Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 16:17   #1241
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Downo Guarda i messaggi
265.66 NVIDIA + Core AVC 2.0 Pro = Youtube 1080p una scheggia

Io uso Opera, sinora con più finestre nessun problema

Ne ho provate un paio, ma mi danno problemi al riavvio, ossia quando imposto il reboot non si spegne
Se vai sul sito della Crucial comunque te le indicano loro
Sono anche in offerta
Per la cronaca dopo aver letto questo intervento ho provato ad installare l'ultima versione di coreAVC ed il risultato è stato che anche i programmi che prima andavano fluidi in HD come MPC HC dopo l'installazione hanno cominciato a scattare e di brutto sia impostando il coreavc su cuda sia in DXVA... se qualcuno sa come far andare fluidi i filmati usandolo posti la configurazione e le impostazioni
Old 03-06-2011, 18:00   #1242
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonno16 Guarda i messaggi
sto sperimentando un po di 3d su tivu a 50 hz.

leggendo da sto sito
http://www.3dvisionlive.com/3dv-html5-detection

basta scaricare certi driver e avere firefox dopodiche nvidia 3d vision da quanto ho capito è ottimizzato per far vedere i video con youtube in versione html 5.

voi che dite??? io ci provo

il tutto l'ho pres da http://www.google.com/support/youtub...answer=1229982
allora... hai provato??? interessa molto anche a me
curiosità... che tv hai???
Cammo's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:26   #1243
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Giusto per curiosità prova se avviando col tasto sinistro da express gate funziona regolarmente in caso contrario chiedi la sostituzione prima che passino i famosi 7 giorni
i 7 giorni sono una convenzione tutta loro...
la garanzia legale dura 24 mesi e te lo devono cambiare (il venditore non asus) a gratise (spese di spedizione incluse, vedi art 130 codice del consumo)...
se non lo fa parte una bella segnalazione all'Antitrust con relativa multa fino a un massimo di 500.000€
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:30   #1244
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
i 7 giorni sono una convenzione tutta loro...
la garanzia legale dura 24 mesi e te lo devono cambiare (il venditore non asus) a gratise (spese di spedizione incluse, vedi art 130 codice del consumo)...
se non lo fa parte una bella segnalazione all'Antitrust con relativa multa fino a un massimo di 500.000€
no... guarda che il rivenditore dopo 7 giorni non è obbligato a sostituirtelo (te lo dico per esperienza personale... ho dovuto mandare il mio 1215N in assistenza)
i 24 mesi di garanzia sono di Asus
Old 03-06-2011, 18:31   #1245
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Con nessun bios servono per forza le crucial ma tutti i bios richiedono ancora i moduli con 4 Chip per lato (quelli a 8 chip/lato non li vede nemmeno)...

Visto come riscalda il modulo da 2GB e visto che asus ha corretto questo problema con tutti i pc della serie 1015 tranne che con il nostro PN mi viene da pensare che sia una scelta voluta perchè i moduli con 16 chip probabilmente riscalderebbero ancora di più...

Non tutti scaldano..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:34   #1246
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cammo's Guarda i messaggi
no... guarda che il rivenditore dopo 7 giorni non è obbligato a sostituirtelo (te lo dico per esperienza personale... ho dovuto mandare il mio 1215N in assistenza)
i 24 mesi di garanzia sono di Asus

La garanzia in EU è di 24 mesi ed i primi 12 mesi sono coperti dal produttore i restanti 12 dal venditore (in caso di non conformità all'origine), come diceva cosworth88. Che poi Asus dia 24 di garanzia di suo è un altro paio di maniche..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 18:37   #1247
Cammo's
Member

L'Avatar di Cammo's

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
La garanzia in EU è di 24 mesi ed i primi 12 mesi sono coperti dal produttore i restanti 12 dal venditore (in caso di non conformità all'origine), come diceva cosworth88. Che poi Asus dia 24 di garanzia di suo è un altro paio di maniche..
non sono sicuro di quel che dici...
Old 03-06-2011, 21:06   #1248
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cammo's Guarda i messaggi
non sono sicuro di quel che dici...
Le cose stanno come dice cosworth legalmente e pur essendo un consumatore trovo che in questi termini la legge sia una ingiustizia: vi rendete conto? nel caso dei prodotti sottocosto i venditori ci rifondono mentre nel caso di un normale prodotto di 230€ ci guadagnano al max 40€ e per quei quattro soldi dopo ben 24 mesi devono rispondere al posto del produttore di eventuali guasti di cui essendo solo rivenditori finali e non produttori non sono responsabili... io avrei voluto aprire un negozio di informatica a suo tempo ma a causa di quella legge assurda ho desistito

Ultima modifica di m@st3r : 03-06-2011 alle 21:11.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 21:15   #1249
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non tutti scaldano..
solo se usate il net in risparmio energetico
Old 03-06-2011, 21:30   #1250
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Le cose stanno come dice cosworth legalmente e pur essendo un consumatore trovo che in questi termini la legge sia una ingiustizia: vi rendete conto? nel caso dei prodotti sottocosto i venditori ci rifondono mentre nel caso di un normale prodotto di 230€ ci guadagnano al max 40€ e per quei quattro soldi dopo ben 24 mesi devono rispondere al posto del produttore di eventuali guasti di cui essendo solo rivenditori finali e non produttori non sono responsabili... io avrei voluto aprire un negozio di informatica a suo tempo ma a causa di quella legge assurda ho desistito
beh il venditore DEVE vendere prodotti funzionanti (è il suo lavoro)...se un prodotto risulta difettoso sono liberi di non venderlo +...
poi considera che i pc che noi paghiamo 350€ loro li hanno pagati molto ma molto meno...
giusto per fare un esempio...

il nostro 1015pn appena uscito costava 400€...adesso lo vendono a 200 (e dubito che sia un sottocosto visto che lo vendono tutti a questo prezzo)
loro ne comprano centinaia quindi li pagano pochissimo e comunque possono esercitare il diritto di regresso nei confronti del loro fornitore o direttamente del produttore (per i primi 12 mesi perchè non sono consumatori)...

comunque giusto per fare chiarezza il fatto che dicano che per i primi 12 mesi devi rivolgerti al produttore è sbagliato...

la garanzia LEGALE la fornisce il vendiitore per 24 mesi ed è disciplinata dalla legge, non dovete pagare NULLA.

la garanzia COMMERCIALE te la fornisce il produttore ma non è stabilito dalla legge il contenuto, può durare + o - di 2 anni, può prevedere oneri a carico del cliente come la spedizione ecc

ve lo dico perchè mi sto per laureare in Diritto del consumo

poi detto tra noi...a me non dispiace per niente, in Italia abbiamo i prezzi + alti d'Europa, fanno i furbi non fornendo la garanzia o sbolognando i problemi sul cliente che deve andare a cercarsi l'assistenza de produttore, pagare di tasca sua la spedizione e il resto...
beh a me non dispiace per nulla

http://www.video.mediaset.it/video/i...hi-compra.html

Ultima modifica di cosworth88 : 03-06-2011 alle 21:43.
Old 04-06-2011, 10:07   #1251
m@st3r
Senior Member

Ho notato che spuntando nelle impostazioni di battery care le opzioni "disattiva gadget in modalità batteria" e "disattiva sidebar in modalità batteria", i consumi minimi scendono di molto: da circa 7,7W si scende a poco più di 5W e la durata diventa simile a quella con starter... a questo punto basterebbe che gli autori di quel programma aggiungessero l'opzione "disattiva modalità optimus in modalità batteria" (cosa IMHO fattibile) e diventerebbe perfetto! ...e se mandassimo tutti noi agli autori delle email di richiesta? che ne dite?
Old 04-06-2011, 14:24   #1252
m@st3r
Senior Member

Vi segnalo sul sito asus la presenza di nuovi drivers Elantech (PAD) e nuovi driver Realtek (audio)... la leggenda vuole che presto seguirà anche un nuovo bios v.602
Old 04-06-2011, 15:05   #1253
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
che driver hai scaricato tu? devi mettere il terzo della sezione wireless sul sito asus

AW-NB047 Wireless Network Adapter V5.60.350.11 for Windows 7 & XP.(WHQL)

esatto,ho installato quello

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 15:12   #1254
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Vi segnalo sul sito asus la presenza di nuovi drivers Elantech (PAD) e nuovi driver Realtek (audio)... la leggenda vuole che presto seguirà anche un nuovo bios v.602
li hai già provati? io per il pad uso quelli che hanno postato tempo fa che hanno anche la funzione per lo zoom ecc
per l'audio ho messo gli ultimi sul sito realtek ma non è cambiato praticamente nulla...gli altoparlanti sono troppo piccoli..

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
esatto,ho installato quello
adesso ti funziona o hai ancora il problema di prima?
Old 04-06-2011, 15:21   #1255
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
li hai già provati? io per il pad uso quelli che hanno postato tempo fa che hanno anche la funzione per lo zoom ecc
per l'audio ho messo gli ultimi sul sito realtek ma non è cambiato praticamente nulla...gli altoparlanti sono troppo piccoli..

adesso ti funziona o hai ancora il problema di prima?
no,stesso problema

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 15:47   #1256
m@st3r
Senior Member

Quote:
Quelli audio li ho messi e sembrano aver risolto il problema che avevo sia con starter che con HP: in pratica a volte l'icona dell'audio aveva la crocetta rossa che ne segnala la disattivazione pur funzionando tutto regolarmente mentre ora sembra non farlo più...

Quelli del PAD per ora continuo ad usare gli stessi che usi tu che sono ugualmente V8 ma a giudicare dal numero completo sembrerebbero un paio di step più recenti...
Old 04-06-2011, 17:16   #1257
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Nvidia Optimus su linux ----> http://www.martin-juhl.dk/
qualcuno ha provato se funziona sul nostro? voi ubuntu 11.4 come lo avete installato, con solo ion, solo intel o con quella procedura pseudo optimus?
Old 04-06-2011, 20:11   #1258
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi mi è arrivato ieri pm il gioiellino.
Vi volevo chiedere un consiglio veloce. Fra 10 giorni scarsi parto per Londra ed ho intenzione di portarlo con me. Starò li una settimana. Secondo voi è una cosa fattibile trascinarselo per tutto il viaggio, tenendo in considerazione che ci sarà parecchio da camminare, come potrete immaginare quando si va in una città di questa importanza? Non ho alcuna intenzione di lasciarlo in albergo per farmelo rubare.
Lo terrei dentro uno zaino. Pensate che il peso sia sostenibile per una vacanza del genere? Mi faceva molto gola avere a disposizione in qualsiasi momento ne abbia bisogno di internet per studiarmi musei e quant'altro da visitare, telefonate gratis con Skype e storage delle chilate di giga di foto che faccio in Raw.

Inoltre vi chiedo: mi conviene sperimentare installazioni ex novo come Window 7 Ultimate, di cui ho una licenza originale, rischiando magari che qualcosa non sia di immediata ottimizzazione (che ne so consumi eccessivi di batteri, ion che non parte in Hd o altri problemi che avete riscontrato con versioni diverse dallo Starter) che mi facciano sprecare parecchi giorni. Non voglio particolarmente stressarmi pochi giorni prima di partire per far andare alla massima potenzialità questo netbook. Preferisco semmai impegnarli nello studio di itinerari e info varie sulla città.
Quindi se mi metto nei "guai" a cambiare di come sono ditemelo subito per cortesia che ci levo mani fino a quando non ritorno dal viaggio.

Anche perché ho trovato praticamente tutto pronto. Mi sono bastate tre quatto ore per aggiornare da windows update e mettere i miei programmi preferiti che il pc è già pronto. D'altronde considerate che l'uso che ne farò da Londra sarà prevalentemente di internet. Niente HD in viaggio.

Datemi consigli pure, per favore, su come settare la macchina quando sono in viaggio.

Un'altra cosa, è possibile evitare di farlo passare attreverso il metal detector degli aeroporti? Ho paura di guastare l'hard disk al suo interno.

Grazie e saluti a tutti

Ultima modifica di Felixman : 04-06-2011 alle 20:13.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:32   #1259
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
I driver audio sono i 2.60 realtek.
Ora sul sito realtek si trovano i 2.61 che ho già installato e non danno problemi.
Mentre per quanto riguarda i driver elantech, sono una versione piuttosto vecchia priva delle funzioni di rotazione e zoom dei driver postati qualche pagina fa.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 23:00   #1260
Miccighel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ma è normale avere solo due ore e mezza di autonomia con superhybrid settato in power saving, bluetooth spento e luminosità messa al 50%? non si parlava di otto ore di autonomia? contate che sto usando la gma ora come ora @_@

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian