|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1242 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
curiosità... che tv hai??? |
|
|
|
|
|
|
#1243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
la garanzia legale dura 24 mesi e te lo devono cambiare (il venditore non asus) a gratise (spese di spedizione incluse, vedi art 130 codice del consumo)... se non lo fa parte una bella segnalazione all'Antitrust con relativa multa fino a un massimo di 500.000€
|
|
|
|
|
#1244 | |
|
Member
|
Quote:
i 24 mesi di garanzia sono di Asus |
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non tutti scaldano.. |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
La garanzia in EU è di 24 mesi ed i primi 12 mesi sono coperti dal produttore i restanti 12 dal venditore (in caso di non conformità all'origine), come diceva cosworth88. Che poi Asus dia 24 di garanzia di suo è un altro paio di maniche.. |
|
|
|
|
|
|
#1247 |
|
Member
|
non sono sicuro di quel che dici...
|
|
|
|
|
|
#1248 |
|
Senior Member
|
Le cose stanno come dice cosworth legalmente e pur essendo un consumatore trovo che in questi termini la legge sia una ingiustizia: vi rendete conto? nel caso dei prodotti sottocosto i venditori ci rifondono mentre nel caso di un normale prodotto di 230€ ci guadagnano al max 40€ e per quei quattro soldi dopo ben 24 mesi devono rispondere al posto del produttore di eventuali guasti di cui essendo solo rivenditori finali e non produttori non sono responsabili... io avrei voluto aprire un negozio di informatica a suo tempo ma a causa di quella legge assurda ho desistito
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 03-06-2011 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#1249 |
|
Senior Member
|
solo se usate il net in risparmio energetico
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi considera che i pc che noi paghiamo 350€ loro li hanno pagati molto ma molto meno... giusto per fare un esempio... il nostro 1015pn appena uscito costava 400€...adesso lo vendono a 200 (e dubito che sia un sottocosto visto che lo vendono tutti a questo prezzo) loro ne comprano centinaia quindi li pagano pochissimo e comunque possono esercitare il diritto di regresso nei confronti del loro fornitore o direttamente del produttore (per i primi 12 mesi perchè non sono consumatori)... comunque giusto per fare chiarezza il fatto che dicano che per i primi 12 mesi devi rivolgerti al produttore è sbagliato... la garanzia LEGALE la fornisce il vendiitore per 24 mesi ed è disciplinata dalla legge, non dovete pagare NULLA. la garanzia COMMERCIALE te la fornisce il produttore ma non è stabilito dalla legge il contenuto, può durare + o - di 2 anni, può prevedere oneri a carico del cliente come la spedizione ecc ve lo dico perchè mi sto per laureare in Diritto del consumo poi detto tra noi...a me non dispiace per niente, in Italia abbiamo i prezzi + alti d'Europa, fanno i furbi non fornendo la garanzia o sbolognando i problemi sul cliente che deve andare a cercarsi l'assistenza de produttore, pagare di tasca sua la spedizione e il resto... beh a me non dispiace per nulla http://www.video.mediaset.it/video/i...hi-compra.html
Ultima modifica di cosworth88 : 03-06-2011 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Senior Member
|
Ho notato che spuntando nelle impostazioni di battery care le opzioni "disattiva gadget in modalità batteria" e "disattiva sidebar in modalità batteria", i consumi minimi scendono di molto: da circa 7,7W si scende a poco più di 5W e la durata diventa simile a quella con starter... a questo punto basterebbe che gli autori di quel programma aggiungessero l'opzione "disattiva modalità optimus in modalità batteria" (cosa IMHO fattibile) e diventerebbe perfetto!
|
|
|
#1252 |
|
Senior Member
|
Vi segnalo sul sito asus la presenza di nuovi drivers Elantech (PAD) e nuovi driver Realtek (audio)... la leggenda vuole che presto seguirà anche un nuovo bios v.602
|
|
|
#1253 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
esatto,ho installato quello
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'audio ho messo gli ultimi sul sito realtek ma non è cambiato praticamente nulla...gli altoparlanti sono troppo piccoli.. adesso ti funziona o hai ancora il problema di prima?
|
|
|
|
|
#1255 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli del PAD per ora continuo ad usare gli stessi che usi tu che sono ugualmente V8 ma a giudicare dal numero completo sembrerebbero un paio di step più recenti...
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi mi è arrivato ieri pm il gioiellino.
Vi volevo chiedere un consiglio veloce. Fra 10 giorni scarsi parto per Londra ed ho intenzione di portarlo con me. Starò li una settimana. Secondo voi è una cosa fattibile trascinarselo per tutto il viaggio, tenendo in considerazione che ci sarà parecchio da camminare, come potrete immaginare quando si va in una città di questa importanza? Non ho alcuna intenzione di lasciarlo in albergo per farmelo rubare. Lo terrei dentro uno zaino. Pensate che il peso sia sostenibile per una vacanza del genere? Mi faceva molto gola avere a disposizione in qualsiasi momento ne abbia bisogno di internet per studiarmi musei e quant'altro da visitare, telefonate gratis con Skype e storage delle chilate di giga di foto che faccio in Raw. Inoltre vi chiedo: mi conviene sperimentare installazioni ex novo come Window 7 Ultimate, di cui ho una licenza originale, rischiando magari che qualcosa non sia di immediata ottimizzazione (che ne so consumi eccessivi di batteri, ion che non parte in Hd o altri problemi che avete riscontrato con versioni diverse dallo Starter) che mi facciano sprecare parecchi giorni. Non voglio particolarmente stressarmi pochi giorni prima di partire per far andare alla massima potenzialità questo netbook. Preferisco semmai impegnarli nello studio di itinerari e info varie sulla città. Quindi se mi metto nei "guai" a cambiare di come sono ditemelo subito per cortesia che ci levo mani fino a quando non ritorno dal viaggio. Anche perché ho trovato praticamente tutto pronto. Mi sono bastate tre quatto ore per aggiornare da windows update e mettere i miei programmi preferiti che il pc è già pronto. D'altronde considerate che l'uso che ne farò da Londra sarà prevalentemente di internet. Niente HD in viaggio. Datemi consigli pure, per favore, su come settare la macchina quando sono in viaggio. Un'altra cosa, è possibile evitare di farlo passare attreverso il metal detector degli aeroporti? Ho paura di guastare l'hard disk al suo interno. Grazie e saluti a tutti Ultima modifica di Felixman : 04-06-2011 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#1259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ora sul sito realtek si trovano i 2.61 che ho già installato e non danno problemi. Mentre per quanto riguarda i driver elantech, sono una versione piuttosto vecchia priva delle funzioni di rotazione e zoom dei driver postati qualche pagina fa. |
|
|
|
|
|
|
#1260 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma è normale avere solo due ore e mezza di autonomia con superhybrid settato in power saving, bluetooth spento e luminosità messa al 50%? non si parlava di otto ore di autonomia? contate che sto usando la gma ora come ora @_@
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.