Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 13:50   #1641
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarcuzzuStyle Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto con divese pagine di questa discussione, e più volte ho riletto la prima pagina ma ahimè non sono riuscito a fugare i miei dubbi....la mia domande è "che scheda video posso acquistare?" Ma non riesco a capire se mi devo orientare verso schede video AGP o PCI (credo AGP 2x ma non ne sono affatto sicuro)...per questo vi elenco grosso modo le caratteristiche del mio PC sperando mi possiate aiutare

Intel Pentium 4 cpu 2.40 GHZ
MainBoard..Biostar i845pe
chipset.. intel 845 (brookdale)
Socket 478
Ram 1,2GB
Hd Maxtor 6E040L0 ATA
infine
Scheda video...nVidia GeForce mx440

Ho questo computer da tanti anni ma sinceramente non mi va ancora di spenderci soldi per fare grandi upgrade...l'unica cosa che vorrei cambiare è per l'appunto la scheda video per poter giocare ai giochi più recenti(anche con dettagli bassi non mi interessa) senza rallentamenti di alcun tipo... è possibile farlo oppure mi devo rassegnare all'idea di dover cambiare tutto il computer??
PS...se vi servono altri dettagli/caratteristiche del computer chiedete pure, vedrò di trovare di più con SandraLite
lo slot supporta agp 8x.

ti suggerirei ati hd4670 agpper migliore supporto all'accelerazione hardware (supplendo al processore nelle funzioni in cui altrimenti sarebbe coinvolto limitando le prestazioni degli applicativi grafici).

Ultima modifica di Azrael5 : 06-11-2010 alle 13:57.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:50   #1642
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
ho disinstallato la configurazione 10.9 ripulito la cartella system32 eliminato riferimenti nel registro, eliminato cartelle ati in dati e applicazioni utilizzato driversweeper, ccleaner e wiseclener per ulteriori elementi residui nel registro... ho eseguito manualmente l'installazione dei driver 9.11 e sono stati reistallati i driver 10.9.

com'è possibile?
Windows Update?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:56   #1643
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Windows Update?
cosa c'entra windows update?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 16:29   #1644
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
consiglio scheda video agp

mi è partita la scheda video, chiedo consiglio.

questo è il mio pc

pentium IV 2..4 ghz
scheda madre asus p4pe 1gb ram agp 4x v 1,5
alimentatore premier dr b300atx
+5v & + 3.3 v combined 180w
+5v & +3.3v & +12v combined 280w
total output 300w max
due hd da 150gb eide
lettore dvd + masterizzatore plextor eide

scheda video attuale (che è partita) ati radeon 9550 Speedy Edition

chiedo un vs. consiglio per cosa acquistare, vorrei spendere il meno possibile in rapporto alle prestazioni.
uso raramente i giochi, con la 9550 girava comunque halo 1 e 2 e tutti i call of duty fino al 4, lo uso assai raramente per il gioco.
mi interessa l'uscita dvi.

attualmente ho trovato una 9000 usata a 10 eur

una AGP ATI 9800 PRO 128mb GDDR2 a 20 eur usata
una AGP BFG 7800 GS OC 256mb GDDR3 a 50 eur usata
una AGP ATI 2600XT 256mb GDDR3 a 25 eur usata

penso che le più attuali sul mio pc siano inutili, comunque voi esperti lo saprete senza dubbio.

ovviamente vanno bene anche proposte di acquisto di schede video nuove.

grz

yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:28   #1645
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
mi è partita la scheda video, chiedo consiglio.

questo è il mio pc

pentium IV 2..4 ghz
scheda madre asus p4pe 1gb ram agp 4x v 1,5
alimentatore premier dr b300atx
+5v & + 3.3 v combined 180w
+5v & +3.3v & +12v combined 280w
total output 300w max
due hd da 150gb eide
lettore dvd + masterizzatore plextor eide

scheda video attuale (che è partita) ati radeon 9550 Speedy Edition

chiedo un vs. consiglio per cosa acquistare, vorrei spendere il meno possibile in rapporto alle prestazioni.
uso raramente i giochi, con la 9550 girava comunque halo 1 e 2 e tutti i call of duty fino al 4, lo uso assai raramente per il gioco.
mi interessa l'uscita dvi.

attualmente ho trovato una 9000 usata a 10 eur

una AGP ATI 9800 PRO 128mb GDDR2 a 20 eur usata
una AGP BFG 7800 GS OC 256mb GDDR3 a 50 eur usata
una AGP ATI 2600XT 256mb GDDR3 a 25 eur usata

penso che le più attuali sul mio pc siano inutili, comunque voi esperti lo saprete senza dubbio.

ovviamente vanno bene anche proposte di acquisto di schede video nuove.

grz

yaris
Hai detto che giochi poco... ma non ci hai detto gli altri utilizzi

Comunque io direi che la 2600XT AGP che hai trovato usata a 25 euro va già Strabenissimo. Lo stesso dicasi per la 7800 di nVidia.
In caso volessi prendere qualcosa di nuovo:

X1650 AGP oppure HD3450 AGP (esiste anche a dissipazione passiva)

Per tutte e quattro l' unico dubbio è l' Alimentatore. Se non vuoi rischiare prendi la 9800 Pro consapevole del fatto però che Non ti discosterai di tanto(in tutti i campi) dalla Tua vecchia GPU.

In prima pagina trovi tutte le minirecensioni utili sulle Schede Video AGP mensionate (comprese la 2600XT/7800).
Leggi bene la prima pagina così riesci a capire come spendere bene e dove trovare i canali utili per raggiungere questo obiettivo.
Se hai dubbi chiedi pure... lo stesso dicasi per eventuali difficoltà nel trovare shop utili.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 06-11-2010 alle 18:56.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:40   #1646
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcuzzuStyle Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto con divese pagine di questa discussione, e più volte ho riletto la prima pagina ma ahimè non sono riuscito a fugare i miei dubbi....la mia domande è "che scheda video posso acquistare?" Ma non riesco a capire se mi devo orientare verso schede video AGP o PCI (credo AGP 2x ma non ne sono affatto sicuro)...per questo vi elenco grosso modo le caratteristiche del mio PC sperando mi possiate aiutare

Intel Pentium 4 cpu 2.40 GHZ
MainBoard..Biostar i845pe
chipset.. intel 845 (brookdale)
Socket 478
Ram 1,2GB
Hd Maxtor 6E040L0 ATA
infine
Scheda video...nVidia GeForce mx440

Ho questo computer da tanti anni ma sinceramente non mi va ancora di spenderci soldi per fare grandi upgrade...l'unica cosa che vorrei cambiare è per l'appunto la scheda video per poter giocare ai giochi più recenti(anche con dettagli bassi non mi interessa) senza rallentamenti di alcun tipo... è possibile farlo oppure mi devo rassegnare all'idea di dover cambiare tutto il computer??
PS...se vi servono altri dettagli/caratteristiche del computer chiedete pure, vedrò di trovare di più con SandraLite
Allora

Puoi farlo avendo cura però di scendere ai dovuti compromessi...

Comunque

Puoi partire da:

X1650 AGP
HD2600 AGP
HD3650 AGP "occhio che il bus sia a 128bit" (marca consigliata Sapphire).

Prima di chiudere devi però dirmi i dati del Tuo Alimentatore in modo da confermarti se è in grado di gestire le GPU che ti ho consigliato.
W e A sulla 12V

Per orientarti sugli Shop leggi bene la prima pagina. Se hai difficoltà chiedi pure...

Saluti
Six1.
Old 06-11-2010, 18:51   #1647
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Che sistema usi 32 o 64 bit? Nel secondo caso devi anche mettere i codec a 64 bit con relativo MPC-HC (dovrebbe eseere già dentro al pacchetto 64 bit) che comunque devi selezionare quando apri i video (sono presenti nelle relative cartelle programmi x86 e 64)..

http://www.codecguide.com/index.html

Qui si consiglia di mettere entrambe le versioni.

http://www.codecguide.com/download_kl.htm
Un normalissimo XP pro SP3 32bit...
Cmq,...non so come,..forse ho risolto,.. ma appena ci capisco meglio aggiorno.
Ciao:-)
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:55   #1648
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Hai detto che giochi poco... ma non ci hai detto gli altri utilizzi

Comunque io direi che la 2600XT AGP che hai trovato usata a 25 euro va già Strabenissimo.
In caso volessi prendere qualcosa di nuovo:

X1650 AGP oppure HD3450 AGP (esiste anche a dissipazione passiva)

Per tutte e tre l' unico dubbio è l' Alimentatore. Se non vuoi rischiare prendi la 9800 Pro consapevole del fatto però che Non ti discosterai di tanto(in tutti i campi) dalla Tua vecchia GPU.

In prima pagina trovi tutte le minirecensioni utili sulle Schede Video AGP mensionate (compresa la 2600XT).
Leggi bene la prima pagina così riesci a capire come spendere bene e dove trovare i canali utili per raggiungere questo obiettivo.
Se hai dubbi chiedi pure... lo stesso dicasi per eventuali difficoltà nel trovare shop utili.

Saluti
Six1.

grz 1000.

come usi nulla di particolare, navigazione internet, office vari, qualche lavoretto sulle foto, etc.
la 2600xt mi sembra che abbia 2 uscite dvi, quindi supporta 2 monitor ?
come sistema operativo uso xp pro, le directx le 9, ho visto che la 2600xt supporta le 10, ma va anche con xp e le 9 ?
ho il timore dell'alimentatore, se da dei problemi me ne accorgo appena la provo o potrebbe darmene in seguito e quindi me ne accorgerei troppo tardi ?
il venditore avrebbe anche un Alimentatore 550W ed un 500W Modello: DR-B500E (ha un molex ide che non va ma tutto il resto funziona) potrei anche prenderne 1 per sicurezza ma non sono in grado di sapere in quali condizioni siano.

grz 1000

yaris
Old 06-11-2010, 19:07   #1649
Six1
Bannato

Quote:
grz 1000.

come usi nulla di particolare, navigazione internet, office vari, qualche lavoretto sulle foto, etc.
la 2600xt mi sembra che abbia 2 uscite dvi, quindi supporta 2 monitor ?
come sistema operativo uso xp pro, le directx le 9, ho visto che la 2600xt supporta le 10, ma va anche con xp e le 9 ?
ho il timore dell'alimentatore, se da dei problemi me ne accorgo appena la provo o potrebbe darmene in seguito e quindi me ne accorgerei troppo tardi ?
il venditore avrebbe anche un Alimentatore 550W ed un 500W Modello: DR-B500E (ha un molex ide che non va ma tutto il resto funziona) potrei anche prenderne 1 per sicurezza ma non sono in grado di sapere in quali condizioni siano.

grz 1000
yaris
Ho editato aggiungendo anche la 7800 di nVidia (l' avevo dimenticata).

In merito all' Alimentatore:
Il problema potrebbe dartelo subito, nel mentre oppure all' improvviso.
In prima pagina ne consiglio di molto buoni ad ottimi prezzi. (nel Tuo caso il Top sarebbe il Cooler Master Elit 500W).
Se il prezzo di quello che hai trovato usato non va oltre le 10.00 euro potrebbe valerne la pena... quello che ti ho consigliato costa circa 25-30 euro NUOVO ed è inoltre di un ottima marca.
La 2600XT AGP va benissimo anche con Windows XP. Supporta le Directx 10 e tutte le precedenti comprese le 9.0c.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 06-11-2010 alle 19:10.
Old 06-11-2010, 19:11   #1650
yaris
Senior Member

Quote:
Ho editato aggiungendo anche la 7800 di nVidia (l' avevo dimenticata).

In merito all' Alimentatore:
Il problema potrebbe dartelo subito, nel mentre oppure all' improvviso.
In prima pagina ne consiglio di molto buoni ad ottimi prezzi. (nel Tuo caso il Top sarebbe il Cooler Master Elit 500W).
Se il prezzo di quello che hai trovato usato non va oltre le 10.00 euro potrebbe valerne la pena... quello che ti ho consigliato costa circa 25-30 euro NUOVO ed è inoltre di un ottima marca.
La 2600XT AGP va benissimo anche con Windows XP. Supporta le Directx 10 e tutte le precedenti comprese le 9.0c.

si il prezzo è di 10 eur, certo che nuovo a quel prezzo che hai indicato forse è meglio.

ho visto in prima pagina le caratteristiche della 2600xt:

ATI Radeon HD2600XT AGP

Processore Grafico (GPU) ATI Radeon RV630 XT
Bus AGP 4X, 8X
Clock GPU / Clock Memorie 800MHz / 1400MHz
Quantitativo e Tipo Memoria 256Mb – GDDR3 - 128 Bit
Uscita VGA 1 Connettore (2 con adattatore DVI-VGA incluso)
Uscite DVI 1 Connettore
Uscita HDMI ND
TV-Out Presente
Ramdac 400MHz X 2
Dual Display HYDRAVISON 3 è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente
Dissipatore Attivo
Tecnologie Integrate Microsoft DirectX® 10.0 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.0 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing, UVD, Windows Vista Premium Ready
Sistemi Operativi Supportati Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista
Altre Caratteristiche Occupa uno Slot, necessita di alimentazione esterna

cosa vuol dire che necessità di alimentazione esterna ?

grz 1000

yaris
Old 06-11-2010, 19:20   #1651
Six1
Bannato

Quote:
certo che nuovo a quel prezzo che hai indicato forse è meglio.
si... in più mettici la garanzia di funzionamento essendo nuovo e la garanzia del negoziante + quella del produttore in caso di problemi tecnici.
Quote:
cosa vuol dire che necessità di alimentazione esterna ?
grz 1000
yaris
Vuole dire che lo Slot AGP non è in grado di fornirgli l' alimentazione necessaria e quindi deve prenderne anche direttamente dall' Alimentatore (Tutte le più performanti Schede Video AGP necessitano di alimentazione supplementare). Ad oggi quasi tutte le nuove uscite GPU AGP/PCIEx richiedono alimentazione supplementare.
Basta collegare una cavetto dalla Scheda Video all' alimentatore (il cavetto è quasi sempre in dotazione alla Scheda Video) Se la prendi usata fattelo inviare dal venditore.

Saluti
Six1.
Old 07-11-2010, 10:16   #1652
Six1
Bannato

Segnali in arrivo!

Segnali in arrivo!

Accellerazione GPU in streaming utile per Trailer/Video e tanto altro

WEBGL
HTML5
le soluzioni?

Ecco qualche elemento utile:
http://www.hwfiles.it/articoli/2597/...o-siamo_5.html
http://www.youtube.com/html5
http://www.generazione-internet.com/...-sublimevideo/
http://www.webgl.it/

Integrerò questa guida anche Grazie al Vostro contributo se avete altre idee o aggiunte da fare... inseritele pure nei Vostri Post così da avere una visione di insieme utile a creare una guida perfetta in tutte le sue parti.

Oggi proverò con la HD3450 AGP:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html
Tutte le HD3xxx ATI / 7000 di Nvidia e precedenti serie sono state abbandonate da ATI / nVidia al supporto Drivers per l' accellerazione Hardware da GPU utile con Flash per la visione dei contenuti video in streaming e in HD.
"Vediamo se si riesce a rimediare a questa ingiustizia."

Vi saprò dire meglio dopo aver fatto dei test nel mio laboratorio:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 10:19.
Old 07-11-2010, 11:06   #1653
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
cosa c'entra windows update?
Potrebbe essere il responsabile dell'installazione dei driver più recenti.
Old 07-11-2010, 11:19   #1654
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Accelerazione GPU in streaming utile per Trailer/Video e tanto altro

WEBGL

Tutte le HD3xxx ATI / 7000 di Nvidia e precedenti serie sono state abbandonate da ATI / nVidia al supporto Drivers per l' accelerazione Hardware da GPU utile con Flash per la visione dei contenuti video in streaming e in HD.

Saluti
Six1.
Un vero peccato perché nell'unico negozio che ho trovato in cui avevano schede AGP erano disponili due schede SAPPHIRE HD3450 e SAPPHIRE HD3650 mentre l'unica SAPPHIRE HD4650 era da ordinare, naturalmente la HD 3450 sarebbe andata bene principalmente per due motivi: prezzo (anche se ci si pensa, è un po' cara per quello che dà) e consumo. Della HD 4350 nemmeno l'ombra.
Old 07-11-2010, 11:36   #1655
Six1
Bannato

Quote:
Un vero peccato perché nell'unico negozio che ho trovato in cui avevano schede AGP erano disponili due schede SAPPHIRE HD3450 e SAPPHIRE HD3650 mentre l'unica SAPPHIRE HD4650 era da ordinare, naturalmente la HD 3450 sarebbe andata bene principalmente per due motivi: prezzo (anche se ci si pensa, è un po' cara per quello che dà) e consumo. Della HD 4350 nemmeno l'ombra.
Perchè peccato?

Guarda che negli Shop in internet di Schede Video AGP ne trovi quante ne vuoi... ed a prezzi molto buoni.
Basta leggere le prima pagina di questo Thread per capire come fare.

Saluti
Six1.
Old 07-11-2010, 12:17   #1656
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
3d monumentale!
complimenti a six1

Volevo dare una rinfrescata al mio secondo sistema (nf2 ultra, barton@2.2ghz,1gb ram e ali 450w) spendendo ovviamente pochi euro per poter giocare dignitosamente a qualche giochetto non recentissimo con risoluzioni max 1280x1024. su quale vga mi dovrei orientare per evitare colli di bottiglia con la cpu?
Old 07-11-2010, 12:20   #1657
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
3d monumentale!
complimenti a six1

Volevo dare una rinfrescata al mio secondo sistema (nf2 ultra, barton@2.2ghz,1gb ram e ali 450w) spendendo ovviamente pochi euro per poter giocare dignitosamente a qualche giochetto non recentissimo con risoluzioni max 1280x1024. su quale vga mi dovrei orientare per evitare colli di bottiglia con la cpu?
Ciao

Che Scheda Video AGP hai ora?

Saluti
Six1.
Old 07-11-2010, 12:28   #1658
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Ciao

Che Scheda Video AGP hai ora?

Saluti
Six1.
una vecchissima 9600xt gecube ma trovo grosse difficoltà e riesco a giocare a pochi giochi: hl2,football manager 2010, the witcher con qualche problema,Heroes Of Might & Magic 5, titan quest....

spero che cambiando scheda riesca a giocare a qualche titolo un pelo piu recente
Old 07-11-2010, 12:39   #1659
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
una vecchissima 9600xt gecube ma trovo grosse difficoltà e riesco a giocare a pochi giochi: hl2,football manager 2010, the witcher con qualche problema,Heroes Of Might & Magic 5, titan quest....

spero che cambiando scheda riesca a giocare a qualche titolo un pelo piu recente
Certamente si. Riuscirai a Giocare a Giochi anche di ultima generazione... scendendo con quelli più esosi ai dovuti compromessi.

Comunuque nel Tuo caso visto l' Alimentatore( più che sufficiente) e il resto dell' Hardware del Tuo sistema puoi scegliere tra:

Tutte le serie 6000/7000 AGP di nVidia. (se sei interessato a nVidia)

Oppure dalla serie x1600 alla HD3xxx AGP se sei intessato alle ATI (le HD4xxx AGP nel Tuo specifico caso sarebbero troppo visto il limite imposto dalla CPU e il loro prezzo attuale).

Quindi ATI o nVidia? in prima pagina ci sono minirecensioni che potrebbero aiutarti a sceliere...

Saluti
Six1.
Old 07-11-2010, 12:52   #1660
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Certamente si. Riuscirai a Giocare a Giochi anche di ultima generazione... scendendo con quelli più esosi ai dovuti compromessi.

Comunuque nel Tuo caso visto l' Alimentatore( più che sufficiente) e il resto dell' Hardware del Tuo sistema puoi scegliere tra:

Tutte le serie 6000/7000 AGP di nVidia. (se sei interessato a nVidia)

Oppure dalla serie x1600 alla HD3xxx AGP se sei intessato alle ATI (le HD4xxx AGP nel Tuo specifico caso sarebbero troppo visto il limite imposto dalla CPU e il loro prezzo attuale).

Quindi ATI o nVidia? in prima pagina ci sono minirecensioni che potrebbero aiutarti a sceliere...

Saluti
Six1.
Anzitutto grazie per la disponibilità.
Questa mattina ho dato una letta al 3d per farmi un'idea iniziale sulle fasce sia per le prestazioni che per i prezzi, dato che il limite che mi sono prefissato si aggirava sui 30/40 euro max comprese le spese di spedizione.
Quindi ho dato un'occhiata sia su trova prezzi che su amazon.com.
Per quanto riguarda ati, pur prendendo una 3650 andrei fuori budget perchè la migliore offerta si aggira sui 44.50€ cosi ero intenzionato a prendere una nvidia ma su trovaprezzi non ne ho trovate!!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP