Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 17:01   #101
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Hai cannato completamente la velocità di scansione... Con quel lite và fatta a 4x. Ripeti il test.

PS: cerca di stringere un pò con le domande, non credo che nessuno abbia voglia di scrivere un poema...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:04   #102
Ch4OSm4n
Member

Iscritto dal: Jul 2006
è proprio il max a cui legge il masterizzatore..di piu non se pò puoi rispondere a quelle precedenti di domande?? anche non subito..son importante grazieeee
Ch4OSm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:07   #103
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Ch4OSm4n
è proprio il max a cui legge il masterizzatore..di piu non se pò puoi rispondere a quelle precedenti di domande?? anche non subito..son importante grazieeee

Non mi riferisco al TRT, ma al quality test. Và fatto a 4x, alla massima velocità sballa completamente, soprattutto quella vecchia serie del lite. Anche il TRT non è molto indicativo, in quanto è arrivato solo a 8x di velocità (sinceramente non sò il perchè... ). Per le altre domande sinceramente non saprei che risponderti, quello che sapevo sulle scansioni te l'ho detto nelle risposte precedenti, di più non saprei dirti...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 11-08-2006, 17:15   #104
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
1 - che mi dite del test?
La scansione del qualità disco falla a 4x che non è la velocità massima di quel lite come dici tu, se guardi in basso a destra nello screen della qualità disco ti accorgerai che la velocità della scansione è di 8x

Quote:
2 - per vedere se la masterizzazione è andata a buon fine la verifica dati di nero a fine masterizzazione è utile?
Ad essere sincero non lo so io la uso pochissimo, cmq quelle poche volte che l'ho usata è andato sempre tutto bene
Old 11-08-2006, 17:35   #105
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
3 - Allora voi che consigliate per salvare tutte le centinaia di video che ho??
Ovvio prendi dei supporti di qualità che ti durano nel tempo

Quote:
4 - Quindi se ho ben capito un cambiamento del contenuto di un dvd è legato in genere ad un degrado fisico del supporto (nel caso dei Princo questo degrado è fin troppo evidente); una qualità del 37% non c'entra nulla col contenuto (del tutto perfetto e intatto) ma dà solo problemi di lettura che con un lettore con un laser più potente e preciso possono essere risolti, cioè corretti. (ditemi se sbaglio)
A questa domanda posso solo risponderti che la qualità del 37% non si riferisce hai dati che hai scritto sul dvd, ma alla qualità di come è stato scritto il dvd.
Per il resto che chiedi in questa domanda non ti so rispondere
Old 11-08-2006, 17:50   #106
Ch4OSm4n
Member

ecco la scansione a 4x, ora uso questo supporto per la masterizzazione..che ne pensate?

http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/5.jpg
http://www.01crew.net/Ch4OSm4n/6.jpg
Old 11-08-2006, 18:29   #107
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Be i Taiyo yuden son certamente ottimi supporti, i migliori sul mercato

La scansione a 4x è più veritiera, infatti oltre ad avere un picco iniziale alto ha una marea di errori PIF che sono quelli non correggibili dal lettore e quindi ne compromettono la leggibilità
Old 11-08-2006, 18:42   #108
Ch4OSm4n
Member

due cosine: quei verbatim quindi son stati prodotti dalla T.Y.?quindi posso star sicuro che son quelli?

seconda cosa: con tutti quegli errori pif dici che quindi conviene gettare i dvd (con perdita di tutto il contenuto) o se la facessi con il nuovo benq la situazione potrebbe migliorare?? perdere centiana di video sarebbe la fine !!!!!!!
Old 11-08-2006, 19:03   #109
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Scusa una cosa ma questo

é un dvd verbatim? o ti riferisci a quello che ha postato empatico

Per il discordo dei PIF puoi provare a scaricare il dvd sul hard disk e se ci riesce vedere se il contenuto è danneggiato, se non lo è puoi anche riscriverlo su di un'altro su supporto
Old 11-08-2006, 19:10   #110
Ch4OSm4n
Member

proprio l'immagine che hai postato tu, è un supporto verbatim forse prodotto da TY come si legge dalla dicitura TYG03; proverò a riversare il contenuto sull'harddisk, vorrei usare divfix per vedere se è danneggiato, lo conosci per caso? tnx milleee :P

Da come ho capito quindi tutto è legato alla lettura, con un masterizzazione migliore magari i dati potrebbero essere diversi in positivo vero?
Old 11-08-2006, 19:16   #111
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Ma cmq quei dischi sono certificati a 16x vero? Il programma che dici non lo conosco.

Prova a rippare il dvd con il benq che cmq è un'ottimo drive in lettura, il vero problema sta nei princo

Ora è meglio chiudere qui il discorso e tornare a parlare del benq perchè stiamo andando un po' in OT
Old 11-08-2006, 19:18   #112
Ch4OSm4n
Member

giuto giusto, piu che altro sto rmpendo un pò troppo le @@ k farò come hai detto, speriamo bene :P grazie di tutto a presto (voi spererete di no vero? ) ciaooo
Old 11-08-2006, 19:21   #113
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Non rompi a nessuno, anzi il discorso è anche interessante, però si sta portando la discusione fuori dall'argomento per cui è stata creata

Cmq se il benq riesce a leggere i dati su qui dvd faccelo sapere ok
Old 11-08-2006, 19:38   #114
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da empatico
Ma lol ! Pure io ne ho trovati tre ieri in fondo al cassetto, proprio dopo che mihai consigliato tu di provare su un altro supporto

Si infatti, masterizzando a 4x i TRT vengono bene, ma resta da capire perché le scansioni non sono soddisfacenti e soprattutto perché a partire da 8x in masterizzazione escono dei CD o DVD che non riesce a leggere più...
... perchè certificato a 8x e il mast lo riconosce!!!!!! ma come vedi lo legge senza problemi a 16x..... per la scansione io le faccio sempre a 4x e il Benq non è il massimo per i test.... se avessi un LiteOn o Plextor vedi che scansioni escono!!!!

ciao
Old 11-08-2006, 23:00   #115
empatico
Member

L'Avatar di empatico

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
La questione si fà sempre più strana...

eheh si e' strana e un po complicata a dire il vero..
La prossima cosa che proverò, visto che ora cavi IDE non ne trovo che i negozianti stanno tutti in ferie , e' comprare altri supporti nuovi e provarli, magari gli MCC che ho sono scadenti di nascita e quel Verbatim pastel e' vecchiotto...

A proposito..

Quote:
PS: leva la foto di quel dvd perchè mi fà troppo sbavare...
Ehm.. scusate l'OT, ma se a qualcuno piace come sfondo per il desktop ...

http://img70.imageshack.us/my.php?im...azzurroyo2.jpg
http://img207.imageshack.us/my.php?i...denrosaqz2.jpg
http://img146.imageshack.us/my.php?i...enverdecp7.jpg
Old 12-08-2006, 10:00   #116
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:

Old 12-08-2006, 10:16   #117
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Come sai i mitsubishi come marchio commerciale hanno Verbatin i taiyo Yuden hanno THATS da non confondersi con i Thats Write il sito che ti posto è quello ufficiale entra e sbava

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...ory=12&style=D

i CD Gold che ho comprato li trovi nell'audio

Ciaooo
Old 12-08-2006, 10:20   #118
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Azz Giuliano non conosci nessuno in jap che ce li può portare
Old 12-08-2006, 10:33   #119
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Come sai i mitsubishi come marchio commerciale hanno Verbatin i taiyo Yuden hanno THATS da non confondersi con i Thats Write il sito che ti posto è quello ufficiale entra e sbava

http://www.thatscd-r.jp/shop/goods/g...ory=12&style=D

i CD Gold che ho comprato li trovi nell'audio

Ciaooo

Si conosco il marchio That's, li ho visti anche in uno shop Greco (me l'aveva detto ET). Comunque entro nel sito e sbavo.
Old 17-08-2006, 20:49   #120
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
eheh si e' strana e un po complicata a dire il vero..
La prossima cosa che proverò, visto che ora cavi IDE non ne trovo che i negozianti stanno tutti in ferie , e' comprare altri supporti nuovi e provarli, magari gli MCC che ho sono scadenti di nascita e quel Verbatim pastel e' vecchiotto...

A proposito..

Ehm.. scusate l'OT, ma se a qualcuno piace come sfondo per il desktop ...

http://img70.imageshack.us/my.php?im...azzurroyo2.jpg
http://img207.imageshack.us/my.php?i...denrosaqz2.jpg
http://img146.imageshack.us/my.php?i...enverdecp7.jpg

Col 56kappa ciò pure clikkato sopra...............ti voglio uccidere.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian