|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Bannato
|
Per chi interessa sono in arrivo(confermato almeno da HIS) Schede Video AGP HD5xxx.
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996 Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 |
Member
|
Ciao Six1
come per gli hotfix 10.8 anche i 10.9 non funzionano. Ho disinstallato tutto seguendo la guida, ho perfino eliminato le cartelle rimaste di ATI, ma dopo aver installato i 10-9_xp32_dd_ccc_enu al riavvio del computer mi dice di aver trovato un hardware video e di installare i driver; tra l'altro ho provato anche con l'aggiornamento guidato hardware dandogli il percorso di ricerca dei driver ma alla fine mi dice che non è presente il software di installazione. Son dovuto tornare un'altra volta indietro intallando dal CD in dotazione. Ma perchè all'avvio del sistema mentre carica il software CCC ed esce l'icona ATI nella barra delle applicazioni c'è un momento di spegnimento del monitor? Altra domanda: poichè ho installato la scheda audio ASUS Xonar D1 vorrei sapere se la HD 4670 AGP ha un collegamento diretto alla stessa, visto che la suddetta ha un ingresso video oltre ad uno audio a 4 pin. Attendo risposte, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Che Alimentatore hai? W e A sulla 12V. Comunque prova quanto già suggerito... poi in caso Tu non risolvi ne riparliamo. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 18-09-2010 alle 19:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Member
|
Ciao Six1
lo spegnimento dura meno di un secondo ed avviene mentre sulla barra delle applicazioni esce l'icona ATI; l'alimentatore è da 450W mentre la corrente dice +12V1 14A; +12V2 16A. Ma perchè non trova i driver quando installo i nuovi? E perchè non mi dai la risposta relativa alla scheda audio? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Bannato
|
Quote:
l' uscita audio della Scheda Audio dedicata (Asus Xonar D1 PCI) collegala all' ingresso audio (HDMI) della HIS HD4670 AGP tramite il Suo cavetto. In questo modo la Scheda Video avrà la sua sorgente audio da fornire attraverso l' HDMI nativo. Edit. Però la HD4670 AGP avendo un audio integrato Non necessita di una sorgente audio esterna e quindi molto probabilmente Non troverai nessun ingresso utile a questo scopo. --- L' Alimentatore è Ok quindi quello spegnimento improvviso Non dovrebbe dipendere da Lui. L' alimentazione suplementare della Scheda Video immagino tu l' abbia attaccata...?! ![]() I Drivers Catalyst o HotFix funzionano... altrimenti qui o sui Thread della HD4670 AGP sarai sommerso dallo stesso problema. Quindi è un problema del Tuo Sistema oppure sbagli qualcosa nella disistallazione e successiva istallazione. Per toglierci il dubbio del Sistema instabile il Mio consiglio "lo ripeto" è un Format... e la successiva reistallazione su un Sistema pulito e stabile dei Drivers HotFix 10.9. Se Non risolviamo così proveremo altre strade. Più di questo da Forum Non posso fare purtroppo. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 19-09-2010 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
se la scheda video HIS dispone del sistema audio integrato a cosa serve collegare la xonar alla scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l' altro probabile che la HIS per questo motivo non abbia nessun ingresso utile allo scopo. Edito il mio Post. ![]() Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
|
Ho un vecchio pc su cui monto una nvidia geforce fx 5200 agp, da consigli precedenti sono orientato a prendere una ati radeon hd3650 da assemblare con questo mio pc:
-scheda madre socket 478, ram DDR -AGP 8x -Pentium 4 2.8 GHz 800fsb 512KB cache, memoria ram 3GB bicanale DDR400 -utilizzo per i giochi(ma niente di pesante), internet, qualche dvix. -budget: max 100 -dissipazione attiva o passiva mi interessa poco e non overclokko il pc. -alimentazione: è un DELL modello n° PS-6311-1DF DC output : 305 W input: 100-120V 7A output: +5V /22A max +5V(FP) /2A max +12V-A /18A max +12V-B /18A max -12V /1A max +3.3V /17A max combined power on +12V-A and +12V-B rails not exceed 264W combined power on +3.3V and +5V rails not exceed 150W max continuos dc output power shell not exceed 305W Come già scritto sono orientato a prendere la 3650 della Sapphire. Sul loro sito leggo che ci sono due modelli disponibili: ddr2 e ddr3. Non so se è la memoria a loro dedicata oppure la memoria ram con cui devono essere compatibili. Dato che il mio pc monta la ram ddr mi è possibile ugualmente questo acquisto? altra domanda, con questa scheda video posso impostare la risoluzione 1980x1080? Oppure consigliate un altro modello? Come alternativa mi era stata segnalata la HD4350 AGP. Cos'avrebbe in più? è retta dal mio ''ali'' e pc? grazie. Ultima modifica di Il-Mago : 21-09-2010 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Bannato
|
Quote:
Ti consiglio modello Sapphire (128bit, è importante per le prestazioni con i giochi). Va benissimo con GDDR-2,.... con GDDR-3 non si trovano più. Memorie DDR del Tuo Sistema con quelle della Scheda Video non hanno nessun tipo di legame, sono due cose diverse... quindi tranquillo. Se invece sei più portato al multimediale e metti in secondo piano il Gioco una HD4350 AGP(64bit) potrebbe essere presa in considerazione. Anche in questo caso con il Tuo Alimentatore Non dovresti avere problemi. Per entrambe la spesa massima non supererebbe i 55 euro. Con la HD3650 AGP riusciresti a stare anche sotto i 50 euro. Per gli Shop serviti di Trovaprezzi link utile in prima pagina (dove trovi anche la Sapphire a dissipazione attiva consigliata... con tutte le sue caratteristiche). Altrimenti se hai problemi dimmelo che ti passo io in PVT qualche shop utile allo scopo. Una volta scelta prima dell' acquisto facci vedere cosa hai scelto così ti diciamo se è il caso di acquistarla... perchè è il meglio. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Member
|
Ok grazie per le risposte Six1; proverò a formattarlo per vedere cosa succede.
Lo spegnimento sembra causato da un passaggio da dei driver a degli altri al momento di caricare i processi dei CCC di ATI, almeno così a "naso". (Ovviamente ho attaccato l'alimentazione ausiliaria sulla scheda video) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
non so se posso postare i link, li metto in spoiler e nel caso editerò. questa è la 3650 che ho trovato
oppure c'è questa di cui non mi risulta chiaro in cosa differisca dalla precedente a parte la sistemazione delle uscite sul retro. è la 11129-02-20R
mentre questa è la 4350
Ultima modifica di Il-Mago : 21-09-2010 alle 14:59. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Inoltre è la HD3650 AGP con memorie GDDR-2 più performante in circolazione... è compreso ovviamente il bus a 128. l' ho scovata con Trovaprezzi lo strumento utile che vi ho messo a disposizione in prima pagina. ![]() Ti passo anche il Link utile di Trovaprezzi dove troverai tutti i prezzi utili... ed inoltre potrai leggere i commenti di chi ha acquistato in quei determinati shop in modo da capire perchè ho definito lo Shop consigliato affidabile. Ho acquistato anche io(SixOk il mio nome utente per l' occasione ![]() Per quanto riguarda la HD4350 AGP invece hai trovato lo Shop che la vende al prezzo migliore(che ovviamente conoscevo ![]() ![]() Saluti Six1. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 | |
Senior Member
|
Quote:
a presto! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
comunque ho aperto il case e sull`ali, ho meglio sullo scatoloto metallico, c e` un etichetta con scritto +12 volt / 14 A quindi penso abbia P=V*I =168 W. spero siano abbastanza, al massimo lo cambio visto che non costa molto... cmq mi interessa una scheda video che abbia hdmi visto che il pc lo voglio collegare ad un plasma 42 pollici. grazie ancora, buona giornata Ultima modifica di 69davide69 : 24-09-2010 alle 12:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
HD4650 di Asus (HDMI nativo) HD4650 di Gigabyte (HDMI nativo) Il Top sarebbe però l' acquisto di una HD4670 AGP: HD4670 AGP di HIS (HDMI nativo) HD4670 AGP di Club3D (HDMI nativo) "spendi meno, ma comunque anche questo è un buonissimo prodotto" Con una HD4670 AGP sfrutteresti il Tuo monitor ancora di più... sfruttando al max possibile l' alta definizione. Comunque sia per l' una che per l' altra è d' obbligo il cambio dell' alimentatore... a dirla tutta nessuna delle Schede Video che consiglio su questo Thread è possibile alimentarla con il Tuo Alimentatore attuale. In prima pagina trovi Alimentatori consigliati/utili su Sistemi AGP. Sono scelti in base alle buone qualità e all' ottimo prezzo. Usa trovaprezzi(Link disponibile in prima pagina) per cercare gli Shop utili. Se hai difficoltà a trovare shop utili dimmelo che ti passo in PVT qualcosa io. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Con i Giochi saresti limitato... ma nel multimediale sfruttando la GPU raggiungeresti migliori risultati con una HD4670 AGP. Comunque sai già dopo su quale Scheda Madre portarti? La scelta della Scheda Madre non è da sottovalutare... se vuoi poi approfondiremo il discorso. Se prendi una Scheda Video AGP adesso... dopo anche con la migliore Scheda Madre AGP non puoi andare oltre le DDR-2 e i QuadCore. Quindi pondera bene la cosa. O decidi per una Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0 (Scheda Madre AGP) che supporta per l' appunto Quad e DDR-2 "compatibile con Windows 7" altrimenti sopra a questa Non esiste null' altro. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 24-09-2010 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.