|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Facci sapere..... ![]() Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 02:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
ne aprofitto anche io:
mobo: asrock K7NF2-RAID (NVIDIA® nForce2 Ultra 400 / MCP-RAID chipset) cpu: barton 3000 ram 3 giga ddr 400 ali: 450 watt attuale scheda:geforce 6200 agp volevo sapere ![]() il chipset nvidia mi 'obbliga' a nvidia o posso virare anche su ati? consigli se è il caso di cambiare scheda video ed eventualmente su cosa puntare PS...questo tread è bellissimo,complimenti...non avrei mai sperato di poter chiedere consigli così competenti sul mio vecchio caro PC...i rivenditori che bazzico mi hanno tutti detto: cambia Pc..ne ho giusto uno.....
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
p.s. attento che su questi sistema un grosso boost di prestazioni lo davano le ram se erano in dual channel, se hai 3 giga non credo che hai il dual channel attivato...
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per l' apprezzamento espresso sul Thread. I rivenditori che bazzichi pensano al loro tornaconto personale e Non hanno nessuna voglia di sbattersi. Mollali. (Questo è voluto fortemente dal sottoscritto Solo e rigorosamente per dare supporto ai possessori di Schede Video e Schede Madri anche con Acellerated Graphics Port "AGP"). Per capire perchè dico "anche" puoi leggere la prima pagina del thread più approfonditamente..... ![]() Comunque adesso veniamo a Noi.... Tu dici di avere un Barton 3000+ Ok Mi diresti anche la frequenza e l' FSB.....ce ne sono di diversi modelli..... Comunque solo per completezza come anche da oggetto del Thread oltre a consigliarti le giuste GPU tra le quali tu potrai scegliere io ti consiglierò anche possibili upgrade ad altri processori sempre a tua scelta.... Poi una volta compreso le potenzialità della tua attuale Scheda Madre deciderai sempre Tu il da farsi. Iniziamo: Per rispondere al tuo dubbio anche le GPU ATI vanno benissimo sul chipset nVidia altrimenti sul sito della tua scheda madre( dove io sono andato a dare un occhiata) esisterebbe una lista di GPU solo supportate ma Non esiste quindi questa è un ulteriore conferma a quanto ti dico. ![]() Allora con il tuo processore attuale io ti consiglio un ATI x1600/x1650(Meglio) ve ne sono da 256MB/512MB. Se ti interessa la x1650 conosco uno shop utile a cui acquistarla quindi puoi tranquillamente contattarmi in PVT e io te lo passo. (Oppure anche la Baia è sempre ottima e utile). Altrimenti se ti vuoi rivolgere all' usato liberissimo di farlo (ma Non sarai coperto da nessuna garanzia) a te le scelta. ![]() Per quanto riguarda invece la CPU questo è cosa di meglio potresti aggiungere: 462 Athlon XP 3200+ 2400MHz 333MHz 512KB n/a P1.10 462 Athlon XP 3200+ 2200MHz 400MHz 512KB n/a All 462 Athlon XP 3100+ 2200MHz 400MHz 256KB n/a Al E non è poco. Di modelli 3000+ ce ne sono parecchi ma per fare una distinzione e per capire se il tuo attuale è il migliore ho bisogno anche delle Info che ti ho chiesto all' inizio. Fammi sapere cosa ne pensi.... ![]() Per quanto riguarda l' Alimentatore Quoto quanto ti è stato detto/richiesto da filluminati. Come W ci siamo ci mancano gli A sui 12V per poterti dare ulteriori conferme. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
siete troppo forti!chiedo un consiglio su una vga e mi trovo dei preziosi suggerimenti su tutto il sistema...non speravo tanto....
cerco di rispondere a tutti e di chiarire meglio il mio sistemino (lo sto finendo di assemblare oggi stesso....dopo aver 'procurato' i vari pezzi in questi mesi) dunque: l'alimentatore ha 20A sulla +12v..non so se è buono o no..ditemi voi!!^_^ non ho nemmeno idea di come poter attivare il dual channel sulla RAM,vi posso dire che ho tre moduli ddr400 Pc3200 (2 veritech uguali e 1 senza marca) e che per farglieli vedere tutti e tre ho dovuto penare non poco...altri due moduli (1 kingstone e un A-data) da 1 giga venivano visti come da 512.... ora CPUZ me li vede tutti e tre ma se posso/devo fare dei settaggi particolari fatemi sapere! il procio è un Athlon XP Barton 3000+, fsb a 400 (se occorrono i codici esatti smonto il dissi..tanto ho ancora il PC 'a cuore aperto')...so che esistevano in commercio i 3100 e i 3200,ma i pochi che ho visto sulla baia costavano uno sproposito,se ne avete qualcuno da parte che non vi serve ve lo compro (tanto il mio 3000 lo rivendo senza problemi).anche qui sul forum,nel mercatino, non si trovano facilmente,chi ce l'ha se lo tiene stretto o lo propone a 30 euro... tornando alla scheda video..mi è capitata tra le mani una ATI x1650 (512 ram,ma non era la versione PRO)..l'ho testata e non mi è parsa un granchè (rispetto alla geffo 6200) nell'uso 'comune' e, visto che con le ati non ho mai avuto gran feeling,considerato che nella mia testa (e solo lì!^_^) col chipset nvidia era meglio nvidia e,soprattutto, che ho trovato un compratore ..me la sono venduta... ho fatto una cavolata,vero?? aaaaaaaaaaaa ad avervi trovati prima......!^_^
![]() |
#166 |
Senior Member
|
siete troppo forti!chiedo un consiglio su una vga e mi trovo dei preziosi suggerimenti su tutto il sistema...non speravo tanto....
cerco di rispondere a tutti e di chiarire meglio il mio sistemino (lo sto finendo di assemblare oggi stesso....dopo aver 'procurato' i vari pezzi in questi mesi) dunque: l'alimentatore ha 20A sulla +12v..non so se è buono o no..ditemi voi!!^_^ Va benissimo, probabilmente non avrai problemi con la nuova vga.. non ho nemmeno idea di come poter attivare il dual channel sulla RAM,vi posso dire che ho tre moduli ddr400 Pc3200 (2 veritech uguali e 1 senza marca) e che per farglieli vedere tutti e tre ho dovuto penare non poco...altri due moduli (1 kingstone e un A-data) da 1 giga venivano visti come da 512.... ora CPUZ me li vede tutti e tre ma se posso/devo fare dei settaggi particolari fatemi sapere! Per attivare il dual channel devi mettere due ram identiche e basta, non possono essere dispari, devi consultare il manuale della tua mobo, perchè oltre alla posizione negli slot forse dovrai attivarlo da bios. p.s. se hai winxp paradossalmente ti conviene tenere solo 2 gb totali in dualchannel che 3gb "normali" il procio è un Athlon XP Barton 3000+, fsb a 400 ottimo, secondo me vale la pena mettere una vga da pochi euro... tornando alla scheda video..mi è capitata tra le mani una ATI x1650 (512 ram,ma non era la versione PRO.....me la sono venduta... ho fatto una cavolata,vero?? cavolata pure grossa...nell'uso comune non vedi nessuna differenza, è quando fai partire un gioco "serio" che te ne accorgi...
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Un piccolo villaggio nel beneventano...lol
|
Ciao engiels, su pctuner c'è un thread simile al quale ho dato pieno appoggio anche perchè sulle agp la penso allo stesso modo dell'autore di codesta discussione...
![]() Ti posso dire che come cpu sei apposto perchè è il max che la tua scheda madre supporta. Per le ram, togli il banco anomalo e fila vìa in dual channel con i banchi uguali. Per la vga: spero per te che la x1650 che hai venduto l'hai smerciata ad un ottimo prezzo perchè è una vga ottima anche attualmente... Se nehai la possibilità, vendi la 6200 (ce l'ho attualmente ma è roba preistorica, fidati. Molte specifiche attuali sui vertex e pixel shader mancano quindi saresti impossibilitato nell'secuzione di titoli semi-recenti...) e riprenditi la x1650 da qualche posto sperduto. (mi raccomando, per queste vga non fatevi abbindolare...più di 40€ spedite usate non ci valgono e già siamo oltre... ![]() Ultima modifica di peppum : 22-09-2009 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
|
Quoto quanto ti è stato detto da filluminati e Peppus....
Tra l' altro mi è sembrato di vedere che Filluminati......venda una Scheda Video a noi familiare ![]() Quindi farci un pensierino e sentire a quanto la propone non sarebbe una cattiva idea. vedi tu.... Nuova (con GDDR-3 quindi 1400Mhz) la sitrova a circa 50-55 anche comprese le spese di spedizione. Se ne sei interessato come ti ho detto prima contattami in PVT. Edit. In ultimo quindi verifica le memorie....quelle con GDDR-3 sono migliori perchè più performanti. Comunque poi quello su cui Tu dovrai concentrarti sarà il prezzo. Se quella con GDDR-2 costa molto meno (visto che tu non sei un Giocatore assiduo) potrebbe andar bene. Saresti comunque sempre avanti anni luce rispetto la 6200 ![]() Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
grazie a tutti !
ora provvedo ad eliminare un modulo di RAM e mi cerco questa benedetta scheda video (che pirla...io l'avevo acquistata per 25 euro in uno stock che comprendeva anche un procio+dissi socket a [il procio atholn 2400 datomi per non funzionante e invece andava],una sdram da 128 e una scheda di rete pci) chi vendeva la ati la valutava 15 euro..io l'ho rivenduta a 20 e pensavo di aver fatto un affarone.....spero di ritrovarla,ora a 20 euro!!!
![]() |
#171 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
si spendono più di 30 euro!!! Per farvi qualche esempio io ultimamente per me e altri amici ho preso queste schede a prezzi giusti : hd3870 50 euro 8800gt 55 euro x1900xtx 30 euro indovinate su quale merctino???? :-) grande hw
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 22-09-2009 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le cose purtroppo da questa parte cambiano, Non è proprio la stessa cosa. Il mercato AGP è molto più ristretto e quindi le GPU AGP tendono a costare anche molto di più rispetto le sorelle PCIex soltanto perchè esistono. Quindi ormai equiparare AGP / PCIEx sopratutto nei prezzi non è purtroppo più opportuno ormai da tempo. E' più costruttivo invece trovare la migliore AGP al prezzo più basso..... inoltre quanto dice Peppum rispecchia la realtà, i prezzi son quelli. Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi io la sto regalando!! ![]()
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 22-09-2009 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
Ma hai provato a fare una proposta a engiel piuttosto? ![]() Comunque se mi dici in PVT il prezzo quando mi capita la propongo a chi cerca nell' usato.... ![]() Edit. Fai una cosa apri un annuncio sul mercatino poi passami il link del Thread appena aperto. Chiunque mi chieda Info in merito a una x1650 usata lo spedirò nell' immediato lì da te ![]() Questo Thread Non è aperto solo in questo Lido. ![]() Ultima modifica di Six1 : 22-09-2009 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille.
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Il prezzo è molto concorrenziale, soprattutto stando alle cifre esagerate a cui l'ho vista mettere, però è anche vero che non la spedisce... d'accordo che Roma è grande, ma...
![]() E poi, imho, se non si è orientati al gaming, ma si vuole soprattutto dare un po' di respiro alla vecchia CPU nella riproduzione di video HD, è meglio puntare sulla serie HD, per es. la 3650, pur essendo una sk di fascia medio-bassa, è decisamente vantaggiosa e ben bilanciata imho (tra l'altro esiste la versione Club 3D che costa qualche euro in meno di Sapphire e compagnia e regge anche con ali meno spinti).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.