|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
il vecchio ali da 350w che avevo in full non reggeva,la hd3650 agp ciuccia abbastanza durante il gaming pesante contando anche che gli ali dopo tot anni perdono in potenza la cosa migliore è prendersene uno nuovo. riguardo al media player classic,l'ultima versione durante l'installazione permette di settare l'accelerazione hardware in automatico,e non ho dovuto bloccare filtri etcetc,funge tutto perfettamente anche con i 1080p in mkv.
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Abbiamo tutti un problema comune ma sembri l'unico a non aver capito di cosa stiamo parlando. La serie HD di ati si chiama appunto così perchè accelera i contenuti in HD di default. Far passare la tua guida come una cosa che "bypassa" il supporto al nuovo flash player,è una cosa assurda! Qua c'è gente che vorrebbe risolvere quell'effettivo problema e non altro.
![]() |
![]() |
#1143 |
Utente sospeso
|
cooler master 45 euro mi vien da piangere
il mio da 650watt della tecnoware avevo speso 90 roiz con montaggio ![]() riguardo a flash se una volta uscita la final release e la ati non includerà sulla serie 3000 desktop l'accelerazione scatta la petizione e proteste pesanti
![]() |
#1144 | |
Senior Member
|
Quote:
Cominciati a preparare da ora perchè se non hanno fornito supporto nella fase preliminare,dubito lo facciano nella release finale.
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Il mio obiettivo è quello di cercare un Lettore in grado sopratutto nei contenuti HD di sfruttare la GPU, lasciando il più possibile a riposo la CPU (sopratutto utile nei Sistemi con SingleCore). MPCHC e VLC (Free) sembrano in grado di farlo meglio degli altri. Il problema di Flash Player Non è risolvibile qui su questo Thread, Non lo sto affrontando e non intendo farlo per ora. Attendiamo la final release e poi si vedrà sul da farsi. Spero di essere stato chiaro. Saluti Six1. Quote:
Tu hai un Pentium 4 2.8 (FSB533) come da firma... giusto? Saluti Six1. Quote:
Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 10-05-2010 alle 18:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora è più chiaro...L'avessi scritto prima non si perdeva nemmeno tempo. Il problema del flash,risolvibile o meno è uno dei temi su cui si basa questo thread. ![]() Limite che affligge solo ed esclusivamente la serie HD2000-3000 che poi è quella che hanno la maggior parte degli utenti,a quanto leggo.
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non è che ci voglia molto...basta attivare l'accelerazione purevideohd dal menu di poewrdvd...ma in ogni caso riesci solo fino ai 720p
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1° Edit E' vero c'è l'opzione e funge... ![]() i 720p però non li regge... Più tardi provo con i 480p a scendere... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 10-05-2010 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
|
Ma che cpu hai? a me con p4 2,8 HT e la 7600 gt va tutto liscio il 720p con cou meno del 50%...sicuro di aver abilitato purevideo HD?
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque ho un Quad 6700.. basta? ![]() ![]() Se a te va... il problema deve risiedere in altro. Verificherò... ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Senior Member
|
sicuro che la versione prova abbia questa feature?
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Volevo ringraziare six1 tutti gli altri che mi hanno aiutato nell'acquisto, alla fine ho preso una HD 3650 agp, l'ho comprata da mediaworld e l'ho pagata 64,90€ (l'ho pagata molto???) riguardo all'alimantatore sto provando la scheda con il gioco gta san andreas con tutte le proprietà grafiche al max e per il momento l'ali regge, poi forse comprerò un alimentatore miglire più in la, ancora grazie 1000!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Va bene così. Adesso goditi il Tuo Sistema e Buon divertimento. ![]() I Drivers aggiornati adesso e in Futuro li trovi nella prima pagina di questo Thread. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao e grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 |
Bannato
|
Ecco svelato l' arcano...
Semplicemente nVidia ha deciso di fare figli e figliastri nelle ultime AGP che ha prodotto o per meglio dire che ha lasciato produrre...: Questa è la lista delle Schede Video nVidia serie 7xxx AGP fornite del supporto PureVideo HD: GeForce 7800 GS GeForce 7600 GS GeForce 6800 Ultra GeForce 6800 GT GeForce 6800 GS GeForce 6800 GeForce 6800 XT GeForce 6600 GT GeForce 6600 GeForce 6600 LE GeForce 6200 Dettaglio in PDF : http://www.nvidia.it/docs/CP/11064/P...Comparison.pdf La 7600 che a te funziona a dovere con PowerDVD infatti risulta presente nella lista. Ottima notizia anche per $Raf$ quindi.... Nel mio caso poco importa visto che i Video HD li gestisce ovviamente senza nessun problema il Quad6700 ![]() Ciò Non toglie però che chi deve acquistare una Scheda Video AGP di nVidia anche per sfruttare il PureVideo HD deve scegliere tra quelle in elenco... aggiungerò ovviamente tutte queste Info nella Guida. @ $Raf$ Scaricati PowerDVD10 è una versione limitata ma non ha scadenza, devi solo fare la registrazione. Nei Limiti della versione Non rientra PureVideo HD, che potrai quindi attivare senza problemi, come poi ha più volte detto Link82. Quanto prima aggiungerò ovviamente nella guida PowerDVD tra i lettori utili... (con Link per scaricarlo) lo aggiungo sopratutto perchè riesce a sfruttare PureVideo HD nelle serie 6xxx e 7xxx AGP di nVidia. Utile. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 11-05-2010 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
è paragonabile a una 7600GT @Six1 la mia è una 7600GT che sembra non essere presente in lista comunque ora provo per caso posso sfruttare l'accelerazione hardware anche con media player classic? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Bannato
|
GPU Acceleration ( HD )
![]() Hai un SingleCore? Vuoi vedere i Video/Film in HD(tipo quelli offerti da YouTube) sfruttando la Tua Nuova GPU AGP? Bene sgravare il tuo Processore da questo lavoro e lasciargli compiere operazioni ben più importanti si può... Inoltre viste le grandi potenzialità delle GPU (anche AGP ![]() Ecco le operazioni da compiere: 1. Scaricare il Trailer/Video sul Vostro Pc: Potete fare questo utilizzando RealPlayer che permette di scaricare qualsiasi video presente su Internet, oppure nel caso specifico di YouTube potrete scaricare il video HD a cui siete interassati semplicemente seguendo questa piccola guida: Sull' indirizzo utile al posto di youtube dovrete scrivere: voobys es. -http://www.youtube.com/watch?v=8MkVBD5uluM- correggete così: -http://www.voobys.com/watch?v=8MkVBD5uluM- Video illustrativo: http://www.youtube.com/watch?v=8MkVBD5uluM ( Non HD ![]() 2. Utilizzare VLC (Versione VLC 1.1 GPU Acceleration ( HD ) PreRelease (New) oppure MPCHC come lettori utili. VLC GPU Acceleration ( HD ) potete scaricarlo da qui: http://www.italiasw.com/recensioni/v...uzione-hd.html qui: http://download.videolan.org/pub/vid....0-pre1/win32/ o qui: http://rapidshare.com/files/38524993...win32.exe.html (File diretto). MPCHC potete scaricarlo da qui: http://mpc-hc.sourceforge.net/downlo...lassic-hc.html o qui: http://rapidshare.com/files/38570038..._x86_.exe.html (File diretto). Come attivare l' accellerazione Hardware della Scheda Video AGP su MPCHC: Il metodo più semplice ed efficace per abilitare l’ Accelerazione Hardware è fare affidamento Media Player Classic Home Cinema, un progetto nato da Media Player Classic dopo l’abbandono di Gabest, l’autore originale. È un player multimediale gratuito, semplice e leggero, in grado di leggere un numero elevatissimo di formati video e audio e compatibile con l’accelerazione hardware via GPU, senza dovere installare codec e splitter aggiuntivi. Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra. Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU. 3. Sistemi equipaggiati con Schede Grafiche nVidia AGP richiedono l' uso di PowerDVD lettore che riesce a sfruttare a pieno PureVideo HD : PowerDVD potete scaricarlo da qui: http://www.cyberlink.com/downloads/t...dex_en_US.html o qui: http://rapidshare.com/files/38650464...09-06.exe.html (File diretto). Le Schede Video nVidia (AGP) equipaggiate di PureVideo HD sono le seguenti: GeForce 7800 GS GeForce 7600 GS GeForce 6800 Ultra GeForce 6800 GT GeForce 6800 GS GeForce 6800 GeForce 6800 XT GeForce 6600 GT GeForce 6600 GeForce 6600 LE GeForce 6200 - Dettaglio in PDF delle Schede Video AGP compatibili con PureVideo HD : http://www.nvidia.it/docs/CP/11064/P...Comparison.pdf Fai la Tua prova con questo Video in HD (720p) : ---> http://www.voobys.com/watch?v=0MppNB...eature=related <--- - Configurazione di prova: Core2Duo T7250 2.00 Ghz nVidia 8400M GS (64bit Mod@ 128bit) Windows Vista. ![]() - Configurazione a riposo: ![]() --- VLC: - Visione del Trailer su VLC GPU Acceleration ( HD ): ![]() - Visione Trailer direttamente in Internet (sul sito di YouTube): ![]() --- PowerDVD: - Visione del Trailer su PowerDVD con PureVideo ( HD ) attivo: Opzione PureVideo HD Attiva su PowerDVD: ![]() Test: ![]() (all' aumentare della definizione del Video ovviamente la GPU aumenta la percentuale di lavoro). ----- Fatemi poi Voi sapere con un SingleCore il guadagno riscontrato! ![]() N.B. Questa Guida sarà disponibile a breve anche nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 20-05-2010 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
|
Dalla mia esperienza personale risulta che media player home edition sia nettamente superiore agli altri player per quanto riguarda lo sfruttamento della gpu.
Con un singlecore amd 3200+ in full HD la percentuale del processore varia dal 15 al 25% circa. E li ho provati tutti,a partire da powerdvd2010 fino al vlc 1.1 in versione beta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.