Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 10:58   #1221
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io ho questa:
http://www.twenga.it/prezzi-AH3650-S...-card-468077-0
Old 19-06-2010, 11:39   #1222
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Peccato che siano tutte non disponibili ma grazie lo stesso !
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"
kastaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:09   #1223
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kastaldi Guarda i messaggi
Peccato che siano tutte non disponibili ma grazie lo stesso !
Vedrai che la troviamo.

Ti faccio sapere

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 12:34   #1224
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Vedrai che la troviamo.

Ti faccio sapere

Saluti
Six1.
Eh eh grazie. Massimo esperto, mi puoi consigliare anche altro (sponda Nvidia) o la HD3650 è la soluzione migliore ?
CPU Intel i5-4460 - MB ASROCK H97 Pro4 - RAM DIMM Crucial PC1600 2x8GB Ballistix Sport - CPU Cooler Arctic Freezer 13 - VGA Sapphire RX580 Nitro+ 8GB - Ali EVGA SuperNOVA 550 GA - SSD Samsung 850EVO + 860QVO - Case Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black - Ventole be quiet! SilentWings 3 - OS Windows Home x64 10 - Monitor AOC G2460VQ6 24"

Ultima modifica di kastaldi : 19-06-2010 alle 12:41.
Old 19-06-2010, 12:46   #1225
Six1
Bannato

Quote:
Eh eh grazie. Ho trovato una XFX HD4650. Adesso mi documento con le recensioni.
Ma non la volevi passiva...?

Perchè se lasci andare il discorso dissipazione passiva di AGP disponibili e aggiornate ce ne sono un bel pò.
Tra queste ovviamente c' è la XFX HD4650 AGP.(da 1G o da 512MB)... che hai visto tu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

Saluti
Six1
Old 19-06-2010, 12:50   #1226
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Quote:
Ma non la volevi passiva...?

Perchè se lasci andare il discorso dissipazione passiva di AGP disponibili e aggiornate ce ne sono un bel pò.
Tra queste ovviamente c' è la XFX HD4650 AGP.(da 1G o da 512MB)... che hai visto tu:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

Saluti
Six1
Ops !!! Si, scusa, ho visto dopo che non era la versione passiva e ho provveduto a modificare il post quando avevi già risposto.
Old 19-06-2010, 13:12   #1227
Six1
Bannato

Quote:
Eh eh grazie. Massimo esperto, mi puoi consigliare anche altro (sponda Nvidia) o la HD3650 è la soluzione migliore ?
La HD3650 AGP a dissipazione passiva è la migliore in assoluto tra tutte le AGP a dissipazione passiva realizzate...
E' la più aggiornata ed inoltre permette di Giocare anche agli ultimi titoli in maniera più che accettabile.

Non appena trovo qualcosa ti faccio sapere...
Comunque gli Shop che non l' hanno disponibile possono sempre fartela avere in caso Tu decida di ordinarla... almeno da quello che mi è sembrato di capire.
Certo i tempi saranno più lunghi... tanto nel frattempo non sei proprio completamente a piedi... perchè hai su una 9600Pro.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-06-2010 alle 13:14.
Old 19-06-2010, 13:37   #1228
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Quote:
La HD3650 AGP a dissipazione passiva è la migliore in assoluto tra tutte le AGP a dissipazione passiva realizzate...
E' la più aggiornata ed inoltre permette di Giocare anche agli ultimi titoli in maniera più che accettabile.

Non appena trovo qualcosa ti faccio sapere...
Comunque gli Shop che non l' hanno disponibile possono sempre fartela avere in caso Tu decida di ordinarla... almeno da quello che mi è sembrato di capire.
Certo i tempi saranno più lunghi... tanto nel frattempo non sei proprio completamente a piedi... perchè hai su una 9600Pro.

Saluti
Six1.
Grazie per i consigli, molto gentile. Certo, non sono a piedi ma a confronto della mia X1950 con l'Accelero, la 9600Pro è un trattore e poi, sai, non si torna mai indietro! Comunque ne ho trovate tre su Ebay, il codice era leggermente diverso (AH3650) e non lo trovavo perchè cercavo HD3650.
Old 19-06-2010, 19:18   #1229
Six1
Bannato

Quote:
Grazie per i consigli, molto gentile. Certo, non sono a piedi ma a confronto della mia X1950 con l'Accelero, la 9600Pro è un trattore e poi, sai, non si torna mai indietro! Comunque ne ho trovate tre su Ebay, il codice era leggermente diverso (AH3650) e non lo trovavo perchè cercavo HD3650.
Bene, quindi l' hai trovata. Per montaggio e informazioni generali(anche sui Drivers) adesso sai dove fare riferimento.

Saluti
Six1.
Old 20-06-2010, 08:58   #1230
kastaldi
Senior Member

L'Avatar di kastaldi

Quote:
Bene, quindi l' hai trovata. Per montaggio e informazioni generali(anche sui Drivers) adesso sai dove fare riferimento.

Saluti
Six1.
Beh certo, l'ho sempre saputo ! Comunque se non dovessi accaparrarmele perchè arrivano a costare troppo (sono tutte schede usate e 2 arrivano dall'estero per cui le spese di spedizione sono alte) guarderò anche le "normali" AGP che trovo nel 3d.
Old 21-06-2010, 13:39   #1231
Six1
Bannato

ATI aggiungerà il supporto anche alla serie HD3xxx ? Forse si... sulle HD2xxx non si sa nulla.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Scusate che accorgimenti dovrei prendere per far funzionare perfettamente l'accelerazione HD dei video?

Sono su windows 7 e per quanto sembri funzionare qualcosa non mi torna,cioè il video è fluido ma l'occupazione cpu mi pare troppo elevata. Qualcosa come 80% che arriva spesso al 100% quando nei test che ci sono in giro il consumo dovrebbe essere in media parecchio inferiore!

Ho un athlon64 3200+ e una ati HD3650 agp!
Come dissi Non era risolvibile su questo Thread(in quel momento) ma che ci avrei pensato a tempo debito:
Quote:
Il problema di Flash Player Non è risolvibile qui su questo Thread, Non lo sto affrontando e non intendo farlo per ora.
Attendiamo la final release e poi si vedrà sul da farsi.
Spero di essere stato chiaro.
Quindi riprendo il discorso dell' accellerazione Hardware... poichè sembra che AMD si stia muovendo.

Dalla prossima Release dei Drivers potrebbe includere anche la serie HD3xxx(non si sa nulla invece sulle serie HD2xxx).
Leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205931
Utenti con HD2xxx(sopratutto) e HD3xxx AGP/anche PCIex(perchè il discorso è generalizzato) fatevi invece sentire qui:
http://forums.amd.com/game/messagevi...&enterthread=y
Io l' ho fatto(trovate i miei Post sotto SixAMD) come altri utenti l' hanno fatto e lo stanno facendo. (ovviamente sempre in maniera pacata ed educata).

-----\

New
Soluzione provvisoria mentre si aspettano i Catalyst/HotFix 10.7

Hotfix 9.11 per AGP:
(Che dovrebbero attivare l' Accellerazione Hardware su FlashPlayer per vedere i Trailer HD)
Idonei per GPU HD2xxx/HD3xxx AGP. (le HD4xxx AGP sono invece supportate da AMD anche dai Catalyst/HotFix 10)

Windows XP - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...p32_dd_ccc.exe

Windows XP - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...p64_dd_ccc.exe

Windows VISTA / 7 - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...a32_dd_ccc.exe

Windows 7 - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...a64_dd_ccc.exe

Link del sito: http://www.ati-forum.de/allgemein/do...fix/#post16475

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 21-06-2010 alle 15:23.
Old 22-06-2010, 08:05   #1232
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
come vanno installati?cè da fare qualche pulizia?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 21:51   #1233
Six1
Bannato

@Tutti
in particolare @Phemt
Anche la HIS 1° modello sembra supportare OpenCL, quindi gli scenari cambiano totalmente...
Lo ipotizzavo, e volevo quindi vederci chiaro... evidentemente HIS ha aggiunto OpenCL solo sul 2° modello semplicemente perchè quando è uscita la HIS 1° modello ATI non aveva ancora i Drivers utili a far funzionare OpenCL... lo stesso dicasi probabilmente con tutte le HD 4xxx AGP disponibili anche di marca diversa da HIS.
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi

Sembra funzionare! Ora non ho tempo per il bench, ma non volevo lasciarvi senza questa gustosa news
Attendo il Benchmark utile per testare OpenCL dall' utente †Garv†, ma le premesse per affermare che OpenCL sia supportato su tutti i modelli di HD4xxx AGP ci sono tutte.

AGP ha quindi i mezzi per la Gestione della Fisica da GPU. :rock:

quindi il Futuro molto prossimo:
Il nuovo software in grado di gestire la fisica si chiama Bullet, libreria completamente gratuita che adesso sta per essere tradotta in OpenCL e sarà utilizzata da applicazioni professionali e da applicazioni videoludiche. Ci auguriamo che diverrà uno standard in modo tale che tutti gli utenti potranno usufrire di tale tecnologia liberamente.

Bullet Physics accordo ATI/Pixelux:
ATI insieme a Pixelux Entertainment per la gestione della fisica - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Tutto si ricollega a queste mie richieste:
http://www.pctuner.net/forum/1793667-post158.html

New 13.06.2010
Altre due conferme (di altri due utenti) che OpenCL funziona anche su AGP. Aspetto da parte di un utente i risultati del Benchmark OpenCL per la piena conferma che OpenCL funzioni su tutte e due le HIS HD4670 AGP:

Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Screen shot dopo l'installazione dei driver
Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Dopo la formattazione ripeto il bench e posto qualche foto... a risentirci presto....
Ciao
dmiao83
Quote:
Originariamente inviato da TaiKaliso Guarda i messaggi
Il mio contributo

Funzia!!!
Anche io ho la His hd 4670 agp 1 modello.
grazie six per questo approfondimento! sono molto contento che la mia agp supporti opencl
Cavolo opencl è come cuda!!! mi sarà molto utile
adesso però aspettiamo che qualcuno con windows 7 provi il benchmark.
forza gente! postate i vostri risultati!
Anche io ho windows xp 64bit e quindi non mi parte il setup.
ciauz e alla prox

New 23/06/2010

Benchmark a testimonianza che OpenCL funziona sulle HD4670 AGP:

Quote:
Originariamente inviato da daren Guarda i messaggi
Eccolo:

Saluti
daren
Per le altre HD4xxx AGP ancora nessun input dagli utenti... avremo comunque tempo e modo. :Sisi:

Rimanete sintonizzati...

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 24-06-2010 alle 04:54.
Old 23-06-2010, 21:54   #1234
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
come vanno installati?cè da fare qualche pulizia?
Trovi la guida utile alla disistallazione e istallazione dei drivers(anche HotFix) in prima pagina.

Saluti
Six1.
Old 24-06-2010, 07:57   #1235
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Una papabile candidata x lo slot AGP...

Ciao a < tti >,

Piccolo OT "Direttamente dal sito di zio tom":

Sapphire HD 5670 Ultimate, il silenzio è d'oro

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 24-06-2010 alle 08:03. Motivo: 3D errato....
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 16:30   #1236
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti >,

Ciao e alla prossima
Nio04
Interessante Info

Saluti
Six1.
Old 25-06-2010, 00:05   #1237
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Uhmmmm pero' secondo me c'e` possibilita' ke...

Ciao a < tti >, < Six1 >,

Ma nn si puo' agire manualmente su qualke file di configurazione ed agginugere qalke riga x abilitare
le OpenCL anke sulle nostre beneamate HD3850 AGP ...
Sarebbero davvero efficacemente potenti x l'eventuale fisica .
A tal proposito, sai cosa circa il supporto delle AGEIA in queste OpenCL ...???
Nn e' ke li lasciano indietro, no vero ...?!
Io cn moltissima lentezza sto cercando di vedere se e' possibile abilitare l'uso in parallelo delle stesse .
Tra l'altro era gia' nei piani della stessa AGEIA farlo vedi "qui" ...
Altra news ke potrebbere essere d'interessare qui:

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 25-06-2010 alle 00:09. Motivo: Motivi Stilistici....
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:23   #1238
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ciao a < tti >,

Ciao e alla prossima
Nio04
notizie sulla data di commercializzazione?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 12:50   #1239
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao a < tti >, < Six1 >,

Ma nn si puo' agire manualmente su qualke file di configurazione ed agginugere qalke riga x abilitare
le OpenCL anke sulle nostre beneamate HD3850 AGP ...
Sarebbero davvero efficacemente potenti x l'eventuale fisica .
A tal proposito, sai cosa circa il supporto delle AGEIA in queste OpenCL ...???
Nn e' ke li lasciano indietro, no vero ...?!
Io cn moltissima lentezza sto cercando di vedere se e' possibile abilitare l'uso in parallelo delle stesse .
Tra l'altro era gia' nei piani della stessa AGEIA farlo vedi "qui" ...
Altra news ke potrebbere essere d'interessare qui:

Ciao e alla prossima
Nio04
quoto.

@ chi ha attivato opencl sulla propria scheda video: le temerpature della scheda hanno subito variazioni?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:25   #1240
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
quoto.

@ chi ha attivato opencl sulla propria scheda video: le temerpature della scheda hanno subito variazioni?
Per avere una risposta più immediata chiedilo nel Thread della HD4670 AGP.

Comunque le temperature si alzeranno solo quando la GPU è in OpenCL.. come è poi normale che sia:
Maggiore lavoro--> maggiore consumi--> maggior calore.

Le HD4670 AGP hanno comunque ottimi Sistemi di dissipazione e quindi non so neppure se poi l' alzamento di temperatura sia poi così rilevante.

Saluti
Six1.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian