 7. Gli Ok li ho aggiunti Io ![]() ![]() In merito al discorso degli FPS... Il Gioco sarà Giocabile ed è questo quello che conta. La variabilità degli FPS dipendono da Sistema a Sistema... Non posso darti numeri e quindi rischiare di creare false aspettative. ![]() In ultimo mi serve anche il nome della Scheda Madre... non solo del Chipset ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 13:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Member
|
ho provato a collegare il monitor ad un notebook e ha mantenuto grosso modo il difetto comparso però solo un paio di volte ma lavorava a 60hz ( di più la scheda notebook non andava), ora ad esempio lo uso sul desktop in questione e non da problemi.
Ovviamente la scheda costa meno del monitor ma dovendolo sostituire prima o poi mi son deciso, speriamo sia il monitor così evito di dover aprire il pc. Ho i catalist 10 ( gli ultimi) se metto una ati 4.. vanno bene ? o la serie 1 ati usa altri driver? Per video hd o fullhd intendi se leggo da blu-ray un film, cioè perchè non ho il 1080p24 , la scheda come risoluzioni va a 1920... , in streaming intendi video mkv, grazie dell'aiuto su pc sono poco informato di visione film io uso il pc per film con clone per i dvd da duplicare, per film uso altri sistemi vpr e per giochi ps3 anche se i vecchi giochi pc rimangono mitici (baldurs gate, unreal, grand prix legend) Ultima curiosità con le nuove ati miglioro sui colori e visione in gemere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Bannato
|
Quote:
Metti i Legacy 10.2. Trovi il Link in prima pagina nella sezione Drivers... inoltri troverai anche guide utili per la corretta disistallazione e istallazione dei Drivers. In Streaming intendo video tipo su YouTube dove vengono sempre più proposti anche Trailer/Video in alta definizione. (Anche 1080p). Si ovviamente con le nuove ATI migliori nella gestione dei colori. Ma il tutto deve essere accompagnato da un buon Monitor. Molto probabilmente già con la X1650 AGP in accoppiata al nuovo monitor riscontrerai miglioramenti su questo aspetto. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Member
|
Mi sento preso un pò alla leggera....nel senso...conosco i requisiti del gioco e l'avanzamento della grafica negli anni in tutte le sue caratteristiche...non serviva che ti sforzassi a fare una mappa con OK quà e là...cmq ti ringrazio per la chiarezza...la scheda madre è una ECS 661FX M7 v1.1...non posso chiedere consigli sui prezzi?giusto?...o era il link=spam?
Ultima modifica di Genius95 : 05-01-2011 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Mica ti conosco... ![]() Meglio essere chiari... Non tutti hanno lo stesso grado di preparazione. ![]() Se l' ho fatto è perchè con più di qualcuno è servito. ![]() Saluti Six1 Quote:
Per trovare un BuonPrezzo serviti di TrovaPrezzi. Link disponibile in prima pagina. Una volta individuata postami il link dello Shop con la GPU scelta così ti dirò se è il meglio a cui ambire. Edit Ho appena visto che hai editato... adesso quindi ho anche il nome della Tua Scheda Madre in modo da avere più materiale utile per un eventuale supporto. http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Pro...nuID=1&LanID=0 Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 14:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Ciao Six1,allora,è arrivata la HD3650 che ho acquistato.
Non è come la foto,ma monta un dissipatore nero rettangolare e la ventola ha l'adesivo "Sapphire". Ho trovato tutto nella confezione,compreso il cavo per l'alimentazione e l'adattatore DVI-I >>> VGA. Il problema mio è che ho provato a installare i driver agp hotfix 10.12,ma si blocca l'installazione a metà,e mi dà errore : "Impossibile installare: errore installazione pacchetti". Ho provato a fare come consigliato nella prima pagina di questo thread,installando i driver a mano,e ci sono riuscito. Poi,ho provato ad avviare l'installazione del solo Control Center,ma mi dà l'errore di cui sopra. ![]() Consigli??
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.