Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 21:34   #881
Dangerb
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti >,

< Dangerb >,

Qst sera mi sn rit. tardi da lav , ma di fare il tto domani sera , anke xrke' ho tto pronto x essere collegato, nn solo sn curioso tnt ank'Io .
X cui ti kiedo un po' di pazienza ...
X qnt riguarda le DX10 su XP dovresti provare le LV ovvero le Last Version e giudicare tu stesso.
Io ho avuto la pazienza di prov. le prec. versioni le pre/fix ecc ma nn erano un granke'.

< Six1 >,

Mi chiedevo ke mobo avesse acid_candy presente un bel po' di post addietro ...???
Certamente nn avra' un mobo cn NF3 ..., xke se nn fosse cosi' c sarebbe
da indaga' ...

Ciao e alla prossima
Nio04

Infatti mi sono informato e in un sito ho trovato un confronto in foto delle due versioni e la 10 dava una pista alla 9....appena la scheda arriva prova e ti do i risultati...
Dangerb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:45   #882
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Certamente nn avra' un mobo cn NF3 ..., xke se nn fosse cosi' c sarebbe
da indaga' ...
Nio04
Ciao

Perchè dici così?

Si diceva di avere una nForce3 ed ha montato una nuova HD3650 AGP con Windows 7...e non ha avuto problemi tutto funziona alla perfezione.

Però c' è sempre un però... ed è questo che giustifica il funzionamento del Sistema... monta un Single Core.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 00:30   #883
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Aveva una asus akn 8 deluxe

Confermo comunque che lo slot a 4x limita pochissimo anzi quasi niente..se trovo un test che vidi tempo fa lo posto qui.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:18   #884
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi

Confermo comunque che lo slot a 4x limita pochissimo anzi quasi niente..se trovo un test che vidi tempo fa lo posto qui.
vero ho verificato

ho preso la 4650 xfx ordinata da bp*-power , stava a 50.xx , è scesa di circa 5€ in 2 giorni , cosi con 58€ in tot mi arriva a casa, senza che mi attraverso mezza Roma per prenderla allo stessso prezzo

Vi faccio sapere i risultati dell'esperimento
Old 09-02-2010, 16:40   #885
Six1
Bannato

Quote:
Ok allora meglio così mi ricordavo bene ma Non ne ero certo... comunque se riesci a postarci il Test credo che potrà essere molto utile.
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
vero ho verificato
ho preso la 4650 xfx ordinata da bp*-power , stava a 50.xx , è scesa di circa 5€ in 2 giorni , cosi con 58€ in tot mi arriva a casa, senza che mi attraverso mezza Roma per prenderla allo stessso prezzo
Vi faccio sapere i risultati dell'esperimento
Beh visto l' intervento di Bobby10( e ci si può fare affidamento)...la tesi della sola perdita di prestazioni del 5% si è rafforzata perciò a questo punto condivido la Tua scelta.

Saluti
Six1.
Old 09-02-2010, 21:25   #886
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ok allora meglio così mi ricordavo bene ma Non ne ero certo... comunque se riesci a postarci il Test credo che potrà essere molto utile.

Beh visto l' intervento di Bobby10( e ci si può fare affidamento)...la tesi della sola perdita di prestazioni del 5% si è rafforzata perciò a questo punto condivido la Tua scelta.

Saluti
Six1.
Grazie Six1 per la costanza e la disponibilità verso tutti ! Ci sentiamo con bech alla mano ciaooo
Old 09-02-2010, 22:23   #887
starsky.78
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da starsky.78 Guarda i messaggi
Alla fine, a causa di altro materiale che dovevo ordinare, ho scelto un altro e-shop e ho preso la versione con ventolina, speriamo bene Comunque appena arriva e la provo vi aggiorno!
Eccomi..arrivata ed installata HD3450 versione passiva (e' arrivata al posto di quella con la ventola, tanto meglio!).
Ho gia' visto che con k-lite codec e media player classic la riproduzione e' buona (rimane una riga chiara in basso nella riproduzione a tutto schermo, vedro' cosa si puo' fare).
C'e' pero' un problema: con firefox, su youtube appena parte il video firefox va in crash...con explorer invece tutto bene (ma non viene sfruttata l'accelerazione HW per i video).

Consigli per il problema con firefox? Ora ho installato i driver che sono nel cd, versione 8.640.

Grazie!
starsky.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:26   #888
Six1
Bannato

Quote:
Eccomi..arrivata ed installata HD3450 versione passiva (e' arrivata al posto di quella con la ventola, tanto meglio!).
Ho gia' visto che con k-lite codec e media player classic la riproduzione e' buona (rimane una riga chiara in basso nella riproduzione a tutto schermo, vedro' cosa si puo' fare).
C'e' pero' un problema: con firefox, su youtube appena parte il video firefox va in crash...con explorer invece tutto bene (ma non viene sfruttata l'accelerazione HW per i video).
Consigli per il problema con firefox? Ora ho installato i driver che sono nel cd, versione 8.640.
Grazie!
Prova ad istallare gli ultimi Catalyst o Hotfix per AGP... Devono però essere istallati manualmente. Comunque in prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.

Saluti
Six1.
Old 09-02-2010, 23:28   #889
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:

Saluti
Six1.
Purtroppo ne è passato di tempo e non ricordo dove l'ho visto.
ricordo comunque che il 4x limita pochissimo con vga di questo tipo,mentre con schede di fascia più alta comincia a castrare.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 09-02-2010, 23:31   #890
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Un po' di resoconto...

Ciao a < tti >,

Quote:
Originariamente inviato da Dangerb Guarda i messaggi
Infatti mi sono informato e in un sito ho trovato un confronto in foto delle due versioni e la 10 dava una pista alla 9....appena la scheda arriva prova e ti do i risultati...
< Dangerb >,

Purtroppo x qst sera nn c'e` l'ho fatta a farla partire.
Cioe' cn tre SV ke sn sotto la "DFI LANPARTY NF2 Ultra B" partiva a
singhizzo , credo al fatto ke si avvicendava la presenza di una
mem video sempre diversa ed entrava in contrasto con l'AGP aperture size...
Infatti ho fatto una carrettata di prove intervallando la HIS HD3850 AGP..., ma
neanke 1 volta si e' degnata di avviarsi

- ATI 9250 256MB DDR
- ATI 9500 64MB DDR
- SPARKLE GeForce2 MX-200 32MB

E' vero ke x alimentare la HIS ho usato un ali a parte e cioe' un ANTEC 500 Fanless ke tramite un cavo PCI-E 6 poli mi aliment...; gli
ho provato pure l'adattatore 6 poli -> 6 poli + 2, ma niente .

Ps: Continuero' a provarci, mi sa tnt ke nn avevo ancora provato qst accoppiata xke' nn mi ricordo cosi' tante prove a vuoto....
In maniera pesante cmq c provero' nel week end ...

Ps: Scusami ma sara' l'ora tarda o la stankezza ma nn ho capito cio' ke volevi dire ...

Quote:
Ciao

Perchè dici così?

Si diceva di avere una nForce3 ed ha montato una nuova HD3650 AGP con Windows 7...e non ha avuto problemi tutto funziona alla perfezione.

Però c' è sempre un però... ed è questo che giustifica il funzionamento del Sistema... monta un Single Core.

Saluti
Six1.

< Six1 >,

Si e' vero hai ragione , ho controllato ed era un AMD 64 ..... mi sn perso qst particolare x strada tra tti i post ke ho fatto tra qst poki giorni
di week end appena volati via ...
Vabbe' e' inutile ke cerco scuse ho fatto una piccola ma consistente gaff

Ps: Ma e' da un po' di tempo ke nn dai un'occhiata al tuo mercatino ....
. . . Nn ni sn dimenticato cio' ke mi hai chiesto x il 3D "La rinascita del Chipset nVidia NForce 3 con Windows Vista/Seven".
. . . Lo faro' qst week-end .

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 10-02-2010, 07:44   #891
starsky.78
Member

Quote:
Prova ad istallare gli ultimi Catalyst o Hotfix per AGP... Devono però essere istallati manualmente. Comunque in prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.

Saluti
Six1.
Eccomi, ho installato l'hotfix e poi tolto e reinstallato adobe flash 10, ora funziona Adesso devo trovare i settaggi migliori della scheda, perche' come impatto iniziale mi sembra che la qualita' pura di immagine (visione foto ad esempio) fosse leggermente migliore con la Nvidia GeForce. Anche il sistema mi sembra leggermente piu' "affaticato", ma forse e' una impressione, e devo provare i vari settaggi possibili per trovare il migliore come rapporto qualita'/prestazioni.
Ah, qualche consiglio per un player? Adesso ho installato i codec K-lite e uso media player classic, tutto bene tranne per una riga orizzontale chiara che rimane in basso, in fondo all'immagine.

Grazie!
Old 10-02-2010, 13:54   #892
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:
Eccomi, ho installato l'hotfix e poi tolto e reinstallato adobe flash 10, ora funziona Adesso devo trovare i settaggi migliori della scheda, perche' come impatto iniziale mi sembra che la qualita' pura di immagine (visione foto ad esempio) fosse leggermente migliore con la Nvidia GeForce. Anche il sistema mi sembra leggermente piu' "affaticato", ma forse e' una impressione, e devo provare i vari settaggi possibili per trovare il migliore come rapporto qualita'/prestazioni.
Ah, qualche consiglio per un player? Adesso ho installato i codec K-lite e uso media player classic, tutto bene tranne per una riga orizzontale chiara che rimane in basso, in fondo all'immagine.

Grazie!
vlc è in assoluto il migliore
ha tutti i codec(quindi non devi installare k-lite)ed anche su sistemi molto vecchi i filmati sono fluidi
i code c di klite mihanno dato sempre moltissimi problemi(filmati che non partivano,dvix che si vedevano a rallentatore e cpu sempre al 100% anche per semplici fimati in dvd)
anche io dovrei aquistare la 3450
come ti trovi?
il sistema(cpu,ram ecc.)e appesantito?

Ultima modifica di $Raf$ : 10-02-2010 alle 13:57.
$Raf$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:56   #893
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
Quoto. Io lo uso e mi trovo molto bene... apre di tutto.

Saluti
Six1.
Old 12-02-2010, 09:47   #894
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

sono riuscito a trovare i dati sul mio alimentatore!!!!!
eccoli qui?

Model: LC-B350ATX
DC O/P:350W
+3.3V: 28A
+5V: 35A
+12V 16A
-5V: 0.3A
-12V: 0.8A
+5VSB: 2A
TOTAL: 350W

con la HD3450 vado tranquillo?
ho fatto un test su questo sito http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp ed ho ottenuto 206W(con la HD3450)

Ultima modifica di $Raf$ : 12-02-2010 alle 09:54.
Old 12-02-2010, 11:46   #895
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
sono riuscito a trovare i dati sul mio alimentatore!!!!!
eccoli qui?

Model: LC-B350ATX
DC O/P:350W
+3.3V: 28A
+5V: 35A
+12V 16A
-5V: 0.3A
-12V: 0.8A
+5VSB: 2A
TOTAL: 350W

con la HD3450 vado tranquillo?
ho fatto un test su questo sito http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp ed ho ottenuto 206W(con la HD3450)
direi proprio di si
Old 12-02-2010, 11:49   #896
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Quote:
direi proprio di si
ok allora tra qualche giorno la ordino!!!!!!!!
Old 12-02-2010, 16:12   #897
starsky.78
Member

Quote:
ha tutti i codec(quindi non devi installare k-lite)ed anche su sistemi molto vecchi i filmati sono fluidi
i code c di klite mihanno dato sempre moltissimi problemi(filmati che non partivano,dvix che si vedevano a rallentatore e cpu sempre al 100% anche per semplici fimati in dvd)
anche io dovrei aquistare la 3450
come ti trovi?
il sistema(cpu,ram ecc.)e appesantito?
Non so, ho letto in rete che vlc e' l'unico player che non supporta l'accelerazione hW della GPU. Infatti adesso se apro un video con vlc va a scatti, se invece uso mediaplayer classic (che lavora tramite i codec k-lite) tutto bene (e l'utilizzo della CPU rimane molto basso, segno che viene sfruttata la GPU)...boh?
Il sistema va bene (athlon 64 3000+, 3 GB di ram, XP prof), adesso forse devo cercare di calibrare meglio il monitor per la visione di foto, la qualita' mi sembra un po' peggiorata rispetto alla vecchia Geforce.
Old 12-02-2010, 16:22   #898
Six1
Bannato

Quote:
Non so, ho letto in rete che vlc e' l'unico player che non supporta l'accelerazione hW della GPU. Infatti adesso se apro un video con vlc va a scatti, se invece uso mediaplayer classic (che lavora tramite i codec k-lite) tutto bene (e l'utilizzo della CPU rimane molto basso, segno che viene sfruttata la GPU)...boh?
Il sistema va bene (athlon 64 3000+, 3 GB di ram, XP prof), adesso forse devo cercare di calibrare meglio il monitor per la visione di foto, la qualita' mi sembra un po' peggiorata rispetto alla vecchia Geforce.
Evidentemente mediaplayer classic sfrutta di più la GPU... altrimenti Non avresti quel solo 10% di lavoro della CPU che suppongo sia aumentata con VLC... giusto?

Probabile che la sensazione di un peggioramento nella visione delle Foto... sia dovuto a qualche operazione da fare sui vari settaggi. La HD3450 AGP è nettamente superiore alla Tua Geforce quindi penso dipenda prettamente da questo.

Giochi? Programmi in generale? Tutto Ok?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 12-02-2010 alle 16:25.
Old 12-02-2010, 16:40   #899
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Quote:
mi sembra molto strano
a me con un amd sempron 2500+(1,4Ghz) 1Gb di ram e una vecchia nvidia riva tnt2/tnt2 pro va benissimo con qualunque tipo di filmato sia su windows che su ubuntu
Old 12-02-2010, 17:56   #900
starsky.78
Member

Quote:
mi sembra molto strano
a me con un amd sempron 2500+(1,4Ghz) 1Gb di ram e una vecchia nvidia riva tnt2/tnt2 pro va benissimo con qualunque tipo di filmato sia su windows che su ubuntu
Attenzione quando dico che vlc scatta mi riferisco a filmati HD 1080. Con i normali filmati va bene, pero' appunto non sfrutta la GPU: ho appena provato un video HD 720, con vlc 80% uso della CPU, con mediaplayer circa 15%.

Non ho ancora avuto tempo di provare qualche gioco (cmq ho giochi un po' vecchi).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP