Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 16:38   #1461
garg
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
ops

ma la 9250 oppure la x1650 Pro?

Saluti
Six1.
la x1650 Pro agp
garg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 18:29   #1462
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da garg Guarda i messaggi
la x1650 Pro agp
Ottimo.
Adesso finalmente Goditi a pieno il Tuo Sistema AGP.

Però postaci anche tutto il Tuo Sistema. E poi raccontaci dei vantaggi riscontrati rispetto a prima.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 22:07   #1463
Six1
Bannato

Per chi interessa sono in arrivo(confermato almeno da HIS) Schede Video AGP HD5xxx.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
Saluti
Six1.
Old 18-09-2010, 10:58   #1464
AIEMEVOH
Member

Ciao Six1
come per gli hotfix 10.8 anche i 10.9 non funzionano. Ho disinstallato tutto seguendo la guida, ho perfino eliminato le cartelle rimaste di ATI, ma dopo aver installato i 10-9_xp32_dd_ccc_enu al riavvio del computer mi dice di aver trovato un hardware video e di installare i driver; tra l'altro ho provato anche con l'aggiornamento guidato hardware dandogli il percorso di ricerca dei driver ma alla fine mi dice che non è presente il software di installazione. Son dovuto tornare un'altra volta indietro intallando dal CD in dotazione.
Ma perchè all'avvio del sistema mentre carica il software CCC ed esce l'icona ATI nella barra delle applicazioni c'è un momento di spegnimento del monitor?
Altra domanda: poichè ho installato la scheda audio ASUS Xonar D1 vorrei sapere se la HD 4670 AGP ha un collegamento diretto alla stessa, visto che la suddetta ha un ingresso video oltre ad uno audio a 4 pin.
Attendo risposte, grazie.
AIEMEVOH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:31   #1465
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Ciao Six1
come per gli hotfix 10.8 anche i 10.9 non funzionano. Ho disinstallato tutto seguendo la guida, ho perfino eliminato le cartelle rimaste di ATI, ma dopo aver installato i 10-9_xp32_dd_ccc_enu al riavvio del computer mi dice di aver trovato un hardware video e di installare i driver; tra l'altro ho provato anche con l'aggiornamento guidato hardware dandogli il percorso di ricerca dei driver ma alla fine mi dice che non è presente il software di installazione. Son dovuto tornare un'altra volta indietro intallando dal CD in dotazione.
Ma perchè all'avvio del sistema mentre carica il software CCC ed esce l'icona ATI nella barra delle applicazioni c'è un momento di spegnimento del monitor?
Altra domanda: poichè ho installato la scheda audio ASUS Xonar D1 vorrei sapere se la HD 4670 AGP ha un collegamento diretto alla stessa, visto che la suddetta ha un ingresso video oltre ad uno audio a 4 pin.
Attendo risposte, grazie.

Quote:
Disistalla tutti i Drivers (per una pulizia approdondita segui la guida che ho messo a disposizione in prima pagina).
Istalla poi i Drivers che ti permettono il funzionamento di quello che ti interessa e tira avanti così fin quando non riscontri ulteriori problemi... a quel punto formatti e riprovi con i Drivers(HotFix o Catalyst) aggiornati di quel momento.
Saluti
Six1.
Lo spegnimento del monitor non è un buon segnale...
Che Alimentatore hai? W e A sulla 12V.

Comunque prova quanto già suggerito... poi in caso Tu non risolvi ne riparliamo.
Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 18-09-2010 alle 19:38.
Old 19-09-2010, 17:54   #1466
AIEMEVOH
Member

Ciao Six1
lo spegnimento dura meno di un secondo ed avviene mentre sulla barra delle applicazioni esce l'icona ATI; l'alimentatore è da 450W mentre la corrente dice +12V1 14A; +12V2 16A.
Ma perchè non trova i driver quando installo i nuovi?
E perchè non mi dai la risposta relativa alla scheda audio?
Ciao.
Old 19-09-2010, 18:51   #1467
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AIEMEVOH Guarda i messaggi
Ciao Six1
lo spegnimento dura meno di un secondo ed avviene mentre sulla barra delle applicazioni esce l'icona ATI; l'alimentatore è da 450W mentre la corrente dice +12V1 14A; +12V2 16A.
Ma perchè non trova i driver quando installo i nuovi?
E perchè non mi dai la risposta relativa alla scheda audio?
Ciao.
Ciao

l' uscita audio della Scheda Audio dedicata (Asus Xonar D1 PCI) collegala all' ingresso audio (HDMI) della HIS HD4670 AGP tramite il Suo cavetto.
In questo modo la Scheda Video avrà la sua sorgente audio da fornire attraverso l' HDMI nativo.
Edit.
Però la HD4670 AGP avendo un audio integrato Non necessita di una sorgente audio esterna e quindi molto probabilmente Non troverai nessun ingresso utile a questo scopo.

---

L' Alimentatore è Ok quindi quello spegnimento improvviso Non dovrebbe dipendere da Lui.
L' alimentazione suplementare della Scheda Video immagino tu l' abbia attaccata...?! quindi il problema è altrove.

I Drivers Catalyst o HotFix funzionano... altrimenti qui o sui Thread della HD4670 AGP sarai sommerso dallo stesso problema. Quindi è un problema del Tuo Sistema oppure sbagli qualcosa nella disistallazione e successiva istallazione.
Per toglierci il dubbio del Sistema instabile il Mio consiglio "lo ripeto" è un Format... e la successiva reistallazione su un Sistema pulito e stabile dei Drivers HotFix 10.9.
Se Non risolviamo così proveremo altre strade.

Più di questo da Forum Non posso fare purtroppo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-09-2010 alle 19:11.
Old 19-09-2010, 19:00   #1468
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
se la scheda video HIS dispone del sistema audio integrato a cosa serve collegare la xonar alla scheda video?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 19:04   #1469
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
se la scheda video HIS dispone del sistema audio integrato a cosa serve collegare la xonar alla scheda video?
Avendo audio integrato può essere superfluo... hai ragione.

Tra l' altro probabile che la HIS per questo motivo non abbia nessun ingresso utile allo scopo.

Edito il mio Post.

Saluti
Six1
Old 20-09-2010, 22:16   #1470
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Ho un vecchio pc su cui monto una nvidia geforce fx 5200 agp, da consigli precedenti sono orientato a prendere una ati radeon hd3650 da assemblare con questo mio pc:

-scheda madre socket 478, ram DDR
-AGP 8x
-Pentium 4 2.8 GHz 800fsb 512KB cache, memoria ram 3GB bicanale DDR400
-utilizzo per i giochi(ma niente di pesante), internet, qualche dvix.
-budget: max 100
-dissipazione attiva o passiva mi interessa poco e non overclokko il pc.
-alimentazione:

è un DELL modello n° PS-6311-1DF
DC output : 305 W
input: 100-120V 7A
output: +5V /22A max
+5V(FP) /2A max
+12V-A /18A max
+12V-B /18A max
-12V /1A max
+3.3V /17A max

combined power on +12V-A and +12V-B rails not exceed 264W
combined power on +3.3V and +5V rails not exceed 150W
max continuos dc output power shell not exceed 305W

Come già scritto sono orientato a prendere la 3650 della Sapphire. Sul loro sito leggo che ci sono due modelli disponibili: ddr2 e ddr3.
Non so se è la memoria a loro dedicata oppure la memoria ram con cui devono essere compatibili. Dato che il mio pc monta la ram ddr mi è possibile ugualmente questo acquisto?

altra domanda, con questa scheda video posso impostare la risoluzione 1980x1080?

Oppure consigliate un altro modello? Come alternativa mi era stata segnalata la HD4350 AGP. Cos'avrebbe in più? è retta dal mio ''ali'' e pc?

grazie.

Ultima modifica di Il-Mago : 21-09-2010 alle 00:45.
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 05:08   #1471
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
Ho un vecchio pc su cui monto una nvidia geforce fx 5200 agp, da consigli precedenti sono orientato a prendere una ati radeon hd3650 da assemblare con questo mio pc:

-scheda madre socket 478, ram DDR
-AGP 8x
-Pentium 4 2.8 GHz 800fsb 512KB cache, memoria ram 3GB bicanale DDR400
-utilizzo per i giochi(ma niente di pesante), internet, qualche dvix.
-budget: max 100
-dissipazione attiva o passiva mi interessa poco e non overclokko il pc.
-alimentazione:

è un DELL modello n° PS-6311-1DF
DC output : 305 W
input: 100-120V 7A
output: +5V /22A max
+5V(FP) /2A max
+12V-A /18A max
+12V-B /18A max
-12V /1A max
+3.3V /17A max

combined power on +12V-A and +12V-B rails not exceed 264W
combined power on +3.3V and +5V rails not exceed 150W
max continuos dc output power shell not exceed 305W

Come già scritto sono orientato a prendere la 3650 della Sapphire. Sul loro sito leggo che ci sono due modelli disponibili: ddr2 e ddr3.
Non so se è la memoria a loro dedicata oppure la memoria ram con cui devono essere compatibili. Dato che il mio pc monta la ram ddr mi è possibile ugualmente questo acquisto?

altra domanda, con questa scheda video posso impostare la risoluzione 1980x1080?

Oppure consigliate un altro modello? Come alternativa mi era stata segnalata la HD4350 AGP. Cos'avrebbe in più? è retta dal mio ''ali'' e pc?

grazie.
Se acquisti la Scheda Video anche per il Gioco e non hai altre particolari esigenze una HD3650 AGP va più che bene.
Ti consiglio modello Sapphire (128bit, è importante per le prestazioni con i giochi).
Va benissimo con GDDR-2,.... con GDDR-3 non si trovano più. Memorie DDR del Tuo Sistema con quelle della Scheda Video non hanno nessun tipo di legame, sono due cose diverse... quindi tranquillo.

Se invece sei più portato al multimediale e metti in secondo piano il Gioco una HD4350 AGP(64bit) potrebbe essere presa in considerazione. Anche in questo caso con il Tuo Alimentatore Non dovresti avere problemi.

Per entrambe la spesa massima non supererebbe i 55 euro. Con la HD3650 AGP riusciresti a stare anche sotto i 50 euro.

Per gli Shop serviti di Trovaprezzi link utile in prima pagina (dove trovi anche la Sapphire a dissipazione attiva consigliata... con tutte le sue caratteristiche).

Altrimenti se hai problemi dimmelo che ti passo io in PVT qualche shop utile allo scopo. Una volta scelta prima dell' acquisto facci vedere cosa hai scelto così ti diciamo se è il caso di acquistarla... perchè è il meglio.

Saluti
Six1.
Old 21-09-2010, 07:54   #1472
AIEMEVOH
Member

Ok grazie per le risposte Six1; proverò a formattarlo per vedere cosa succede.
Lo spegnimento sembra causato da un passaggio da dei driver a degli altri al momento di caricare i processi dei CCC di ATI, almeno così a "naso".
(Ovviamente ho attaccato l'alimentazione ausiliaria sulla scheda video)
Ciao.
Old 21-09-2010, 10:30   #1473
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Se acquisti la Scheda Video anche per il Gioco e non hai altre particolari esigenze una HD3650 AGP va più che bene.
Ti consiglio modello Sapphire (128bit, è importante per le prestazioni con i giochi).
Va benissimo con GDDR-2,.... con GDDR-3 non si trovano più. Memorie DDR del Tuo Sistema con quelle della Scheda Video non hanno nessun tipo di legame, sono due cose diverse... quindi tranquillo.

Se invece sei più portato al multimediale e metti in secondo piano il Gioco una HD4350 AGP(64bit) potrebbe essere presa in considerazione. Anche in questo caso con il Tuo Alimentatore Non dovresti avere problemi.

Per entrambe la spesa massima non supererebbe i 55 euro. Con la HD3650 AGP riusciresti a stare anche sotto i 50 euro.

Per gli Shop serviti di Trovaprezzi link utile in prima pagina (dove trovi anche la Sapphire a dissipazione attiva consigliata... con tutte le sue caratteristiche).

Altrimenti se hai problemi dimmelo che ti passo io in PVT qualche shop utile allo scopo. Una volta scelta prima dell' acquisto facci vedere cosa hai scelto così ti diciamo se è il caso di acquistarla... perchè è il meglio.

Saluti
Six1.
grazie mille, molto esaustivo come sempre.

non so se posso postare i link, li metto in spoiler e nel caso editerò.

questa è la 3650 che ho trovato
Spoiler:
http://www.bow.it/Schede_Video/49861/Radeon_HD_3650_-_512MB_AGP.html
ma non riesco a capire se abbia i 128 bit, questa riporta come codice prodotto 11129-01-20R

oppure c'è questa di cui non mi risulta chiaro in cosa differisca dalla precedente a parte la sistemazione delle uscite sul retro. è la 11129-02-20R
Spoiler:
http://www.bow.it/Schede_Video/122421/Sapphire_Radeon_HD_3650_-_512MB_DDR2_AGP.html

mentre questa è la 4350
Spoiler:
http://www2.bpm-power.com/it/product/8428/

Ultima modifica di Il-Mago : 21-09-2010 alle 14:59.
Old 22-09-2010, 07:58   #1474
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
grazie mille, molto esaustivo come sempre.

non so se posso postare i link, li metto in spoiler e nel caso editerò.

questa è la 3650 che ho trovato
Spoiler:
http://www.bow.it/Schede_Video/49861/Radeon_HD_3650_-_512MB_AGP.html
ma non riesco a capire se abbia i 128 bit, questa riporta come codice prodotto 11129-01-20R

oppure c'è questa di cui non mi risulta chiaro in cosa differisca dalla precedente a parte la sistemazione delle uscite sul retro. è la 11129-02-20R
Spoiler:
http://www.bow.it/Schede_Video/122421/Sapphire_Radeon_HD_3650_-_512MB_DDR2_AGP.html

mentre questa è la 4350
Spoiler:
http://www2.bpm-power.com/it/product/8428/
Ti ho mandato in PVT un link di uno Shop(anche tra i più affidabili) dove vendono la HD3650 AGP (128bit) di Sapphire a 49.00 euro + S.di S.
Inoltre è la HD3650 AGP con memorie GDDR-2 più performante in circolazione... è compreso ovviamente il bus a 128.

l' ho scovata con Trovaprezzi lo strumento utile che vi ho messo a disposizione in prima pagina.
Ti passo anche il Link utile di Trovaprezzi dove troverai tutti i prezzi utili... ed inoltre potrai leggere i commenti di chi ha acquistato in quei determinati shop in modo da capire perchè ho definito lo Shop consigliato affidabile. Ho acquistato anche io(SixOk il mio nome utente per l' occasione ) lì da poco una Asus XonarD1... servizio ottimo.

Per quanto riguarda la HD4350 AGP invece hai trovato lo Shop che la vende al prezzo migliore(che ovviamente conoscevo ) tra l' altro esiste solo una versione disponibile che è quella di HIS... quindi Ok per lo Shop e per il modello e marca della Scheda Video

Saluti
Six1.
Old 22-09-2010, 11:52   #1475
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Ti ho mandato in PVT un link di uno Shop(anche tra i più affidabili) dove vendono la HD3650 AGP (128bit) di Sapphire a 49.00 euro + S.di S.
Inoltre è la HD3650 AGP con memorie GDDR-2 più performante in circolazione... è compreso ovviamente il bus a 128.

l' ho scovata con Trovaprezzi lo strumento utile che vi ho messo a disposizione in prima pagina.
Ti passo anche il Link utile di Trovaprezzi dove troverai tutti i prezzi utili... ed inoltre potrai leggere i commenti di chi ha acquistato in quei determinati shop in modo da capire perchè ho definito lo Shop consigliato affidabile. Ho acquistato anche io(SixOk il mio nome utente per l' occasione ) lì da poco una Asus XonarD1... servizio ottimo.

Per quanto riguarda la HD4350 AGP invece hai trovato lo Shop che la vende al prezzo migliore(che ovviamente conoscevo ) tra l' altro esiste solo una versione disponibile che è quella di HIS... quindi Ok per lo Shop e per il modello e marca della Scheda Video

Saluti
Six1.
molte grazie! ora mi è tutto più chiaro e viro sulla hd3650, grazie anche del pm per il consiglio conveniente!
a presto!

ciao
Old 24-09-2010, 09:55   #1476
69davide69
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da 69davide69 Guarda i messaggi
ciao sono nuovo del forum...
volevo cambiare scheda video mi sembra di aver capito che posso montare la his ATI HD 4670 visto ke ho una versione agp version 3.0 8x.
attualmente ho ancora la sua s.v. "originale" (geforce fx 5500 256 mb) ma vorrei cambiare con questa, per poter giocare con questi giochi nuovi (pes 2010 e speriamo 2011...call of duty 3-4... assasin creed).
x il resto ho un processore AMD athlon 64 3200+ (2,2 ghz) 1 gb di ram (2 da 512mb). vorrei sapere ke alimentatore devo avere per farla funzionere, oppure se potete consigliarmi un-altra s.v. piu economica che abbia l`uscita tv out e hdmi e almeno 512 mb tipo la HIS ATI HD4350 k costa 50 euro rispetto hai quasi 90 euro della hd4670 con quei soldi potrei aggiungere 1 gb di ram consigliatemi voi per quale s.v comprare anke altri modelli vanno bene ringrazio anticipamente x le risposte

Quote:
Ciao

Intanto tranquillo che Giocherai senza problemi anche con PES 2011 e 12 ecc. ecc. Lo stesso dicasi per gli altri due Giochi mensionati.

Comunque veniamo a Noi se Vuoi conoscere quante alternative AGP oggi ci sono in attivo(non sono poche... anzi) leggi questo Thread dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

La HD4350 AGP è maggiormente consigliabile per chi è più portato ad un uso del Pc multimediale e mette in secondo piano il Gioco... ma per te che metti in primo piano il Gioco puoi scegliere tra quattro ottime alternative:

HD3650 AGP
HD4650 AGP
HD3850 AGP
HD4670 AGP.

Visto il Tuo Sistema ti consiglio una HD3650 AGP o HD4650 AGP(la marca la vedremo assieme sul Thread dedicato tenendo conto anche dei vari optional... vedi l' HDMI) ciò Non toglie comunque che una HD4670 AGP non possa comunque essere montata sul Tuo Sistema. Sarebbe meno sfruttata(causa CPU) di quanto non avverrebbe con la HD4650 AGP ma la cosa non sarebbe poi così tanto esagerata.
La HD3850 AGP va quanto o più, a volte meno... a seconda delle circostanze come una HD4670 AGP ma è meno aggiornata e supportata da AMD.

Per approfondimenti ti aspetto sul Thread dedicato all' AGP, se invece con queste mie due parole ti sei già deciso chiedi info nei Thread Ufficiali rispettivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649431

Edit.
In ultimo ma non meno importante mi occorrono i dati del Tuo Alimentatore... importante sopratutto per la scelta dell' una o dell' altra Scheda Video.
Quindi i W e gli A sulla 12V.

Saluti
Six1.
intanto ti ringrazio per la risposta.
comunque ho aperto il case e sull`ali, ho meglio sullo scatoloto metallico, c e` un etichetta con scritto +12 volt / 14 A quindi penso abbia P=V*I =168 W. spero siano abbastanza, al massimo lo cambio visto che non costa molto... cmq mi interessa una scheda video che abbia hdmi visto che il pc lo voglio collegare ad un plasma 42 pollici.
grazie ancora, buona giornata

Ultima modifica di 69davide69 : 24-09-2010 alle 12:27.
69davide69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:56   #1477
Six1
Bannato

Quote:
ciao sono nuovo del forum...
volevo cambiare scheda video mi sembra di aver capito che posso montare la his ATI HD 4670 visto ke ho una versione agp version 3.0 8x.
attualmente ho ancora la sua s.v. "originale" (geforce fx 5500 256 mb) ma vorrei cambiare con questa, per poter giocare con questi giochi nuovi (pes 2010 e speriamo 2011...call of duty 3-4... assasin creed).
x il resto ho un processore AMD athlon 64 3200+ (2,2 ghz) 1 gb di ram (2 da 512mb). vorrei sapere ke alimentatore devo avere per farla funzionere, oppure se potete consigliarmi un-altra s.v. piu economica che abbia l`uscita tv out e hdmi e almeno 512 mb tipo la HIS ATI HD4350 k costa 50 euro rispetto hai quasi 90 euro della hd4670 con quei soldi potrei aggiungere 1 gb di ram consigliatemi voi per quale s.v comprare anke altri modelli vanno bene ringrazio anticipamente x le risposte
Quote:
intanto ti ringrazio per la risposta.
comunque ho aperto il case e sull`ali, ho meglio sullo scatoloto metallico, c e` un etichetta con scritto +12 volt / 14 A quindi penso abbia P=V*I =168 W. spero siano abbastanza, al massimo lo cambio visto che non costa molto... cmq mi interessa una scheda video che abbia hdmi visto che il pc lo voglio collegare ad un plasma 42 pollici.
grazie ancora, buona giornata
Poichè alla Prox Scheda Video AGP attaccherai un monitor di quella portata ti consiglio minimo una HD4650 AGP di ottima fattura come:

HD4650 di Asus (HDMI nativo)
HD4650 di Gigabyte (HDMI nativo)

Il Top sarebbe però l' acquisto di una HD4670 AGP:

HD4670 AGP di HIS (HDMI nativo)
HD4670 AGP di Club3D (HDMI nativo) "spendi meno, ma comunque anche questo è un buonissimo prodotto"

Con una HD4670 AGP sfrutteresti il Tuo monitor ancora di più... sfruttando al max possibile l' alta definizione.

Comunque sia per l' una che per l' altra è d' obbligo il cambio dell' alimentatore... a dirla tutta nessuna delle Schede Video che consiglio su questo Thread è possibile alimentarla con il Tuo Alimentatore attuale.

In prima pagina trovi Alimentatori consigliati/utili su Sistemi AGP.
Sono scelti in base alle buone qualità e all' ottimo prezzo.

Usa trovaprezzi(Link disponibile in prima pagina) per cercare gli Shop utili.
Se hai difficoltà a trovare shop utili dimmelo che ti passo in PVT qualcosa io.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 13:05.
Old 24-09-2010, 15:54   #1478
69davide69
Junior Member

Quote:
Poichè alla Prox Scheda Video AGP attaccherai un monitor di quella portata ti consiglio minimo una HD4650 AGP di ottima fattura come:

HD4650 di Asus (HDMI nativo)
HD4650 di Gigabyte (HDMI nativo)

Il Top sarebbe però l' acquisto di una HD4670 AGP:

HD4670 AGP di HIS (HDMI nativo)
HD4670 AGP di Club3D (HDMI nativo) "spendi meno, ma comunque anche questo è un buonissimo prodotto"

Con una HD4670 AGP sfrutteresti il Tuo monitor ancora di più... sfruttando al max possibile l' alta definizione.

Comunque sia per l' una che per l' altra è d' obbligo il cambio dell' alimentatore... a dirla tutta nessuna delle Schede Video che consiglio su questo Thread è possibile alimentarla con il Tuo Alimentatore attuale.

In prima pagina trovi Alimentatori consigliati/utili su Sistemi AGP.
Sono scelti in base alle buone qualità e all' ottimo prezzo.

Usa trovaprezzi(Link disponibile in prima pagina) per cercare gli Shop utili.
Se hai difficoltà a trovare shop utili dimmelo che ti passo in PVT qualcosa io.

Saluti
Six1.
ma non mi hai detto che non sfruttavo la s.v causa cpu 2,2ghz non overclokkabili(amd 64 su un compaq pressario sr1329it )???? cmq penso di comprare la his hd4670 xke piu in avanti rifaro il pc cpu nuova(penso di passare ad un quad core ma anke dual core andrebbe bene) e nuove ram (minimo ddr2) cambiando ovviamente mobo :budget 200euri esclusa scheda video ma se ne parlera tra qualche mese (causa soldi). prima mi compro la s.v e per l`ali non ho capito dove cercare mi potresti mettere un link e anke un consiglio su quale acquistare tenendo conto che dopo cambio scheda madre . pensi che c`e la posso fare con max 200 euro ripeto esclusa s.v.
Old 24-09-2010, 18:11   #1479
Six1
Bannato

Quote:
ma non mi hai detto che non sfruttavo la s.v causa cpu 2,2ghz non overclokkabili(amd 64 su un compaq pressario sr1329it )???? cmq penso di comprare la his hd4670 xke piu in avanti rifaro il pc cpu nuova(penso di passare ad un quad core ma anke dual core andrebbe bene) e nuove ram (minimo ddr2) cambiando ovviamente mobo :budget 200euri esclusa scheda video ma se ne parlera tra qualche mese (causa soldi). prima mi compro la s.v e per l`ali non ho capito dove cercare mi potresti mettere un link e anke un consiglio su quale acquistare tenendo conto che dopo cambio scheda madre . pensi che c`e la posso fare con max 200 euro ripeto esclusa s.v.
Non avevi accennato al Monitor... l' hai fatto solo al tuo penultimo intervento

Con i Giochi saresti limitato... ma nel multimediale sfruttando la GPU raggiungeresti migliori risultati con una HD4670 AGP.

Comunque sai già dopo su quale Scheda Madre portarti?
La scelta della Scheda Madre non è da sottovalutare... se vuoi poi approfondiremo il discorso.

Se prendi una Scheda Video AGP adesso... dopo anche con la migliore Scheda Madre AGP non puoi andare oltre le DDR-2 e i QuadCore.
Quindi pondera bene la cosa.
O decidi per una Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Scheda Madre AGP) che supporta per l' appunto Quad e DDR-2 "compatibile con Windows 7" altrimenti sopra a questa Non esiste null' altro.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 18:17.
Old 25-09-2010, 10:45   #1480
69davide69
Junior Member

Quote:
Non avevi accennato al Monitor... l' hai fatto solo al tuo penultimo intervento

Con i Giochi saresti limitato... ma nel multimediale sfruttando la GPU raggiungeresti migliori risultati con una HD4670 AGP.

Comunque sai già dopo su quale Scheda Madre portarti?
La scelta della Scheda Madre non è da sottovalutare... se vuoi poi approfondiremo il discorso.

Se prendi una Scheda Video AGP adesso... dopo anche con la migliore Scheda Madre AGP non puoi andare oltre le DDR-2 e i QuadCore.
Quindi pondera bene la cosa.
O decidi per una Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Scheda Madre AGP) che supporta per l' appunto Quad e DDR-2 "compatibile con Windows 7" altrimenti sopra a questa Non esiste null' altro.

Saluti
Six1.
vediamo se ho capito bene la s.v hd4670 e` piu portata per la multimedia quindi potri vedere meglio i film sul plasma anzi e` un lcd grazie anche alla uscita hdmi. invece la scheda v. hd3850 e piu portata per i giochi ed non ha l`uscita hdmi che a me interessa. comunque pensi che riusciro` a giocare ha pes per il momento con l`hd4670 finche non aggiorno un po` il tutto??? mi potresti mandare un pvt su dove acquistare scheda video e alimentatore??? grazie e buonagiornata
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian