Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 16:49   #561
Downo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Grazie Six, sempre solerte come al solito...

Sai, la 3450 penso che me la stai consigliando perchè passiva, ma mi sto domandando se le altre solzioni tipo 1650 o 7600 potrebbero reggere a prescindere..cosa ne pensi?

Grazie ancora per l'interessamento
Old 03-12-2009, 16:51   #562
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Downo Guarda i messaggi
Grazie Six, sempre solerte come al solito...

Sai, la 3450 penso che me la stai consigliando perchè passiva, ma mi sto domandando se le altre solzioni tipo 1650 o 7600 potrebbero reggere a prescindere..cosa ne pensi?

Grazie ancora per l'interessamento
No la 3450 AGP Non te la consiglio perchè passiva (anche perchè tra l' altro esiste anche con dissipazione attiva) ma perchè è aggiornata e perchè consuma pochissimo.
In ultimo essendo un AGP a profilo medio basso Non costa troppo.

Le X1650 AGP hanno memorie GDDR-2 / GDDR-3 con frequenze superiori a quelle delle HD3450 AGP sono state concepite anche per il Gioco in quegli anni quindi in teoria dovrebbero anche consumare di più di una HD3450 AGP. Inoltre la tecnologia avanza e al risparmio energetico ATI con le sue ultime serie di GPU ha guardato parecchio a questo aspetto, quindi per stare sicuri io mi sento di consigliarti maggiormente una HD3450 AGP, visto le caratteristiche veramente al limite del tuo Alimentatore.

Sul fronte nVidia Non consiglio più nulla per me Le Schede Video AGP da consigliare sono ormai solo ATI. Il presente e il Futuro di AGP è ATI.

Edit.
Comunque le migliori nVidia ancora in grado di offrire prestazione nella media le trovi elencate in prima pagina e in questo Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6
Per il consumo che queste hanno credo che il tuo Alimentatore sia inadatto.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 03-12-2009 alle 21:48.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:41   #563
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Allora ti do un consiglio.....

Se il problema è aero (L' importante è che per ora Con W. 7, non hai altri problemi ben più gravi) attendi gli HotFix 9.12, probabile che i 9.11 debbano essere ancora affinati, e molti problemi inizieranno a risolverli con le prossime release....

Cosa anche abbastanza logica essendo la prima release e questa si deve adattare un pò a tutte le situazioni....

Il Discorso del rialto non è a mio avviso inerente al tuo problema tanto meno il discorso del nforce 3.

Saluti
Six1.
il problema è aero e tutto quello che è 3d...
senz'altro aspetterò gli hotfix 9.12, ma è dai 9.9 che provo e mi sono un po' demoralizzato
Credevo che essendo una scheda molto recente e creata per Vista, non desse problemi e mi stavo facendo l'idea che potesse essere difettosa.
E' per questo che ho scritto al forum tecnico Sapphire, che mi ha risposto come vi dicevo prima...
chissà se avessi preso la 4650 (ero indeciso tra le 2) se i problemi sarebbero stati gli stessi...

comunque ho provato anche con dei drivers beta per il GART dell'nforce2, ma non cambia niente...
Per il GART della nforce2 è meglio usare i drivers che fornisce Microsoft con Windows7....
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S

Ultima modifica di snowrose70 : 04-12-2009 alle 10:57. Motivo: errori
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:28   #564
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
senz'altro aspetterò gli hotfix 9.12, ma è dai 9.9 che provo e mi sono un po' demoralizzato
Credevo che essendo una scheda molto recente e creata per Vista, non desse problemi e mi stavo facendo l'idea che potesse essere difettosa.
E' per questo che ho scritto al forum tecnico Sapphire, che mi ha risposto come vi dicevo prima...
chissà se avessi preso la 4650 (ero indeciso tra le 2) se i problemi sarebbero stati gli stessi...

comunque ho provato anche con dei drivers beta per il GART dell'nforce2, ma non cambia niente...
Per il GART della nforce2 è meglio usare i drivers che fornisce Microsoft con Windows7....
Guarda io sicuramente so di problemi tra nforce3 e le schede video AGP per una scorrettezza di nVidia che Non vuole fornire i Drivers necessari al supporto per Windows Vista e adesso anche con Windows 7, evidentemente l' nforce 2 anche se in maniera più marginare è afflitto dallo stesso problema. Un modo per capire questo sarebbe quello di provare Windows Vista e se il problema si ripropone allora non è un problema di Drivers Video ma proprio un problema di incompatibilità con i Sistemi operativi successivi a Windows Xp accumunabile al problema con l' nforce 3. Il Thread che ho messo su su questo problema lo conosci....

Se il problema persiste ti conviene ritornare a Windows Xp che comunque è un Buonissimo Sistema Operativo e inoltre importantissimo sarà supportato da Microsoft fino al 2014, quindi saresti apposto.
Poi oggi con un paio di tool / Patch lo trasformi in un Vista / Seven (Graficamente parlando) in un attimo ed anche la veste grafica migliora secondo i tuoi gusti... addirittura qualcuno simula aero pure su Xp....
Sai a mali estremi estremi rimedi. Dove Non c' è supporto in qualche modo a volte il supporto dobbiamo farcelo/darcelo da soli (I miei Thread sull' AGP Non nascono a caso ). nVidia su questo aspetto mi ha deluso e non poco....prima ha abbandonato l' AGP improvvisamente e prematuramente fregandosene del fatto che ci sono ancora una grandissima quantità di persone con Sistemi AGP e questa situazione sarà tale ancora per un bel pò....considerando che nVidia a smesso di produrne e di fornire assistenza da almeno un paio di anni se non di più quindi questo rende l' idea di quanto se ne freghi dei suoi clienti e della gente e poi inoltre ha anche messo i bastoni fra le ruote pure ad ATI che comunque continua a dare suppporto alle Schede Video AGP, appoggiando anche se Non proprio Ufficialmente i produttori nella produzione di nuove AGP.(Semplicemente Non fornendo più assistenza ai suoi Chipset nforce2- 3).

Fammi sapere.....
Sarà utile capire meglio la situazione in modo tale da chiarire meglio la storia.

Ho letto inoltre un sacco di cavolate sulla non compatibilità dei chipset Via con le AGP e rialto nel supporto tecnico di
Sapphire....io gestisco un Thread che ha come oggetto una Scheda Madre con Chipset Via PT880 Pro/Ultra le schede video AGP montate su questa Scheda Madre non hanno problemi di sorta, un esempio tra tante per rendere l' idea è la HD3850 AGP che ha per l' appunto il rialto.
Se poi vuoi approfondire ti passo il Link al Thread....

Io credo che l' unico vero nemico delle schede video AGP (rialto o no non importa) è il non supporto di nVidia ai suoi Chipset nforce 2-3 con Sistemi operativi Vista e Sette. Per Vista sarai tu a darmene ulteriore conferma.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-12-2009 alle 11:52.
Old 04-12-2009, 13:24   #565
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi

Io sto usando Win7 32 bit + Driver Legacy 9.11 con una x1950pro AGP ed nforce2 ultra400.

Aero mi funziona senza nessunissimo problema o rallentamento.
I giochi non li ho provati per mancanza di tempo (e per la verità non ci sto più tanto dietro....).

Per l'nforce2 sto usando i driver di Win7 scaricati da Windows Update.

Secondo me la cosa più probabile è che i driver hotfix, che sono quelli specifici per la tua scheda, non supportino ancora completamente la tua scheda sotto Win 7

Ciao

Ultima modifica di DeusEx : 04-12-2009 alle 13:27.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:28   #566
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Io sto usando Win7 32 bit + Driver Legacy 9.11 con una x1950pro AGP ed nforce2 ultra400.

I giochi non li ho provati per mancanza di tempo (e per la verità non ci sto più tanto dietro....).

Grazie.
Quote:
Secondo me la cosa più probabile è che i driver hotfix, che sono quelli specifici per la tua scheda, non supportino ancora completamente la tua scheda sotto Win 7
Ciao
E' quello che penso anche io infatti gli ho consigliato come avrai letto di attendere gli HotFix 9.12.....

Tutto quello che ho scritto sopra al tuo post potrebbe essere valido solo se effettivamente si riscontrassero problemi anche con le prossime release...e se anche altri presentassero lo stesso problema sullo stesso Sistema e con lo stessa Scheda Video, in caso questo risultasse essere un fatto isolato altra cosa da non escludere potrebbe essere quella della della Scheda Video AGP difettata.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-12-2009 alle 13:40.
Old 04-12-2009, 14:37   #567
snowrose70
Member

Quote:

Ciao
grazie per la risposta...qualcun'altro come me che ha ancora la nforce2
a parte la MOBO abbiamo sistemi simili, quindi prendo coraggio e aspetto i 9.12 ....anche io per la nforce2 utilizzo i driver che Win7 ha scaricato da Windows update subito dopo l'installazione.....
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S
Old 04-12-2009, 14:48   #568
snowrose70
Member

Quote:
Grazie.

Tutto quello che ho scritto sopra al tuo post potrebbe essere valido solo se effettivamente si riscontrassero problemi anche con le prossime release...e se anche altri presentassero lo stesso problema sullo stesso Sistema e con lo stessa Scheda Video, in caso questo risultasse essere un fatto isolato altra cosa da non escludere potrebbe essere quella della della Scheda Video AGP difettata.
grazie Six1
condivido quello che hai scritto nel tuo post #561 ed in effetti tutti questi thread sono davvero utilissimi...per approfondire il discorso attualmente non ho una copia di Vista da fare la prova che dicevi.
Vista sul mio sistema me lo avevano giustamente sconsigliato...mentre per Seven, richiedendo meno risorse, e con l'upgrade della GPU, ci stavo provando...
magari per le feste natalizie, con ho più tempo, recupero un copia di Vista da provare e ti faccio sapere...

ma.... potrebbe essere difettata la scheda AGP se funziona sotto XP e in 7 no ?
dopotutto la scheda ha poco più di un mese, quindi in garanzia....
Old 04-12-2009, 15:56   #569
Porkupine
Junior Member

L'Avatar di Porkupine

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Un buongiorno a Six1 ed agli altri . Mi sono letto tutte le pagine precedenti, quindi mi sono rimasti solo un paio di dubbi di non difficile (credo) risoluzione.
Premetto che appartengo sì, alla categoria di giocatore appassionato, ma anche disposto a scendere a NUMEROSI compromessi, anche a dover rinunciare a titoli recenti.E' sufficiente dire che ero da quasi 5 anni il possessore di una geforce 6800 Ultra ed era perfetta per le mie esigenze:l'avrei tenuta ancora per un annetto. Putroppo la suddetta ha deciso di morire e sono costretto a comprarne un'altra.

Ho adocchiato presso un negozio il modello 3450 della ATI ad un prezzo ragionevole per le mie tasche. Ho anche constatato che il modello 3650 costa, nello stesso negozio, solo 7 euro in più. In casi come questi, DI SOLITO, mi regolo in questo modo: "per soli 7 euro tanto vale acquistare il modello superiore". In QUESTO caso va detto però che il mio processore è (cito da CPU-z) un Athlon 64 3000 Winchester con velocità 1802 Mhz. Leggendo qualche intervento precedente di Ledlazarus, mi sono fatto l'idea che con il mio processore non mi convenga comprare chissà che.

Di conseguenza il mio dubbio è: se compro la 3650 riscontro secondo voi qualche miglioramento (anche minimo) rispetto alla 3450 o sarebbero 7 euro veramente buttati nel cesso? Aggiungo che, pur limitante, non voglio cambiare il processore giacchè tra solo 12 mesi ho in programma di comprare un sistema completamente nuovo, scheda video compresa (ed abbandonare la causa AGP ). Per eventuale completezza segnalo che il mio sistema monta 2 Gb di ram.

N.B. Essendo il prezzo della 3450 davvero ragionevole, non sento il bisogno di comprare un modello più scarso per spendere meno.
N.B. Per motivi che non è di interesse spiegare, l'alimentatore è più giovane che il resto del sistema: si tratta di un Cooler Master da 700W. La spesa energetica della scheda è un parametro quindi di poco o punto interesse al fine dell'acquisto.

P.S. Mi fa piacere vedere che esistono ancora schede AGP in commercio; se così non fosse, molti degli utenti di questo thread, me compreso, sarebbero nei guai . Peccato per la scelta di Nvidia: tutte le mie schede precedenti erano di questa ditta.
Porkupine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:35   #570
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Porkupine Guarda i messaggi
Un buongiorno a Six1 ed agli altri . Mi sono letto tutte le pagine precedenti, quindi mi sono rimasti solo un paio di dubbi di non difficile (credo) risoluzione.
Premetto che appartengo sì, alla categoria di giocatore appassionato, ma anche disposto a scendere a NUMEROSI compromessi, anche a dover rinunciare a titoli recenti.E' sufficiente dire che ero da quasi 5 anni il possessore di una geforce 6800 Ultra ed era perfetta per le mie esigenze:l'avrei tenuta ancora per un annetto. Putroppo la suddetta ha deciso di morire e sono costretto a comprarne un'altra.

Ho adocchiato presso un negozio il modello 3450 della ATI ad un prezzo ragionevole per le mie tasche. Ho anche constatato che il modello 3650 costa, nello stesso negozio, solo 7 euro in più. In casi come questi, DI SOLITO, mi regolo in questo modo: "per soli 7 euro tanto vale acquistare il modello superiore". In QUESTO caso va detto però che il mio processore è (cito da CPU-z) un Athlon 64 3000 Winchester con velocità 1802 Mhz. Leggendo qualche intervento precedente di Ledlazarus, mi sono fatto l'idea che con il mio processore non mi convenga comprare chissà che.

Di conseguenza il mio dubbio è: se compro la 3650 riscontro secondo voi qualche miglioramento (anche minimo) rispetto alla 3450 o sarebbero 7 euro veramente buttati nel cesso? Aggiungo che, pur limitante, non voglio cambiare il processore giacchè tra solo 12 mesi ho in programma di comprare un sistema completamente nuovo, scheda video compresa (ed abbandonare la causa AGP ). Per eventuale completezza segnalo che il mio sistema monta 2 Gb di ram.

N.B. Essendo il prezzo della 3450 davvero ragionevole, non sento il bisogno di comprare un modello più scarso per spendere meno.
N.B. Per motivi che non è di interesse spiegare, l'alimentatore è più giovane che il resto del sistema: si tratta di un Cooler Master da 700W. La spesa energetica della scheda è un parametro quindi di poco o punto interesse al fine dell'acquisto.

P.S. Mi fa piacere vedere che esistono ancora schede AGP in commercio; se così non fosse, molti degli utenti di questo thread, me compreso, sarebbero nei guai . Peccato per la scelta di Nvidia: tutte le mie schede precedenti erano di questa ditta.
Ciao e benvenuto!

Allora io ti consiglio di prendere la HD3650 AGP in primis perchè riscontreresti certamente dei miglioramenti nonostante la tua CPU Non sia delle più nuove, e poi perchè le tue principali esigenze sono il Gioco.
Poi ragionando in ottica Non giochi le tecnologie che apportano queste Schede Video HD3xxx AGP rispetto alla tua 6800 AGP sono anche altre e le trovi elencate nelle mini schede tecniche in prima pagina sotto ogni Scheda Video consigliata e recensita. E in qualche modo queste tecnologie aiuteranno la tua CPU li dove adesso questa un pochino arranca.

La HD3450 AGP è per chi Gioca di rado e per chi è disposto a scendere a importanti compromessi , ma non credo che sia il tuo caso....
L' unico vantaggio della HD3450 è l' HDMI su certe marche, ma anche questo Non è il tuo caso.

Quindi dirigiti senza pensare alla HD3650 AGP.

Occhio però perchè non tutte le HD3650 AGP sono uguali, certe somigliano parecchio alla sorella minore HD3450 AGP, perchè hanno memorie GDDR-2 con stesse frequenze o poco più e un Bus a 64bit sempre identico alla HD3450 AGP.
(quindi ecco probabilmente giustificata questa lieve differenza di prezzo tra le due AGP in questione, quando per regola una HD3650 che si rispetti dovrebbe costare almeno un 15 euro in più...)

Però non è detto magari il negoziante è solo un pò ignorante in materia, comunque è strano perchè difficilmente si danno la zappa sui piedi

Quindi accertati che la HD3650 AGP che andrai ad acquistare abbia:
Bus a 128 bit(Requisito essenziale per chi decide di acquistare una HD3650 AGP sopratutto se messa a paragone con una HD3450 AGP con HDMI)
Memorie GDDR-2 almeno 800 Mhz meglio se 1000Mhz
GPU Clock almeno 600 Mhz meglio se 725 Mhz.
In ultimo se riuscissi a trovarne una con memorie GDDR-3 sarebbe ottimo, ma è difficilissimo e sono rarissime, quindi io te la butto giù così ma non perderci troppo tempo.

Spero ti sia chiaro....
In questo modo vedrai che l' idea di cambiare il Pc sarà meno opprimente di quanto non lo sia adesso.
Poi ovviamente deciderai con calma a seconda delle tue esigenze sul da farsi.

In utlimo...mmm l' alimentatore è scarsetto io opterei per ....
Scherzo ovviamente li ci puoi pure appendere 5 HD3650 AGP messe insieme

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-12-2009 alle 17:51.
Old 07-12-2009, 20:04   #571
Porkupine
Junior Member

L'Avatar di Porkupine

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:

Quindi accertati che la HD3650 AGP che andrai ad acquistare abbia:
Bus a 128 bit(Requisito essenziale per chi decide di acquistare una HD3650 AGP sopratutto se messa a paragone con una HD3450 AGP con HDMI)
Memorie GDDR-2 almeno 800 Mhz meglio se 1000Mhz
GPU Clock almeno 600 Mhz meglio se 725 Mhz.
In ultimo se riuscissi a trovarne una con memorie GDDR-3 sarebbe ottimo, ma è difficilissimo e sono rarissime, quindi io te la butto giù così ma non perderci troppo tempo.

Six1.
Tutto chiaro grazie!
Per la cronaca, il modello presente nel negozio era davvero quello scarso a 64 bit come avevi intuito tu. Però adesso che sono a conoscenza di questa faccenda posso ordinare una 3650 come si deve da qualche altra parte ;anzi credo di aver già trovato un'offerta interessante. Ciao e grazie ancora!
Porkupine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:38   #572
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ora sul mio pc (athlon 64 3000+) ho montata una scheda agp nvidia 6600gt.

La mia intenzione era di ca,biar pc e prendere una mainboard con scheda video integrata. Ho torvato la M4A785TD-M EVO che monta come chip la ATI Radeon™ HD 4200 GPU con possibilità di arrivare fino a 512 Mb di memoria condivisa.

Premetto che non son giocatore, ma avrò dei miglioramenti con questo passaggio? O rimarrò più o meno sulle stesse prestazioni video?
Old 08-12-2009, 17:02   #573
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Ora sul mio pc (athlon 64 3000+) ho montata una scheda agp nvidia 6600gt.

La mia intenzione era di ca,biar pc e prendere una mainboard con scheda video integrata. Ho torvato la M4A785TD-M EVO che monta come chip la ATI Radeon™ HD 4200 GPU con possibilità di arrivare fino a 512 Mb di memoria condivisa.

Premetto che non son giocatore, ma avrò dei miglioramenti con questo passaggio? O rimarrò più o meno sulle stesse prestazioni video?
Ma perchè cerchi una Scheda Video Integrata?

Comunque se il tuo scopo era una Scheda Madre con Scheda Video integrata (e non Giochi) quindi usi il Pc solo per internet/Office anche una semplice Scheda Video integrata da 32MB di memoria video dedicata andava strabenissimo. Immagginati la HD 4200 che di suo immaggino abbia almeno 128MB di memoria dedicata, quella condivisa non ti serve comunque a niente sopratutto per l' uso che ne farai.

Edit.
Secondo me potevi tenerti tranquillamente la 6600GT AGP .

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 08-12-2009 alle 17:07.
Old 08-12-2009, 17:23   #574
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Ma perchè cerchi una Scheda Video Integrata?

Comunque se il tuo scopo era una Scheda Madre con Scheda Video integrata (e non Giochi) quindi usi il Pc solo per internet/Office anche una semplice Scheda Video integrata da 32MB di memoria video dedicata andava strabenissimo. Immagginati la HD 4200 che di suo immaggino abbia almeno 128MB di memoria dedicata, quella condivisa non ti serve comunque a niente sopratutto per l' uso che ne farai.

Edit.
Secondo me potevi tenerti tranquillamente la 6600GT AGP .

Saluti
Six1.
Il pc che ho adesso non è più adeguato come processore. Penso che lo venderò in blocco. Non ha senso cambiare solo la cpu.

Siccome a me la potenza della 6600 gt va bene, puntavo ad una integrata in modo , forse, da consumare anche meno corrente elettrica. Ma non sapendo se, quantomeno, si equivalgono come potenza questi 2 chip.
Old 08-12-2009, 17:50   #575
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Il pc che ho adesso non è più adeguato come processore. Penso che lo venderò in blocco. Non ha senso cambiare solo la cpu.

Siccome a me la potenza della 6600 gt va bene, puntavo ad una integrata in modo , forse, da consumare anche meno corrente elettrica. Ma non sapendo se, quantomeno, si equivalgono come potenza questi 2 chip.
Ma se Non giochi (Non credo che tu faccia montaggi video o simili....altrimenti l' avresti premesso) Quindi a cosa ti serve un Processore più adeguato?
Cosa fai con il Pc oltre quello che ho supposto nel mio primo Post?

Invece che cambiare Sistema perchè Non hai optato per una HD3450 AGP? con un Max di 40 euro avresti avuto una Scheda Video moderna e con consumi ridottissimi....molto inferiori della tua GT AGP.
Di tanto in tanto avresti inoltre potuto fare anche qualche partitella nel caso te ne fosse venuta voglia....sai non si sa mai .

Saluti
Six1.
Old 10-12-2009, 18:05   #576
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
problemi con i driver ati radeonhd 2600 xt agp mi blocca il pc

Gestore in
Rapporto sull'installazione
stallazione Catalyst™12/08/09 20:54:18

Informazioni sull'hardware
Nome ATI Radeon Graphics Processor
Produttore ATI Technologies Inc
ID del dispositivo 0x9586
ID venditore 0x1002
Codice di classe 0x030000
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0028
ID venditore sottosistema 0x174b
Altro hardware

Pacchetti esistentiATI Catalyst - Gestione installazione
Microsoft Visual C++ 2005 SP1 Redistributable 32bit

Pacchetti per l'installazione
Catalyst Control CenterStato finale: Oper. riuscita
Versione dell'elemento: 2009.1104.959.17837
Dimensione: 150 Mbyte
ATI Catalyst - Gestione installazioneStato finale: Oper. riuscita
Versione dell'elemento: 3.0.750.0
Dimensione: 20 Mbyte
Driver video ATIStato finale: Errore
Versione dell'elemento: 8.671.0.0000
Dimensione: 40 Mbyte

Altre periferiche rilevate
ATI Radeon Graphics Processor
ID del dispositivo 0x9586
ID venditore 0x1002
Codice di classe 0x030000
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0028
ID venditore sottosistema 0x174b

ID del dispositivo 0x1100
ID venditore 0x1022
Codice di classe 0x060000
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0000
ID venditore sottosistema 0x0000

ID del dispositivo 0x1101
ID venditore 0x1022
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0000

ID del dispositivo 0x1102
ID venditore 0x1022
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0000

ID del dispositivo 0x1103
ID venditore 0x1022
ID revisione 0x00
ID sottosistema 0x0000

Messaggi di errore
Installazione driver: il pacchetto driver non è firmato
Installazione applicazione: errore di installazione dei pacchetti!

ho provato ad installare i seguenti driver 9.11 ma si blocca dopo il solito errore, (impossibile installare il pacchetto ) funzionano solo i driver del cd datati 2007 cosa posso fare?? ps poco fa si sono installlati ma i driver della scheda video rimangonoo del 2007, e mi e impossibile aprire ati castalist, se installo i driver del cd va , ma come riavvio si blocca il pc... non ne vengo piu fuori che casino
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:12   #577
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
Gestore in
Rapporto sull'installazione
stallazione Catalyst™12/08/09 20:54:18
Ho provato ad installare i seguenti driver 9.11 ma si blocca dopo il solito errore, (impossibile installare il pacchetto ) funzionano solo i driver del cd datati 2007 cosa posso fare?? ps poco fa si sono installlati ma i driver della scheda video rimangonoo del 2007, e mi e impossibile aprire ati castalist, se installo i driver del cd va , ma come riavvio si blocca il pc... non ne vengo piu fuori che casino
Hai istallato i Drivers HotFix consigliati in prima pagina di questo Thread Ufficiale?

Li trovi nella sezione Il riepilogo e Drivers HotFix/Legacy consigliati....mi raccomando metti quelli consigliati per la serie HD2xxx AGP comunque è tutto ben illustrato se hai dubbi chiedi pure....

Fammi sapere una volta istallati come va....vedrai che risolvi ed inoltre riscontrerai forti miglioramenti sia di stabilità che di Performance anche nei Giochi.

Saluti
Six1
Old 13-12-2009, 14:11   #578
Gogetassy4
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sentite sto per comprare una XFX HD4650 AGP 8x, e volevo sapere se con questa configurazione potevo giocare ha Splinter Cell Double Agent (a dettagli normali, intermedi e con meno bug possibili che riguardino i componenti e con un frame rate superiore a 28 o 32 e il minimo delle situazioni proprio pesanti, minimo, 23 a 28 o anche 20 frame), vi elenco i componenti:

CPU:AMD Sempron 2400+ overclockato a 2800+ (da 1666 mhz a 2040 mhz, e mi hanno detto che un 2800+ si avvicina molto a un P4 3000 mhz, quindi dovrei essere apposto, no?
Memoria RAM:768 MB, Corsair e Kingstone (lo so, minimo un 1 GB ma non dovrei avere tanti problemi, visto il file di paging)
Scheda Video:XFX ATI Radeon HD4650 AGP 8x

Requisiti Splinter Cell Double Agent:

Sistema Operativo: Windows® XP (solo)
Processore: Pentium® 4 3 Ghz o AMD Athlon™ 3000 (Pentium 4 3.5 Ghz o Athlon 3500 raccomandato). Gioco ottimizzato per computer dotati di Dual-processor.
RAM: 1 GB
Scheda Video: Compatibile DirectX® 9.0c e Shader 3.0 con 128 MB (256 MB raccomandati) (consultate la lista delle schede supportate*)
Scheda Audio: Compatibile DirectX® 9.0c (raccomandata EAX™) – Compatibile con Pc dotati di sistema Dolby® Digital Live necessario per audio in Dolby Digital.
Versione DirectX: 9.0c o superiore (9.0c incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4x o superiore
Hard Disk: 8 GB
Periferiche supportate: Mouse, tastiera
Multiplayer: Connessione ADSL con almeno 128 kbps di banda o superiore

*Schede Video supportate all'uscita del gioco

ATI® X1600/X1800/X1900
NVidia® 6600 /6800/7300/7600/7800/7900

Le versioni per computer portatile di queste schede video potrebbero funzionare MA NON sono supportate.

Aspetto e spero in risposte positive.

Ehi mi è venuta una grande idea, se la CPU non va tanto bene. Avete presente la DX11? Le DX11 usano i core della GPU (che sono un casino in piu rispetto a un quad core i7 con tanto di altri quattro core virtulizzati per un totale di 8 core), percò potrei fare ciò per risollevare le prestazioni? Tanto ho letto su una rivista che ci sono dei programmi appositi. Inoltre ho bisogno di un favore, però visto che è OT scusatemi, io voglio sapere se esiste un programma che classifica i vari processori e schede video, che si aggiorni ogni mese e che indica le prestazioni in questo modo:

Intel i7 860 vs AMD Phenom X2 965 BE, chi vince?
Intel i7 860.
Intel i7 860 vs Intel i7 965, chi vince?
Intel i7 965, e cosi via, che calcoli il vincitore in base alle cache, bus, fsb, core ecc..., e che sia anche per le GPU, e quando non devi fare un confronto nella schermata principale ci sia sempre la lista del migliore.
Esiste? E anche di uno che ti indica la quantità di GPU utilizzata quanti core, sul totale (dall'applicazione scelta)? E altre informazioni sull'utilizzo della GPU e sulla sua situazione e anche per CPU se possibile.

Ultima modifica di Gogetassy4 : 13-12-2009 alle 17:07.
Gogetassy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:18   #579
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Hai istallato i Drivers HotFix consigliati in prima pagina di questo Thread Ufficiale?

Li trovi nella sezione Il riepilogo e Drivers HotFix/Legacy consigliati....mi raccomando metti quelli consigliati per la serie HD2xxx AGP comunque è tutto ben illustrato se hai dubbi chiedi pure....

Fammi sapere una volta istallati come va....vedrai che risolvi ed inoltre riscontrerai forti miglioramenti sia di stabilità che di Performance anche nei Giochi.

Saluti
Six1
gia provato , la serie hd2xxx agp, mi dice che tali driver non sono compatibili con la mia scheda grafica poi sono andato in questo sito della sapphipire http://www.sapphiretech.com/presenta....aspx?psn=0006 li ho risolto il problema ho installato i 9.10, i 9.11 erano instabili, ora va tutto alla perfezzione , la cosa strana che i driver originali del cd non andavano piu bene, come caricava ati catalyst il pc si bloccava o sempre usati quelli e non avevo mai avuto problemi driver del 2007 erano ovviamente, magari ultimamente il mio sistema operativo xp proff sp3, avra scaricato qualche aggiornamento che rendevano i driver del cd inconpatibili, dimenticavo monto un amd 4400 x2, 2 gb di ram, scheda madre abit av8 -3rd-eye, scheda video ati sappihire hd 2600 xt e 2 dischi fissi maxtor da 200gb ciascuno, uno a il sistema operativo, e l altro disco salvo tutti i file e i vari programmi giochi e filmati,( tra poco mi arrivano 2 dischi fissi piu capienti western digital da 1 TB, ciascuno ) grazie per il prezzioso consiglio
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:41   #580
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gogetassy4 Guarda i messaggi
Sentite sto per comprare una XFX HD4650 AGP 8x, e volevo sapere se con questa configurazione potevo giocare ha Splinter Cell Double Agent (a dettagli normali, intermedi e con meno bug possibili che riguardino i componenti e con un frame rate superiore a 28 o 32 e il minimo delle situazioni proprio pesanti, minimo, 23 a 28 o anche 20 frame), vi elenco i componenti:
CPU:AMD Sempron 2400+ overclockato a 2800+ (da 1666 mhz a 2040 mhz, e mi hanno detto che un 2800+ si avvicina molto a un P4 3000 mhz, quindi dovrei essere apposto, no?
Memoria RAM:768 MB, Corsair e Kingstone (lo so, minimo un 1 GB ma non dovrei avere tanti problemi, visto il file di paging)
Scheda Video:XFX ATI Radeon HD4650 AGP 8x
Direi che che sei un pochino più sotto di un Pentium 4 630 a 3.0 Ghz... Comunque il Sempron 64 2008+ anche se all' ultimo posto della classifica è comunque rientrato tra i migliori SingleCore classificati.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...47&postcount=8

La classifica la trovavi anche da solo comunque in prima pagina di questo Thread ufficiale

Scheda madre?
Sistema Operativo utilizzato e che utilizzerai?
Sicuramente Windows Xp... visto la poca Ram a disposizione, ma te lo chiedo per vari motivi a me utili per consigliarti per il meglio.
Ma non potresti arrivare almeno a 1G? (Te lo consiglio, lo so che lo sai ma io insisto metti almeno 1G anzi se la tua Scheda può gestirne più di uno mettine fino a 2G delle migliori che supporta)
---
Alimentatore?
W?
A sulla 12V?
---

Quote:
Requisiti Splinter Cell Double Agent:
Sistema Operativo: Windows® XP (solo)
Processore: Pentium® 4 3 Ghz o AMD Athlon™ 3000 (Pentium 4 3.5 Ghz o Athlon 3500 raccomandato). Gioco ottimizzato per computer dotati di Dual-processor.
RAM: 1 GB
Scheda Video: Compatibile DirectX® 9.0c e Shader 3.0 con 128 MB (256 MB raccomandati) (consultate la lista delle schede supportate*)
Scheda Audio: Compatibile DirectX® 9.0c (raccomandata EAX™) – Compatibile con Pc dotati di sistema Dolby® Digital Live necessario per audio in Dolby Digital.
Versione DirectX: 9.0c o superiore (9.0c incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM 4x o superiore
Hard Disk: 8 GB
Periferiche supportate: Mouse, tastiera
Multiplayer: Connessione ADSL con almeno 128 kbps di banda o superiore
Quote:
*Schede Video supportate all'uscita del gioco
ATI® X1600/X1800/X1900
NVidia® 6600 /6800/7300/7600/7800/7900
Con la XFX HD4650 AGP non avrai problemi di sorta unico limite per cui dovrai scendere a compromessi sarà dovuto (forse) al Processore ma devi provare per capire quanto....

Saluti
Six1.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP