Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 13:56   #2461
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mariolla94 Guarda i messaggi
questa è l'ultima cosa che mi resta da fare, creare una partizione dell'hd e provare con xp. Anche se dovesse funzionare non credo abbandonerò il 7, ha reso il computer incredibilmente affidabile!!
a meno che non vi siano problemi riguardanti l'accelerazione hardware audio rimossa nei successori di XP... non so cosa origini il problema da te esposto.

Al limite testa XP in un hard disk accessorio evitando di partizionare.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:05   #2462
Mariolla94
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ora faccio un ultima prova con 7: disinstallo le directx, i driver e il pacchetto codec, pulizia del registro in mod. provvisoria e rimetto tutto in ordine: driver, directx, e mpc con i vari accessori ma senza k-lite (ho trovato un ottima guida). Se non va neanche così lascio perdere e continuo a fare come ho sempre fatto con la precedente scheda video (niente youtube e film full hd)

per quanto riguarda xp farò questa prova quando avrò un pò di tempo.. purtroppo mi è rimasto solo un hd integro e dovrò arrangiarmi con gparted.
Mariolla94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 15:16   #2463
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Ora faccio un ultima prova con 7: disinstallo le directx, i driver e il pacchetto codec, pulizia del registro in mod. provvisoria e rimetto tutto in ordine: driver, directx, e mpc con i vari accessori ma senza k-lite (ho trovato un ottima guida). Se non va neanche così lascio perdere e continuo a fare come ho sempre fatto con la precedente scheda video (niente youtube e film full hd)

per quanto riguarda xp farò questa prova quando avrò un pò di tempo.. purtroppo mi è rimasto solo un hd integro e dovrò arrangiarmi con gparted.
se hai un USB da 16GB potresti installartelo anche lì.

A me funziona tutto perfettamente (filamti DVD perfetti e qualità eccelsa... utilizzando il secondo sistema hardware in firma).

Questi sono i dettagli delle mie impostazioni in uscita audio video:

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 08-02-2014 alle 17:15.
Old 08-02-2014, 18:41   #2464
Mariolla94
Member

Si da qualche parte dovrei averne una di questa capienza, proverò lì! Con win7 il DVXA non è supportato nel VMR9, o almeno non da me...
Old 08-02-2014, 18:46   #2465
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Si da qualche parte dovrei averne una di questa capienza, proverò lì! Con win7 il DVXA non è supportato nel VMR9, o almeno non da me...
dovresti difatti usare EVR.
Old 11-02-2014, 00:06   #2466
Mariolla94
Member

Che mi da quei fastidiosi difetti purtroppo non ho avuto tempo di fare alcuna prova, appena posso darò qualche aggiornamento
Old 11-02-2014, 10:24   #2467
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Che mi da quei fastidiosi difetti purtroppo non ho avuto tempo di fare alcuna prova, appena posso darò qualche aggiornamento
installati XP.
Old 07-03-2014, 13:27   #2468
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Iscritto dal: Jul 2005
Scheda HD2600 Xt agp non riconosciuta da Win 7 64bit

Salve a tutti.
Ho un problema con la mia vecchia scheda Sapphire HD2600 XT AGP .
Ho installato da poco win 7 ultimate 64bit, installazione andata alla perfezione, quando è stato il momento di installare i drivers della scheda non venivano visti e dalla gestione periferiche risultava che la scheda non era stata rilevata, anche se al momento dell'installazione del sistema mi era comparsa la finestra con scritto "HD 2600 Xt AGP riconosciuta installato driver microsoft wddm 1.1". Ho usato DDu 12.4 per disinstallare tutto e reinstallare in modalità provvisoria,niente da fare. Non c'è verso di far riconoscere la scheda.
Qualche consiglio pratico su come far vedere a win 7 la mia povera scheda?
Tenete presente che su Win XP SP3 funziona tutto a meraviglia senza problemi di sorta (ho installati gli hotfix 12.4 agp per XP 32bit).
La mia configurazione è molto vecchia ed è :

AMD ATHlon 64 X2 6000+, Asrock ALive Dual-eSata2, 2Gb RAM Vdata DDR2-800+ (400Mhz), Ati Sapphire HD 2600 XT AGP 256 Mb

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Icewolf1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:39   #2469
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
Sul sito saphire non trovi i driver originali?
Ora sono sul cel, appens posso controllo.
Old 07-03-2014, 13:51   #2470
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Eccoli:
http://www.sapphiretech.com/presenta...&pid=70&lid=1#

Io avevo lo stesso problema con una ASUS EAH3650 Silent (che ora vendo...) Ho dovuto installare quelli del sito per poi aggiornare o non veniva vista!
Alla fine sono passato ad un sistema Intel G3220 con poco più di 100E...
Old 07-03-2014, 14:05   #2471
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

sapphire hd 2600 xt agp

Ho già scaricato i drivers dal sito della Sapphire..e non è successo niente . Ho provato ad installare in modalità provvisoria e mi dice che non riesce a leggere i driver. La cosa assurda è che non riesco a trovare gli hotfix... mentre su XP non ho problemi. Se passo alla modalità standard su win 7 mi da errore 43 sulla scheda video e mi dice che il dispositivo è stato bloccato perchè da errore.... ma accidenti se capisco come poter risolvere il problema. E non vorrei risolverlo cambiando scheda grafica perchè il sistema è vecchio e non vale la pena.. a meno di non trovare una scheda (magari Nvidia visto che uso anche linux) migliore a poco prezzo che può essere anche PCI express visto che la scheda madre mi permette di montare sia agp che pci express

Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so ) - Cooler Thermaltake Blu Orb II - HDD primario WD 500Gb Sata2 HDD Secondario ST 3500 500Gb Sata 2 - Monitor HPv220 - OS Windows XP Sp3+Win7 ultimate 64bit
Old 07-03-2014, 14:08   #2472
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Probabilmente non istalla il driver video...
Forzalo da pannello di controllo, cercandolo nella cartells ati in c:
Old 07-03-2014, 14:18   #2473
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icewolf1 Guarda i messaggi
Ho già scaricato i drivers dal sito della Sapphire..e non è successo niente . Ho provato ad installare in modalità provvisoria e mi dice che non riesce a leggere i driver. La cosa assurda è che non riesco a trovare gli hotfix... mentre su XP non ho problemi. Se passo alla modalità standard su win 7 mi da errore 43 sulla scheda video e mi dice che il dispositivo è stato bloccato perchè da errore.... ma accidenti se capisco come poter risolvere il problema. E non vorrei risolverlo cambiando scheda grafica perchè il sistema è vecchio e non vale la pena.. a meno di non trovare una scheda (magari Nvidia visto che uso anche linux) migliore a poco prezzo che può essere anche PCI express visto che la scheda madre mi permette di montare sia agp che pci express
ripulisci il sistema dai driver installati precedentemente e prova a ripetere l'installazione dei driver...
Old 07-03-2014, 14:20   #2474
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

E come dovrei fare? Se faccio il setup dalla cartella ATI mi avvia il gestore installazione e mi dice che è impossibile installare il driver (sono sempre in modalità provvisoria)

Old 07-03-2014, 14:23   #2475
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ripulisci il sistema dai driver installati precedentemente e prova a ripetere l'installazione dei driver...
Già fatto parecchie volte Benjamin... ma niente. Oltretutto ho guardato dentro il file .inf dei drivers scaricati e non c'è la mia scheda. C'è la HD 2600 Xt ma temo si riferisca al modello Pci-ex.... non ricordo ma mi pare ci fosse il sistema per sistemare il file .inf per far sì che riconoscesse anche la mia scheda...

Old 07-03-2014, 14:26   #2476
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Secondo me non usi i driver giusti...
Per forzare non devi fare il setup.da cartella ati, ma da pannello di controllo, hardware caricare i driver manualmente...
Old 07-03-2014, 14:30   #2477
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

provato nuovamente.... mi dice che è "impossibile installare il driver di rilevamento".....

Old 07-03-2014, 14:43   #2478
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Io farei così:
1- Identificare l'ID hardware da avanzate, hardware della scheda
2- Cercherei in internet la stringa trovata
3- Installerei quei driver e poi proverei ad aggiornare.
Old 07-03-2014, 14:48   #2479
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Mi è venuto alla mente un problema sugli AGP... I driver della scheda madre (chipset) sono tutti ok?
Old 07-03-2014, 15:25   #2480
Icewolf1
Member

L'Avatar di Icewolf1

credo di si... conosco il problema del chipset nforce3 proprio con gli Athlon 64 X2, guarda caso , ma non so come risolverlo perchè i driver che trovo sul sito della asrock sono quelli.... proverò ad installarli di nuovo...
Ho controllato e ci sono solo piccoli aggiornamenti per le LAN, l'AUDIO e per i driver RAID... nient'latro. Il Bios è già aggiornato al più recente. I driver per win 7 o vista 64 manco ci sono...pensa te...

Ultima modifica di Icewolf1 : 07-03-2014 alle 15:39.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian