|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
ti suggerirei ati hd4670 agpper migliore supporto all'accelerazione hardware (supplendo al processore nelle funzioni in cui altrimenti sarebbe coinvolto limitando le prestazioni degli applicativi grafici). Ultima modifica di Azrael5 : 06-11-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
consiglio scheda video agp
mi è partita la scheda video, chiedo consiglio.
questo è il mio pc pentium IV 2..4 ghz scheda madre asus p4pe 1gb ram agp 4x v 1,5 alimentatore premier dr b300atx +5v & + 3.3 v combined 180w +5v & +3.3v & +12v combined 280w total output 300w max due hd da 150gb eide lettore dvd + masterizzatore plextor eide scheda video attuale (che è partita) ati radeon 9550 Speedy Edition chiedo un vs. consiglio per cosa acquistare, vorrei spendere il meno possibile in rapporto alle prestazioni. uso raramente i giochi, con la 9550 girava comunque halo 1 e 2 e tutti i call of duty fino al 4, lo uso assai raramente per il gioco. mi interessa l'uscita dvi. attualmente ho trovato una 9000 usata a 10 eur una AGP ATI 9800 PRO 128mb GDDR2 a 20 eur usata una AGP BFG 7800 GS OC 256mb GDDR3 a 50 eur usata una AGP ATI 2600XT 256mb GDDR3 a 25 eur usata penso che le più attuali sul mio pc siano inutili, comunque voi esperti lo saprete senza dubbio. ovviamente vanno bene anche proposte di acquisto di schede video nuove. grz yaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
![]() Comunque io direi che la 2600XT AGP che hai trovato usata a 25 euro va già Strabenissimo. Lo stesso dicasi per la 7800 di nVidia. In caso volessi prendere qualcosa di nuovo: X1650 AGP oppure HD3450 AGP (esiste anche a dissipazione passiva) Per tutte e quattro l' unico dubbio è l' Alimentatore. Se non vuoi rischiare prendi la 9800 Pro consapevole del fatto però che Non ti discosterai di tanto(in tutti i campi) dalla Tua vecchia GPU. In prima pagina trovi tutte le minirecensioni utili sulle Schede Video AGP mensionate (comprese la 2600XT/7800). Leggi bene la prima pagina così riesci a capire come spendere bene e dove trovare i canali utili per raggiungere questo obiettivo. ![]() Se hai dubbi chiedi pure... lo stesso dicasi per eventuali difficoltà nel trovare shop utili. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 06-11-2010 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 | |
Bannato
|
Quote:
Puoi farlo avendo cura però di scendere ai dovuti compromessi... Comunque Puoi partire da: X1650 AGP HD2600 AGP HD3650 AGP "occhio che il bus sia a 128bit" (marca consigliata Sapphire). Prima di chiudere devi però dirmi i dati del Tuo Alimentatore in modo da confermarti se è in grado di gestire le GPU che ti ho consigliato. W e A sulla 12V Per orientarti sugli Shop leggi bene la prima pagina. Se hai difficoltà chiedi pure... Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
Cmq,...non so come,..forse ho risolto,.. ma appena ci capisco meglio aggiorno. Ciao:-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
grz 1000. come usi nulla di particolare, navigazione internet, office vari, qualche lavoretto sulle foto, etc. la 2600xt mi sembra che abbia 2 uscite dvi, quindi supporta 2 monitor ? come sistema operativo uso xp pro, le directx le 9, ho visto che la 2600xt supporta le 10, ma va anche con xp e le 9 ? ho il timore dell'alimentatore, se da dei problemi me ne accorgo appena la provo o potrebbe darmene in seguito e quindi me ne accorgerei troppo tardi ? il venditore avrebbe anche un Alimentatore 550W ed un 500W Modello: DR-B500E (ha un molex ide che non va ma tutto il resto funziona) potrei anche prenderne 1 per sicurezza ma non sono in grado di sapere in quali condizioni siano. grz 1000 yaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 | |
Bannato
|
Quote:
In merito all' Alimentatore: Il problema potrebbe dartelo subito, nel mentre oppure all' improvviso. In prima pagina ne consiglio di molto buoni ad ottimi prezzi. (nel Tuo caso il Top sarebbe il Cooler Master Elit 500W). Se il prezzo di quello che hai trovato usato non va oltre le 10.00 euro potrebbe valerne la pena... quello che ti ho consigliato costa circa 25-30 euro NUOVO ed è inoltre di un ottima marca. La 2600XT AGP va benissimo anche con Windows XP. Supporta le Directx 10 e tutte le precedenti comprese le 9.0c. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 06-11-2010 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
|
Quote:
si il prezzo è di 10 eur, certo che nuovo a quel prezzo che hai indicato forse è meglio. ho visto in prima pagina le caratteristiche della 2600xt: ATI Radeon HD2600XT AGP Processore Grafico (GPU) ATI Radeon RV630 XT Bus AGP 4X, 8X Clock GPU / Clock Memorie 800MHz / 1400MHz Quantitativo e Tipo Memoria 256Mb – GDDR3 - 128 Bit Uscita VGA 1 Connettore (2 con adattatore DVI-VGA incluso) Uscite DVI 1 Connettore Uscita HDMI ND TV-Out Presente Ramdac 400MHz X 2 Dual Display HYDRAVISON 3 è il software di gestione multimonitor di ATI che permette di utilizzare più monitor contemporaneamente Dissipatore Attivo Tecnologie Integrate Microsoft DirectX® 10.0 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.0 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing, UVD, Windows Vista Premium Ready Sistemi Operativi Supportati Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista Altre Caratteristiche Occupa uno Slot, necessita di alimentazione esterna cosa vuol dire che necessità di alimentazione esterna ? grz 1000 yaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Basta collegare una cavetto dalla Scheda Video all' alimentatore (il cavetto è quasi sempre in dotazione alla Scheda Video) Se la prendi usata fattelo inviare dal venditore. Saluti Six1. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Bannato
|
Segnali in arrivo!
![]() Segnali in arrivo! Accellerazione GPU in streaming utile per Trailer/Video e tanto altro WEBGL ![]() HTML5 le soluzioni? Ecco qualche elemento utile: http://www.hwfiles.it/articoli/2597/...o-siamo_5.html http://www.youtube.com/html5 http://www.generazione-internet.com/...-sublimevideo/ http://www.webgl.it/ Integrerò questa guida anche Grazie al Vostro contributo se avete altre idee o aggiunte da fare... inseritele pure nei Vostri Post così da avere una visione di insieme utile a creare una guida perfetta in tutte le sue parti. Oggi proverò con la HD3450 AGP: http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Tutte le HD3xxx ATI / 7000 di Nvidia e precedenti serie sono state abbandonate da ATI / nVidia al supporto Drivers per l' accellerazione Hardware da GPU utile con Flash per la visione dei contenuti video in streaming e in HD. "Vediamo se si riesce a rimediare a questa ingiustizia." ![]() Vi saprò dire meglio dopo aver fatto dei test nel mio laboratorio: ![]() http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 07-11-2010 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda che negli Shop in internet di Schede Video AGP ne trovi quante ne vuoi... ed a prezzi molto buoni. Basta leggere le prima pagina di questo Thread per capire come fare. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
3d monumentale!
complimenti a six1 Volevo dare una rinfrescata al mio secondo sistema (nf2 ultra, barton@2.2ghz,1gb ram e ali 450w) spendendo ovviamente pochi euro per poter giocare dignitosamente a qualche giochetto non recentissimo con risoluzioni max 1280x1024. su quale vga mi dovrei orientare per evitare colli di bottiglia con la cpu?
![]() |
#1657 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Che Scheda Video AGP hai ora? Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Senior Member
|
una vecchissima 9600xt gecube ma trovo grosse difficoltà e riesco a giocare a pochi giochi: hl2,football manager 2010, the witcher con qualche problema,Heroes Of Might & Magic 5, titan quest....
spero che cambiando scheda riesca a giocare a qualche titolo un pelo piu recente
![]() |
#1659 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunuque nel Tuo caso visto l' Alimentatore( più che sufficiente) e il resto dell' Hardware del Tuo sistema puoi scegliere tra: Tutte le serie 6000/7000 AGP di nVidia. (se sei interessato a nVidia) Oppure dalla serie x1600 alla HD3xxx AGP se sei intessato alle ATI (le HD4xxx AGP nel Tuo specifico caso sarebbero troppo visto il limite imposto dalla CPU e il loro prezzo attuale). Quindi ATI o nVidia? in prima pagina ci sono minirecensioni che potrebbero aiutarti a sceliere... Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa mattina ho dato una letta al 3d per farmi un'idea iniziale sulle fasce sia per le prestazioni che per i prezzi, dato che il limite che mi sono prefissato si aggirava sui 30/40 euro max comprese le spese di spedizione. Quindi ho dato un'occhiata sia su trova prezzi che su amazon.com. Per quanto riguarda ati, pur prendendo una 3650 andrei fuori budget perchè la migliore offerta si aggira sui 44.50€ cosi ero intenzionato a prendere una nvidia ma su trovaprezzi non ne ho trovate!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.