|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Come è andata? Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | ||
Bannato
|
Disponibili Nuovi Drivers HotFix 10.5 a
English Traslation: New available Drivers HotFix 10.5 a Risolvono problemi riscontrati con: English Traslation: Solve problems identified when: # Software * Battlefield: Bad Company 2 # Operating System * Windows 7 32bit * Windows 7 64bit * Windows Vista 32bit * Windows Vista 64bit .......... Drivers HotFix 10.5a per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 10.5a for Windows Xp/Vista/7 --- Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...st-Hotfix.aspx Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
![]() Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4 and 10.5a for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5a HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo! ![]() ![]() Saluti/Regards Six1 Ultima modifica di Six1 : 30-05-2010 alle 21:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao six1 mi hanno detto di chiedere a te per una scheda video per la mia scehda madre asrock p4i65gv pensando magari al futuro e che supporti la visione in 3d tipo con gli occhiali nvidia o roba del genere....grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Bannato
|
Ciao
allora la Tua Scheda Madre potrebbe avere delle limitazioni... dovute all' odozione da parte di Asrock di uno Slot chiamato AGI... non puramente AGP. Comunque vediamo di saltarne fuori e di trovare la soluzione migliore. Non c' è certezza ad esempio che una Scheda Video AGP di quelle non presenti in questa lista: http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=P4i65GV stilata da Asrock funzioni con la Tua Scheda Madre... ma è anche vero il contrario e che quindi "invece" magari la Scheda Video AGP funzioni alla perfezione... è un rischio che però ti devi assumere Tu. Alla luce di ciò sarai tu a valutare... io intanto ti dico quali tra quelle nella lista di Asrock è più conveniente prendere perchè più performanti e quali invece potresti prendere nonostante l' eventuale limite(non certo) imposto dall' AGI. Seguendo la lista di Asrock: -NVIDIA GeForce 7600GS ASUS N7600GS/HTD/256M -NVIDIA NVIDIA GeForce 6600GT Leadtek A6600GT-TDH 128M -NVIDIA 6600GT Albatron AGP6600GT -NVIDIA GeForce 6800 Leadtek WinFast A400TDH -NVIDIA GeForce 6600 Gigabyte GV-N66128DP -NVIDIA GeForce 6800 Leadtek WinFast A400TDH * ti consiglio di cercarne anche una usata nei mercatini... possibilmente attieniti alla marca. Lo stesso dicasi per il nuovo... possibilmente attieniti alla marca. Non seguendo la lista di Asrock: Dalla x1650 AGP a salire... dipende dalle caratteristiche del Tuo Sistema... quindi lo vedremo dopo... e sempre se vorrai prenderti il rischio di cui ti ho parlato. dopo questa carrellata di possibili alternative...ho bisogno per individuare la migliore soluzione possibile "specifica per il tuo Sistema" dei dati precisi del Tuo Sistema: CPU Alimentatore(W e A sulla 12V) Ram(quantità) Sistema Operativo utilizzato. Per il Real 3D a cui accennavi... nel caso tu possa usare solo AGP presenti nella lista di Asrock... l' unica soluzione possibile è l' utilizzo di Trioviz di Dark Work... Invece nel caso tu prenda una AGP di ultima generazione (HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx AGP) in alternativa a Trioviz avresti la possibilità di utilizzare anche Open Stero 3D di ATI. Per maggiori Informazioni vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160278 nVidia 3DVision o Discover non può essere preso in considerazione su nessun Sistema AGP. Attendo maggiori Info per eventuali aggiunte. ![]() Edit. Ho appena letto il Thread che hai aperto, molte delle cose che ho scritto qui su potevo evitarle... ma altre invece(vedi Slot AGI) è meglio che tu le sappia. Ho visto che avevi una HD3650 AGP... Potresti dirmi la marca? e il bus? Perchè se avevi un bus a 64 prendendo un' altra HD3650 AGP con un Bus a 128bit le prestazioni aumenterebbero. Con l' alimentatore attuale(350W) oltre la HD3650 AGP non puoi andare. In caso decidessi per un Aliementatore nuovo, questo potrà esserti utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9 Trovi tutte queste Info anche nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. Inoltre anche la CPU ti crea un limite... se vuoi qualcosa di più performante della HD3650 AGP(anche con un bus a 128) devi passare ad una CPU sopra i 3 Ghz( la Tua Scheda Madre li supporta ) Se ti interessa ti dico io cosa montare. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 01-06-2010 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Bannato
|
Bene ragazzi in questi giorni è stata presentata al Computex questa novità:
![]() Albatron nVidia GeForce 210 Cuda Cores: 16 Interfaccia: PCI non Ex attenzione a questo particolare. Memoria: 512MB DDR3 (non male) Directx 10.1 (ottimo) Video output: HDMI/DVI/D-Sub (ottimo). Quindi anche su un Sistema AGP o anche solo puramente PCI (No Ex) si potrà sfruttare CUDA. Dico anche su Sistema AGP perchè tutti i Sistemi AGP hanno anche almeno due Slot PCI. Voi vi chiederete e Phisx? Sto cercando tutte le info possibili... anche su questo aspetto. Voi vi chiederete ma Non era molto meglio una Scheda Video AGP con tali fatture? Io vi dico si... e l' ho fatto anche presente qui: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ron_32777.html dove tra l' altro sono venuto a conoscenza di questa alternativa. Comunque per ora in mancanza di altro questa soluzione potrebbe tornare molto utile. Esistono anche versioni PCI Albatron nVidia GeForce 8xxx (tra cui 8600GT) dove però non si fà mensione a Cuda, neppure sul sito Ufficiale di Albatron... quindi la Geforce 210 PCI è la miglior candidata(prezzo permettendo) per sfruttare Cuda sicuramente e forse Phisx anche sui Nostri Sistemi AGP. Cosa ne pensate? Edit. Dando un occhiata in giro la GeForce 210 dovrebbe supportare anche Phisx e quindi credo che la versione di Albatron non dovrebbe fare eccezione. si potrebbe dedicare il calcolo della fisica(Phisx) alla PCI e lasciare la Nostra AGP di compiere il lavoro della grafica? Da quanto riportato sul sito nVidia sembrerebbe di si: "Novità" Card 1: Rendering grafico Card 2: Dedicata a PhysX http://it.slizone.com/object/sli_cuda_learn_it.html Inoltre si potrà usufruire del 3D Vision Discover per guardare film e immagini in Real 3D? Si. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
bhè nel thread ufficiale dedicato alla scheda ageia physx si sta cercando di comprendere la possibilità di abilitarle con le schede video radeon...
il problema è che nvidia ha il monopolio della tecnologia escludendo altri competitori dalla possibilità di usufruire della fisica nei giochi, comprendo i diritti di essere proprietari di software, ma n quello della tecnologia materiale... immaginate se le auto fossero prodotte da un unico venditore... e chi non accetta di acquistare il propellente stabilito per la motorizzazione fossero costretti a piedi... quindi purtroppo occorre ammettere che chi intende sfruttare la fisica, o acquista schede nvidia che le contemplano abbinandola ad altra scheda video nvidia, oppure acquistanDo scheda ppu prodotta da nvidia abbinandola a scheda video nvidia... il limite maggiore è morto... @ six, mauro b. è stato radiato per invettive manifeste nei riguardi dei titolari eidos: "andassero a farsi fottere". Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 12:13. Motivo: CORREZIONI AL TESTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Bannato
|
il limite maggiore è morto... in che senso?
![]() SULLO SLOT PCI-EX HO LA XONARD2X ![]() le schede da te citate sono utili in un ambito molto pratico, oggigiorno... GLI UFFICI. In ufficio dispongo di una scheda madre asrock K7S41GX di prima generazione con annessa vga integrata... max 2gb di ram.... da usare anche in ambito grafico... c'è gente che butta i pc perchè non sa aggiornarlil.... negli UFFICI CAUSA "AUSTERITà" (causata dalla crisi, a sua volta provocata dall'avidità, dalla corruzione e dall'assenza di equità in cui immortalare il valore della vita umana) preferiscono la lentezza a nuovi investimenti... pertanto sarebbero utili in quel particolare ambito, e malgrado siano modeste avvantaggiano pc altrettanto modesti...; nel pc a disposizione per le mie attività ho montato una radeon 9600 AGP, ho fatto un po' di manutenzione, cancellato programmi ridondanti, settato il bios in modo opportuno, ottenendo da quel "cesso" (o se preferite: "da quel rudere") potenzialità del tutto soddisfacenti... ![]() ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Bannato
|
Quote:
Poi certo anche in ambito ufficio saranno utili... sono d' accordo con te. Saluti Six1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio successivo acquisto è stato il lettore blu-ray (sata). La scheda ppu acquistata a marzo è arrivata ieri... adesso ne ho due... mi spiace solo una cosa... ci sono aziaende che realizzano ancora prodotti veterati, ma alcuna che realizzi schede madri migliori per migliorarne l'impiego. Asrock o asus o altre case di produzione non potevano realizzare una scheda madre con slot pci-ex ed agp abbastanza distanziati con un 24 pin power connector l'eliminazione delle porte com e seriali ormai ampliamente sostituite dalle usb, aggiornando anche i sistemi vrm, favorendo così anche l'utilizzo di bios nel contempo moderni? bhà.... sono queste le cose che non comprendo... Quesito: sapete perchè la asrock può implementare il seraial ata II (3 gbit/s per intenderci)? ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | ||
Bannato
|
Quote:
Essendo nuovi prodotti ed essendo Geforce 2xx dovrebbero essere ben supportate dai Driver ed anche per molto tempo ancora... Quote:
Purtroppo rispetto alle GPU PCI/PCIex mensionate qui su... la cosa critica ad oggi sono i Drivers... sembra che nVidia abbia abbandonato le ppu su questo aspetto importante. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 12:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Bannato
|
bhè dovresti aggiornarti meglio sull'evoluzione commerciale delle schede ppu... così potresti anticipare saggiamente la mia replica.
come ho scritto, vige un regime di monoppolio che impedisce il loro utilizzo con vpu non-nvidia.... stiamo operando per aggirare il limite... modificando i driver nvidia. ho testato i driver moddati, senza comprenderne tuttavia il risultato. altro utente nomeincodice bimbodj ![]() sapremo. Quale prova empirica, ho tentato di utilizzare l'ageia nel demo di batman, ma il gioco crasha durante l'avvio della sezione giocabile..., mentre privo dell'abilitazione fisica non ho problemi.... Indico il thread di pertinanza.... i particolari relativi a test e dissertazioni possono essere consultati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75489&page=246 Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() potresti passarmi il link del Thread in cui affrontate questo argomento? Comunque Non hai risposto alle mie domande ![]() Quote:
Quando modifichi un messaggio scrivici su Edit. altrimenti chi ti risponde passa per uno scemo o per uno che non sa leggere... ![]() Comunque sto vedendo di volta in volta l' evoluzione del Tuo Post e sto trovando le risposte ai miei quesiti... Grazie. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Bannato
|
una delle due l'ho testata e dopo iniziali inconvenienti funge, ma essendo abbinata ad un hd3850 ati radeon realizzata dalla his.... subisce i limiti del caso
![]() Dubito che i driver siano sfruttati dalla CPU piuttosto che dalla PPU... ed è esattamente l'opposto di quanto prefissatomi. Mi è venuta voglia di acquistare un 7950gt della nvidia... ma ho fatto già troppi acquisti... ![]() ![]() Sono dell'avviso che gli appassionati debbano realizzare driver in completa autonomia... alla stregua di quanto accade con gli opensource: DRIVER OPEN SOURCE... ottenuto ciò: "AAFF". Una scheda madre con due schede video agp in sli sarebbe un bel prodotto ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Bannato
|
Ma questo è un pessimista? Oppure si sta andando(purtroppo) in quella direzione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4901 La vedo dura... Edit. Ma non impossibile. ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 02-06-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Bannato
|
fregasi... io quando cambierò pc transiterò direttamente al pci express 3.0... a quel punto parlare di aspetti grafici, implementazioni, sussidiarietà, fisica sarà superfluo.
Nel nostro caso invece si ha l'aspirazione di massimizzare le potenzialità fornite dal proprio hardware... cosa sostanzialmente possibile, ma limitata dai protocolli applicati al funzionamento dei vari dispositivi... è come disporre di un auto, con i controlli dimezzati. Io penso che come sia possibile moddare i bios, sia possibile e + semplice moddare i driver e addiriturtra realizzarli in base alle caratteristiche della shceda in oggetto... non sono un programmatore, però ho consultato molti siti ed utilizzo programmi elaborati da appassionati che li concedono a tutti gli interessati. Questi test interessano anche te SIX1: http://www.pcgameshardware.com/aid,6...Physx/Reviews/ Come siano riusciti a far lavorare la'ageia con la hd4870 non l'ho capito ancora ![]() Riusciremo a sfruttare l'ageia, non ci riusciremo!? occorre avere pazienza, nel farttempo gotevi questo sito: http://www.ngohq.com/graphic-cards/1...d-v1-03-a.html in the case of the Ageia card you cannot use the new Physx software. Uninstall the current version and install the v8.09.04 WHQL after you have installed the PPU into your system. Now you start the "Nvidia Physx Properties” in the Windows start menu and select the Ageia PPU as hardware device in the settings. After that the Ageia card can be used with a Geforce or Radeon graphics card. The combination of the Ageia PPU plus a Geforce or Radeon card works in older games like Cellfactor and Unreal Tournament 3, but also in the new Mirror's Edge. The idea for testing the Ageia card came up during the benchmarks for our Mirror's Edge: Physx effects benchmark review. Therefore we use the game for our PPU physics test. Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Bannato
|
Beh in bocca al lupo e utilizza pure questo Thread per mettere al corrente gli utenti con Sistemi AGP dei progressi ottenuti.
![]() Io comunque attendo l' uscita sul mercato della Albatron GeForce 210 in versione PCI per provare a portare CUDA, Phisx e 3D Vision Discover anche su Sistemi AGP. Non appena esce e se ha un prezzo abbordabile l' acquisterò e farò dei test che renderò disponibili qui su questo Thread. La prova sarà effettuata su: Asrock 4CoreDualSata2 con XFX 7900GS AGP Albatron GeForce 210 in versione PCI Windows XP. Spero sia presto reperibile... Saluti Six1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Bannato
|
bhè esegui i tuoi test e poi riferisci anche per un confronto di utilità informativa nel thread indicato...
quat'articolo che mi appresto a riferire nel thread dell'ageia è anch'esso interessante...: http://physxinfo.com/news/tag/ageia-ppu/ eventualmente nel thread che tu hai realizzato sull' agp hd4670 puoi introdurre come argomento, le relazioni possibili tra vpu, ppu e gpu adattive alla gestione della fisica... ritengo sia un argomento interessante... NB: il problema della compatibilità attiene i nuovi driver che determinano il coinvolgimento della cpu... per la fisica, per quanto mi riguarda nel gioco testato in effetti ho notato che tutti gli aspetti visivi sono migliorati i ntermini di profondità delle singole parti di cu iè composto l'oggetto... spero tuttavi che non si tratti di un effetto della suggestione ![]() saluti, azrael. Ultima modifica di Azrael5 : 02-06-2010 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ovviamente sarà chiaro a tutti che il Post l' hai relizzato Tu... perchè verrà messo in risalto. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I drivers moddati per fungere con ageia (provato) e con schede nvidia affiancate ad ati per physx (provato) non sono una novità. Sono addirittura riusciti a sfruttare l'accelerazione hardware physx direttamente su schede ati (pci-e o agp non conta - purtroppo questo non l'ho ancora provato). Questo a dimostrare quanto sia limitante la politica nvidia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.